Oggi è sab 14 mar 2026, 13:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 21:00 

~MaG~ ha scritto:
Allora provo a dare delle spiegazioni:

1 contro artifact con 1 sfera giù ti saltano i tuoi piani e lui di sfere ne gioca poche mi pare
2 ricordati che bant gioca quasali e ci fotte l'incantesimo
3 il deck viene costruito quasi privo di pali, cosa non saggia a mio parere
4 perdiamo in stabilità (ma questo l'abbiamo già detto)
5 un counter di un combo o un control combo su foodchain o recruiter e siamo messi male (e anche questo l'abbiamo detto)

Sono poche come spiegazioni?
A me bastano per abbandonare l'idea. L'unica e ti dico l'unica cosa che mi piace di foodchain goblin è l'aumento di possibilità che abbiamo di chiudere al terzo turno se e solo se l'avversario non fa niente, cosa altamente improbabile a mio avviso.

1- con sfera giù , se parliamo di sfera , non cali chain ma non cali nemmeno warchieff. se c'è sfera intesa come thorn giochiamo creature, come un normale goblin.
2-ci fotte l'incantesimo? posso saccare le creature ugualmente e prendere un bel po' di mana. tipo 2 inutili matrone in campo , le sacco ci piglio 8 mana. lui sacca qasali noi perdiamo food , entrambi perdiamo un permanente. non andiamo cmq in svantaggio carte.
3- torno a ripetere , il deck prevede solo l'inserimento di 4 food in più. A prescindere voglio giocare aggro non controllo, se devo giocare pali gioco stax. posso giocare pali se l'oppo è combo come TPS. Quindi pali in side.
4- la stabilità si perde solo se confronto al monoR , a prescindere se si gioca B dobbiamo giocare dual e fetch. Cmq si , si perde leggermente stabilità di mana.
5- a quanto pare non ci siamo capiti , xkè counter su food chain siamo messi male ? ripeto che chain è solo chiusura più veloce ma non indispensabile. ripeto per la terza volta : counter su food chain per me al terzo , se non giocassi chain potrei cmq prendere counter su matrona o warchieff. a prescindere abbiamo perso il turno.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 21:11 

Ti chiedo un favore, butta giù te una lista e vediamo un pò se funziona ok? Intanto penso che dobbiamo giocare per forza minimo 3 recruiter a scapito di? Forse hate contro creature? O forse calici? Non so dimmi te.cmq butta giù una lista e ne discutiamo se vuoi.

on the right side you have a bridge, thrown into the river

Ultima modifica di ~MaG~ il mer 21 apr 2010, 21:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 21:13 

se l' argomento interessa, allora meglio provare, tanto non costa nulla.
io personalmente preferisco mazzi esplosivi, e food chain lo è molto di più.
inoltre costerebbe solo l' inserimento di qualche taiga in più (se le si giocano già) e di 4 carte, che comunque coi recruiter fanno game (io aumenterei in questo caso anche i recruiter).
si potrebbe anche levare il nero per giocare solo rosso verde, anche se si perderebbe carte importanti (rimozioni e la roba contro combo), ma giocando food chain si dovrebbe cercare a chiudere prima possibile.. e cmq una lista Rgb non la vedo poi tanto male, anche se sarebbe meno stabile..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 1:22 
A Wizard of Earthsea

Un paio di appunti:

1. vs prison siamo 50-50 [conta tanto il dado]. Non male per un mazzo con 12 montagne vs uno con 4 ws e tier1 no? Calcolando che il giocatore medio di prison non è Messi [jessica a parte :*].
Certo, ws-mox-lodestone è 1 bella pecos, infatti io rigiocherei pyrokinesis md come ai vecchi tempi quasi quasi :P Anche vs bant bruttina mi han detto.
Ora come ora Pulverize mi han detto che è scarsa..prison se sai giocare non sarà mai un problema, poi ci sta perdere perché lui fa 2ws + 10 mucche e non chiava più.

2. foodchain counterato? Beh fc in g2 esce in quei mu, direi che è ovvio. In ogni caso fc gioca 4 bop [starter solidissimo vs aggro-control e prison] e punta ad accelerare ulteriormente. Semplicemente fc è una "oops I win" combo, quando non serve si gioca normali.
Se si pensa a qasali come problema vs goblin beh, la mattina del torneo meglio andare al mare / rimanere con la donna / continuare a bere dalla sera prima ^_____^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 20:07 

Il problema sono gli slot, al di là della manabase meno solida & cose dette e ridette per le versioni splashate, ti ritrovi a dover giocare chain+recruiter in multipla copia ed eventuali bop, ecco parliamo di MINIMO 7-8 slot, una configurazione quindi abbastanza differente seppur sempre di goblin si tratta. Come il problema non è quasali ma il mazzi del meta attuale, dal denial di bant a prison, contro cui voglio fiala e non una carta cc3 che mi fa rassegnare per dual. Food chain l'ho giochicchiato e poco l'ho trovato competitivo, almeno non quanto le liste di goblin di cui abbiamo trattato fin ora su questo topic.
@mag: reb sono un mast e 2 MD sono anche poche sarebbe opportuno trovare uno slot in più. anche sapendo che sono 0 contro prison vale la pena privarsi di 3 slot per provare a far fronte a tinker e le altre bombe del formato, o magari a proteggerci un cotv determinante sul board.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 20:11 

volevo chiedere perche non giochiamo il 3 o 4x di ssg?non puo essere risolutivo cn reb e darci una mano ad accelerare la chiusura?

@diego: no post monoriga in avanzato, per favore.

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 9:09 

Panno ha scritto:

mamma mia diego... e' vero che siamo in avanzato, ma se uno vuole fare una domanda semplice non puo' ? perche' essere cosi severi ?? se sto povero cristo di utente aveva soloo quello da chiedere e nient'altro ?

tra l'altro non ha fatto solo la domanda, ma l'ha anche argomentata dando una motivazione... non so perche' c'e' questa mania e ossessione per i post monoriga.. se sono costruttivi perche' no??

ovviamente e' un parere personale.. non e' polemica o accusa.. :-p

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 14:03 

Panno ha scritto:
volevo chiedere perche non giochiamo il 3 o 4x di ssg?non puo essere risolutivo cn reb e darci una mano ad accelerare la chiusura?

ok sorry..allora faccio una cosa..pongo tutte le domande che mi sorgono in testa..sperando di ricevere qualche risposta..
i miei quesiti sono tutti su mono rosso e sono:
-perchè non giochiamo ssg?
-perchè non giochiamo fetch?
-13 montagne non sono un po troppe?
-reb?
-Stingscourger e Goblin Tinkerer in mono?

-ssg:ottimo acceleratore di mana ed è pure una bestia abbastanza cazzuta non trovi lo spazio per essere giocato come minimo in triplice copia?

-fetch:io premetto che ho giocato sempre senza..però pensandoci bene almeno un 4x di fetch puo essere d'aiuto per il semplice fatto che abbiamo piu possibilità di chiusura per il semplice fatto che togliendo terre dal deck abbiamo meno possibilita di pescare terra..e quindi se non è terra è
gobbo!

-13 montagne:ok non giocando le fetch siamo sicuri di non rimanere senza terre..ma capita solo a me di pescarne una marea che cosi poi mi ritrovo cn 4 5 terre cn 2 o 3 gobbi in game?

-Reb: ok sono pienamente della vostra idea che le reb vadano giocane ..ma che senso a giocarne 3 cn un ssg e senza acceleratori rossi(ruby ssg o black)..perche scusate se giochiamo reb oltre a non fare scombare l'altro serve pure a proteggere i nostri gobbi..e quindi,per come la vedo io,reb è utilissiamo per i primi 3 turni dove dobbiamo difendere il nostro lacche dal counter..ma come facciamo cn un ssg??..in parole povere reb è buona solo per giocarla di 3 o 4 turno per il fatto che abbiamo piu terre per calare gobbo e proteggerlo.

-Stingscourger e Goblin Tinkerer: sono 2 bobbi molto carini e hanno una bella abilita ma nn potremo lasciarli in mono?e far spazio a 2 ssg?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 15:58 
A Wizard of Earthsea

@panno, flagro: non ero severo infatti, era solo 1 appunto [che è stato pienamente recepito visto il successivo posto di panno].

Dico solo che, piuttosto che chiedere alla platea [che avrà già i propri gusti e le proprie idee], basta girare 4 montagne, chiamare un amico, fare 15 partite e vedere se alla fine della fiera erano meglio come lande o come ssg [che per inciso la gioco anch'io ma tutto è fuorché "bestia cazzuta", in quest'epoca di 4/5 costo 1G].

Per il resto, continuiamo così =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 18:36 

beh diego ho sicuramente esagerato chiamandolo bestia "cazzuta"..sisi ho provato e ho visto i pro e i contro delle idee e ipotesi che ho postato ma volevo sapere il perche alcuni di voi tutto qui..visto che d'esperienza non ne ho quanto voi =P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 apr 2010, 19:02 
A Wizard of Earthsea

Ti dico la mia: io ho giocato il 3x quando maindeckavo reb per ovvi motivi, ed in generale mi ha sempre soddisfatto, visto che poteva darti quella spinta in più nei primissimi turni.

Di contro, vs prison è ambigua perché se è vero che evade cavo e sfera, avere solide montagne è sempre cosa buona.

Last bust not least, in midlate è meglio di una montagna, ed è on-curve per vial; aggiungo che nel remotissimo [issimo] caso vi facciano peste, vi fa vincere [mi è capitato vs stinfo che fa doppia plague ad un rimini di qualche anno fa lol, scusa zio :D].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 3:32 

Ciao a tutti, visto che avete preso in discussione di giocare con pyrokinesis di main, ho preso in considerazione una lista, ma il problema erano gli slot, quindi ho pensato: e se levassimo calice, può essere fattibile?? Riprendendo l'ultima lista unspo che ho postato, copiandola bene o male da quella di Penna... é venuta fuori una cosa del genere:

20 lands
3 colline boscose
2 pantano insanguinato
4 malaterra
6 mantogna
5 slandi

6 spells
3 piroscarica
2 pirocinesi
1 stranezze del cunicolo

6 artefatti
4 fiala eterea
1 cripta del mana
1 anello solare

28 goblin
4 lacchè
4 scagliaorda
4 warchief
4 matrona
1 ringleader
1 reclutatore
1 skirk prospector
2 tinkerer
2 stingscourger
1 gempalm
1 siege-gang
1 kiki-jiki
1 forbicina
1 fermenta----> ho pensato o questa o il secondo ringleader, in previsione dello svantaggio carte delle pyro, non sò!!

Il punto non è se la lista è buona, ma se è possibile giocare senza calici, secondo voi è una cosa che si può fare rimediando che ne so con la side e inserire un 4x di colonna di fuoco? Possiamo permettercelo di giocare con solo 3 reb di main, e non conto la squadra di forbicine perchè è un 1 random,contro combo e combo/control??

Ciao

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 20:07 

Dipende dal metagame, se nel tuo ci sono 0 combo e 0 control combo si (ma mi pare una visione utopica, sempre di vintage si tratta), in caso contrario assolutamente no, calice è l'unico nostro palo, non fa mai schifo vederlo in doppia copia, per tirarlo a 0 se con risposta al primo o tirarlo a 1 il turno dopo (si perchè nonstante la nostra discreta quantità di drop a 1 fare cotv a 0 + cotv a 1 è un lock davvero efficace, contro combo vs riti in pimis la forza è chiara, ma anche vs control combo toglie carte chiave come ancesral, mistico, vampirico, branza, chiave, cappa ecc.). Sebbene sia una carta non difficilmente aggirabile può darci quel turno o due in più per metterci in condizioni di vantaggio e in oltre è una delle poche armi per non beccarci fast Tinker nei denti, che è uno dei nostri problemi maggiori.
In sintesi a mio avviso è ancora oggi una carta indispensabile in goblin maindeck.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 13:19 

Confermo che non si possa prescindere da calice, vermente forte e difficilmente è carta morta anche contro i MU contro i quali magari non è utilissimo. Invece con la presenza massiccia di artefattoso, oat e bant non so se le [card]red elemental blast [/card]nella versione R/B spoilered siano ancora la scelta migliore.
Ho analizzato la lista di Penna che finalmente mette le forbicine :) Vorrei sapere da te. 2 Slot non tutorabili in un mazzo che pesca poco e se pesca di ringleader le mette in fondo non sono un po' troppo random. Non penso che due carte non tutorabili sbilancino il mach contro controllo a nostro favore. Riusciamo insieme a pensare a qualche carta che sia più performante e non un palo infinito contro artefattoso?

Io sto testando un maggior numero di [card]squadra di forbicine [/card]e/o due copie di [card]goblin vandal[/card] che vorrei portare a tre.
Come tutti sanno il goblin vandal, se si testa non ha un senso testarlo in monocopia ma è un drop a 1 furbo, fa deniel, infastidisce artifact, attacca per forbicine,.....è proprio da escludere in una lista spoilerata con 2/3mox e un loto?

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 1:19 

Perchè Reb non è bella contro Bant e contro Oath? Fa da counter e spacca le creature contro bent. Contro Oath se gioca Tyrant fa da spiga e da counter per rallentargli il gioco e per proteggere il tuo di gioco. Se non gioca Tyrant lo rallenta comunque. Io non la saiderei out in nessuno dei due MU anzi.. se la avessi in SB la saiderei IN, in entrambi i casi.

Io gioco 4 forbicine. Sono fortissime, concordo con te.

Vandalo mi piacerebbe riuscire a giocarlo. E' una carta che mi intriga, e che forse merita del test. Però è vero quello che dice Diego a riguardo. Io tutte le volte che ho perso da artifact è stato O perchè aveva in campo un cavo e non risciuvo ad attaccare di lakkè ( non ci riuscirei nemmeno di vandalo ) o perchè aveva creature troppo grosse ( E non saprei che farmene di un vandalo ) o perchè aveva utilizzato triski, o spada di fuoco e ghiaccio, o masticora o karn o mishra's factory, o metal worker. Vedrei a questo punto più forte ago spinale, che non vandalo.

Per quella che è la mia esperienza, non avrebbe migliorato le circostanze in cui ho perso, ma quello in cui, alla fine, ho vinto, perchè non ho incontrato neinte di tutto questo. Quindi per ora io lo boccio. Poi si vedrà.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo