Oggi è ven 27 mar 2026, 1:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Rock BGW
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 11:27 

STORIA

Il mazzo nasce con l'uscita dell'espansione Apocalypse, in cui vediamo nascere carte come pernicious deed, una delle rimozioni di massa più forti, vindicate e spiritmonger.
Il mazzo gioca questi colori per via delle creature più grosse (il verde), le rimozioni più forti (il bianco), gli scartini e l'hate per il cimitero (il nero). Inoltre gioca molte spell multicolori tra le più versatili (es. vindicate, pernici, lossodonti).
Rock ha cominciato ad essere giocato al momento della proliferazione degli aggro-control, mazzi da cui sta molto bene (vedi threshold su tutti).

STRATEGIA

La strategia del mazzo è molto semplice: fare un po' di hand control grazie agli scartini e mantenere il controllo del board con rimozioni e bestie più grosse di quelle dell'opponent .
E' una buona scelta in un meta random, in quanto è un mazzo che se la gioca con tutti. In questo momento però il mazzo è fuori meta, in quanto con l'esplosione dei vari ANT, enchantress e progenitus.dec non è più performante come in passato, essendo sotto a questi archetipi che dominano il field in questo momento.

LISTA

Questa è la lista che giocavo tempo fa, ovviamente andrebbe riadattata secondo il meta.

Lands

3 [card]Bloodstained Mire[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
1 [card]Volrath's Stronghold[/card]
3 [card]Bayou[/card]
2 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Savannah[/card]
3 Forest
3 Swamp
2 Plains

Creatures

4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Sakura-Tribe Elder[/card]
3 [card]Kitchen Finks[/card]
3 [card]Eternal Witness[/card]
2 [card]Loxodon Hierarch[/card]

Spells

4 [card]Vindicate[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
2 [card]Cabal Therapy[/card]
3 [card]Pernicious Deed[/card]

Sideboard

3 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Gaddock Teeg[/card]
3 [card]Duress[/card]
3 [card]Hideous Laughter[/card]

ANALISI DEL MAZZO

Manabase:

22 lande + 3 Sakura per via della curva a 3 del mazzo, consiglio almeno 8 lande base per non soffrire slandi, moon effects, pop e in generale per una maggiore solidità del deck.
Volrath's Stronghold: non ha bisogno di spiegazioni

Creature:

Confidant - motore di pesca del mazzo
Tarmo - la bestia più grossa al costo più basso
Sakura - Fixer, chumpblok, utile sotto cappa per rimischiare le morchie, toglie i ponti a icoride
Finks - Fanno doppia bestia, sinergici con cabal, forti contro aggro. Hanno preso il posto di Doran per la maggior versatilità, infatti, il più delle volte con Doran ci si prende una spiga sui denti, nn si guadagnano vite e si perde la race
Witness - bestia utility
Hierarch - Panza che fa guadagnare vite e sopratutto rigenera gli altri amici sotto pernice

Spells:

Vindicate - removal poliedrica
Spiga - removal più forte del formato
Cappa - Giocando parecchie lande, si rischia di pescarne troppe... con cappa si cerca di ovviare a tale problema, sinergica con Dark Confidant
Thoughseize - Scartino
Cabala - scartino addizionale, sinergico con Finks
Pernice - Resettone multifunzionale

Sideboard:

Krosan - a meno di sculate con CB è la removal definitiva per artefatti e incantesimi
Extirpate - in questo mazzo è stato preferito a tormod come hate per il cesso perchè più forte sia contro combo che controllo ma anche decisivo contro ichoride se giocata al momento giusto
Gaddock - gg vs Stax, forte vs Landstill e rallenta Combo/Ichorid
Duress - scartino addizionale vs controlli a base blu contro cui il mazzo non stà muy bien, saidabili anche contro combo anche se la strategia dell'hand control raramente paga
Hideous Laughter - resettone istant contro mazzi sciame e tribali in generale (gobbo, elfo, fate, tritoni, tramutanti ecc)

EXTRA CARDS

Bop - Preferito il Sakura perhè sinergico con pernice e perchè permette di fare un land drop aggiuntivo avendo così 4 lande di terzo che è una delle prerogative del mazzo
Baloth - Doppio verde a parte, giocando il bianco, Lossodonte fa lo stesso lavoro ma meglio (e in più ha l'utile abilità di rigenerazione)
Spiritmonger - troppo lento per il meta e va via con le stesse rimozioni che si portano via il Lossodonte
Asceta - Doppio verde, lento e troppo piccolo per il suo costo di mana, senza jitte perde molto del suo potenziale
Putrefy - Subottimale rispetto a vindicate
Tourach - Doppio nero per un mazzo a base verde, si potrebbe comunque giocare di secondo ma si rischia lo slando
Maelstrom Pulse - Anch'esso subottimale al vindicate

MATCH-UP/SIDATE

Landstill
preside: 40-60
postside: 45-55
+ 3 duress + 3 krosan + 3 gaddock + 2 extirpate
- 3 sakura - 1/2 lossodonte - 1/2 stp - 1 finks - 1 witness - 1 vindicate
Il match up non è dei più agili, se riusciamo a distruggergli la mano nei primi turni e ad andare aggro si può vincere la partita, nel caso in cui invece l'oppo entri in controllo è molto dura per il maggior numero di bombe che ha rispetto a noi (es. ira di dio, standstill, umility)

Thresh Ugr
preside: 60-40
postside: 60-40
+2 extirpate
- 1 vindicate - 1 cabala
Qui invece il discorso è al contrario: se l'oppo riesce a fare denial nei primi turni e ad andare aggro può portare a casa la partita, se ci lascia il tempo di andare in controllo del board, non avendo vere rimozioni, le nostre bestie alla fine prevarranno sulle sue.

Goblins

preside: 50-50
postside: 50-50

+ 3 hideous laughter
- 3 thoughtseize
Goblin non è un matchup facile, lui ha carte che fanno 2x1 o 3x1 che noi non possiamo fermare (matrona e ringleader su tutti), con la side aumentiamo le rimozioni di massa (la risata è praticamente un'ira di dio a instant contro goblin), la partita è comunque tutta da giocare.

Zoo

preside: 60-40
postside: 60-40

no side
Le nostre bestie sono più grosse delle sue e le nostre pernici sono parecchio asimmetriche. Se poi vediamo la Volrath la partita è finita.

Stompy.dec

preside: 70-30
postside: 70-30

+ 3 krosan
- 2 cabal - 1 thoughtseize
Il matchup più facile per questo mazzo. Avendo la curva a 3 non soffriamo calici e trinisfere, pernice resetta il board portandogli via anche i mox, l'unico problema potrebbe essere una partenza di blood moon di primo e noi con solo fetch in mano, ma giocando tante basiche e i sakura sono casi limite.

White Stax

postside: 55-45

+3 krosan +3 gaddock
-2 stp -1 finks -1 hierarch -2 thoughtseize

Degli artifact.dec è il più fastidioso, avendo armageddon che il 90% delle volte fa game da solo. Altrimenti la partita va come contro i vari stompy. Bisogna stare attenti a tenersi qualche landa in mano per evitare di ritrovarsene senza in campo.

Ant

preside: 30-70
Postside: 35-65

+ 3 duress + 3 gaddok + 3 extirpate
- 4 vindicate - 3 sakura - 1 lossodonte - 1 stp
Ad ANT non possiamo dire molto: dobbiamo vedere almeno un paio di scartini per sperare di portarla a casa, perchè senza counter siamo in balia del suo topdeck e dei suoi mistici.

Faeries

preside: 40-60
postide: 45-55

+ 3 krosan
- 1 vindicate - 1 sakura - 1 lossodonte
Più o meno vale il discorso di landstill, con la differenza che il denial a cui ci sottopone legato alla componente aggro del mazzo può farci perdere la partita ancora prima di iniziare a giocarla. Matchup abbastanza difficile.

Mirror

+3 krosan + 3 extirpate
- 3 sakura - 2 cabal - 1 thoughtseize
Vince chi pesca meglio e chi ha più esperienza (a pescare la volrath)

Ichorid

preside: 30-70

+3 gaddock + 3 extirpate + 2 hideous laughter
- 4 vindicate - 2 cabal - 2 thoughtseize
Se parte a strappo on chiusura di primo/secondo turno non possiamo dirgli niente, se è un po' più lento abbiamo i sakura per i ponti, le spighe per le icoridi e le pernici per gli zombie, di side aggiustiamo un po' la partita con gaddock e gli extirpate.

AggroLoam

+ 3 extirpate + 2 krosan
- 2 cabal - 1 lossodonte - 1 finks - 1 thoughtseize
La partita è tutta da giocare, se tira devastating dreams siamo a pisciare, dobbiamo essere più aggressivi di lui, se va in recursion è poi dura stargli dietro, se poi vede assalto sismico chiude in 1/2 turni.

Survival.dec

preside: 60-40 (40-60 se gioca natural order)
postside: 60-40 (45-55 se gioca natural order)

+ 2 extirpate + 3 krosan
-3 sakura - 1 lossodonte - 1 finks
Ecco l'esempio lampante di come una spell possa cambiare l'esito di una partita: se gioca natural order non possiamo dirgli nulla, possiamo solo andare in race, altrimenti la partita è abbastanza in discesa.

Contro Merfolk e Bant non ho mai testato, poichè ho smesso di giocare il mazzo prima che si diffondessero, quindi non saprei dire. Se qualcuno ci ha testato contro può dare delle informazioni.

CONCLUSIONI

Come ho già detto, il mazzo andrebbe riammodernato, intanto inserendo le fetch he ci dà zendikar.
Spero che questo primer possa servire da punto di partenza per far evolvere questo mazzo grazie all'aiuto di tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione.
Qualche suggerimento potrebbe essere:

Pernicious Deed - è sempre così decisiva come una volta? con tutti i quasali che girano forse ora è troppo lenta? magari si potrebbe provare con [card]engineered explosives[/card]
Dark Confidant - il motore di pesca più fragile della storia... Senza giocare i counter non si riesce a proteggerlo, conviene continuare a giocarlo?
[card]Elspeth[/card] - si potrebbe provare a inserirlo in un paio di copie, forte in ogni situazione, a bestie per terra ci fa chiudere qualche turno prima e a board vuoto crea pedine e ci da tempo per trovare altre bombe
[card]Tombstalker[/card] - bella mucca volante, il problema è: o lui o dark confidant, insieme non vanno molto d'accordo
[card]Baneslayer[/card] - lo chiamavano "La Race". Nn mi convince per il suo alto costo, ma il più delle volte può ribaltare una partita da solo
[card]Qasali pridemage[/card] - potrebbe essere un buon drop a 2 per questo mazzo? con vindicate e pernici nel mazzo servono altri effetti disenchant?
[card]Editto diabolico[/card] - per il progenitus avversrio?
[card]Natural order[/card] - inserirlo prima di tutto come protezione da quello dell'avversario e poi comunque è una chiusura alternativa

Sperando di aver fatto cosa gradita vi saluto.

Immagine
--Hard Sky Team--
Quesito strategico a Riccio:
Io: Ma quando giochi Maverick e ti fanno terra lavamante, tu cosa fai?
Riccio: Bestemmio!!!
Io: Ottimo gameplan!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 13:03 

Innanzitutto ti faccio i complimenti jack per l'ottimo primer sul rock.

Ho delle domanda da farti in merito alla lista postata:

Come mana fixer sto giocando ,può sembrare alquanto strano,i gerarca nobili perche,anke se nn danno mana nero,l'ho preferita perche ci pompa le nostre creature e problemi di mana nn ne ho avuto mai anke perche son sempre partito di bayou quindi avevo la scelta se partire di scartino o gerarca.E' nettamente superiore il sakura?

Altra domanda x il loxodont,indiscussa carta,ma quello ke mi preoccupava è il relativo costo di mana,al suo posto ho preferito invece il 3x di [card]knight of the reliquary[/card]in modo ke giocando 7 fetch diventa abbastanza grosso e in più ci tutore le terre,fortezza in primis ,il ke nn è poi cosi maluccio...ne può sapere?

Io nn nn avrei dubbi su pernice,è la carta pilastro del mazzo poiche a differenza degli e.e se si casta è sicuro ke resetta del tutto il board al contrario degli esplosivi...

Pensando ad Elspeth,ke a dir la verità,mi è sempre piaciuta,il dubbio di questa carta è: nn può cozzare con pernice?e al posto di..? Premesso che nn lho testata

grazie :-D

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 13:18 
Legendary Creature

matti86 ha scritto:
Pensando ad Elspeth,ke a dir la verità,mi è sempre piaciuta,il dubbio di questa carta è: nn può cozzare con pernice?e al posto di..? Premesso che nn lho testata

matti, oltre a non averla testata non l'hai nemmeno letta :-p
[card]pernicious deed[/card] non spacca i planeswalker (e di spaccarti i pedini te ne sbatti nel momento in cui resetti il board)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 13:58 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
matti86 ha scritto:

matti, oltre a non averla testata non l'hai nemmeno letta :-p
[card]pernicious deed[/card] non spacca i planeswalker (e di spaccarti i pedini te ne sbatti nel momento in cui resetti il board)

zi zi infatti nn intendevo x spaccarmi elspeth ma era per le pedine ke si seccano,infatti nn lho testata e ho posto la domanda apposta per ki magari la gioca e mi sa dire bene se ne può sapere.. :-p

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 14:30 

io lo giocavo cosi:

4x[card]uccello del paradiso[/card]
4x[card]dark confidant[/card]
4x[card]tarmogoyf[/card]
3x[card]testimone eterna[/card]
3x[card]crumiri della cucina[/card]
2x[card]doran la toree d'assedio[/card]
1x[card]gerarca lossodonte[/card]
4x[card]rubapensieri[/card]
3x[card]terapia della cabala[/card]
4x[card]da spade a spighe[/card]
3x[card]vindicate[/card]
3x[card]azione malvagia[/card]
2x[card]cappa delle profezie del sensei[/card]
3x[card]bayou[/card]
1x[card]savannah[/card]
1x[card]scrubland[/card]
4x[card]windswept heat[/card]
3x[card]catacombe verdeggianti[/card]
2x[card]palude[/card]
2x[card]foresta[/card]
1x[card]pianura[/card]
2x[card]treetop village[/card]
1x[card]fortezza di stronghold[/card]

sideboard
3x[card]gaddock teeg[/card]
3x[card]jitte di umezawa[/card]
4x[card]extirpate[/card]
4x[card]krosan grip[/card]
1x[card]echi ossessionanti[/card]

gioco questa lista, ma non mi da molte soddisfazioni!! sono gradite critiche costruttive!!!! :-D

ho visto che da ant siamo sotto un treno, zoo non lo trovo un match up favorevole come è stato detto precedentemente visti gli n mila spari che il mazzo gioca, da burn sono sotto un treno, non ho risposte al progenitus calato e visto che ant zoo e probant sono ora i mazzi piu giocati non credo possa essere una buona scelta..

pensavo inoltre di togliere un treetop village, inizialmente inseriti per la grande numerosità di landstill ma visto che non viene poi piu cosi giocato penso che ne toglierò 1!!

stavo pensando anche di togliere i doran e una witness ed inserire un 3x di cavalieri del reliquiario diventano veramente grossi e in piu ci vanno a prendere 1x di fortezza di stronghold, terra che in alcuni match up dà una grossa mano..

ah avevo inserito il 4x di bop per avere un drop a 1 che potesse fronteggiare, oltre al 4x di spade a spighe, goblin con l apertura terra lackey..
@ coma : please aggiungi qualche impressione che ti ha dato , cosa pensi che necessiti , le carte/ strategie che l'hanno messa più in difficoltà , come pensi si possa evolvere per sopperire alle carenze .
Siamo in competitive lista + nulla = nulla .

P.S.: ops sono stato anticipato da Ivanhoe

Ultima modifica di Zep87 il lun 26 apr 2010, 15:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 14:36 
Legendary Creature

Zep87 ha scritto:
io lo sto giocando cosi:
...cut
gioco questa lista, ma non mi da molte soddisfazioni!! sono gradite critiche costruttive!!!! :-D

Si gradiscono anche post COSTRUTTIVI in avanzato.
Come pretendi di avere una critica decente quando tu stesso non hai spiegato proprio nulla delle tue scelte?
Sono gradite risposte costruttive!!!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 14:51 

ammetto di non aver giocato moltissimo questo deck anche se mi piace un botto.

Per quanto mi riguarda posso dire che talvolta risulta estremamente lento e pernice si deve vedere obbligatoriamente , non é un deck facile.
Cavaliere é forte ma post side soffre tremendamente hate da cimitero e cosi oltre a tarmo e witness abbiamo un'altra bestia che soffre se i cimiteri se ne vanno.
Doran mi piace.

Io giocavo pure tourach , mi sembra buona qui , a patto di non fare a botte con le lande...

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 22:44 

@matti86: grazie per i complimenti innanzitutto.
Riguardo al discorso bop/gerarca/sakura io giocavo sakura perchè, oltre a chumpbloccare e a darci un altro land drop, con cappa in gioco ci fa rimescolare il mazzo se abbiamo dei chiodi in cima. Ultimamente ho provato una versione coi gerarchi, i qasali, elspeth, tombstalker e doran, poi però nn l'ho testata molto, mi sembrava però buona l'idea di un rock molto aggro. Cmq sono gusti, se ti trovi meglio con i gerarchi puoi sempre giocarli al posto dei nonni, fanno quasi lo stesso lavoro...
Per quanto riguarda il cavaliere, anche a me sembra un buon drop a 3, nn l'ho mai testato, io giocavo il lossodonte per ritirarsi un po' su di vite e inoltre rigenera tutte le bestie quando spacchi di pernice. Però la posibilità di tutorarsi la volrath è molto buona in questo mazzo, credo che lo testerò.
Per Elspeth direi che nn ci sono dubbi: se dobbiamo togliere 2/3 bestie all'oppo e 2 pedine a noi, direi che ci sta il cambio, anche perchè dopo aver spaccato possiamo subito fare un altro soldatino.

@pdL: guarda che se leggi bene c'è scritto che questa è la lista che giocavo tempo fa e nn ho più fatto cambiamenti da allora, e se guardi meglio c'è anche scritto che la lista si dovrebbe riammodernare con le fetch che ci dà zendikar, che guarda un po' sono proprio le verdant catacombs e le marsh flats... :-p

Immagine
--Hard Sky Team--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 0:20 

Secondo me si può testare elspeth al posto dei 2x di loxodont nella tua lista,in effetti può essere una veloce ripartenza dopo pernice, il discorso del reliquario è ke è molto forte ma molte volte avevo bisogno di fare danno all'oppo cioè nn è evasiva lo tieni con un tranqui 1 1,quello ke invece elsepth ci puo dare però si pekka in velocità... cmq io giocavo la versione con i 2x di doran e 4-3x di [card]vampire nightwalk[/card] il ke con doran vanno molto d'accordo e insieme al gerarca diventano dei cicci volanti e in piu ci dava lifelink,il problema però ke mi depotenziava la maggior parte delle nostre creature vedi confi,crumiri,eternal e potenziava i tarmo dell'oppo x questo ho deciso di inserire l'esaltato,però è stato accantonato.
Ho pensato anke a tomb ma secondo me confi tutta la vita e giocarli insieme è un riskio ke secondo me nn ce lo dobbiamo permettere.

@ zep: ecco una carta ke nn leverei mai e meno di 3x nn va giocata è proprio la testimona eterna ,è una carta troppo utile ci recicla le bombe,mi sono trovato piu di una occasione ke imploravo ke mi venisse su perche davvero dell'eternal nn ti sazi mai :-p

Il bello del rock è ke lascia molto spazio alla personalizzazione pero carte come eternal,crumiri,pernice,vindicate,confi e cappa sono un MUST!

Dimenticavo come mai nn ho visto i [card]choke[/card] in side?...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 16:49 

innanzitutto complimenti a Jack per l'ottimo report!

Volevo porti però una domanda: Pechè dici che Rock sta male da Enchantress?
Io ne sto provando una versione con gli Order (che comunque VS Enchantress Sido fuori per via di Elephant Grass) e dai test fatti Pre side siamo messi bene, Post side non possiamo proprio perderci.
Io MD ho 3 Pernici, 3 Vendicate e 3 Qasali come Removal e 4 Seize + 2 Therapy come scartini.
Post side entrano 3 Duress, 2 Gripp 2 Illuminati, 1 Canonista e 1 Aura of Silence (-4 Spighe -3 Order -1 Prog. -1 Finks)

L'unica carta che ci frega è [card]Karmic Justice[/card] se ha giù [card]Boschetto Prezioso[/card].
Però con l'elevato numero di scartini (9 post side) possiamo levargli fin dal 1' turno i Peschini (Presenza e Incantatrice) e rallentarlo quel tanto che ci basta per erntrare in controllo con pernici e Removal vari.

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 17:20 

@ matti86: i choke in side non ci sono semplicemente per scelta personale...
Vampire Nighthawk: si è forte, con doran fa un danno in più e una vita in più, ma tappare 3 per mettere una bestia che muore da fulmine nn mi sembra il massimo per un mazzo come rock... preferisco i crumiri

@ gibbo: dico che questa lista di rock sta male da enchantress perchè, essendo rock un mazzo non eccessivamente veloce, enchantress prende tempo con elephant grass, oblivion ring, fossato e isolamento, inoltre ha karmic justice, boschetti, e hai dimenticato replenish, che quando arriva è finita la partita, perchè anke se resettiamo il board lui rimette tutto in gioco. Il match up nn è dei più agili te l'assicuro se chi gioca enchantress sa come giocarlo.

Immagine
--Hard Sky Team--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 19:10 

Un bravo a Jack 5 che dona a rock finalmente l'onore che merita portandolo in competitive è doveroso....

Sono in disaccordo su diverse valutazioni....
Innanzi tutto, una lista attuale che si riispetti sta sopra di molto sia a zoo che a enchantress e considerando gli altri mu positivi : tritoni stompy tresh-in tutte le salse thopter foundry.... costituisce il motivo fondamentale per cui mi ostino a giocarlo....

Non ci sono cazzi, combo e progenitus c'è da remare....
Più col primo che col secondo...una side ad hoc può cmq a mio parere riequilibrare le percentuali fino a un 60 40 per loro...

Ah ti assicuro che da survival trick non stiamo poi cosi bene....anzi....Siamo noi che senza krosan siamo sotto un treno....Se si butta nel cesso la genesi pre side è finita.....

Questa è la lista con cui sono arrivato terzo ad asti due domeniche fa
Non sto a spiegare le varie scelte che ho gia ampiamente sviscerato sia nel mio report che nel primer in normal....si avvicina di molto a quella portata da bart a madrid, il quale fece undefeated al day1

4 Tarmogoyf
3 Knight of the Reliquiary
2 Elspeth Knight Errant
3 Sensei's Divining Top
3 Vindicate
4 Thoughtseize
3 Kitchen Finks
3 Pernicious Deed
2 Eternal Witness
1 Shriekmaw
2 Qasali Pridemage
1 Crucible of Worlds
2 Path to Exile
4 Sword to Plowshares
3 Wasteland
1 Volrath's Stronghold
1 Maze of Ith
1 Swamp
2 Forest
1 Plains
2 Bayou
2 Scrubland
3 Savannah
1 Windswept Heath
3 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs

SIDE

2 Enlightned Tutor
1 Choke
1 Tormod's Crypt
1 Runed Halo
1 Relic of Progenitus
1 Thorn of Amethist
1 Ethersworn Canonist
2 Damnation
3 Extirpate
2 Krosan Grip

Ad oggi per me è ovviamente fortissima

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 22:16 

Jack 5 ha scritto:
@ gibbo: dico che questa lista di rock sta male da enchantress perchè, essendo rock un mazzo non eccessivamente veloce, enchantress prende tempo con elephant grass, oblivion ring, fossato e isolamento, inoltre ha karmic justice, boschetti, e hai dimenticato replenish, che quando arriva è finita la partita, perchè anke se resettiamo il board lui rimette tutto in gioco. Il match up nn è dei più agili te l'assicuro se chi gioca enchantress sa come giocarlo.

Oggi ho testacon contro Enchantress: 4-2 (2-1 Pre-Side, 2-1 Post side)
La lista contro cui giocavo aveva 4 Repalnish, però io Post side ho 9 Discard Effect e pre side me la cavavo con Progenitus e Pernice/Vindicate/Qasali.
Probabilmente la tua lista, non avendo Qasali, soffriva più Enchantess. Io oggi non mi son mai sentito sotto, tranne nelle partite in cui mi chiodavo di lande (che poi son le 2 che ho perso).

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 21:11 

Bèèèèèèèèèèlla
Sullo spirto di rinnovare un po' il mazzo ho concepito questa nuova lista...
Non l'ho proprio testata e avrà sicuramente i suoi mille limiti, ma come idea mi piace....

4 knight
4 tarmo
1 witness
3 elspeth
4 spighe
2 editti
2 esplosivi
2 pernici
1 crogiolo
2 life from the loam
1 illuminato
2 duress
4 seize
3 cappe
1 CROP ROTATION

1 maze
1 pianura figa che da protezione
4 waste
1 academy ruins
1 horizon canopy
3 acquitrini
3 catacombe
1 mari sotterranei
1 pianura
1 foresta
1 palude
2 savannah
2 scrubland
2 bayou

E' una specie di dark horizon....E' un po' più controlloso...
Magari è una merda ma stamattina non avevo voglia di studiare

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 16:24 

è una buona lista, ma non mi pare proprio controllosa: per esserlo dovrebbero esserci tipo rivendicare, sinkhole, tourach... a me sembra molto aggro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo