Oggi è mar 17 mar 2026, 0:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 14:06 

ragazzi, date un'cchiata a questo link...

primo in vintage con gobbo spalsh nero!

cosa ne pensate della sua lista ?

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 17:40 

Io partirei col dire che colui che giocava quel mazzo è un culone :-D , e posso affermarlo per due motivi:

1- esperienza personale :-*
2- visto che anche io ero presente a quel torneo, e ho fatto TOP8 con gobbo monored, ero spesso di fianco a lui e ho osservato le sue mirabolanti giocate.

Grande Jhon, complimnti per la vittoria. :-D

Posso inoltre dire che in alcuni match la presenza di [card]Wort, Boggart Auntie[/card] si è fatta sentire.

Cmq se interessa la mia lista del torneo, con relativa descrizione dei turni, e la seguente:

GOBLIN MONORED

LAND 22
13 Mountain
3 wasteland
1 strip mine
1 sol ring
4 Simian spirit guide

CREATURES 28
4 lacchè goblin
4 piledriver goblin
4 goblin warchief
4 matron goblin
2 gempalm incinerator
2 stingscrouger
1 kiki-jiki, mirror breaker
1 siege-gang commander
2 goblin ringleader
2 goblin tinkerer
1 Mogg fanatico
1 prospettore di skirk

SPELLS 10
4 fiala eterea
3 calice del nulla
3 pyrokenesis

SIDEBOARD 15
3 shattering spree
3 Red elemental blast
4 pyrostatic pillar
1 goblin recruiter
1 goblin sharpshooter
3 cripta di tormod

Pirocinesi di main perchè, chiedendo consigli per il meta a The_World, mi era stato detto che c'erano molti stax e BANT. Allora dovendo scegliere tra REB e Pyro di main. ho optato per le pyro che erano utili sia contro stax che bant, mentre reb solo contro il secondo. Ed infatti...

(chiedo venia ma non mi ricordo i nomi di alcuni oppo, sorry 8-* )
1 turno: xxx con ZOO GRW
Partiamo bene 8-) a
Parte lui, tengo mano a 7 con terra, waste, pyro, lacchè, warchief, matrona e gempalm. Inizia con taiga mox gatto gatto :-> pesco terra e faccio mountain lackey, fortunatamente lui non vede altra terra e fa SOLO gatto lavamante, attacca e vado a 16. Nel mio pesco, faccio waste e pirocinesi che secca tutte e 4 le bestie, attacco, calo warchief, passo. Di li a poco vinco di race.
La seconda e la terza, sono uguali, vedo poco e non troppo bene, un po svacco, lui fa la sua partita, non sbaglia e chiude entrambe
1-2
0-0-1

2 turno xxxcon control Ubg
La prima parto io con terra lacchè esg fiala, lui stifla il primo giro di lacchè, da li in poi il mazzo si inchioda e non vedo + nulla, finisco a discutere con un tarmo ma le sue ragioni sono inattaccabili
La seconda parto terra lacchè esg fiala :-> , stavolta riesco a portarla a casa grazie ad un warchief che permette matrona più scagliaorda di 3
La terza parte lui, fa toughtseize, gli rivelo mano con 2 terre e 1 wasta, lacchè, piledriver e 3 warchief, leva lacchè, tocca a me, pesco e... TADAAAA... lacchè. Chiedo scusa al mio oppo per la sculata e ripartiamo. Anche qui warchief da il suo contributo e di li a breve la chiudo
2-1
1-0-1

3 turno Andrea morrone aka Morris-Looser con controllo Ubg spoilered
Vinco il dado, lui mulliga a 5, io parto terra lacchè calice, lui dopo un po mi rivela che aveva tenuto con mox blu e loto, e la prima la porto a casa così.
La seconda parte lui e intorno al terzo quarto turno parte e riesce a stormare.
La terza rifaccio calice lacchè, lo bitto un po, poi lui io ho in campo 1 lacchè 1 warchief e 1 piledriver ma lui ha un tarmo 6/7 ed è a 17, siamo un po in stallo, poi lui attacca e cala altro tarmo. Nel mio pesco matrona, prendo stingscrouger, rimbalzo tarmo stappato, attacco e lo mando a 2. La vinco il turno dopo con lui che mi mostra la mano con loto 2 mox yawgmoth's will e time vault. E' stato sfortunato nel non trovare rimbalzo per calice, altrimenti avrebbe chiuso.
2-1
2-0-1

4 turno Alan Labriola con controllo Ubr
Vinco 2-0, soprattutto per una serie di sfighe da parte sua, ad esempio la prima mi countera quasi tutto, usa 3 drain ma non trova mai carte per chiudere o per dare una svolta al match.
La seconda parto abbastanza rapido e riesco a portarla a casa.
2-0
3-0-1

5 turno ID
patto e sono in TOP 8 come ottavo
3-1-1

Qualcuno ha visto stacker e BANT ? (maledetto The- world :-x )

Quarti Matteo Callegari aka Kalle con Oath supertech
Ecco, c'è un mazzo da cui ho praticamente autoloss, ed eccolo qui.
La prima parto io con terra lacchè , ma lui di secondo appoggia oath. Io faccio due calcoli e vedo che anche se entra Iona posso farcela, visto che ho già 2-3 creature giù, e in più ho fiala. Ed infatti lui rivela [card]Terastodon[/card], col quale spacca mia fiala e suo crypt (mi sembra, non ricordo bene) di li a poco lo raggiungono un colosso e iona e concedo, la seconda mulliga a 5, io parto terra lacchè, lui di secondi mi ripropone oath, ma stavolta mi ritrovo al terzo turno con in campo matrona warchief lacchè e kiki-jiki, e riesco a chuderla in velocità
La terza riappoggia oath di secondo e non riesco a stargli dietro.

Vado a casa con una foresta pluviale come premio per l'ottavo posto.

Immagine

James ha scritto:
Non bisogna confondere la libertà d'espressione con la libertà di dire stronzate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 12:40 

Flagro ha scritto:
ragazzi, date un'cchiata a questo link...

primo in vintage con gobbo spalsh nero!

cosa ne pensate della sua lista ?

Ciao a tutti, sono il vincitore della tappa Epic citato da Flagro.
Prima di tutto voglio mettere in chiaro una cosa:
ho vinto il torneo perchè io ho sculato ed i miei opponent hanno sfigato (a dimostrazione di ciò guardatevi il commento di Kalle a fondo pagina nel mio report). Punto. Non ho inventato nulla di nuovo e la lista differisce per poche carte da tante altre liste che si vedono sul forum. Intendiamoci, per portare a casa le partite ho dovuto giocare stando molto concentrato su ogni giocata e prendendomi talvolta dei rischi, però sono arrivato fino in fondo grazie alla buona dose di fortuna che mi accompagnava domenica...

Vorrei dire la mia sulle scelte fatte per la costruzione della lista.

Manabase:
l'ho trovata veramente solida, forse il 3x di [card]Badlands[/card] è eccessivo però non volevo correre il rischio di trovarmi senza nero.

Goblin che non metterei MAI in discussione:
2x [card]Gempalm Incinerator[/card]
4x [card]Goblin Lackey[/card]
4x [card]Goblin Matron[/card]
4x [card]Goblin Piledriver[/card]
1x [card]Goblin Ringleader[/card]
2x [card]Goblin Tinkerer[/card]
4x [card]Goblin Warchief[/card]
1x [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card]
1x [card]Siege-Gang Commander[/card]

Goblin su cui possiamo discutere:

- 1x [card]Earwig Squad[/card]: eccezionale, in alcuni match fa game da sola, comunque rimane un 5/3 che contrasta eventuali tarmogoyf avversari. A volte ho rimpianto il fatto di non avere messo il 2x.

- 1x [card]Goblin Sharpshooter[/card]: non a tutti piace maindeck, io non ho mai avuto il coraggio di toglierlo per la miriade di tricks che può fare; se giocato bene ci permette di vincere da solo contro manaless / bant / fish; inoltre è una risposta a Empty The Warrens, anche se viene giocato da pochissimi players.

- 1x [card]Stingscourger[/card]: nelle discussioni precedenti ho visto molte liste che lo giocano in 2x, io invece non riesco ad andare oltre la mono copia, anzi addirittura a volte vorrei toglierlo visto che è una soluzione che rimanda i problemi ma non li risolve. Comunque continuo a dargli fiducia.

- 1x [card]Wort, Boggart Auntie[/card]: è uno sfizio personale; non posso dire che sia una broken, però l'idea di poter fare ricorsione di goblin intelligenti quando siamo al topdeck in late game mi attira molto (e non dite che in late game non ci arrivate perchè non vi credo...). Inoltre rimane un 3/3 con Paura che in alcune situazioni aiuta a fare danni aggiuntivi gratis con Piledriver senza la paura di perdere creature. Unica pecca: il casting cost è esagerato e si va ad aggiungere alla lunga lista di chiodazzi incastabili senza l'aiuto di lackey o fiala.

- 1x [card]Simian Spirit Guide[/card]: vorrei metterne una in più ma gli slot sono solo 60...

Spell non creatura:

- 1x [card]Mana Crypt[/card] e 1x [card]Sol Ring[/card]: uniche accelerazioni per le liste unspo, ci permettono di castare con 1/2 turni di anticipo matrona / ringleader e ci fanno uscire dai lock di artifact.

- 4x [card]Chalice Of The Void[/card]: vorrei fare un piccolo appunto: NON TOGLIETELI MAI!!! Sono l'unico palo consentito ad un aggro veloce, ci fanno prendere il tempo necessario a chiudere contro controllo/gift/tps/oath.

- 4x [card]AEther Vial[/card]: senza di loro non staremmo a discutere di questo mazzo...

- 2x [card]Red Elemental Blast[/card]: ho giocato per parecchio tempo il 3x, poi sono sceso a 2x a causa del meta della Epic formato prevalentemente da Bant/Stacker/Zoo/Goblin. E infatti... domenica ho incontrato 4 Controlli/Gift, 1 Tps, 1 Oath e 1 Stacker... Vabbè!!! Comunque da tenere di main per evitare tinkerpersfinge nei denti.

- 1x [card]Warren Weirding[/card]: questa carta ha solo dei pregi!! Ce la prendiamo di matrona/ringleader, non va sotto Iona che chiama rosso, uccide la maledetta sfinge, ci permette vantaggio creature (se ce ne fosse ulteriormente bisogno...) contro Bant, addirittura possiamo bersagliare una nostra matrona e fare gli ultimi danni con piledriver, ecc ecc...
Vorrei metterne 2, però gli slot rimangono sempre 60... Proverò a trovare il posto per la seconda in side.

Side:

- 1x [card]Red Elemental Blast[/card]: per completare il 2x già presente di main

- 3x [card]Pyrostatic Pillar[/card]: Tps e controllo ci mettono sempre una Force Of Will sopra per non dover perdere tempo a cercare rimbalzo, altre liste giocano al suo posto la Mindbreak Trap, per me è questione di gusti.

- 1x [card]Crash[/card]: per diversificare il casting cost dei nostri spacca artefatti. Inoltre è l'unica risposta che ci permette di reagire a chiave-vault anche tapped oud.

- 1x [card]Pulverize[/card]: lasciamo apparecchiare stacker e poi... BOOOOMMM!!!!!!!! Risposta aggiuntiva a Sfinge e Leviatano.

- 2x [card]Shattering Spree[/card]: indiscutibile.

- 4x [card]Pyrokinesis[/card]: il vantaggio che ci da questa carta è eccezionale, spacca qualunque cosa ci troviamo davanti e ci permette di avere un'arma in più anche tapped out.

- 2x [card]Relic of Progenitus[/card]: ottima risposta contro tarmogoyf molesti, spesso è sufficiente averne una sul board per prendere tempo.

- 1x [card]Pithing Needle[/card]: carta multiuso, permette di subire meno chiusure ignoranti come chiave-vault ed evita che un triskelion ci possa sparecchiare indisturbato.

La lista mi è piaciuta molto, forse di side toglierei 1 Pyrokinesis e 1 Pyrostatic Pillar per fare posto ad 1 Earwig Squad e 1 Warren Weirding aggiuntivi.
Spero di aver contribuito alla discussione.

Ciao a tutti!!

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 17:28 

Cita:
Prima di tutto voglio mettere in chiaro una cosa:
ho vinto il torneo perchè io ho sculato

W l'onestà :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Immagine

James ha scritto:
Non bisogna confondere la libertà d'espressione con la libertà di dire stronzate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 19:30 

Al di là dello sculo che non è una colpa bensì un avvenimento statisticamente dovuto :)

Bravo per il result che conferma a grandi linee la potenzialità dell'ultima lista rb postata (differenza spoiler principale), per il resto simile, non approvo alcune scelte alcune de gustibus altre meno:
-Assenza di recruiter: privarmi di uno slot così importante, non ne capisco il motivo, in mid/late game recruiter+ringleader è gg contro aggro e aggro control e in generale è a mano vuota la giocata che ci permette di ripartire alla grande.
-Wort: non la trovo ancora adatta al T1 perchè a cc4 (2 specifici) ci da vantaggio di una carta a partire dal turno successivo (seppur una carta a nostra scelta nel cesso), ma sicuramente può non essere una scelta così insensata.
-Sting: ci sta provarlo in mono copia, alla fine tra matron e recruiter abbiamo possibilità di prenderlo quando risulterà più utile di gempalm/warren
-Sharpshooter: trick infiniti ma troppo lenta come rimozione che tra l'altro fa poco contro goyf e bestie immense di artifact, anche questa però è una carta che ha i suoi pregi, personale la scelta.

Per il resto scelte in linea con le discussioni del topic quindi da approvate, bravi ragazzi continuiamo a tener vivi gli omini verdi!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 21:13 

Premesso che in tutti i giochi ci vuole, per vincere, sia bravura che fortuna... se manca una delle due non vincerai mai.. in magic, a mio avviso ci vuole 65% bravura 35% fortuna, ma e' un parere personale...

vabbe' questa premessa per dire che il primo posto e' stato sicuramente meritato!! e poi giochi in casa, visto che qui siamo tutti amanti dei gobbetti :-D

detto questo, sono rimasto anch'io stupido per la mancanza del recuiter in effetti, ma alla fine, come nel calcio, se si vince, l'allenatore ha fatto sempre la scelta giusta no?? :-o

@ Penna : analizzando sempre che cmq la lista piu' valida per poter affrontare un torneo e' quella R/B e non MonoR... o no?
non sono troppe 3 malaterre?? per una due carte nere?? (osservazione che mi viene in mente vedendo alcune liste).. ragazzi, giochiamo 5/6 fetch, e' difficile non averla in campo quindi... secondo me due son piu' che sufficienti.. meno siamo vulnerabili da vasta, meglio e'..

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 3:08 

A mio parere è la prova che il forum funziona... Grandi ragazzi a tutti e soprattutto grande John!!!!! Il fattore culo penso che ci voglia in ogni partita e ad ogni giocatore, ma fa molto piacere vedere un deck low cost vincere contro i tier1 del formato.... Ancora complimenti.

Riguardo alle terre penso che la miglior configurazione come abbiamo detto sia quella a 19 slot, indi mi viene da dire che almeno 8 slot per mana nero ci vogliono anche solo per avere B al terzo turno per coprire un tinker con uno weirding o fare una forbicina che ci siamo andati a prendere il turno prima di matrona... Io la configurazione la lascerei com'è per ora, mi trovo infatti soddisfatto...
Per gli altri gobbi, beh non c'è niente di nuovo a parte alcune scelte, personalmente anche a mio parere la wort la vedo veramente forte, ragazzi è vero che fa vantaggio carte dal turno successivo, ma un (quasi) regrow a turno a costo 0 mi piace parecchio....xD
Di nuovo complimenti a tutti!!!! Ciao

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 11:48 

Mi associo ai complimenti, e mi rende felice che il goblin R/B, che da aurora appoggio, sia così competitivo. Bisognerà sculare ed essere perfetti a giocare ma tanta roba vincere con gobbo :)

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 14:38 

@ tutti: evitiamo commenti non inerenti al mazzo, x complimenti o altro c'è la sezione report o i PM, qui si devono leggere solo commenti molto pertinenti e possibilmente dettagliati

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 11:21 

ok mi scuso con i mod ma avevo veramente voglia di fargli i complimenti e non avevo tempo per argomentare.

Io considero la presenza della doppia [card]squadra di forbicine[/card] di main molto importante soprattutto contro oat, che se passa un recruiter difficilmente riescono a rispondere a doppia minaccia del genere.

Inoltre considero che tra main e said la presenza di 4 forbicine contro combo sia fondamentale, più che pillar che non distrugge mazzi come oat, pittore, manaless.

Infine considero la quantità di mana nero ottimale, io ho le stesse fonti di mana naro ma giocando spoilerato mi posso permettere una mana base più solida

Vorrei sapere da chi testa più di me a torneo qual' è il numero di rimozioni che ritengono opportuno in un grosso torneo con meta variegato.

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 11:31 

@paso57:

La presenza di una sola [card]squadra di forbicine[/card] è dovuta al meta della lega Epic in cui gioco, dove la maggior parte dei mazzi è stacker, goblin, zoo e qualche controllo. Di solito c'è 1/2 oath in sala e manaless non se ne vedono da parecchi mesi. devo però dire che mi piacerebbe trovare il posto in side per un'altra forbicina.

Per quanto riguarda il numero di rimozioni, io gioco 2 [card]gempalm incinerator[/card], 1 [card]stingscourger[/card], 1 [card]warren weirding[/card] e 1 [card]goblin sharpshooter[/card], quindi 5 rimozioni, ma si può tranquillamente salire a 6/7.

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 12:02 

In un meta del genere non potrebbe essere più performante mettere 1 [card]inceneritore di palmagemma[/card] 1 [card]stranezze del cunicolo[/card] e 3 [card]pirocinesi[/card] di main? non sono tutorabili ma esageratamente performati contro zoo e in mirror, contro artefattoso evadono le sfere, rimuovono metallaro prima che faccia danni, e triskelion o karn, volendo se abbiamo un paio di creatuure possiamo rimuovere anche due golem.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 21:40 

paso57 ha scritto:
In un meta del genere non potrebbe essere più performante mettere 1 [card]inceneritore di palmagemma[/card] 1 [card]stranezze del cunicolo[/card] e 3 [card]pirocinesi[/card] di main? non sono tutorabili ma esageratamente performati contro zoo e in mirror, contro artefattoso evadono le sfere, rimuovono metallaro prima che faccia danni, e triskelion o karn, volendo se abbiamo un paio di creatuure possiamo rimuovere anche due golem.

Le tue argomentazioni sono sicuramente valide, più di una volta sono partito con terra-lackey e mi sono trovato un metallaro dall'altra parte a cui non potevo dire niente.
Però tieni conto che [card]pirocinesi[/card] fa svantaggio carte e contro mazzi che non giocano creature te la tiri nei denti, invece [card]inceneritore di palmagemma[/card] ti fa pescare ed eventualmente lo cicli o lo cali per fare gli ultimi danni. Non sbilancerei troppo il main a favore di 1/2 mazzi rischiando di stare peggio da tutti gli altri.

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 21:50 

Cita:
paso57 ha scritto:
In un meta del genere non potrebbe essere più performante mettere 1 inceneritore di palmagemma 1 stranezze del cunicolo e 3 pirocinesi di main? non sono tutorabili ma esageratamente performati contro zoo e in mirror, contro artefattoso evadono le sfere, rimuovono metallaro prima che faccia danni, e triskelion o karn, volendo se abbiamo un paio di creatuure possiamo rimuovere anche due golem.

Secondo me anche qui dipende dal meta che uno si aspetta di trovare. Io pensavo di trovare molti stax e Bant, e infatti nella mia lista le 3 [card]Pirocinesi[/card] sono di Main. Sfiga (ma neanche + di tanto, visto il risultato) ha voluto che io abbia beccato 3 control-storm in 5 turni di swiss e spesso la seconda lasciavano posto a pillar e Reb. Alla fine i match-up contro cui Pyro può fare veramente la differenza anche in game 1 posso essere Zoo (poco presente nell'epic), stax e bant (volendo anche contro ichorid per rimuovere i ponti, ma per quello potremmo avere altro, io x esempio ho mogg fanatico, in più in Epic non se ne vede 1 da tanto). Contro fish stiamo bene anche senza, contro combo sono carte morte e control combo si riducono a essere 4 pizze per 1 confidant.

Ripeto, io le ho messe di main perchè mi aspettavo un meta di un certo tipo, altrimenti avrei giocato le Reb di main.

Immagine

James ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 20:32 

Ormai il topic sta prendendo una bella forma e son contento cosi imparo a giocare meglio gobbo.
Sto notando che il gobbo rb sia leggermente piu forte del gobbo r..grazie ad alcune risposte che ci permette il nero: [card]Warren Weirding[/card] e a [card]Earwig Squad[/card],ma per me sopratutto, alla fortissima zietta( [card]Wort, Boggart Auntie[/card]).
Ormai la lista che giochiamo è uguale per tutti tranne beh 2/3 carte...C'è chi gioca [card]recruiter[/card] e chi no, chi [card]Goblin Sharpshooter[/card] e chi no, chi [card]Wort, Boggart Auntie[/card] e chi no.Ok capisco le scelte per nn giocare o giocare zietta e sharp..ma recruiter?ok è forte ha una bella abilita ma boh io sono indeciso se giocarlo o no e quindi vorrei i suoi pro e contro!
Come seconda cosa la side..ok che va variata da meta a meta ..ma quali sono le carte che nn vanno assolutamente tolte??
e poi per goblin rb 2 [card]badlands[/card]non sono un po pochine??o sono io che sfigo che nn le vedo quando mi servono o quando le ho me le slandano?!?

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo