Oggi è lun 23 mar 2026, 14:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] 1land RG cretbelcher
MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 16:08 

Il belcher è il combo estremo legacy per antonomasia, se si vuole montare una lista più solida ma meno esplosiva, con più protezioni, si sceglie solitamente un altro mazzo (ant anyone? XD)
posto la lista RG perchè secondo me è quella che ha meno necessità di mana fixer e una bassa probabilità di color screw. Mi scuso inoltre se sarò noioso XD

Lista:
// Lands
1 [B] [card]Taiga[/card]
// Creatures
4 [FUT] [card]Street Wraith[/card]
4 [PLC][card] Simian Spirit Guide[/card]
4 [AL] [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4 [IA] [card]Tinder Wall[/card]
// Spells
4 [TE] [card]Lotus Petal[/card]
4 [MI] [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4 [MR] [card]Chrome Mox[/card]
4 [SHM] [card]Manamorphose[/card]
4 [CHK] [card]Desperate Ritual[/card]
4 [MM] [card]Land Grant[/card]
4 [MR] [card]Goblin Charbelcher[/card]
3 [TSP] [card]Empty the Warrens[/card]
4 [JU] [card]Burning Wish[/card]
4 [CS] [card]Rite of Flame[/card]
4 [MR] [card]Seething Song[/card]

// Sideboard
SB: 1 [TSP] [card]Empty the Warrens[/card]
SB: 1 [6E] [card]Diminishing Returns[/card]
SB: 1 [SC] [card]Tendrils of Agony[/card]
SB: 1 [MM] [card]Cave-In[/card]
SB: 4 [R] [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 3 [GP] [card]Shattering Spree[/card]
SB: 1 [NE] [card]Reverent Silence[/card]
2 slot a gusto

Il mazzo sfrutta una catena di accelleratori di mana per riuscire a castare una delle tre (anche 4 forse) possibili chiusure.
detto questo, penso che il mazzo possa essere suddiviso in questo modo

Partenze:
senza mana a cc0 il mazzo non va da nessuna parte, questo non può però provenire dalle terre in quanto ci pregiudica una delle chiusure, goblin charbelcher.
-4 [card]simian spirit guide [/card](SSG)
4 [card]elvish spirit guide [/card](ESG)
ottime, danno mana dei due colori del mazzo in modo incounterabile (stifle permettendo), hanno un grande difetto, non fanno storm count per ETW. A meno che siano l'unico metodo per poter partire vanno utilizzati sempre come ultime fonti di mana in modo da poter eludere daze.
-4 [card]land grant[/card]
fetcha permettendoci di cercar taiga e fa storm count. un problema abbastanza grosso è quello di rivelare la mano svelando se la chiusura è di wish, belcher o ETW (con conseguente daze/force su spell principale della catena di mana nell'ultimo caso), ma può essere eluso utilizzandola come ultima fonte di mana. la ragione principale della sua presenza nel mazzo è che ci permette di guadagnare la sicurezza della vittoria in caso di attivazione di belcher. viisto in multiple copie fa bestemmiare, ma è pitch per mox/storm count addizionale potendo essere castato non trovando terra.
-1 [card]taiga[/card]il minimo indispensabile, se è nel mazzo e attivate charbelcher sperate che non sia tra le prime 10 :(
-4 [card]lotus petal[/card]
sono una delle basi del mazzo, qualsivoglia mana a cc0 e storm count, c'è altro da dire? XD
-4 [card]chrome mox[/card]
indispensabili anche se una mano con due di loro ci fa rabbrividire perchè è come partire con 5 carte.
in caso di cannone risulta però utile una partenza di 2 mox+ terra+X in modo da poter attivare senza remore il cannone il turno successivo. può anche essere castato vuoto, capita spesso.

Accelleratori da +1

- 4 [card]desperate ritual[/card]
uno dei più fragili del mazzo poichè richiede due mana. permette il fondamentale raccordo 1R->RRR-> song
-4 [card]tinder wall[/card]
scambia il mana verde in rosso con +1, se si ha taiga\mox e manca un mana si puòpassare, stappando taiga\mox e ottenendo così un +2
-4[card]rite of flame [/card]
Grazie coldsnap! Il primo è un banale +1, il secondo un +2, il terzo un +3, il quarto dio

Accelleratori +2+
-4 [card]seething song [/card](SS)
+2 fisso del colore principale del mazzo, senza di essa non potrebbe esistere il mazzo.
+4 [card]lion’s eye diamond [/card](LED)
È LA carta. +3 a cc0 che ci permettedi attivare cannone gratis, attivare wish con soli 3 mana e anche in caso di castare diminishing returns/tendrils of agony. è morta solamente in caso di etw in mano, ma in tal caso è +1storm cc0.

Ciclanti
-4 [card]street wraith [/card](SW)
-4 [card]manamorphose[/card]

Un male necessario, non me la sento di mettere nero per dark ritual/cabal ritual, il loro problema è il cosiddetto dubbio da mulligan, di cui parlerò più avanti. Manamorphose è l’unica carta che giustifiica il tendrils di side.

Chiusure
-4 [card]Goblin charbelcher[/card]
Se apriamo mano con lui +7mana=gg, se lo vediamo in doppia copia è mortissimo, occhio che va sotto needle on the draw.
-4 [card]Burning wish[/card]
Sono il nostro 4°,5°,6°,7° ETW, attingono soluzioni alla side wishabile e permettono sporadicamente di chiudere di tendrils, va sotto spell snare.
-3ETW, prima dell’uscita di questa carta il mazzo era molto meno solido. La media sono 10 gobbi, capitano anche molti di più.

SIDE:
wishabile
-[card]Reverent silence[/card]
Costo 0 enchantress muore. Buono 
-[card]diminishing returns[/card]
Utilecon millemila spirit guide in mano+ BW+manmorphose che vi farebbe fare 2 pippoli e stop. contro gli mu sciamosi dove non siete riusciti a fare nulla i primi turni, etw non serve a un cazzo ergo si può arrischiare un tendrils.
-TOA
Chiudere di toa con questo mazzo non è impossible, certo bisogna avere molta fortuna (manamorphose). Risulta cmq utile a volte quando l’oppo è basso di vite, ha dovuto contenere i nostri piruli e ci serve un finisher.
-[card]shattering spree[/card]
Calice, spina, sfera e altre amenità ci mettono a pecora. Questo le risolve tutte a prezzo modico
-[card]cave-in[/card]
Utile per fare pulizia quando in nostri piruli siano morti (vedi anche elf combo) a cc0.

Non wishabile
-REB
Utilità limitata, spesso si sida in solo per una mano in più. Sorprende SSG+REB su FOW avversaria.

Grandi escusi (queste carte non sono state incluse nel mazzo poichè IMHO subottimali, oppure che aumentano troppo alcuni rischi)

MAIN
-[card]wild cantor[/card]
Limita l’esplosività del mazzo, solo un mana fixer, meglio manamorphose che cantrippa allora. Utile in versioni BRG
-REB
In side poiché vogliamo avere meno carte non-accelleratori possibili in mano.
-[card]xantid swam[/card]
Lento,lento,lento inoltre leva 2 carte in mano, se mai resterà giù.
-dark ritual
Secondo me non vale proprio la pena indebolire ancora la manabase, anche se +2 cc1 stuzzica tantissimissimo, anche perché si renderebbe necessario l’inserimento di 1xbayou, che limita tantissimo la vittoria di etw
-ninnoli vari
Come i ciclini aumentano il dubbio da mulligan, inoltre non possiamo proprio permetterci di aspettare un turno di gioco altrui
-[card]spoils of the vault[/card]
Carta carina, senza dubbio, ma oltre a non avere fonti di mana nero già pigliamo pizze di SW, questa cosa, se non ci fa morire lei stessa, ci fa uccidere da goblin furioso il turno dopo XD

SIDE
-duress
Se l’oppo fa risolvere burning wish è un coglione, visto e considerato che etw è semi-incounterabile.
-[card]ignite memories[/card]
A meno di progenitus in mano (LOL), basta una terra e un drop a 1 che l’oppo non muore più
-crypt/leyline
Il game plan contro i mazzi che le richiederebbero è di chiudere prima di loro, quindi perdono di utilità.

Gioco
Come affermato nella premessa non vi sono protezione almeno MD, il mazzo è noto per essere brainless, ma ciò non vuol dire giocare sempre e comunque alla cazzo di cane.
Innanzitutto il gioco parte e si sviluppa dalla mano iniziale per poi dividersi in gioco on the play e on the draw, molto diversi.

MANO INIZIALE (98% del gioco)
Si, 98%, perché questo è il mazzo che più in assoluto soffre la prima mano. I ciclini in questo non lo aiutano, perché ci danno la speranza di pescare quello che ci serve inducendoci a tenere la mano. Il mio consiglio in questo caso è di affidarsi alla statistica.
Non è sempre possiblile chiudere di primo neanche di belcher, in quanto si avranno 7 carte in mano -1belcher =6 quindi se sono accelleratori dovrà esserci almeno un accelleratore da +2. Anche in questo senso ogni mulligan per questo mazzo è quasi iniziare con un piede nella fossa.
1)mano senza chiusure.
Può anche essere la mano di dio (rito, rito, rito, rito, LED, SS, petal =10 mana) ma l’82% del nostro mazzo è costituito da accelleratori, quindi spesso morirete aspettando una chiusura. MULLIGAN
2)mano solo chiusure->mulligan (vi assicuro che capità, questa mazzo è mastro nel far bestemmiare XD)
3)mano media che spesso è due chiusure +X accelleratori, vi permette di chiudere solo se raggiungete la massa critica di 4mana per etw, 6 per wish, e 7 per belcher (4 se volete solo appoggiarlo).

I ciclanti complicano alquanto la cosa, poiché una mano di dio con ciclanti senza chiusure può risultare appetitosa. Il mio consiglio è qullo di considerare un ciclante una fonte di mana, la maggior parte delle carte che avrete statisticamente la possibilità di pescare.

Le mestizie che ci possono proporre sono varie ed eventuali, e dobbiamo anche tenere conto che se questo mazzo non vince i primi due/tre/quattro turni è morto, quindi mi limito a riportare le carte che veramente potrebbero dare fastidio in questi due/tre turni

Primo match
1)vinco il dado
Pre-side l’unico hate a cui siamo sottoposti è rispettivamente
Belcher attivo:
-force of will: succhiamo di brutto
-[card]commandeer [/card](c’è qualcuno che lo gioca?): succhiamo di brutto
-[card]foil[/card](c’è qualcuno che lo gioca?): succhiamo di brutto
-2x ESG+[card]bind[/card] (ma stiamo scadendo nel ridicolo XD)
Belcher inattivo:
-tutto ciò che potrebbe arrivarci sul cannone a velocità istant o sorcery (distuzione, stifle, pithing needle and so on)

Con i goblin la cosa è più complicata, in quanto sono fragilissimi.
ETW
-force/commandeer/foil su catena di mana
-tutto ciò che potrebbe arrivarci sui gobbi il turno successivo([card]pyroclasm[/card], [card]the tabernacle at pendrell vale[/card],[card] elephant grass[/card]; EE, pernice and so on)
Burning wish
-force of will/commandeer/foil
-tutto ciò che potrebbe arrivarci sui gobbi il turno successivo(pyroclasm, tabernacle, elephant grass, EE, pernice and so on)

2) non vinco il dado
Sostanzialmente tutto quello che è stato detto sopra+
-daze: giocate le spirit guide per ultime, e mai contate il mana giusto giusto per la minaccia
-brainstorm->fow; succhiamo
-needle di primo (ma vuol dire aver fatto scouting XD): aspettiamo seconda chiusura
-[card]spell pierce[/card]:succhiamo
-[card]annul[/card]:succhiamo
-stifle:aspettiamo altri tre mana/chiudiamo d’altro
-Tomb/city of traitors/terra+accellerino->qualsiasi tipo di sfera: wish per shattering spree, altrimenti non ci è possibile chiudere
-Tomb/city of traitors/terra+accelerino->chalice of the void@1: aspettiamo spirit guide/preghiamo di non avere troppi acceleratori a cc1 XD
-Spell snare: se burning wish succhiamo.
-Duress.effect: se abbiamo tenuto mano monochisura moriamo miseramente.
-rito+mestizia scartante a caso: preghiamo dio XD
-scombata avversaria: che ci vuoi fare? XD

Post side in teoria le cose migliorano vs blue based, ma migliorano anche per loro, non possiamo sperare di beccare sempre le 4x REB, e se ne mettiamo di più il mazzo ha comunque sei carte morte (non acceleratori) al suo interno.

In generale si possono dividere i match up per grandi categorie:

-blue based/controlloni
Occhio ai counter specie on the draw, con occhio particolare a daze, post side occhio agli spacca artefatti, EE
-black based
occhio agli scartini on the draw, ai resettoni come pernice (che spacca anche mox e artefattanza varia) e [card]damnation[/card] se si passa da gobbi
-aggro
Decisamente buono senza farsi troppi danni con gli SW, occhio ai resettoni e spacca artefatti post side, anche jitte se scende in tempi ragionevoli non fa benissimo a pochi gobbi.
-mazzi che mettono pali
On the play succhiano ampiamente, on the draw burning per shattering spree
-Combo
Promettiamo favori sessuali perchè non scombino prima di noi, per il resto dovremmo essere più veloci. XD

-

Mi scuso se vi ho annoiato, anche perché è il mio primo post sul forum XD, spero di aver dato il mio piccolo contributo XD

Ultima modifica di cento il lun 26 apr 2010, 15:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 16:14 

Puntualizzo i macro-MU che hai accennato:

- combo: belcher è velocissimo ma:
1) deve chiudere di cannone, warrens regalerebbe il match all'avversario (svuoti la mano e dai 2 turni...)
2) se l'oppo fa terra e ha orim's chant in mano non c'è verso di vincere.

- controllo/aggro-controllo: sempre che non parta lui e si debba temere daze, force of will su una buona mano (che chiuderebbe al primo) è al 90% la nostra sconfitta in g1. In g2 per l'oppo sono uscite delle carte da affiancare ad ago niente male (pierce???) e noi sidiamo dei legni che ci rallentano da panico e ci mandano tutti sotto daze e pierce.

- aggro può essere un bye ma visti i 2 macro-MU precedenti mi pare che belcher sia molto fuori meta e ci vuole coraggio a portarlo a un torneo.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 19:53 

imho i street wraith sono poco utili se non inutili, dato che è come avere la carta pescata al posto di essi.. piuttosto io giocherei un bel set di [card]pact of neagation[/card] anche se solo 4 protezioni sono un po' random
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 15:39 

innanzitutto grazie per le risposte

@haakon: hai perfettamente ragione, ma secondo me in un meta orientato sull'aggro, con effetto sorpresa può anche dire la sua, ultimamente non mi sembra un deck molto giocato. inoltre non credo che nausea dei nostri gobbi proprio se ne freghi, perchè se non gli scomba sopra voglio vederlo a tirar nausea a 10- vite :-D

@gabr3: l'utilità di SW è proprio quella che hai descritto tu. infatti a meno di splash neri il parco carte di questo mazzo è finito, e SW rimpiazza così una fonte di mana. per quanto riguarda i pact proprio non me la sentirei di inserirli, poichè se apriamo una mano con pact e anche solo una chiusura avremo a disposizione cinque carte per castarla. detto questo nel caso di wish ci servono 6 mana (quindi almeno un accelleratore da +2) nel caso di belcher 7 (quindi LED/2 acc+2) mentre nel caso di warrens rischiamo di raggiungere uno storm troppo piccolo non castandola (dannate spirit guide XD), anche se è comunque il caso più proprizio. il tutto IMHO ovviamente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 16:08 

Al posto di [card]Street Wraith[/card] io giocavo [card]Wild Cantor[/card] che non ci toglie PV. Alla fine è come avere 8 [card]Manamorphose[/card]...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 16:16 

Cita:
Al posto di [card]Street Wraith [/card]io giocavo [card]Wild Cantor [/card]che non ci toglie PV. Alla fine è come avere 8 [card]Manamorphose[/card]...

il problema è un'altro. [card]wild cantor [/card] è un fixer, non genera mana a meno di calarlo di mana da permanente (taiga, mox) e passare il turno esponendoci a ogni hate sia mai stato inventato, per questo il suo utilizzo è relegato a versione tricolor, dove posso ammortizzarla con l'uso dei dark ritual e la sua opera di fixer è assolutamente indispensabile. SW da nell'82% dei casi un'accelleratore di mana SUBITO, mentre per quanto riguarda manamorphose, è si un fixer, ma a differenza della cantor cantrippa permettendoci di vedere un altro accelleratore, sempre statisticamente parlando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 16:34 

anche io ero un giocatore di belcher (anche se 2landed con il nero) e devo assicurarti che senza protezioni di main sei nei casini.

io giocavo tre duress perchè una force di primo la vedevo nel 900% (si, 900) dei casi. Tu nn hai il nero quindi direi che almeno altrettante pyroblast sono d'obbligo:
ti parano da force, snare, pierce ecc e puoi usarle da storm sparandole a vuoto sulla tua landa (tanto non si distrugge) per fare storm count
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 1:34 

sul serio riuscivi a fare duress + chiusura di primo/secondo? boh io già con pyro (che si casta solo quando serve, lo so che non mi spacco la terra, non sono COSI' niubbo :-D ) ho delle grosse difficoltà di mana, non riuscendo sempre ad aver ssong & compagni bella da +2 e non riuscendo sempre a vedere etw, tu avevi rito xo (+2cc 1 :-* )... non lo so... poi 3/4 protezioni non sono veramente TROPPO randomiche per farci affidamento?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 15:34 

beh, ci riuscivo perchè avevo gli accelerini neri e l'infermnal tutor che mi faceva bastare sei mana ber fare belcher, tutorare led e chiudere.

a me bastavano tre (vederne 2 di prima mano era una pessima idea e quindi non 4) ma tu prova a vedere col tuo stile di gioco a fare dei test per trovare il numero ottimale!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 14:32 

salve a tutti! volevo mettere un po' di carne sul fuoco a proposito di questo mazzo che a quanto pare non sono proprio l'unico a giocare...
recentemente ho fatto 2 top8 con questo mazzo: il primo al meatgrinder x entrare ai nazio e il secondo ad un torneetto da 20/25 persone a mestre...il che è confortante soprattutto pensando k sono state le unice 2 volte k l'ho portato a un torneo..
la mia lista è molto simile a quella postata a inizio topic da "cento" anzi il main è proprio uguale e credo questa sia la lista iniziale più competitiva...
la mia side invece è un po diversa:
4 [card]xantid swarm[/card] (a mio parere non sono cosi lente:le gioco di primo,di secondo chiudo protetto e tranquillo...)
3 [card]autumn's veil[/card] (questa carta di m11 x me puo benissimo essere paragonata a un orim verde in questo mazzo)
e poi un po delle solite utilities come ETW,TOE ecc tra cui [card]diminishing returns[/card] che molte volte vince da sola...
avete nuove idee/proposte?? su su! un po' di iniziativa su questo mazzo k al momento mi sembra una quasi ottima scelta visto il meta aggro k sta prendendo piede!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 21:59 

ehi ciao =) a tempo perso sto giocando una lista che ho deciso di provare, così a caso :) ho deciso di non giocare ne l' etw nè i burning wish ma di giocare invece solo 4 belcher, con 4 gamble per tutorarci cosa manca, e per poter così giocare 4 pact of negation di main, che non servono per proteggerci chiusura di token, in quanto non avremo mai 4U il turon dopo aver scombato.. il side non l'ho ancora montato.. pensavo o di giocare 4 sciami, 3 veil, 4 wish e 4 etw, facendo trasformation side contro controllo, oppure di giocare totalmente un altro mazzo, così come faceva il belcher di t1 che post side diventava un oath :D qua obv non oath ma un ant forse lo si può provare, mettendo 4 riti 2 Ad Nauseam, 1 tendril, 3 cabal ritual, 1 bayou e 4 infernal.. pensieri a caso :D

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 18:22 

Io giocavo BGR belcher usando anche bayou(insieme alla taiga: con land grant tutori bayou e la taiga la tieni nel mazzo per belcher) dark ritual, duress e sopratutto infernal tutor che visti insieme a led significano quasi sempre gg.
Giocare senza protezioni è impossibile e giocare protezioni rischia di rallentarci troppo, io giocavo 3 duress di main e 3 xantid di side ma dopo l'uscita di m11 consiglio di usare quella specie di orim verde.
Comunque adesso sono passato a ichorid vista l'estrema fragilità di questo mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 21:54 

se vi interessa ho trovato questa lista girovagando su internetto:

// Lands
1 [B] Taiga
1 [U] Bayou

// Creatures
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [IA] Tinder Wall

// Spells
4 [DIS] Infernal Tutor
4 [TE] Dark Ritual
4 [MR] Goblin Charbelcher
2 [5E] Pyroblast
4 [MR] Chrome Mox
4 [TE] Lotus Petal
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [MR] Seething Song
4 [SHM] Manamorphose
4 [MM] Land Grant
4 [JU] Burning Wish
4 [CS] Rite of Flame

// Sideboard
SB: 1 [NE] Reverent Silence
SB: 1 [AL] Diminishing Returns
SB: 1 [SC] Tendrils of Agony
SB: 1 [MM] Cave-In
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 4 [U] Red Elemental Blast
SB: 1 [TSP] Empty the Warrens

anche se proverei a fare -2 pyro + 2 duress + 1altra dures per magari il 4° Belcher

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 23:33 

Come lista è molto simile a quella che giocavo io solo che avevo le duress invece delle pyroblast.
Questa lista ha dei pro e dei contro rispetto alla versione GR:
come pro direi innanzitutto che molto più stabile ed è più difficile inchiodarsi (anche se questa lista in particolare non gioca etw di main e secondo me si rischia di non vedere la closer). L'accoppiata led+infernal è formidabile e i riti neri sono veramente utili considerando che charbelcher non richiede mana colorato. In questa lista non ci sono i necrospettri e trovo che toglierli sia un'ottima scelta per ragioni che non ripeterò dato che altri hanno elencato precedentemente. Nonostante i 3 colori è molto difficile avere problemi di mana ma le manamorfosi possono agilmente aggirarli facendoci anche pescare!
Come contro direi che questa lista giocando 2 terre di cui 1 non montagna rischia di dipendere troppo dalla fortuna quando attiviamo charbelcher dato che non sempre riusciamo ad avere in mano un land grant per togliere il bayou. Anche il fatto di dover tenere la taiga nel mazzo può far perdere perchè la troviamo fra le prime 10 carte (mi è successo, non è piacevole).
In ogni caso io suggerirei di giocare una versione grb piuttosto che una versione gr.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 0:42 

per me, [card]Guttural Response[/card] è decisamente migliore di tutte le protezioni citate, per il semplice fatto che per castarla ci vuole o il verde o il rosso che sono i colori principali del mazzo.

inoltre, Etw MD, l'unica possibilità è rischiare e togliere le protezioni (cosa che non farei cmq)

inoltre, le chiusure nel mazzo sono sempre 7-8:

1) Charbelcher
2) Wish + qualcosa in SB (Etw) 6 mana li facciamo! cappero!

certo che però questo mazzo ha dei MU assurdi:

-combo IMHO siamo sopra in g1 perchè più veloci a meno di qualche scartino malefico, mentre g2 succhiamo un pochino se vede ago (se lo gioca) altrimenti chiudiamo in scioltezza
-aggro sta a pecora indipendentemente da quale in g1 e g2 attenzione agli aghi
-control/aggro-control perdiamo qualsiasi game.

poi vabbè, carino, ma fragile da far paura....

ultima cosa poi sparisco, e praticamente solo per curiosità mia, ma qualcuno ha mai provato a fare beltcher senza lande?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo