Kyreon ha scritto:
mi spieghi il basilisk collar in 1x?
[...]
EDIT: dimenticavo! non fossilizzatevi sui 3 colori se ci sono soluzioni migliori in nero o verde basta che lo diciate
Ovvio, lo tutori con trinket e mistica.
2 jitte e 1 collare è un bel reparto di life gain.
Ti consiglio di prendere una decisione sul mazzo, perchè se chiedi quali colori son meglio, possiamo stare qui fino a domani.
Ogni mazzo ha una sua strategia, e in base alla strategia si scelgono i colori da usare.
Per esempio fate esiste rgu con tarmo e spari, così come esiste urb per bitterblossom e spari. nessuno finora si è sognato di farlo con il bianco, poichè su quella strada bant è più forte.
La pecca del tuo mazzo è NON avere una strategia particolare.
Miss America, o cmq un mazzo simile a quello che stai immaginando, è una derivazione di un mazzo da esteso, tanto controllo e pochi danni ma letali. la base del mazzo è sicuramente blu, poi sta a te scegliere cosa ti piace di più, dopotutto magic nn è solo per gli infognati che voglion vincere a tutti i costi, se ti piace giocare urw pur sapendo che nn avrai la stessa competitività di un bant o di uno zoo, o di un ant, ben venga.
Resta cmq che la tua lista mi pare troppo troppo lasciata allo sculo, ovvero, speriamo di avere la carta giusta al momento giusto.
La lista che ti propongo io usa un maggior numero di counter che ti permettono di risolvere talune situazioni, mentre gli equipment compensano la mancanza dei danni diretti da te pensati, dato che una jitte e un collare possono rimuovere sicuramente più creature di un botto.
Abbiamo mantenuto un discreto vantaggio carte poichè con trinket e stoneforge tutoriamo gli artefatti facendo anche una bestia in più, le bestie bittanti hanno delle abilità fighe, una è evasiva con volare, e permette cmq la difesa con cautela, l'altra permette di nn vedere troppo grossi i tarmo e le manguste dell'avversario, ed hanno entrambe un body che sta fuori da fulmine, obbligando così i mazzi forniti di botti ad un 2x1, mentre il piccolo lavamante permette di eliminare critterini molesti, e con il collare sopra funge da bel removal.
Secondo me questa pè una stategia nn competitiva ma valida, e sicuramente divertente da giocare =)