Oggi è ven 22 mag 2026, 1:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Tricolor by Kyreon
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 20:48 

non sapevo proprio dove postarlo, il deck non è in fase embrionale anzi sarebbe anche finito però mi interessava avere altre opinioni a riguardo per migliorarlo (specie trovare la 3^ chiusura...)

Storia: il deck nasce in risposta alle carenze del mio monoblucontrollo (e in generale dei MUC), aggiunge al blu risposte bianche e rosse in modo da risultare più competitivo del precedente modello.

Terre: qui si tratta di avere in 24 terre abbastanza terre base da non crollare sotto wasteland abbastanza fetch per mischiare il deck abbastanza dual per poter avere risposte di vario genere disponibili e l'academy ruins per i miei pochi artefatti...attualmente questo reparto è così distribuito:

1 [card]academy ruins[/card]
2 [card]laghetto bollente[/card]
4 [card]spiaggia allagata[/card]
2 [card]isola vulcanica[/card]
4 [card]tundra[/card]
1 montagna
2 pianura
8 isola

Magie: ho diviso per competenza il blu con counter e pescaggio, il rosso spari e danni vari (vedi sideboard) il bianco eliminazione permanenti (anche qui vedi sideboard)

4 [card]brainstorm[/card]
3 [card]fact or fiction[/card]
4 [card]contromagia[/card]
4 [card]force of will[/card]
3 [card]fulmine[/card]
3 [card]spirale fulminante[/card]
4 [card]spade a spighe[/card]
3 [card]esplosivi ingegnerizzati[/card]
3 [card]catene vedalken[/card]

Creature: qui ho messo due creature di bianco due di blu come finisher più jace che fa da chiusura autonoma

1 [card]angelo di emeria[/card]
1 [card]angelo della grazia guerriera[/card]
1 [card]jace scultore di menti[/card]
2 [card]sfinge dell'isola jwar[/card]

Sideboard:

il meta su cui si basa la side è quello Torinese

3 [card]colonna di fuoco[/card]
3 [card]meddling mage[/card]
2 [card]ago spinale[/card]
2 [card]blue elemental blast[/card]
3 [card]tormod's crypt[/card]
2 [card]disenchant[/card]

Match Up:
io non so che match up mettere perchè la lista usata all'ultimo torneo non aveva disenchant in favore di polveriere e non aveva fulmini in favore di uno sparo che non ricordo nemmeno più...

diciamo che di base soffro la presenza di poche chiusure e soprattutto piuttosto lente...

ps: non lo considero un MUC con semplice splash perchè alla fin fine anche di bianco e di rosso (difficile ma non impossibile) posso chiudere una partita usando il blu come sostegno...poi vedete voi...serve altro o va bene così il topic?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 20:56 

non mi piacciono per niente le creature!!
io giocherei tranquillamente 2x[card]morphling[/card] e 1x di una delle altre classiche creature del MUC
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 20:58 

Io porterei a 3 le vulcaniche togliendo un' isola.
Inoltre proverei ad inserirei qualche Meddling Mage di main, che sono sempre carte fastidiose per l'oppo.. poi metterei dei daze togliendo i counterspell e porterei a due le catene.
Per il resto mi sembra che hai un po' troppe creature a cc alto.. e magari proverei ad inserire qualche Jotun Grunt che è un ottimo bloccante e ti ricicla le protezioni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:19 

Zep87 ha scritto:
non mi piacciono per niente le creature!!
io giocherei tranquillamente 2x[card]morphling[/card] e 1x di una delle altre classiche creature del MUC

perchè non ti piacciono? i morphling li ho testati nel MUC e penso non siano più così potenti quantomeno non utili quanto la sfinge... cosa intendi per classiche creature da muc?

cricca? è da controllo non è un finisher, meloku? si ci può stare già di più ma esattamente con che sinergia col resto del deck? palincrono? beh costerebbe un bel po' direi...rainbow efreet? già meglio e forse sarebbe una soluzione utile...insomma mi dici un po' di più?

Cita:
Io porterei a 3 le vulcaniche togliendo un' isola.
Inoltre proverei ad inserirei qualche Meddling Mage di main, che sono sempre carte fastidiose per l'oppo.. poi metterei dei daze togliendo i counterspell e porterei a due le catene.
Per il resto mi sembra che hai un po' troppe creature a cc alto.. e magari proverei ad inserire qualche Jotun Grunt che è un ottimo bloccante e ti ricicla le protezioni

di main i meddling crollano sotto gli esplosivi (i miei esplosivi), la vulcanica va sotto wasteland ma ci potrebbe anche stare, jotun penso sia un fastidio più che un ottimo bloccante...i daze mi fan calare le terre che ho in campo, già son lento che combino se mi riprendo in mano le terre? almeno il counterspell è sicuro...io pensavo pure ad un tarmogoyf e piazzare il verde come quarto colore figurati xD solo che è un po' troppo...credo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:20 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Dico anche la mia:
-angelo di emeria, 3/3 volare con landfall. costo 4 di cui doppio costo bianco.
capisco che la sua abilità e figa, ma la giochi in 1*, e non giochi neanche [card]crogiolo dei mondi[/card], e quindi non puoi calare landa ogni turno (che mi sembra l'unica combinazione utile, se vuoi usare la sua abilità.
oppure giocarle in più copie
-Angelo della grazia guerriera. 4/4 esaltato, volare, costo 5.
è in 1*, non si autoprotegge e l'abilità esaltato è poca roba, visto che giochi solo una creatura con esaltato.
Servirebbero creature O più grosse, o con abilità migliori.
la chiusura di jace è troppo lenta, secondo me, e non hai paranti adattia difenderlo.
le sfingi sono carine, ma non costano un pò troppo?
creature migliori per la chiusura sarebbero i [card]banesleyer angel[/card], se le vuoi per forza bianche.oppure i morphling come ti suggerivano prima.
o Anche jotun grunt, che a costo 2 è un 4/4.

EDIT: perchè hai bocciato gli jotun?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:29 

AlbasieFurlan ha scritto:
Dico anche la mia:
-angelo di emeria, 3/3 volare con landfall. costo 4 di cui doppio costo bianco.
capisco che la sua abilità e figa, ma la giochi in 1*, e non giochi neanche [card]crogiolo dei mondi[/card], e quindi non puoi calare landa ogni turno (che mi sembra l'unica combinazione utile, se vuoi usare la sua abilità.
oppure giocarle in più copie
-Angelo della grazia guerriera. 4/4 esaltato, volare, costo 5.
è in 1*, non si autoprotegge e l'abilità esaltato è poca roba, visto che giochi solo una creatura con esaltato.
Servirebbero creature O più grosse, o con abilità migliori.
la chiusura di jace è troppo lenta, secondo me, e non hai paranti adattia difenderlo.
le sfingi sono carine, ma non costano un pò troppo?
creature migliori per la chiusura sarebbero i [card]banesleyer angel[/card], se le vuoi per forza bianche.oppure i morphling come ti suggerivano prima.
o Anche jotun grunt, che a costo 2 è un 4/4.

l'idea dell'1x dei finisher è dovuta a un fatto particolare: gioco poche creature, il che significa che appena ne muore una tu fai extirpate e se sono tutte uguali mi hai battuto al volo...sull'angelo di emeria hai ragione anche io stavo pensando di toglierlo, però pensavo di sostituirlo con [card]angelo dei fulmini[/card]...per l'angelo della grazia guerriera io lo ho messo sia per l'esaltato che per il legame vitale che schifo non mi fa, per l'autoprotezione beh...no in effetti non si autoprotegge per niente...Jace è lento lo so ma è un ottimo controllo e spesso quando è in campo mi fa tirare il respiro necessario per pensare a come vincere (raro che vinca con lui, ma a volte succede che non perda proprio perchè c'è lui)...per le sfingi direi che no, non costano troppo, sia perchè sono autoprotette (il morphling costa un blu ogni volta che lo devo proteggere) sia perchè gioco con la prima carta del deck scoperta (solo per me) e in più hanno volare e son dei 5/5, i jotun io ho un po' di paura per la possibilità che mi muoiano per sacrificio...bho per ora sono l'unica idea? (eccezion fatta per i baneslayer che mi ispiravano pure a me)

non è che ho bocciato i jotun, solo che il pagamento cumulativo mi pare un po' brutto...dipende da quanto mi debbano durare però..bho...sono un po' titubante su di loro..ma probabilmente è colpa dell'inesperienza...

Ultima modifica di Kyreon il lun 26 apr 2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:29 

[card]rainbow efreet[/card] mi sembrerebbe una buona scelta o cmq se hai dei soldi da spendere credo che [card]angelo flagellatore[/card] sarebbe una ottima chiusura!!
resta il fatto che le tre creature che vuoi giocare tu non mi piacciono per niente

probabilmente giocherei 3x Baneslayer e un 2x [card]jace te mind sculptor[/card]..
direi che se protetto,e credo che nel caso del tuo mazzo non sia un problema, è veramento sgravato.. inoltre pensavo che non si potesse vincere con l ultima abilità ma mi sono dovuto ricredere!! veramente troppo forte sto viandante..

......

ho letto solo adesso: gli [card]angeli dei fulmini[/card] li avevo provati anche io in un mazzo del genere, li giocavo in un vecchio american fish e qualcosa all epoca ne sapevano ma oramai non sono proprio da prendere in consierazione imho

Ultima modifica di Zep87 il lun 26 apr 2010, 21:37, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:30 

secondo me come ti ha fatto notare albasiefurlan, la chiusura ideale per questo mazzo e il braneslayer ,che vince la race da solo, oppure se vuoi anche l exalted angel seppur inferiore al braneslayer non ci starebbe male.
Poi un altrq cosa che volevo dirti , e se hai mai provato gli scettri isocroni dato che giochi molti istant forti potrebbero anche starci in 2 o 3 copie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:36 

mick91 ha scritto:
secondo me come ti ha fatto notare albasiefurlan, la chiusura ideale per questo mazzo e il braneslayer ,che vince la race da solo, oppure se vuoi anche l exalted angel seppur inferiore al braneslayer non ci starebbe male.
Poi un altrq cosa che volevo dirti , e se hai mai provato gli scettri isocroni dato che giochi molti istant forti potrebbero anche starci in 2 o 3 copie.

ma è solo una mia impressione o questa degli scettri isocroni è l'unica proposta che non si riferisca ai finisher finora? vuol dire che a parte i finisher come deck è venuto bene? O.o

comunque se mi dite che i flagellatori ci stanno li prendo al volo perchè anche a me piacciono molto! però a quel punto io metterei:

2x sfingi
2x flagellatori
1x jace

ve la spiego: jace lo concepisco più come aiutante che non come massacratore-porto-a-casa-la-partita quindi lo terrei del tipo "se viene bene" le sfingi mi son state utilissime quando giocavo MUC e trovo che possano ancora dare molto almeno contro i deck con cui gioco di solito, i flagellatori mi servono contro gli stalker assolutamente...ma poi mi dovreste linkare le regole sulla "protezione" che non me le ricordo...

per gli isocroni beh...si ci può stare...ma per 2-3 copie di quelli preferirei fare spazio agli stifle...mi sarebbero più utili...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:39 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Con quei 3 colori, mi sembra decisamente più performante un deck in stile miss america con i lightning angel.
Questa rischia davvero di essere un chiodazzo senza senso in un gran numero di mani a 7. Il cc dei closer è altissimo, le catene sono pesantissime, soprattutto 3, sei soggetto agli slandi e se fetchi per le basiche rischi di nn fare quel che vuoi il 50% delle volte, e 24 terre sono un enormità bestiale, senza contare che rischi di avere i counter quando vuoi i removal e viceversa, e gli esplosivi per controllare il board nn sono assolutamente sufficienti.

A mio parere, conviene una lista simile al miss america, con più creature bittanti ed agili tipo 4 lightning angel, 2 jotun, 2 trinket, 2 stoneforge mystic, uno scheletro tipo countertop 3 balance 3 cappe, e varie amenità.

Una cosa tipo:

4 Scalding Tarn
4 Flooded Strand
2 Island
2 Plains
1 Mountain
4 Tundra
2 Volcanic Island
1 Academy Ruins
1 Terra artefatto blu che nn mi viene in mente il nome

3 Lightning Angel
2 Jotun Grunt
3 Trinket Mage
2 Stoneforge Mystic
2 Grim Lavamancer

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Daze
4 Swords to Plowshares

3 Counterbalance

2 Engineered Explosives
3 Sensei's Divining Top
2 Umezawa's Jitte
1 Basilisk Collar

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:42 

imho credo che in un mazzo del genere siano più sinergici [card]sentiero dell'esilio[/card] rispetto a [card]da spade a spighe[/card] visto la presenza di 6x spari, si che sono stati messi li come rimozione di creature piu che come fonte di danno diretta però credo che siano da preferire i sentieri imho visto che questo mazzo non fa mana denial
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 21:54 

bella l'idea di james, ma a me counterbalance e divining top non piace proprio..cioè l'ho vista giocare contro di me ma non mi convince...(le mie creature a costo alto passavano sempre col muc...i miei problemi eran altri) però le divning top le metterei...starebbero bene secondo me...e alleggerire i finisher ci sta tutto...mi spieghi il basilisk collar in 1x?

dici che dovrei diminuire le catene? effettivamente sono poco performanti in questo momento nel mio deck...oppure toglierle? magari in favore di una più veloce chiusura...?

sentieri dell'esilio da una landa all'avversario...spiga da vita...per me è peggio aumentargli il mana più che non dargli vita...a quello c'è rimedio...

EDIT: dimenticavo! non fossilizzatevi sui 3 colori se ci sono soluzioni migliori in nero o verde basta che lo diciate (spiegando ovviamente perchè e per come) (in sostituzione al rosso e al bianco, il blu resta a priori, o magari in aggiunta agli stessi...se proprio vogliamo un mattone...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 22:18 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Kyreon ha scritto:
mi spieghi il basilisk collar in 1x?

[...]

EDIT: dimenticavo! non fossilizzatevi sui 3 colori se ci sono soluzioni migliori in nero o verde basta che lo diciate

Ovvio, lo tutori con trinket e mistica.
2 jitte e 1 collare è un bel reparto di life gain.

Ti consiglio di prendere una decisione sul mazzo, perchè se chiedi quali colori son meglio, possiamo stare qui fino a domani.
Ogni mazzo ha una sua strategia, e in base alla strategia si scelgono i colori da usare.
Per esempio fate esiste rgu con tarmo e spari, così come esiste urb per bitterblossom e spari. nessuno finora si è sognato di farlo con il bianco, poichè su quella strada bant è più forte.

La pecca del tuo mazzo è NON avere una strategia particolare.
Miss America, o cmq un mazzo simile a quello che stai immaginando, è una derivazione di un mazzo da esteso, tanto controllo e pochi danni ma letali. la base del mazzo è sicuramente blu, poi sta a te scegliere cosa ti piace di più, dopotutto magic nn è solo per gli infognati che voglion vincere a tutti i costi, se ti piace giocare urw pur sapendo che nn avrai la stessa competitività di un bant o di uno zoo, o di un ant, ben venga.

Resta cmq che la tua lista mi pare troppo troppo lasciata allo sculo, ovvero, speriamo di avere la carta giusta al momento giusto.

La lista che ti propongo io usa un maggior numero di counter che ti permettono di risolvere talune situazioni, mentre gli equipment compensano la mancanza dei danni diretti da te pensati, dato che una jitte e un collare possono rimuovere sicuramente più creature di un botto.

Abbiamo mantenuto un discreto vantaggio carte poichè con trinket e stoneforge tutoriamo gli artefatti facendo anche una bestia in più, le bestie bittanti hanno delle abilità fighe, una è evasiva con volare, e permette cmq la difesa con cautela, l'altra permette di nn vedere troppo grossi i tarmo e le manguste dell'avversario, ed hanno entrambe un body che sta fuori da fulmine, obbligando così i mazzi forniti di botti ad un 2x1, mentre il piccolo lavamante permette di eliminare critterini molesti, e con il collare sopra funge da bel removal.

Secondo me questa pè una stategia nn competitiva ma valida, e sicuramente divertente da giocare =)

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 22:27 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Kyreon ha scritto:
mi spieghi il basilisk collar in 1x?

[...]

EDIT: dimenticavo! non fossilizzatevi sui 3 colori se ci sono soluzioni migliori in nero o verde basta che lo diciate

Ovvio, lo tutori con trinket e mistica.
2 jitte e 1 collare è un bel reparto di life gain.

Ti consiglio di prendere una decisione sul mazzo, perchè se chiedi quali colori son meglio, possiamo stare qui fino a domani.
Ogni mazzo ha una sua strategia, e in base alla strategia si scelgono i colori da usare.
Per esempio fate esiste rgu con tarmo e spari, così come esiste urb per bitterblossom e spari. nessuno finora si è sognato di farlo con il bianco, poichè su quella strada bant è più forte.

La pecca del tuo mazzo è NON avere una strategia particolare.
Miss America, o cmq un mazzo simile a quello che stai immaginando, è una derivazione di un mazzo da esteso, tanto controllo e pochi danni ma letali. la base del mazzo è sicuramente blu, poi sta a te scegliere cosa ti piace di più, dopotutto magic nn è solo per gli infognati che voglion vincere a tutti i costi, se ti piace giocare urw pur sapendo che nn avrai la stessa competitività di un bant o di uno zoo, o di un ant, ben venga.

Resta cmq che la tua lista mi pare troppo troppo lasciata allo sculo, ovvero, speriamo di avere la carta giusta al momento giusto.

La lista che ti propongo io usa un maggior numero di counter che ti permettono di risolvere talune situazioni, mentre gli equipment compensano la mancanza dei danni diretti da te pensati, dato che una jitte e un collare possono rimuovere sicuramente più creature di un botto.

Abbiamo mantenuto un discreto vantaggio carte poichè con trinket e stoneforge tutoriamo gli artefatti facendo anche una bestia in più, le bestie bittanti hanno delle abilità fighe, una è evasiva con volare, e permette cmq la difesa con cautela, l'altra permette di nn vedere troppo grossi i tarmo e le manguste dell'avversario, ed hanno entrambe un body che sta fuori da fulmine, obbligando così i mazzi forniti di botti ad un 2x1, mentre il piccolo lavamante permette di eliminare critterini molesti, e con il collare sopra funge da bel removal.

Secondo me questa pè una stategia nn competitiva ma valida, e sicuramente divertente da giocare =)

sì in effetti la mia era una frase del cazzo...ok il mazzo è un blubianco con del rosso in "supporto"...ora ho capito il senso dell'1x..non avevo collegato il trinket e l'altra...comunque come strategia si poteva anche pensare a una chiusura di viandanti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 22:34 
Beer or Warning

@ kyreon : comunque adesso testa e solo dopo dai pareri ed impressioni nel modo più completo possibile .

P.s : se ti può aiutare le chiususre che hai messo nel prima lista erano bruttine ;-* ... già un controllo base miss america ha più senso :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo