ciao io ho giocato un po' burn in legacy e non in vintage (OT la mia unica esperienza in vintage è stata qualche settimana fa, dove a milano ho portato un simil slight/subottimal/merda proxy, (chi mi ha incontrato se lo ricorderà bene per le scelte DUBBISSIME di build

) settatissimo contro artifact(metà sala), per poi beccare oath,bant, ichorid->drop

/OT). tuttavia volevo esprimere il mio parere su alcune tue scelte di build.
Cita:
20 mountains
1 barbarian ring
non sono troppe 21 terre? io ne giocavo 20, e già bestemmiavo come uno
stronzo pescandone una di troppo... secondo me il numero giusto è 20, anche perchè con il motore di pesca più sgravato del mondo (passi, stappo, pesco) più di due fireblast a partita non dovremmo ritrovarcene... ottima scelta imho il mono ring, che anche se da un bersaglio alle waste fare due danni mi è tornato spesso utilissimo, specie perchè incounterabile. inoltre levando una montagna arriviamo alle 60 carte.
Cita:
4 pyrostatic pillar
4 vortice sulfureo
1 barbarian ring
4 flame rift
questa è la tua fonte di autoburn... non è un po' troppo?
inoltre rift fa 4 pizze, ma sono 4 anche a te, e anche se il vintage non è affatto un formato aggro, ogni 2 danni che ci facciamo sono una spell di tendrils in meno... e visto che tendrils fa anche guadagnare (obv senza sulfuric, che secondo me è LA BOMBA del burn, anche se in vintage perde molto del suo potenziale causa assenza jitte/warmonk), la vedo dura...
Cita:
4 spark elemental
se vuoi giocare crature (in ottica ichorid credo) non è allora meglio [card]l'hellspark elemental[/card]? leva due volte i ponti, in vintage non trova o quasi chumpblockers (bant permettendo), inoltre si può usare due volte, cosa che in un mazzo come questo che si svota la mano in tre turni schifo non fa...
inoltre hai considerato [card]flame jet[/card]? anche a me sta sul cazzo il fatto di dover fare solo 2 danni, ma se ci leva due montagne dalla cima dopo che ne hai già 3/4/5 in gioco lo benedici...
rod sgravato, ma sposta in là di un turno la chiusura... lascerei parlare chi di vintage ne sa più di me...
contro artifact calice a 1 ti impecora di brutto perchè perdi tre quarti delle rimozioni per il suo mucco... io avevo optato per un paio di [card]smash to smithereens[/card] MD, non sono morti quasi contro nessuno, poichè se non giochi mox giochi rod/chalice, però anche qui passo la staffetta
sperando di non aver detto troppe stronzate...