Oggi è sab 5 set 2026, 13:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 15:36 

Private_BigHead ha scritto:
3) come già detto a mio avviso le pyrokinesis di side sono troppo forti!!quando giocavo col bianco giocavo col 4x di main e non me ne sono mai pentito

cioè le giocavi al posto delle spighe? perchè se ricorri al bianco come splash di solito è solo per le spighe...
Comunque confermo pyro è veramente forte anche di main certe volte buttare via un mog per 4 belle pizze sulle creature avversarie non ha prezzo meglio di warren perchè decidiamo noi e di spiga perchè abbiamo un raggio dazione maggiore entro i limiti ovviamente certo che se ci troviamo un ciccione con costituzione eccessiva o protetto dal rosso eh...li son problemi xD

ps secondo me la soluzione migliore contro zoo ( e lo testata ripetutamente) e calice a uno 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 16:38 

Veramente non l'ho scritto io -.-

comunque, tornando al RBg:

1) secondo me sono necessari i 4 warren, vuoi sempre vederli e sai sempre cosa farne, soprattutto nel nostro meta infestato di probant e aggrocontrol di vario genere, e con l'aiuto dei gempalm possono veramente fare di tutto. non mi sono mai pentito di averne avuti in mano anche più di uno. Poi ognuno trova i propri equilibri secondo me, magari tu ti trovi bene anche con 3, mi rendo conto che 1 copia in meno può non fare troppa differenza in questo deck.

2) sharpshooter di side, ma solo perché non volevo andare a 61 carte maindeck e mi sembrava quella di cui potevo fare a meno tra tutte, aspettandomi molti goyf in sala, per poi sidarlo in caso di bisogno...sono più le volte che preferisco il terzo stingscourger di side, ma credo che anche qui siano scelte personali...l'importante credo sia portare sempre con se lo sharpshooter, forte in molte situazioni.

3) ma solo a me non sembrano più così forti le pyrokinesis? boh, mi sembra che non aiutino troppo..in mirror vuoi vederle tutte, elfi si gioca pochissimo, per fate è sufficiente sharpshooter. Contro zoo e tutti gli altri deck mi sembra facciano solo troppo svantaggio.

4)Squadra di forbicine la sidi contro ANT e combo in generale, contro chiunque giochi nero e potrebbe giocare engineered plague, cioè quasi tutti, che se non hanno le pesti hanno pernicious deed o chi per loro, di roba fastidiosa ce n'è sempre. Tutto ciò che annulla il vantaggio permanenti che facciamo ci da fastidio, e forbicine tolgono questo problema se entrano. In più le puoi sidare contro burn o simili per lo stesso motivo, cioè togliere volcanic fallout, firespout et similia. Volendo possono essere forti anche contro probant, ma non le siderei dentro, bastano i perish, e le krosan per jitte o eventali sorprese, anche se counterbalance in teoria la sidano fuori contro di noi.

Attualmente non mi dedico molto a gobbo, sto testando altri mazzi, ma mi piacerebbe molto provare quei cavolo du fulmini che ci vanno tanto di moda purtroppo, oltre ai nuovi goblin arsonist e un paio di altre cose che sperimenterò quando avrò più tempo.

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 22:13 

sorry quote sbagliato...

Comunque secondo me sharp rende veramente al massimo solo se nel deck includiamo gli ormai dimenticati mog.. perché a mio avviso era proprio questa la sua forza devastante poter tirare giù con gem e un mog dietro anche bestioni molto grossi...ora come non saprei se vale la pena di includerlo...

per le piro io credo che dipenda molto dalla situazione però diciamo che fare 4 danni a un ciccione nei primi turni può fare la differenza a partita avanzata certo va accantonata :'|

per quanto riguarda i "nuovi mog" io sono molto scettico è vero che abbiamo abbiamo nuovamente il nostro stronca 2/2 a cc1 ma manca la differenza fondamentale con mog ovvero la possibilità di sacrificarlo...che secondo me è una cosa non da poco...ma dovrò dargli una possibilità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 22:37 

Tranqui per il quote, immaginavo! :D

Sono d'accordo sul fatto che il non poterlo sacrificare fa una notevole differenza, però bisogna dire che fa la differenza soprattutto contro Ichorid oppure di fronte a spiga, due cose non troppo rare, ma non vogliono dire scartarlo a priori, un tentativo lo farò con quest'omino nuovo. E poi a discapito del sacrificio abbiamo il vantaggio che con siege-gang fa un danno in più, comodo invece in diversi altri casi..
Il fatto che spesso non sia così fondamentale, come dici tu, è quello che mi ha spinto a spostarlo in side per ora..si vive agilmente anche senza da molti deck secondo me..

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 21:14 

sostengo pienamente non si può negare la possibilità di testare magari il tempo mi darà torto o ragione :-o

comunque io al momento essendo povero sto testando lo splash di bianco che mi viene in contro per il portafogli dato che le dual ora hanno prezzi assurdi...

LAND: 20

4x[card]altopiano[/card]
4x[card]wasteland[/card]
2x[card]laghetto bollente[/card]
2x[card]arid mesa[/card]
2x[card]pantano insanguinato[/card]
6x[card]montanga[/card]

Magie: 7

3x[card]Lightning Bolt[/card]
4x[card]da spade a spighe[/card]

Artefatti: 4

4x[card]fiala eterea[/card]

Creature: 29

4x[card]Goblin Lackey[/card]
4x[card]Matrona Goblin[/card]
4x[card]Goblin Piledriver[/card]
4x[card]Condottiero Goblin[/card]
3x[card]Mog fanatico[/card]
3x[card]Capobanda Goblin[/card]
2x[card]Inceneritore di palmagemma[/card]
2x[card]Fustigatore urticante[/card]
1x[card]Goblin Sharpshooter[/card]
1x[card]Kiki-jiki spaccaspecchi[/card]
1x[card]Siege-gang Commander[/card]

Side:

4x[card]Calice del Nulla[/card]
4x[card]Reb[/card]
3x[card]Disenchant[/card]
2x[card]Trappola vorace[/card]
2x[card]Tormod's Crypt[/card]

Tralasciando il fatto che ovviamente so di non essere al livello del tricolor (niente krosan ne warren) eviterei inutili discussioni sul fatto che spighe e disen siano inferiori...vorrei soffermarmi sui bolt che secondo me danno una mano a partire quando non si vede spiga ( o warren per chi giocasse nero e aspettare madre per tutorarcelo è comunque una rogna) senza contare che bolt è bolt mana rosso i primi turni lo avremo obbligatoriamente e spesso aiuta non ricevere una wasta sui denti potendo fare ancora qualcosa.

Venti terre dato che con i molti removal presenti non servono poi cosi tante terre, di solito mani tenute con uno starter e due terre sono già abbondanti al massimo si può pensare 21 ma io sono sempre rimasto scettico dalle 22 o addirittura 23 :-u
Due per di ciascuna fetch (per un totale di 6) per levarci montagne e cercare quando serve la dual, numero scelto non a caso perché qualcuno mi ha fatto anche ago sulla fetch o extirpate :-u quindi meglio non rischiare secondo me...

Due soli gem perché a essere onesti spesso li vogliamo vedere solo quando abbiamo 3 gobbi giù per il resto tutorarci fustigatore o vederlo di girata è meglio ( sempre in assenza di warren xD).

I gobbi in 4x io li reputo insostituibili ( per ovvi motivi) dato che essi sono la vera colonna portante del mazzo, mog lo voglio vedere per aiutare gem ma soprattutto sharp che con uno solo di loro fa paura.
Capo banda in 3x perchè è un cc4... e gobbo al momento non può fare più di tanto " ma si tanto ho lackey" e bisogna ammettere che nel mio caso girare troppe carte che se ne vanno sotto può essere problematico e poi come già detto i pali del mazzo sono altri e il 4x per loro lo ritengo eccessivo

i single shot sono i migliori secondo me per gobbo ;)

Soffermandoci sulla side

Le Reb per combo e tutti i mazzi blu che odiamo ;)

I Calici che contro combo fanno la differenza ma anche contro zoo fanno miracoli ( vedere il proprio oppo che sbraita per un qasali o una krosan non ha prezzo) e spesso il nostro starter cattivo è già giù e le sue cose cattive sono in panchina che mi salutano ;-*

I Dise va bhè risposte ad artefatti o incantesimi cattivi

La trappola nera è ovviamente la mia scelta preferita dato che con spighe ( come già detto anche warren) reanimator non fa poi tanta paura ( nei limiti ovvio :'| ) ciò che temo di più è un altro simpatico mazzo che ha il brutto vizio di buttarsi tutto nel cimitero e che conosciamo tutti benissimo.

2 tormod per avere comunque qualcosa contro reanimator e non essere costretti a sperare che l'oppo attivi il costo di trappola...

Al momento anche se sub ottimale mi sta dando buoni risultati :-D
Questa domenica gran bel torneo a Pordenone vedremo come se la cava li :'|

sono aperto a insulti / consigli / suggerimenti

Azie by Good

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 15:39 

Come avevo scritto in un post presente qualche pagina indietro, trovo molto utili in gobbo orange [card]Mirror Entity[/card] e [card]Crib Swap[/card]. Mirror è vero che è stiflabile e facilmente rimuovibile ma è una carta che può fare facilmente game da sola [calatela contro merfolk di fiala per credere oppure in mirror]. Crib Swap è invece una 4/5a spiga, utile quando ci troviamo di fronte un tarmo o un rhox da rimuovere ed è inoltre tutorabile di matrona o pescabila di ringleader. Non mi convince con il meta attuale invece lo sharpshooter, a parte il confidant di x/1 ne girano davvero pochi...e quelli che vengono giocati si pompano sempre [figure, kird ape, necatl, tritoni], secondo me è migliore il [card]lightning crafter[/card], che permette interessanti giochetti con il kiki-jiki e aiuta contro le varie prigioni/propaganda oltre a rimuovere gran parte delle creature in campo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 13:21 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Come avevo scritto in un post presente qualche pagina indietro, trovo molto utili in gobbo orange [card]Mirror Entity[/card] e [card]Crib Swap[/card]. Mirror è vero che è stiflabile e facilmente rimuovibile ma è una carta che può fare facilmente game da sola [calatela contro merfolk di fiala per credere oppure in mirror]. Crib Swap è invece una 4/5a spiga, utile quando ci troviamo di fronte un tarmo o un rhox da rimuovere ed è inoltre tutorabile di matrona o pescabila di ringleader. Non mi convince con il meta attuale invece lo sharpshooter, a parte il confidant di x/1 ne girano davvero pochi...e quelli che vengono giocati si pompano sempre [figure, kird ape, necatl, tritoni], secondo me è migliore il [card]lightning crafter[/card], che permette interessanti giochetti con il kiki-jiki e aiuta contro le varie prigioni/propaganda oltre a rimuovere gran parte delle creature in campo.

Peccato che gobbo RW ormai non esista praticamente più %-(

La maggiore stabilità della manabase data dal bicolor e il poter usufruire del miglior removal del progenitus non valgono l'essere impotenti di fronte a un 10/10 protetto da tutto.

Il bianco cosa da? Spiga e disenchant.
Apparte progenitus spiga leva tutto ma warren weirding è una risposta a shrouders o creature indistruttibili, è tutorabile, girata di ringleader non fa bestemmiare e può essere ripresa da wort che in late game è LA carta.
E disenchant? Beh fa quel che deve fare ma krosan grip lo fa meglio.

Un po di tempo fa ho giocato Goblin RW per un annetto prima di passare alla versione RGB una volta ripreso inmano il mazzo perchè ci si accorge che il cambiamento è necessario.
Il nero offre tools di side che il bianco non può manco sognarsi, intendo le varie carte forti contro combo (Duress\Extirpate) ma soprattutto perish.

Sharpshooter è sempre forte, sia perchè in combat fa disastri, sia perchè può aiutare a fare gli ultimi danni ai bloccanti, sia perchè con basilisk collar= LAMMORTE :-D

No, non gioco più a figurine, che peccato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 23:30 

Ragazzi vorrei costruire un gobbo, e pensavo a questo reparto creature, il problema è che non conosco li splash, ero partito da un W però poi ho letto che è decisamente migliore il B, quindi chiedo a voi come si può modificare questa lista che ho messo giu...

Deck: Goblin

//Lands
4x Wooded Foothills
4x Wasteland
10x Mountain
4x Plateau

//Creatures
4x Lightning Crafter
4x Goblin Lackey
4x Goblin Piledriver
4x Goblin Ringleader
4x Goblin Warchief
4x Goblin Matron
4x Gempalm Incinerator
1x Siege-Gang Commander
1x Goblin Sharpshooter

//Spells
4x AEther Vial
4x Swords to Plowshares

//Sideboard
3x Blood Moon
4x Disenchant
4x Thorn of Amethyst
3x Chalice of the Void/Pithing Needle

Immagine Display Deck Statistics

Grazie a tutti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 14:07 

La butto lì...

Come mai nella versione RGB non si giocano i prospettori di skirk?
Premetto che io sono duro e gioco ancora la versione RW, comunque giocando forbicine mi sembra un must!

Senza contare che fa porcherie con siedge gang e con matrona, inoltre sarebbe il 3#starter, da giocare magari in 3 copie cosi da avere 11 drop a 1.
Cosa mi dite?

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 14:49 

kratos ha scritto:
La butto lì...

Come mai nella versione RGB non si giocano i prospettori di skirk?
Premetto che io sono duro e gioco ancora la versione RW, comunque giocando forbicine mi sembra un must!

Senza contare che fa porcherie con siedge gang e con matrona, inoltre sarebbe il 3#starter, da giocare magari in 3 copie cosi da avere 11 drop a 1.
Cosa mi dite?

IMHO 3 sono troppi.. io piuttosto ne giocherei 1, come utilies e come nono starter.
Certo che poi con Gang e Matrona sono forti e che con la combo stramba insieme al Crafter ecc.. fanno vincere, ma son pur sempre 1/1 che non è un granché ne come bloccante ne come bittante..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 15:03 

Non saprei, sarà che a me rompe essere un bye per combo, ma con prospettore fai forbicine di 2ndo!

Considerando che la prima la perdi quasi di sicuro, la seconda parti te (e farle di 3° va bene perchè "è il suo secondo"), ma la terza ri-sei in mutande!
Ovvio mi si può dire: "non chiude sempre di 3/4" "non vedi sempre skirk+ forbice"... e così via...
Ma se non ce li metti non puoi neanche sperare di fare la tua giocata broken!

In più, aggiungo a tutti i pregi di prima, ti permette anche reb tapped out!

Poi ovvio non obbligo nessuno a giocarli, ma volevo almeno mettervi la pulce nel orecchio...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it

Ultima modifica di kratos il gio 3 giu 2010, 17:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 16:07 

come hai detto te io skirk lo tenevo in 1x in goblin Rw per via della combo e vi assicuro che, oltre a fare porcate con siege-gang commander + sharpshooter, mi ha salvato il culo diverse volte anche contro Icoride.
Detto questo mi rendo conto che trovare il posto nella versione Rgb sia alquanto difficile perchè mi sembrerebbe un pò riduttivo metterlo senza l'inserimento anche del crafter e dello sharpshooter.

Ultima modifica di Tieghi il gio 3 giu 2010, 20:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 19:27 

scusate ma io [card]Lightning Crafter[/card] non ho mai potuto vederlo..oltre al cc elevato..(ne abbiamo già troppi) secondo me sharp è una spanna sopra sempre e comunque se usato a dovere è in grado di tirarci fuori da situazioni molto difficili.

Per quanto riguarda skirk non so voi ma a me ha sempre dato l'idea più di un peso che di un aiuto io personalmente non vorrei mai saccare un mio goblin per mana..o danni o niente :-u

la combo tra kiki,crafter e skir non so voi ma a me da l'idea di una lentezza incredibile tutto per 3 carte a dir poco difficili da calare...anzi 4...dato che ci serve un altro gobbo x da poter rimuovere...per me come strategia è fallimentare in partenza dato che una volta su cento non avremo i pezzi della combo..

E per non essere un bye contro nauesa io dire che in side potrebbero starci 3x[card]trappola rompicapo[/card] che almeno anche se parte lui qualche speranza c'è l'abbiamo :'|
anche perchè non penso se lo aspetterebbe :'|

io in siede sto pensando se sbilanciarmi tanto con

4x[card]calice del nulla[/card]
3x[card]trappola rompicapo[/card]
3x[card]tormod's crypt[/card]
3x[card]krosan grip[/card]
2x[card]trappola vorace[/card]

forse sarà troppo sbilanciato ma la mia idea di base è..

contro zoo --> calice a 1
contro probant --> krosan
contro reanimator --> tormod's
contro dreghe --> tormod's + trappola vorace
contro nausea --> trappola rompicapo+ calice a 0 e 1

perchè a essere franchi io ritengo che contro tutti gli altri mazzi siamo sempre leggermente sopra :-p

Ultima modifica di Dio0 il gio 3 giu 2010, 19:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 19:40 

@Kratos: beh certo le idee sono sempre bene accette, ma come scritto prima IMHO giocarne tre è un po' troppo pesante.. al massimo solo in una versione mono red.

La combo è ovviamente lenta, però una partita su cento la fa vincere.
Poi certo è meglio avere una carta che sia più utile, soprattutto nella versione Rbg.
Secondo me Crafter in una copia ci può stare.. spesso salva il sedere.. poi certo il costo è elevato, ma ne può sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 19:47 

mah..io se dovessi proprio giocare il crafter..penso che potrei togliere un [card]goblin ringleader[/card] e basta...

perchè gli altri single shot sono insostituibili 8-*

perchè siege fa vantaggio creature..

kiki ci fa praticamente vincere

sharp se usato bene spazza via qualsiasi creatura
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 65  Prossimo