|
Mentre i veri pro si spartiscono Annecy, quelli come me che se un posto è a più di 10km da casa non ci vanno neanche si sono ritrovati in quei di Vimercate a contendersi i premi che il buon Eric ha messo a disposizione per questo torneo dal clima rilassato. Altri 29 cristiani (tiro a indovinare, è la religione di stato, agnostici e altri tra i partecipanti si sentano pure liberi di contraddirmi) hanno fatto il mio stesso ragionamento, e ci ritroviamo come 30 anime dannate in quel girone infernale che è la svizzera. 5 turni + top8, e come il buon Eric insegna, i turni sono da 45 minuti, tanto si sa che tutte le volte gli addizionali durano in media 3 ore. Siccome ho fatto un giuramento ("non giocherò MAI una dual in vita mia"), ma mi voglio togliere lo sfizio di giocare qualcosa di diverso, decido di prendere 75 carte a caso e di metterle insieme. Il dottor Frankenstein vedendomi avrebbe detto "Sarebbe stato meglio se non fosse stato possibile farlo"
----------------------------------------------------------------------
// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [8E] City of Brass
4 [WL] Gemstone Mine
2 [OD] Tarnished Citadel
// Creatures
4 [TO] Putrid Imp
4 [OD] Tireless Tribe
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [TO] Breakthrough
4 [JU] Cabal Therapy
3 [OD] Careful Study
3 [TSP] Dread Return
// Sideboard
SB: 4 [WWK] Nature's Claim
SB: 3 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 3 [RAV] Darkblast
SB: 1 [JU] Ancestor's Chosen
SB: 1 [SHM] Woodfall Primus
Round 1 - UW Merfolk (Teph)
Vince il tiro di dado (strano), fa Isola, passo. Abbiamo entrambi tenuto le nostre 7 carte, quindi pesco l'ottava, scarto Golgari Grave-Troll, e mi trapassa quel poco cervello che mi è rimasto con uno sguardo assassino. Gioca Tundra e Fiala. Siccome faccio schifo a giocare, e qualche mahamantra l'ho sentito recitare, mi viene in mente che il karma bilancia tutte le cose, quindi se sono scarso dragherò meglio della Cristobal Colon. E infatti arrivano Narcomoeba, 2x Bridge from Below, Cabal Therapy, 2 draganti. E allora ci proviamo. Gioco Colosseo per uscire da Daze, flashback di Therapy, lui Branza, poi decide che Terapia risolve, compio malati calcoli pensando che lui abbia potuto branzare per farmi pensare che abbia messo le FOW in cima al mazzo, nomino lo stesso Force e la mia stregoneria a cc1 ne becca 3. Breakthrough ===> Iona ===> Bianco ===> si va al game 2.
-3 Golgari Thug, -3 Careful Study, +3 Darkblast, +3 Ancient Grudge
Parte con Isola e Cursecatcher, ma io so che la tipa nel frattempo sta montando più uomini che mio padre mobili dell'IKEA, e quindi vado di Gemstone Mine e Darkblast. Jitte tocca il tavolo, Ma anche Tireless Tribe grazie a Tarnished Citadel che mi fa girare intorno a Daze. Darkblast falcia i suoi Cursecatchers/Silvergill Adepts, Grudge fa saltare Jitte e gli zombie finiscono il lavoro.
Round 2 - Tempo Thresh (spartan117)
Partiamo entrambi aggressivi, fino a quando arriviamo ad un punto morto, con lui a 6 e io a 5. Lui ha Goyf e Mishra, io Narcomoeba e 2 zombie. Mi ha tirato così tanti fulmini che tra me e Benjamin Button è sfida aperta, quindi decido di prendere l'iniziativa: un Troll 8/8 entra in campo con Dread Return, Ma lui rivela Vendilion Clique. Pur bloccando Goyf, Clique + Mishra sono esattamente 5 danni.
-3 Golgari Thug, -3 Careful Study, +3 Darkblast, +3 Ancient Grudge
Ovviamente i suoi fulmini mi hanno lasciato un po' rintronato, infatti metto Darkblast contro Jailer anche SE IL SUO MAZZO E' UN F******SSIMO TEMPO THRESH. Non mi ricordo molto di questa partita, a parte il fatto che un Demonietto si becca una FOW sui denti ma una Tribù riesce ad entrare in gioco. Non mi ricordo come, ma arrivo ad avere 2 zombie. Lui nel suo turno fa Vendilion su di me, in risposta scarto Iona/Bridge from Below/Dread Return. Vendilion va a vuoto, e ho delle belle carte nel cimitero, che il mio avversario si affretta a raggiungere quando rianimo l'angelo nominando blu.
-3 Darkblast, +3 Golgari Thug
Mi ravvedo, e sido bene. Lui tiene mano lenta con Firespout e EE, io tengo con Cephalid Coliseum, City of Brass, Breakthrough, Tireless Tribe, Cabal Therapy, Ancient Grudge e Golgari Grave-Troll. Dicono che Iona e un Troll 14/14 siano forti.
Round 3 - PROBant (albyonekenoby)
A Tundra, passo, rispondo con Miniera e Demonietto. Lui tappa Tundra per giocare Cappa, poi cerca Savannah con Windswept Heath ===> Noble Hierarch. Scarto Stinkweed Imp e drago 5. Gioco Therapy dalla mano, risolve, nomino Force. Non ce ne ha, ma ha 3 Spighe. Gioco un'altra Miniera, scarto Stinkweed Imp col Demonietto, e mi macino 23 carte con Breakthrough. Il flashback di Cabal Therapy si porta via le sue rimozioni e un Troll 10/10 il resto dei suoi punti vita.
-3 Careful Study, +3 Ancient Grudge
Un Goyf di secondo inizia a farmi male peggio di una mistress, solo che in questo caso non è per niente piacevole. Ho tenuto una mano con tripla landa, e alla fine riesco a castare Stinkweed Imp. Se l'avesse counterato, avrei macinato mille carte con il Colosseo che avevo in gioco, e se invece fosse entrato in gioco l'oppo non avrebbe attaccato perchè gli avrei ammazzato Goyf. E invece ottengo due piccioni con una fava, lui attacca, stecco Goyf, il turno dopo drago un terzo del mazzo, vedo un altro Troll e Dread Return... a me piace vincere di ignoranza. Vai 12/12!
Round 4 - Ichorid (Paolo Gelli)
Siamo entrambi a 9, pattiamo, ma ce la giochiamo per la gloria. Mi asfalta così velocemente che se avesse fatto la stessa cosa in Tangenziale Est gli avrebbero stretto la mano.
Round 5 - MOST (Der_Wolf)
Lui è primo a 12 punti, io sono secondo a 10, provo a mesmerizzarlo per convincerlo a pattare ma niente da fare, la vuole giocare. Entrambe le partite sono molto combattute, e in entrambe avevo la possibilità di vincere, ma durante la prima partita, Spike Weaver mi annienta...
-3 Careful Study, -3 Golgari Thug, +3 Leyline of the Void, +3 Darkblast
...e nella seconda arriva una Musa Eologena, che poteva benissimo starsene ad ispirare un qualche poeta contemporaneo ma preferisce rovinarmi il divertimento =(
Top8 - Tempo Thresh (spartan117, la vendetta. Da Venerdì 22 al cinema)
Sempre lui, solo in una versione più provata fisicamente. Fetcha per una Vulcanica che doveva essere una Tropicale; zombie e Ichorid ne approfittano per banchettare coi suoi punti vita.
-3 Careful Study, +3 Ancient Grudge
G2, Dread Return su un Troll 7/7, lui ha Goyf 5/6, Catene Vedalken (Wasteland, Tropical e Volcanic come fonti di mana), EE@0. Non ho niente per scartare, quindi mi tocca pescare normalmente e la mano mi si riempie di lande. A un certo punto, con 3 lande, casto Stinkweed Imp (ERRORE). Fortunatamente ha preferito giocare Spellstutter Sprite per bloccare GGT. Turno dopo, (non mi crederete) tappo 4 e gioco Dread Return, e una Narcomoeba torna in campo. Il mio avversario dice "ok", e lo dico anch'io, visto che così mi posso ammazzare Imp col flashback di DR e iniziare a picchiare col 7/7. Stinkweed Imp mi aiuta a trovare doppia Ancient Grudge, e senza dovermi preoccupare di vedere i miei zombie esplodere e senza dover aggirare Catene Vedalken, ci stringiamo la mano.
Top4 - Survival with Iona/Retainers (Dario Bianco)
Quirion Ranger lo aiuta a far scendere Iona in fretta. Si passa alla seconda.
-3 Careful Study, +3 Darkblast
Turno 1 Tribe, turno 2 Breakthrough con GGT e Brassicacea in mano ===> Iona ===> Verde ===> gg
G3, mulla a 5, con BoP e Gerarchi vari che vengono tenuti a bada da Darkblast. Mille zombie la chiudono in fretta.
Finale - PROBant (albyonekenoby)
Sono quasi le 21. Per non far saltare l'uscita di sabato sera, gli propongo di darmi la vittoria e di prendersi il primo premio. Accetta.
Se qualcuno fosse interessato, dopo il torneo il Primus che c'è di side è diventato un Angel of Despair.
Congratulazioni a Eric per il torneo, agli avversari per la cordialità dimostrata, mentre direi pollice verso a Woodfall Primus che mi ha inutilmente occupato uno slot in side. Alla prossima gente!
 Kiska's soundtracks from Below
|