Oggi è lun 27 apr 2026, 10:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/05/2010 - Vimercate] - Pescare? Io vinco dragando!!!
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 3:45 

Mentre i veri pro si spartiscono Annecy, quelli come me che se un posto è a più di 10km da casa non ci vanno neanche si sono ritrovati in quei di Vimercate a contendersi i premi che il buon Eric ha messo a disposizione per questo torneo dal clima rilassato. Altri 29 cristiani (tiro a indovinare, è la religione di stato, agnostici e altri tra i partecipanti si sentano pure liberi di contraddirmi) hanno fatto il mio stesso ragionamento, e ci ritroviamo come 30 anime dannate in quel girone infernale che è la svizzera. 5 turni + top8, e come il buon Eric insegna, i turni sono da 45 minuti, tanto si sa che tutte le volte gli addizionali durano in media 3 ore. Siccome ho fatto un giuramento ("non giocherò MAI una dual in vita mia"), ma mi voglio togliere lo sfizio di giocare qualcosa di diverso, decido di prendere 75 carte a caso e di metterle insieme. Il dottor Frankenstein vedendomi avrebbe detto "Sarebbe stato meglio se non fosse stato possibile farlo"
----------------------------------------------------------------------
// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [8E] City of Brass
4 [WL] Gemstone Mine
2 [OD] Tarnished Citadel

// Creatures
4 [TO] Putrid Imp
4 [OD] Tireless Tribe
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [TO] Breakthrough
4 [JU] Cabal Therapy
3 [OD] Careful Study
3 [TSP] Dread Return

// Sideboard
SB: 4 [WWK] Nature's Claim
SB: 3 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 3 [RAV] Darkblast
SB: 1 [JU] Ancestor's Chosen
SB: 1 [SHM] Woodfall Primus

Round 1 - UW Merfolk (Teph)
Vince il tiro di dado (strano), fa Isola, passo. Abbiamo entrambi tenuto le nostre 7 carte, quindi pesco l'ottava, scarto Golgari Grave-Troll, e mi trapassa quel poco cervello che mi è rimasto con uno sguardo assassino. Gioca Tundra e Fiala. Siccome faccio schifo a giocare, e qualche mahamantra l'ho sentito recitare, mi viene in mente che il karma bilancia tutte le cose, quindi se sono scarso dragherò meglio della Cristobal Colon. E infatti arrivano Narcomoeba, 2x Bridge from Below, Cabal Therapy, 2 draganti. E allora ci proviamo. Gioco Colosseo per uscire da Daze, flashback di Therapy, lui Branza, poi decide che Terapia risolve, compio malati calcoli pensando che lui abbia potuto branzare per farmi pensare che abbia messo le FOW in cima al mazzo, nomino lo stesso Force e la mia stregoneria a cc1 ne becca 3. Breakthrough ===> Iona ===> Bianco ===> si va al game 2.

-3 Golgari Thug, -3 Careful Study, +3 Darkblast, +3 Ancient Grudge

Parte con Isola e Cursecatcher, ma io so che la tipa nel frattempo sta montando più uomini che mio padre mobili dell'IKEA, e quindi vado di Gemstone Mine e Darkblast. Jitte tocca il tavolo, Ma anche Tireless Tribe grazie a Tarnished Citadel che mi fa girare intorno a Daze. Darkblast falcia i suoi Cursecatchers/Silvergill Adepts, Grudge fa saltare Jitte e gli zombie finiscono il lavoro.

Round 2 - Tempo Thresh (spartan117)
Partiamo entrambi aggressivi, fino a quando arriviamo ad un punto morto, con lui a 6 e io a 5. Lui ha Goyf e Mishra, io Narcomoeba e 2 zombie. Mi ha tirato così tanti fulmini che tra me e Benjamin Button è sfida aperta, quindi decido di prendere l'iniziativa: un Troll 8/8 entra in campo con Dread Return, Ma lui rivela Vendilion Clique. Pur bloccando Goyf, Clique + Mishra sono esattamente 5 danni.

-3 Golgari Thug, -3 Careful Study, +3 Darkblast, +3 Ancient Grudge

Ovviamente i suoi fulmini mi hanno lasciato un po' rintronato, infatti metto Darkblast contro Jailer anche SE IL SUO MAZZO E' UN F******SSIMO TEMPO THRESH. Non mi ricordo molto di questa partita, a parte il fatto che un Demonietto si becca una FOW sui denti ma una Tribù riesce ad entrare in gioco. Non mi ricordo come, ma arrivo ad avere 2 zombie. Lui nel suo turno fa Vendilion su di me, in risposta scarto Iona/Bridge from Below/Dread Return. Vendilion va a vuoto, e ho delle belle carte nel cimitero, che il mio avversario si affretta a raggiungere quando rianimo l'angelo nominando blu.

-3 Darkblast, +3 Golgari Thug

Mi ravvedo, e sido bene. Lui tiene mano lenta con Firespout e EE, io tengo con Cephalid Coliseum, City of Brass, Breakthrough, Tireless Tribe, Cabal Therapy, Ancient Grudge e Golgari Grave-Troll. Dicono che Iona e un Troll 14/14 siano forti.

Round 3 - PROBant (albyonekenoby)
A Tundra, passo, rispondo con Miniera e Demonietto. Lui tappa Tundra per giocare Cappa, poi cerca Savannah con Windswept Heath ===> Noble Hierarch. Scarto Stinkweed Imp e drago 5. Gioco Therapy dalla mano, risolve, nomino Force. Non ce ne ha, ma ha 3 Spighe. Gioco un'altra Miniera, scarto Stinkweed Imp col Demonietto, e mi macino 23 carte con Breakthrough. Il flashback di Cabal Therapy si porta via le sue rimozioni e un Troll 10/10 il resto dei suoi punti vita.

-3 Careful Study, +3 Ancient Grudge

Un Goyf di secondo inizia a farmi male peggio di una mistress, solo che in questo caso non è per niente piacevole. Ho tenuto una mano con tripla landa, e alla fine riesco a castare Stinkweed Imp. Se l'avesse counterato, avrei macinato mille carte con il Colosseo che avevo in gioco, e se invece fosse entrato in gioco l'oppo non avrebbe attaccato perchè gli avrei ammazzato Goyf. E invece ottengo due piccioni con una fava, lui attacca, stecco Goyf, il turno dopo drago un terzo del mazzo, vedo un altro Troll e Dread Return... a me piace vincere di ignoranza. Vai 12/12!

Round 4 - Ichorid (Paolo Gelli)
Siamo entrambi a 9, pattiamo, ma ce la giochiamo per la gloria. Mi asfalta così velocemente che se avesse fatto la stessa cosa in Tangenziale Est gli avrebbero stretto la mano.

Round 5 - MOST (Der_Wolf)
Lui è primo a 12 punti, io sono secondo a 10, provo a mesmerizzarlo per convincerlo a pattare ma niente da fare, la vuole giocare. Entrambe le partite sono molto combattute, e in entrambe avevo la possibilità di vincere, ma durante la prima partita, Spike Weaver mi annienta...

-3 Careful Study, -3 Golgari Thug, +3 Leyline of the Void, +3 Darkblast

...e nella seconda arriva una Musa Eologena, che poteva benissimo starsene ad ispirare un qualche poeta contemporaneo ma preferisce rovinarmi il divertimento =(
Top8 - Tempo Thresh (spartan117, la vendetta. Da Venerdì 22 al cinema)
Sempre lui, solo in una versione più provata fisicamente. Fetcha per una Vulcanica che doveva essere una Tropicale; zombie e Ichorid ne approfittano per banchettare coi suoi punti vita.

-3 Careful Study, +3 Ancient Grudge

G2, Dread Return su un Troll 7/7, lui ha Goyf 5/6, Catene Vedalken (Wasteland, Tropical e Volcanic come fonti di mana), EE@0. Non ho niente per scartare, quindi mi tocca pescare normalmente e la mano mi si riempie di lande. A un certo punto, con 3 lande, casto Stinkweed Imp (ERRORE). Fortunatamente ha preferito giocare Spellstutter Sprite per bloccare GGT. Turno dopo, (non mi crederete) tappo 4 e gioco Dread Return, e una Narcomoeba torna in campo. Il mio avversario dice "ok", e lo dico anch'io, visto che così mi posso ammazzare Imp col flashback di DR e iniziare a picchiare col 7/7. Stinkweed Imp mi aiuta a trovare doppia Ancient Grudge, e senza dovermi preoccupare di vedere i miei zombie esplodere e senza dover aggirare Catene Vedalken, ci stringiamo la mano.

Top4 - Survival with Iona/Retainers (Dario Bianco)
Quirion Ranger lo aiuta a far scendere Iona in fretta. Si passa alla seconda.

-3 Careful Study, +3 Darkblast

Turno 1 Tribe, turno 2 Breakthrough con GGT e Brassicacea in mano ===> Iona ===> Verde ===> gg

G3, mulla a 5, con BoP e Gerarchi vari che vengono tenuti a bada da Darkblast. Mille zombie la chiudono in fretta.

Finale - PROBant (albyonekenoby)
Sono quasi le 21. Per non far saltare l'uscita di sabato sera, gli propongo di darmi la vittoria e di prendersi il primo premio. Accetta.
Se qualcuno fosse interessato, dopo il torneo il Primus che c'è di side è diventato un Angel of Despair.

Congratulazioni a Eric per il torneo, agli avversari per la cordialità dimostrata, mentre direi pollice verso a Woodfall Primus che mi ha inutilmente occupato uno slot in side. Alla prossima gente!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 9:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo Kiska!
Dopo l'ultimo turno di svizzera si vede che il karma voleva premiarti con la finale e farmi fare la fine del Titanic... :-p

(edit: ommioddio, ma hai postato il report verso le 4 del mattino... sei fuorissimo! :-D )

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 11:09 

Mamma mia che mazzo trieeeeeeeeete Kiska! Ti preferivo col bianchino! Ahahah :-D

Complimenti comunque, ti meritavi un ottimo risultato! :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 11:21 

te le sei giocate bene!

complimentoni :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 11:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Bravo kiska, otiime partite quelle di ieri!

complimenti per il risultato con il tuo nuovo mazzo superdisonesto! :-D :-p

Cmq solo per informazione ieri non giocavo tempo thresh (chiedo scusa alle manguste) bensì faerie ugr.

ieri sei stato l'unico giocatore contro cui ho perso (ben 2 volte lol) e anche l'unico col quale ho fatto n-mila cappelle cosmiche, si vede che dovevi vincere! :-p

Rinnovo i complimenti!

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 18:45 

Der_Wolf ha scritto:
Bravo Kiska! Dopo l'ultimo turno di svizzera si vede che il karma voleva premiarti con la finale e farmi fare la fine del Titanic... :-p

Ti ringrazio. Più che altro dopo le sonore mazzate che mi hai dato ero ancora più motivato ad andare avanti... ma tanto lo Zelota non lo metto lo stesso, gnegnegnè!!!

Der_Wolf ha scritto:
(edit: ommioddio, ma hai postato il report verso le 4 del mattino... sei fuorissimo! :-D )

Certamente, infatti alcuni dettagli interessanti sui match si sono persi nell'etanolo...

red.devil ha scritto:
Mamma mia che mazzo trieeeeeeeeete Kiska! Ti preferivo col bianchino! Ahahah :-D

Vero, dopo anni interi passati a giocare lo stesso mazzo, cambiare improvvisamente mi ha fatto uno strano effetto.

red.devil ha scritto:
Complimenti comunque, ti meritavi un ottimo risultato! :)

Ringrazio anche te.

falling angel ha scritto:
te le sei giocate bene! complimentoni :-D

Ti ringrazio, più che altro "bene" (riferito a me) è un po' una parolona...

spartan117 ha scritto:
Bravo kiska, otiime partite quelle di ieri! complimenti per il risultato con il tuo nuovo mazzo superdisonesto! :-D :-p

Vero, mi hai dato del filo da torcere coi tuoi topdeck a comando... ma anche le carte che mi hai fatto pescare tu non erano per niente male!!!

spartan117 ha scritto:
Cmq solo per informazione ieri non giocavo tempo thresh (chiedo scusa alle manguste) bensì faerie ugr.

Ti dirò, tra Spellstutter Sprite, Vedalken e Mishra lo avevo capito benissimo, solo che alle 4 del mattino il mio cervello era ridotto ad una poltiglia informe (diciamo che mi ero immedesimato in uno dei tanti token Zombie che avevo creato durante la giornata), e non so perchè ho scritto per ben TRE volte Tempo Thresh. L'errore lo lascio, così i genitori potranno far vedere questo report alle loro figlie adolescenti dicendo "guardate come si è ridotto quel cretino tracannando alcolici per 6 ore". Report progresso FTW.

spartan117 ha scritto:
ieri sei stato l'unico giocatore contro cui ho perso (ben 2 volte lol) e anche l'unico col quale ho fatto n-mila cappelle cosmiche, si vede che dovevi vincere! :-p
Rinnovo i complimenti!

Eh, sì, ora che la mia tecnica del pianto ha raggiunto la perfezione sono diventato inarrestabile!!! Grazie ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 12:44 
Beer or Warning

@ Kiska Ra : ti faccio tutti i miei complimenti , sono contento per te .

P.S.: però ti prego , di side 3 leyline no ! :-) :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 13:55 

Il GA per ora fa il record di presenze con 30 iscritti! ;) al prossimo ne voglio almeno 40 X-D

cmq gran bel torneo, giocatori coridialissimi e disponibili, nemmeno una questione ne uno screzio davvero bravi a tutti quelli che hanno partecipato!

meta stranissimo con ben 5 icoridi in sala... a breve faccio il report ufficiale ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 14:29 

Complimenti anche se nn ti conosco ma ti stimo per il gran bel mazzo che io adoro, solo una domanda, come ti sei trovato a giocare questa build senza Led?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 22:28 

coma ha scritto:
@ Kiska Ra : ti faccio tutti i miei complimenti , sono contento per te .

P.S.: però ti prego , di side 3 leyline no ! :-) :-p

Ti ringrazio innanzitutto per i complimenti. Per il discorso Leyline, lo so che mi odierai, ma ti spiego perchè ne gioco 3. E' una carta che devi avere in mano iniziale, e quindi vuoi massimizzarne il numero di copie per avere il massimo delle probabilità di avercela in prima mano. Ma ho fatto per Leyline lo stesso ragionamento che facevo per Chrome Mox quando giocavo Angel Stompy: le voglio in prima mano, ma se ne ho 2 una è di troppo. Partiamo dal presupposto che Leyline sia utile contro Aggro Loam, Reanimator e i mirror. Aggro Loam gioca Reverent Silence di side, anche se avessi 2 Leyline in campo salterebbero entrambe; Reanimator gioca Echoing Truth, stessa faccenda. L'unico mazzo che difficilmente esce da doppia Leyline è Dredge stesso, ma vale la pena occupare uno slot per un matchup solo? Io dico di no. Ci tengo inoltre a sottolineare che in questi tre casi in particolare vorrei mantenere il massimo delle probabilità di pescare tutte le carte che ho in maindeck, tranne Careful Study, che è in 3x. Ti rimando a questo articolo, per mostrarti come anche il giocatore in questione abbia solo 3 Leyline in side. Secondo me non è una scelta del tutto errata, poi si sa, quello che dico non è dogma.

Pass_87 ha scritto:
Complimenti anche se nn ti conosco ma ti stimo per il gran bel mazzo che io adoro, solo una domanda, come ti sei trovato a giocare questa build senza Led?

Ti ringrazio immensamente - devo dire che la versione senza LED è meno esplosiva, ma è impressionante vedere quanto sia consistente, e come sia facile aggirare una Tormod/Relic con Tribe/Imp tenendo un dragante in mano per ripartire. Senza contare che Tribe ha il pregio di non lasciarti senza carte in mano, serve come creatura addizionale per flashbackare Dread Return, ed è anche un ottimo bloccante, visto che stalla il gioco intanto che ci riempiamo il cimitero. Assolutamente la mia carta preferita nel mazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 14:23 
Legendary Creature

Bravo campioncino, bel risultato =)

LOL x il giuramento strambo: se ne vedono di ogni, quello che giura di non giocare p9, quello che giura di giocare solo a 61, quello che.. ecc ecc..

Però giocare dredge cozza con la tua firma di "magic con stile": giocare ichorid x definizione E' l'assenza di stile, mentre giocare controllo bluebased è la massima espressione di grazia ihihih

dai bel report, ben scritto xke sei riuscito a fare un report giocando ichorid: c'è qualcosa di diverso da dire da drago, drago, drago, drago... :-D :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 14:34 

Kiska Ra ha scritto:
gnegnegnè!!!

mah..mah..mah...

IVANO DOCET

cmq non ci va l'ultimo accento sulla e e possibilmente scrivili staccati tipo: gne gne gne

complimenti ma:

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Però giocare dredge cozza con la tua firma di "magic con stile": giocare ichorid x definizione E' l'assenza di stile, mentre giocare controllo bluebased è la massima espressione di grazia ihihih

Certamente quegli "ihihih" sarebbero da convertire con GNE GNE GNE, la Francia lo ha debilitato.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 14:54 

@ Kiska

non ci conosciamo ma ti faccio i complimenti per il risultato perchè è sempre un piacere parlare con te (tramite forum).

Bye :-p

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]