Oggi è sab 14 mar 2026, 13:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 10:15 

Concordo che kataki migliore di rod e calice, che quando viene pescato il secondo è solo un'imprecazione. e poi kataki vince alone contro artifact.
Anche io a milano ho giocato con kataki e mi sono trovato bene. Ho fatto 4-2 e premio budegt (ma ho perso contro icoride e contro un bant per aver visto 32 tra secondo e terzo match...avevo vinto easy la prima).
Problema: stanno girando parecchi oath: in sala a milano 1/5...qualche soluzione oltre colpito affondato? Gli elfi con tocco letale e raggiungere come vi sembrano?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 15:51 

liuk ha scritto:
Gli elfi con tocco letale e raggiungere come vi sembrano?

[card]Thornweald Archer[/card] ?

Brutti. In caso di [card]Sphinx of the Steel Wind[/card] e/o [card]Progenitus[/card] che gli raccontiamo?

[card]Nature' s Claim[/card] e già stiamo più sereni imho...

8-)

*j*

Immagine...'sto gioco è una vera puttana di lusso (costa cara, ti fa innamorare alla follia, ti tradisce con frequenza disarmante).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 22:01 

questo deck mi è sempre piaciuto moltissimo, e vorrei montarlo,
ho letto bene il topic e le liste mi sembrano valide e molto ben strutturate,
solo ho un dubbio,
come se la cava il mazzo conto tps e simili(mille mox tutori ecc)?

inoltre un altro dubbio, ho visto che si giocano molte creaturie con vari effetti, in questo caso non andrebbe bene 3x tarmogoyf, visto che picchia e basta ?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 23:53 

subzero ha scritto:
questo deck mi è sempre piaciuto moltissimo, e vorrei montarlo,
ho letto bene il topic e le liste mi sembrano valide e molto ben strutturate,
solo ho un dubbio,
come se la cava il mazzo conto tps e simili(mille mox tutori ecc)?

inoltre un altro dubbio, ho visto che si giocano molte creaturie con vari effetti, in questo caso non andrebbe bene 3x tarmogoyf, visto che picchia e basta ?

TPS è ovviamente uno dei peggiori MU del mazzo, ma la mia ultima lista, con 4 Canonist e 3 Gaddock, può provare a regger botta: ovviamente muoriamo da partenze a strappo, ma in quel caso si può sempre adottare la ottima e sempre collaudata tecnica del pianto :'(

Il 4x di Tarmo è IMHO imprescindibile così come il 4x di Nacatl, che sono i veri intoccabili del mazzo, il resto si costruisce attorno a loro.. Giocare con 3 Goyf sarebbe un pò come se TPS giocasse con 3 riti: ti accelera troppo la Race, e se acceleri la race in pochi riescono a starti dietro. =)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 13:08 

scusate io pongo un quesito xchè ancora nn riesco a decidermi..in un mazzo così 3 colori ke sfreccia di race potreste ripetermi xchè preferire mogg fanatico a fulmine?cioè tnt al massimo lo utilizziamo allo stesso modo del mogg togliendoci eventuali seccature come confident selkie ecc ecc e inoltre ha una gamma di mostri toglibili maggiori oltre che a poter essere buono anche x la race xchè invece che il classico 1 danno ne spara 3 e con effetto sorpresa..insomma io nn sn ancora riuscito a decidermi ma vorrei sapere xchè?se è solo xkè contro icoride leva i ponti mi sembra un po' poco sinceramente..
in attesa di opinioni..

"Ti insegna a fare il morto"
referenze: Kaiser Soze, Magikus, Lucio's Will, Cocix, Dahak87, Trebs, airas
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 13:35 

Provo a rispondere alla tua domanda...

Per prima cosa mogg e' un permanente e in questo meta infestato da stacker non e' una cosa da sottovalutare, tapparlo sotto cavo e lasciare mana open e' veramente una bella cosa, si intuisce da subito che questo con fulmine non lo puoi fare...

Sempre per continuare sul discorso che mogg e' un permanente tieni presente che giocando mogg non hai problema di lasciarti mana rosso open per fulmine e dal secondo turno (a volte) mogg inizia a fare un danno costante all'oppo e puoi continuare a calare i tuoi ciciconi senza tenerti sempre mana open. Inoltre non e' nemmeno detto che fulmine entri. Fra cursecatcher, spell pierce, daze (che bello Bant eh?) spesso un fulmine costa più di un pieno di benzina...

Anche se con le nuove regole e' stato leggermente depotenziato si possono comunque fare dei giochetti interessanti... oppo attacca con 2 lacche di secondo turno e tu hai un solo mogg (l'oppo e' sculato). Tu dichiari parante un lacche con mogg e spari sull'altro... Risultato: tu non hai piu mogg e oppo ha un solo lacchè in gioco, ma nessun lacche passa e lui non caga gobbo.... Con fulmine non puoi...

Come dici tu toglie ponti e questo puo' significare gg contro Icoride... Anche fulmine toglie i ponti, ma implica il bersagliare una propria creatura e in un mazzo che vuole dare un clock di 4/5 turni all'oppo significa rallentarti notevolmente.

Questi sono solo una parte delle motivazioni per cui mogg >> fulmine in questo mazzo. Si possono trovare altri esempi. Quando voglio togliere un ciccione all'oppo (cosa che mogg non fa) devo tenere presente che gioco path nel mazzo e se il ciccione e' un artefatto (Metalworker, Masticora ecc ecc) allora posso anche utilizzare cazzobuffo e qasali

Spero di essere stato utile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 22:08 

grazie x la risposta tt arogmentazioni molto interessanti anche se ho ancora qlk dubbio valuterò potrebbe anche darsi che provi a metterli entrambi devo ancora vedere..(l'importante è che al d-day almeno uno degli zoo riesca ad arrivare in top 8..mettiamocela tt!!;) )

"Ti insegna a fare il morto"
referenze: Kaiser Soze, Magikus, Lucio's Will, Cocix, Dahak87, Trebs, airas
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mar 2010, 21:06 

Domenica scorsa torneo a piombino. Ho provato zoo wg. Lista fatta da Sello (con i fantastici kataki di main), eccetto che alla fine ho buttato dentro 3 censore mentale aviano (che con noble sono facilmente castabili).
nelle liste di zoo ugr giocavo 3 sciamani (se era pieno di artifac o controllo)\3 mogg(ho capito che questi ultimi erano migliori) e 3\4 teppista.
Quindi giocando le loam lion, invece dei kird, preferisco di puntare sulla mana base e avere meno bisogno del rosso...anche se in side le reb sono assolutamente a favore della versione a 3 colori!
Il problema sono i pali con le gambe e senza. quanti ne dobbiamo mettere? A quel torneo e anche al serale del venerdi, non mi hanno fatto entrare nessun palo. Nonostante errori miei forse di ordine di giocata di creature, gli altri (green gift, dark tps, ecc), gli altri avevano sempre doppia will e chiusure strarapide di volontà oppure tinker di primo\secondo con time walk coperti.
Giocavo 4 canonist, 3 gaddock, 3 kataki (migliori contro aggro e artifact, ma rod migliori contro combo e controllo forse) (e poi anche 3 censore che non giocherei nell'wgr) + 5 tra patti e spighe per non soffrire tinker (ma sempre counterati). Si torna a giocare reb di mazzo (cmq forti contro bant che gira molto)? ad artifact ci stiamo sopra e di side con i nature's claim e roba varia ci stiamo anche meglio. secondo me è meglio avere quattro carte morte contro qualche mazzo (mirror,artifact, ecc) piuttosto che perdere sistematicamente per un turbo tinker o perchè il gaddock non entra...ma per rimettere le reb, cosa levereste?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 20:33 

ciao, ho appena comprato goyf proprio per giocare questo mazzo, che giocai secoli fa, ai tempi di elfi di lianowad,leoncini,crescite gigante ecc :-)

dato il metagame, composto da molti bant,e artifact, secondo me potrebbe essere una buona soluzione, e il fatto di essere uno dei pochi mazzi unspo competitivo davvero, mi ha stimolato,

ho visto un po le liste, che si assomigliano tra loro,
l unica cosa che ho in dubbio, è l assenza di rod,
effettivamente giocando kataky, se ne può fare a meno, o cmq è troppo imprtante?

inoltre ho visto che praticamente è scomparsa del tutto la componente sparo, ma un paio di price of progress, non ci potrebbero stare bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 11:04 

subzero ha scritto:
ho visto un po le liste, che si assomigliano tra loro,
l unica cosa che ho in dubbio, è l assenza di rod,
effettivamente giocando kataky, se ne può fare a meno, o cmq è troppo imprtante?

Giocando unspo secondo me il 4x di [card]Chalice of the Void[/card] e' imprescindibile. Da unspo (senza Gerarca, per la versione solo GW ti rimando al mio Topic un po' piu' in giu') secondo me non puoi permetterti Rod per un semplice motivo: rallenti la race e non garantisci un Lock che puoi proteggere (come invece fa Fish). Andando sia Rod che Chalice sotto Rebuild/Hurkyl's (cosi' come Canonist) non vale la pena spendere 2 (!!) mana per fare una minaccia che, nel game, al 90% viene tirata su. Gli MVP contro TPS secondo me sono altri, Canonist e COTV/Rod sono troppo facilmente rimbalzabili. Gaddock invece si autoprotegge e fa figo, no (cosi' come Censor nella lista di James)? :-D

subzero ha scritto:
inoltre ho visto che praticamente è scomparsa del tutto la componente sparo, ma un paio di price of progress, non ci potrebbero stare bene?

PoP a me piace da morire, davvero, ma non ci sono Slot da segare, se libero 2 Slot preferisco mettere altro (altri Drop a 1/Fulmini che fan 3 danni sicuri e in piu' sparan le bestie)

Per il resto, vedendo che sei di Firenze, al massimo se ci sei ci becchiamo il 25 a Montelupo :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 22:43 

quindi con il metagame molto improntato su artifact e bant, si potrebbe non giocare le canoniste e magri giocare maindeck i fulmini, che possono essere utili anche contro un golem

in effetti, la canonista, è un palo che non lokka,quindi nei match contro cui dovrebbe servire, come giustamente dici te, verrebbe rimbalzata al momento della chiusura,

giocando anche i fulmini, si potrebbe pensare a giocare i simian al posto degli elvish, (anche se questi ti possono fare giocare qasali e gaddock di primo),ma alla fine poter essere open per una scarica non è male,

in sostanza credo di aver capito che il deck è costituito da una buona base, ma per molte scelte serve capire bene il meta in cui si gioca ,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 13:46 

dato che mercoledi vorrei portare il deck ad un torneino, sono alle prese con amletiche domande

tipo se meglio i simian o elvish se rod o non rod ecc,ma non voglio ributtare il discorso su cose sicuramente dette e ridette,
semplicemente, diciamo sulla base di liste (pio o meno le carte che siano 3x o 4x sono sempre le stesse) mi sembra che il deck, non sia messo male, contro artifact e bant e vari fish, ma ad occhio,mi sembra che contro combo e controlloni vari sia molto fragile, qualcuno ha provato a giocare 2 o3 reb direttamente maindeck? è vero che contro artifact sono carte morte, ma appunto solo contro questo archetipo, secondo me aiuterebbero molto contro appunto i famosi super mazzi t1,

è un mazzo sicuramente in cui non ce da proteggere una spell in particolare, ,però appunto piu che per proteggere una spell nostra, è utile per neutralizzarne una avversaria,

premetto che sono sempre stato un estimatore delle reb di base, però potrebbe essere una cosa simptica, chiaramente a questo punto, la scelta dei velocizzatori cadrebbe selle scimmie, costingendoci a poter fare un gaddock o qasali solo di secondo,
ma contro artifact, sicuramente la prima minaccia faccio piu agevolmente a romperla con [card] tin street hooligans [/card], che cmq mi costa semplicemnte 2, qasali sacrificarlo nel turno in cui entra gioco, mi viene a costare3,

giocando 3 reb, magari si potrebbe propendere per giocare 3 rod, visto che solitamente vengono rimbalzate,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 12:09 

questa cmq dovrebbe essere la lista che porto al torneo,

4 wastland
1 strip
2 mesa arida
2 collina boscosa
2 landa ventosa
2 savana
2 altopiano
1 taiga
2 foreste
2 pianura
1 montagna

4 elfi o scimmie

4 tarmogoyf
4 wild nactal
4 gorilla di kird
3 qasali
3 tin street holligans
3 canoniste
3 kataki
3 gaddock
2 aven mindecensor

3 sentireo dell esilio
3 fulmine

ho cercato di essere piu aggro, ma con controllo possibile, praticamente tranne 6 istant e terre,, solo creature,

5 basiche, visto che le wsatland sono davvero troppo dannose, e via sempre meglio sftechare per basica, sennò davvero basta un crogiolo wastland a metterci in crisi,

6 rimozioni, 3 grandi 3 piccole,eventualmente il 4 path è in side,

la cosa che mette totalmente in crisi è il calice a 2,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 17:07 

Ho fatto top8 a un torneo TPC, purtroppo del calibro di un condominiale data la scarsa affluenza :(
Ho fatto un report in sezione apposita.
La lista va raffinata ulteriormente, tuttavia mi sono trovato davvero bene

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 18:40 

Bella raga!
Ho dato un'occhiata al thread e mi è subito parso interessante, poi ho iniziato a fare qualche test ed il deck s'è rivelato più competitivo e divertente del previsto!
Posto lista anche se monotona :) di main non ci ho messo chissà quanto del mio più che altro perché trovo che le soluzioni adottate finora siano le più efficaci, perlomeno per il meta attuale, però posto più che altro al fine di discutere le scelte di cosa scegliere e in che proporzione. Bando alle ciance:

Terre (21)

1 strip mine
4 wasteland
2 plains
2 forest
1 mountain
2 Wooded Foothills
2 Arid Mesa
2 Windswept Heath
1 Taiga
2 Plateau
2 Savannah

Magie (6) ...tutti removal ^^

3 Lightning Bolt
3 Path to Exile

Creature (33) ...4 sono gli ESG che alla fine sono fonti di mana.. inseriti di diritto fra le creature perchè in middlegame li ho usati anche per fare rage

2 Mogg Fanatic
4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
4 Kird Ape
3 Kataki, War's Wage
3 Qasali Pridemage
3 Tin Street Hooligan
3 Ethersworn Canonist
3 Gaddock Teed
4 Elvish Spirit Guide

Sideboard:

3 Aven Mindcensor
3 Gorilla Shaman
3 Null Rod
1 Deglamer
3 Stingscourger
2 Red Elemental blast (Slot conteso con Ray of Revelation)

Per quanto riguarda il main le scelte che ho fatto sono principalmente queste:
3 Kataki anzichè Rod/Calice perchè non ci fa perdere race più di tanto, perchè con artifact ci fa stare sopra di main, e contro control/combo ci può comunque far guadagnare un po di tempo. In G2 possiamo poi sempre switchare kataki e rod, che cmq in certe situazioni mi è sembrata abb fondamentale.
3 Qasali ed altrettanti Gaddock perchè sono mana intensive, però sono irrinunciabili..
4 ESG anzichè le scimmie perchè Qasali e Gaddock li voglio castare subito quando ce li ho, Gaddock perchè contro combo dobbiamo essere scattanti, e Qasali perchè mette subito in chiaro le cose con tutti.. oath, artifact, control.. tutti.
2 Fanatici perchè anche se qualcuno gioca senza, a me sembrano davvero troppo utili e versatili per lasciarli del tutto fuori.. inculano manaless ichorid, rimuovono tanti piccoli mostriciattoli fastidiosi come confidant etc, in fondo fanno il loro monodanno a turno..
3 Canonist stesso discorso, c'è chi ci gioca senza, ma ripeto che contro combo dobbiamo essere veloci, e poi se è vero che cmq ce lo fanno rimbalzare prima di chiudere, è vero anche che questo discorso è valido per tutti i pali che aggro può mettere, ma non dobbiamo dimenticarci che il nostro obiettivo non è pecorizzare l'opponent fino alla fine del mondo, ma solo fino a quando non l'abbiamo picchiato con i nostri mostriciattoli :D
Mi è successo di usare canonist per proteggere il mio goyf dal doppio sparo.. giusto per dire.. versatile canonist.

Ovviamente lo scheletro 4 tarmo 4 kird 4 nacatl 3 supercazzobbuffo

Terre c'è poco da dire.. ho testato e preferisco 4 waste anzichè 3.. mai avuto grossi problemi di mana, m'è sempre sembrato molto ben bilanciato, quindi 4 is meglj che 3

Removal anche ha discorso breve.. finora mi sono trovato abb bene con 3 fulmini e 3 path..

Veniamo ora alla side..

3 Aven mindcensor perchè chiunque in G2 vuole spakkare i nostri pali e quindi tutorarsi le soluzioni e/o le sidate che ha fatto contro di noi, và rallentato. E contro combo dobbiamo essere veloci perchè lui cercherà di esserlo ancora di più e dobbiamo avere sempre in mano qualcosa da buttare per rallentarlo. Aven è l'ideale secondo me.
3 Shaman perchè oltre alla gioielleria spaccano calice a 2 (ma anche calice a 1 ^.^ ) Chiave+TimeVaul (va bhe.. giusto per dire).. e come i mogg fanatici, fanno il loro dannetto ogni turno..
3 Null Rod perchè se è vero che contro artifact Kataki stà sopra, è da considerarsi anche che contro combo, control e tanti altri stiamo messi molto meglio con rod che è un palo niente male.. inoltre m'è capitato di vedermi giocare contro "scettro+Orim's Chant" (LOL) che seppur insolito ci incula per bene, e a quel punto l'unica è fare denial se siamo ancora in tempo o avere già qualcosa a terra, ed i soli 3 poveri qasali non bastano.. Inoltre la scelta di mettere 3 sciamani mi costringe un po a trovare qualcosa che fa da rimedio ad artefatti un po più costosi.
3 Stingscourger perchè contro Oath la cosa più efficace che possiamo fare è fargli riprendere in mano quei chiodi assurdi, perché è utile anche contro colosso etc e poi in middle game quando l'oppo m'ha spaccato tante creature e io sono a mano vuota voglio pescare qualcosa da tenere a terra per continuare a picchiare.. l'unico dubbio è contro sfinge.. però lì abbiamo solo i path.. a seconda di quante immaginiamo di trovarne possiamo fare -1 stingscourger +1 path di side.. Si accettano proposte!!!
3 Red elemental blast perchè sono utili davvero contro tanti deck, quasi tutti quelli del metagame attuale, però sono in dubbio con ray of revelation perchè di oath ne girano parecchi e il match è parecchio ostico, avere due removal per il patto da usare 2 volte ciascuno ci garantisce possibilità di sopravvivenza parecchio più elevate.
infine 1 Deglamer perchè mi piacciono i talismani X) può essere utile.. magari lo si toglie per seal of cleansing o per il quarto path se non si vuole rinunciare ai 3 stingscourger, slot customizzabile.

Se avete idee o proposte fatevi sotto, spero di essere stato utile, W cazzobbuffo spaccatutto (ieri in una serata di test ha perso solo 1 match!!)
8-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo