Oggi è lun 23 mar 2026, 21:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 22:44 

@Arthur

Il persecutore sarebbe il successore ideale del grinning demon,il problema è che poi si è costretti a giocare carte un pò subottimali come il flashbag e il wargear (per quanto la wargear equippa a zero e questa cosa mi stuzzica molto...)

Parlando di creature evasive secondo me il dauthi è il migliore perchè va sicuramente a segno,che non blocchi secondo me è secondario. Se poi è equippato l'oppo è praticamente costretto a buttarci un removal. Se ne scendono due sono 6 danni a giro,un clock non indifferente.

Visto che hai giocato parecchio il deck e con discreti risultati,perchè non ci posti la tua ultima lista o magari dei commenti e delle considerazioni generali. :-D

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 13:43 

Allora...

Vedendo giocare questo archetipo ho pensato a qualcosa anche io (vedo che tacosmico non ha nominato la cartaccia che ho proposto l'altra sera [card]No Mercy[/card])

Prima la lista:

4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
9 Swamp
2 Urborg, Tomba di Yawgmoth (oppure 8 swamp e 3 tombe)

4 Chrome Mox
4 Chalice of The Void
3 Trinisphere
3 [card]No Mercy[/card]
3 Wargear
3 Umezawa's Jitte

4 Grinning Demon
4 Dauthi Marauder
4 Shriekmaw
4 Priest of Gix
2 Bone Shredder
3 Vampire Nighthawk

Allora, ci sono molti cc con doppio nero e concordo...però non è eccessivamente impegnativo raggiungere doppio nero tra Mox/Urborg/prete.

Il No mercy, senza offesa, lo considero un palo assurdo. Se l'oppo vuole attaccare (cosa che con questo mazzo succede parecchio facilmente, vista la scarsa costituzione delle creature e le palate che prende) che faccia; gli secchiamo ogni creatura una volta che fa danno.
E' vero, la creatura fa danno...ma solo una volta! Attacca con un tarmo 5/6? Ok, è un problema cui al turno dopo non dovremo più far attenzione...
Occhio che questo incantesimo è come Drop of Honey, cioè non bersaglia...quindi ci facciamo fuori anche Manguste/Progenitus vari.

Wargear secondo me è un equipment da paura. Quando va sul demone lo fa picchiare tremendamente e se il demone diventa una seccatura per gli eccessivi 2pf che fa perdere, lo disequippiamo e finisce la storia. Per di più si equippa a 0!

Bone shredder è una creatura che mi piace vedere in almeno due copie per saccare bestie e per bloccare 1 turno. Una utility.

Avevo pensato ad inserire anche Gathan Riders (che tanto giocheremmo sempre di Morph e Smorph, quindi il mana rosso non ci tange)...che visto lo scarso draw del mazzo, rischia d'essere quasi sempre 5/5...sputiamoci su!

Di side, l'idea sarebbe grossomodo questa:

3 Chains of Mefistophele (lo so, un pò antiquata...però fa la sua ciotta figura vista in side)
1 Bone Shredder
3 Bojuka Bog
2 Sword of Light and Shadow
3 Nether Void
3 Peste Artificiale

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 14:29 

Ciao a tutti!
La lista che gioco in questo momento è la seguente:
TERRE
4 x [card]Città dei Traditori[/card]
4 x [card]Tomba Antica[/card]
1 x [card]Tomba di Urami[/card]
2 x [card]Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card]
7 x [card]Palude
[/card]
ARTEFATTI

4 x [card]Mox di Cromo[/card]
4 x [card]Calice del Nulla[/card]
2 X [card]Jitte di Umezawa[/card]
3 X [card]Arsenale inciso[/card]

CREATURE

3 x [card]Musa Sepolcrogena[/card]
3 x [card]Predone Sacco di Carne[/card]
2 x [card]Fauce Urlante[/card]
3 x [card]Persecutore Abissale[/card]
4 x [card]Sventura dei Viventi[/card]
4 x [card]Sacerdote di Gix[/card]
4 x [card]Demone Sghignazzante
[/card]
ALTRE MAGIE

4 x [card]Rito Oscuro[/card]
2 x [card]Vuoto Abissale[/card]

SIDEBOARD

3 x [card]Dystopia[/card]
3 x [card]Unmask[/card]
3 x [card]Peste Artificiale[/card]
3 x [card]Persecute[/card]
3 x [card]Powder Keg[/card]

Non gioco la [card]Trinisfera[/card] perchè preferisco come palo il [card]Vuoto Abissale[/card].Lo giochi di secondo, quando hai già in terra una creatura (es. [card]Grinning Demon[/card] che smorfi di terzo) e chiudi la partita. La side è impostata sul meta in cui mi imbatto: bant in tutte le salse, merfolk, ant e (stranamente) death and taxes ed elfball.

Una parola su [card]No Mercy[/card]: da provare assolutamente!!!

E poi, la filosofia di base del mazzo: chi mena per primo, mena due volte! Arsenale inciso su Persecutore Abissale non ha prezzo!!!

Più in là vi posto i matchups...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 16:29 

ArthurDent ha scritto:
Non gioco la [card]Trinisfera[/card] perchè preferisco come palo il [card]Vuoto Abissale[/card].

Dico sububito che nn sono un esperto come voi di qsto mazzo ma se hai fatto qsta scelta nn sareb meglio avere dalla tua anke 3 [card]Fabbrica di Mishra[/card]???

Io a Firenze mi sono ritrovato con un mono Nero che mi e partito di 1° con Abissale e sa il fatto suo infatti poi mi ha messo 2 Fabbriche a terra portandomi a 0.
Voi volendo potreste fare lo stesso avendo dalla vostra anke i Mox e qndi bastereb vedere anke solo 1 rito, terra e mox x partire.
Che ne pensate??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 17:03 

@ Silvos

Socio, anche tu a scrivere su questo mazzaccio (scusemoi, mon amour :-* ) rompicapo?

Mi fa piacere, anche perchè vista la tua esperienza coll'altro stompy, le idee non ti mancano.

No mercy potrebbe esser la giusta difesa dopo i pali iniziali per un suicide stompy, ma i pali più incisivi son quelli che imponi subito, quindi a c.c.3 nel tuo teorico primo turno.
A giugno quando risalgo su la recupererò dai raccoglitori assieme a quelle per il faerie's stompy e il blackstax(così il 4x di nether void trova una sistemazione più funzionale)

Il vero problema è il recupero dei punti vita:
6 equip per farlo son troppi e gli slot son preziosi nell'equilibrio generale delle cose che il mazzo deve fare(3/2 mana di primo,lockare,bittare,non suicidarsi!)
3 equip (wargear aumenta la race ma non recupera p.v.) + 3 vampiri potrebbe esser meglio, ma il doppio B può esser fattibile frequentemente solo dal ns. 2° turno in poi, in uno stompy con diverse carte morte è un rischio accettabile?
Vedremo

Bone shredder mi manca e la coperta è troppo corta! :-(

Ghatan riders non fa a pugni con Musa? tieni conto che non giochiamo + di una magia a turno solitamente (con nether void nessuna).

Perchè non testiamo qualche sera di queste se ti liberi?

@ Arthur

Ciao :-)

Come ti trovi col mana?
Hai 18 terre e 4 mox (fonti permanenti) e 4 riti (fonti one-shot che dopo calice non usi +), son pochine per uno stompy, a maggior ragione con nether void (carta che adoro!).

L'ipotesi del bittante e poi nether void è un'ipotesi, quante volte si verifica e quante volte sei costretto a tenerti in mano l'incantesimo ed aspettare?
Hai 12 creature da giocare di primo (predone si autosacrificherebbe e poi principalmente serve al persecutore).
Converebbe aumentarle, chessò togliere una musa e 2 fauci che son le creature con c.c. + alto e inserire altro a c.c. 3 per ottimizzare nether void, se poi ti trovassi bene potresti portarlo a 3 ed avere un gameplan più frequente e funzionale come pali da proporre (6 son pochini)

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 17:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Salve a tutti, anzitutto =)
Gioco questo mazzo da veramente tanto tempo, ho smesso e ripreso due volte di giocare a Magic nel frattempo XD
In linea generale la mia lista è assai simile a quella di Silvos, visto che questo è anche il mazzo che sto provando a montare in real non ho tecnicamente neanche tutti i dindi per il nether void, purtroppo. Per il resto trovo eccessive le sei rimozioni-creature, specie il Bone Shredder che però trovo ottimo di side.
In sostanza, partendo dalla lista di Silvos
8 swamp 3 urborg
-1 umezawa-2Bone Shredder più 2 SoLaS

E mi tornano 60 carte omg alla fine tre jite mi sembrano troppe considerata la loro leggendarietà(neologismo docet XD), il fatto di non poter essere imprimibili neanche per mox e quindi, sostanzialmente, carta morta troppe volte: al contrario le spade sono comunque delle ottime soluzioni, anche se stare pensando di portare a 4 l'armatura incisa o come diavolo si chiama.
Saluti, e scusate le cazzate, nel caso =)

Edit:sopratutto in ottica spada L/D, un paio di slot per le muse è possibile trovarlo secondo voi?
Altra carta, la butto lì senza grandi speranze e solo da giocare con il 3x di Urborg: [card]Lake of dead[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 10:38 
Legendary Creature

Ieri ho portato il mazzo al torneo: probabilmente avevo offeso qualche dio, perchè il mazzo non faceva altro che propormi o due lande in dieci turni di gioco oppure 10 lande °-° e poi una serie di mox e riti pescati di seguito veramente utili. Bah. Aggiungetevi che nelle altre partite in cui ero riuscito ad arrabattare qualcosa mi fanno per due volte natural order su progenitus il turno prima di chiudere e poi quasali sul vampiro equippato e si completa il giro, per farvi un idea.
Questo da una parte: dall'altra il mazzo è veramente qualcosa di particolarmente divertente da giocare, ma ho grossi dubbi circa la mia manabase. Purtroppo ero riuscito a recuperare solo due città dei traditori e mi ero organizzato così

10x Paludi
1x Pantano insanguinato(messo così a fare fuffas, ne avevo uno solo e in più copie non è il top)
4x tombe antiche
2x città dei traditori
2x urborg, tomba di quello

3xmox di cromo
2xrito oscuro
3x jitte
3x arsenale
3x fauce urlante
4x grinning
4x priest
4x saccheggiatore dauthi
3x vampiro falco notturno
2x musa(troppo necessarie queste, da aumentare sicuramente)
4x calice
4x trini
2x no mercy

Side:
1x peste artificiale
2x bone shredder
1x no mercy
2x perish(da aumentare)
1x cripta e 3x bojuka bog(qui non so come giustrarmi fra bojuka e cripta, che ho entrambe in 3x...anche se non penso ci fossero icoride in sala)
3xpersecute
2xago spinale(in dubbio, magari sostituibili da un'altra peste e un'altro perish)

Come dicevo la parte che mi lascia in dubbio è la manabase/riti/mox. Per il resto il mazzo, sfigate a parte, gira ed è divertente: peccato che nessuno giocasse belcher o combo del genere perchè in quei casi siamo sopra, molto spesso. Ho trovato un tritoni che mi ha counterato tutto, ha visto minimo sei counter per partita eh vabeh, alla fine sono fra i nostri mu peggiori. Contro bant invece me la sono battuta fino all'ultima, i match più divertenti senza dubbio.
Bye^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 11:30 

Innanzitutto complimenti per il coraggio nel portare un deck come il demon stompy :-p .

Purtroppo sulle pescate brutte c'è poco da fare,se il deck te ne regala a iosa si perde punto e basta.

Ti faccio alcune domande/osservazioni sulla lista:

- manabase: secondo 18 lande sono poche,dai test che ho fatto ne servono minimo 19, io sto provando così:

8 city+tomb
11 paludi (oppure 10 paludi e 1 urborg).

Il problema principale è giocare meno drop @ 4 possibili e in generale meno drop con BB possibili.

- i mox immagino che fossero 3 perchè non avevi il 4, poi a me non piacciono i riti sono un topdeck troppo brutto.

- se nel tuo meta ci sono tanti order-progenitus allora imho dovresti giocare 4x (tra main e side) [card]flashbag marauder[/card] con le SOLS per andare in recursion.

- mi sento scettico su alcune scelte:

- perchè arsenale senza persecutor? Meglio altre spade a quel punto.
- mi sembra di vedere troppi drop @4 e in generale troppo BB nel costo di lancio.
- come ti sei trovato con i "no mercy"?
- per non perdere da tritoni bisogna avere 4 plague in side c'è poco da fare.
- sono d'accordo nel giocare minimo 3 perish di side (tra quelli e 4 marauder,progenitus non dovrebbe essere un problema).
- musa mi rende un pò perplesso,io ho sempre preferito giocare la SOFI.

La lista che stavo testando ultimamente era:

4 grinning
3 scuta
4 shriekmaw
4 priest
4 dauthi m.
2 bone shredder
2 stinkweed imp

4 trini
4 calice
4 cromo
3 SOLS
2 jitte
2 SOFI

19 lande

(e sono 61,devo ancora decidere cosa limare).

Per la side gli slot di cui sono sicuro sono:

4 peste
3 perish

gli altri sono ancora indeciso,ma dipende dal meta imho.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 12:48 
Legendary Creature

Secondo me il mazzo ha delle potenzialità e comunque se la gioca abbastanza contro molti mazzi, e poi è troppo il mio love(come parlo ggiovaneXD)
Poi vado a contro-commentarti =)
Reparto lande: beh sono 19 con i pantani °-° e qui ho semplicemente sfigato, poco da fare. Stavo pensando, fino a che non trovo le altre due città dei traditori ci potrebbero stare due wasteland? La butto proprio lì eh
poi secondo me due urborg sono giuste, ci evitano poi danni brutti e prolungati da tomba e il doppio cc nero non è stato un problema °-°

Mox/riti: beh il problema è che con 4 mox e nessun rito spesso me li trovavo in mano con troppe poche carte nere da imprimere, e sono veramente una carda assurdamente morta. Me lo sono ritrovato persino con 3, fai tu =/ e poi rito ci permette partenze creatura/trinisfera anche di primo, per poi calare una terra da doppio mana e partire veramente bene. E anche mox è un inculata da topdeck, anzi ancora peggio perchè devi imprimere: sostanzialmente questa era l'equilibrio a cui ero arrivato anche con i test su mws

Discorso flashbag: lo vedo buono solo con una lista con i persecutor, secondo me. Cioè alla fine, o abbiamo un priest oppure abbiamo tutte creature più forti di lui e si rivela un semplice editto crudele °-° poi ovvio che con SOLS è un'altro discorso, questo sì. Ma le spade non mi avevano fatto impazzire nei test su mws, più che altro perchè tendono a ingrossare a dismisura il reparto drop a 3. Certo farle dopo gix è da orgasmo, ma continuo a reputare meglio una jitte in quella situazione! L'arsenale invece è buono veramente, non ci impiega troppo mana e attaccato a vampiro/ombra è caruccio assai. Stavo per vincere contro tre attacchi di un progenitus con il vampiro equippato, se poi non avesse pescato il quasali..
Sempre sugli equip: Il persecutore continua a darmi pensieri: il demon è un mazzo che non giova tanto di late-game, e aspettare una qualche carta subottimale come appunto i flashbag...per togliere cosa poi?
Discorso spade:effettivamente potrei provare un paio di SOLS, ma al posto di cosa?Oppure una SOFI e una SOLS?

Le muse, infine: sono la carta che vorremmo sempre avere in gioco: non siamo vincolati ad infliggere danno come con le SOFI, a meno che non gli sparino(e con trinisfera in gioco perdono un turno intero per seccarla) o la spighino e veramente ci da in mano la partita.

@No mercy: Beh sono riuscito a calarle solo una volta(il mio solito culo) e lui aveva in gioco ben due copie di Cavaliere del reliquario(ero contro Haarkon, se ho ben capito XD) che hanno avuto tutto il tempo di pomparsi. Mettici i tre mox di fila che ho pescato =_=

Poi penso che la tua lista rappresenti perfettamente tutte le alternative che un nuovo gicoatore di demon possa scegliere, fra la mia lista e la tua. Mi lasciano perplessi i bone shredder di main, più di tutto, con addirittura 4 fauci le reputo sovrabbondanti.

Per la side che mi dici, riportando al post di prima? Aghi? Bojuka/cripte? Perscute?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 16:13 

@ Memories of the Time

Cerco di replicare a tutto :-D .

- se ti serve un'alternativa "economica" alle città dei traditori io ti consiglio le [card]crystal vein[/card]. Tanto due waste sono inutili,le useremmo sempre e cmq solo per il mana. Sul fatto delle 18 terre,intendevo 18 terre effettive, tanto la mono-fetch è praticamente ininfluente in termini di riduzione di pescata morta.

- mox e riti sono due topdeck di pura merda su questo non ci piove. Non mettendo però il 4x di nessuno dei due è come se tu non avessi deciso quale dei due sia migliore.
Per la mia esperienza di stompy-deck ti assicuro che 4 mox sono obbligatori.

- il flashbag te lo consigliavo solo perchè ho capito che hai sofferto progenitus e che magari il tuo meta ne è pieno. Ma se non ci fosse questa possibilità io non lo giocherei proprio.

- arsenale mi piace solo con persecutore,sennò le 2 spade e jitte sono nettamente superiori (faerie stompy docet).

- io non sottovaluterei affato la SOFI, in questi tempi di zoo,lavamanti,botti e blubased credo siano un equip della madonna. Equip che tra l'altro ci permetterebbe di avere un motore di pesca che non faccia danno a noi.
Nella mia lista trovi infatti ben 8 creature evasive (4 marauder, 2 shredder, 2 imp) più 4 shriekmaw se si volessero hardcastare.
Mandare a segno un equip non è mai stato un problema,te lo assicuro.

- Di questi tempi,in cui anche dragon stompy mette i kavu per avere removal io sarei ben felice di avere tante "creature removal" perchè fanno sempre una sorta di vantaggio permamenti.

- Il no mercy non mi esaltava innanzitutto per il cc. Inoltre è la classica carta che non risolve situazioni spinose (come infatti ti è successo), in quegli slot sarebbe addirittura meglio il [card]nekrataal[/card].

Discorso side:

a parte quei 7 slot di cui ti parlavo sopra (io infatti darei per scontato in qualsiasi torneo la presenza di zoo/bant/merfolk/zoo), gli altri sono molto flessibili e dipendenti dal tuo meta.

Ci sono reanimator/loam/icoride? Allora dentro 4 tormod (io le preferisco alle bojuka visto che puoi giocare la loro abilità quando vuoi).

Sei infestato da bant/elfi/zoo? Nessuno ti vieta di portare 4 perish.

Ci sono tanti combo/enchantress? Allora sarà meglio munirsi di un bel 4x di [card]oppression[/card].

Insomma per la side io ci metterei un bel DIPENDE :-D

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 16:39 
Legendary Creature

Anzitutto devo dire che è sempre un piacere parlare in maniera così estesa di cartine, specie di un mazzo come il demon. Vado sinteticamente con ordine. Alle crystal vein avevo pensato anche il, effettivamente, non sono affatto male =) vedrò vedrò
@reparto mox: resto della mia opinione: fra equip, calici, trini e loro stessi abbiamo troppe carte non imprimibili. Poi comunque proverò =)
@Arsenale: beh devo dire che è un equip molto veloce e mi aveva soddisfatto...potrei fare un 3x jitte 2x arsenale e recuperare una SOFI e una SOLS?

No mercy, cavalieri del reliquiario a parte, sono ottime secondo me. Io ti consiglierei di provarle, alla fine rallentano veramente tanto aggro...poi ovvio da sole non è che risolvano game, ma in g1 le vorrei sempre vedere. Nekretaal poi non lo posso vedere, di già gioco solo un 3x di fauce di main perchè a volte sono dei chiedi, e a quel punto preferisco un bone shredder.
Detto questo le muse continuo a tenerle. SOFI richiede sia appunto di andare a segno, sia comunque di avere una creatura ancora in gioco e evasiva...troppo occasionale, e il punto vita che ci toglie la musa non è certo un problema.

Riassumendo: tu faresti un 1x1x di Sofi e sols?

Edit: altra carda da prendere in considerazione sarebbe [card]Culling Scales[/card]...a noi ci fotte solo i mox, per il resto e, ma è già più improbabile, jitte. Ovviamente di side da giocare contro i vari aggro, secondo me ne può sapere °-°
Riedit: spulciando un po' in giro...un grinning equippato con [card]Kusari-Gama[/card] sarebbe dio contro tritoni e aggro in generale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 12:24 

abbandonata la lista col persecutor, la cui chiodosità è proverbiale, son tornato ad una lista più classica, cercando di sfruttare al massimo la curva a 3, il chè rende il mazzo più fluido e rapido nelle giocate.
questa è la lista (ancora in fase di revisione):

4 priest
4 shriekmaw
2 shredder
3 muse
4 demon
4 dauthi marauder
2/3 imp

4 chalice
3 trinisphere

4 chrome mox

3 solas
1 sofi
2 jitte
0/1 warhammer

4 city
4 tomb
1-2 urborg
9-10 swamp

alcune considerazioni:
volendo giocare così tanti equip spesso i mox ci si inchiodano in mano, ho preferito così eliminare una trini e puntare di più sull'aggrare velocemente.
le ombre sono fantastiche! la creatura che vuoi sempre vedere e caricargli addosso più equipaggiamenti possibili! ero dubbioso all'inizio, ma adesso non ne giocherei meno di 3 copie!
altra carta che mi ha convinto è il demonietto, sebbene necessiti di una spada o un martello fra le mani per diventare incisivo è comunque un bloccante pressochè infinito e soprattutto è evasivo. sono in dubbio se giocare o meno il terzo...
ho visto che molti hanno eliminato le muse in favore di altri bittanti, io non riesco a toglierle, da giocatore di dragon stompy devo dire che avere un motore di vantaggio carte è davvero una gran cosa e ci permette da uscire da situazioni spinose nelle quali il solo topdeck non aiuterebbe.

come jafar sconsiglio anche io l'utilizzo dei riti, il mazzo ha già molte pescate morte (mox, chalici, trini e jitte in molteplici copie, flood di lande incolori) aumentarle ancora aggiungendo i riti è davvero un suicidio!

comunque queto mazzo è davvero troppo divertente! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 14:33 
Legendary Creature

Ottimo ottimo =9 direi che la lotta è fra Vampiro falconotturno e il demonietto...adesso lo testerò anche io =)
Cambiando discorso, stamane mi era balzata per la testa un idea spaventosamente chiodosa e blasfema °-° ovvero quella di inserire una semicombo [card]Bitterblossom[/card] [card]Contamination[/card], probabilmente andando a sacrificare i grinning. Lo so che è una blasfemia, volevo solo proporre questa versione un po' più controllosa-bloccante. Alla fine sia calice che trini rallentano ma neanche troppo, contamination supportata chiude praticamente la partita. A favore poi c'è il fatto che sono due carte che anche viste da sole non sono così male, forse solo bitter va sotto un calice a due...non che questa sia una giocata che ci troveremo a fare così sempre comunque.
Non lo so, la getto lì, magari proverò anche a testarlo su mws. Ah, e ripropongo i Culling di side contro aggro =) ditemi un po' voi...
Bye!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 19:53 

@ Butcher

Una buona lista,praticamente uguale alla mia tranne per il cambio scuta->musa.

Ci può stare la musa è cmq evasiva la scuta è più ignorante,dipende dalle necessità. L'unica controindicazione è che musa ha BB nel costo,potrebbe risultare un problema.

Su the source si diceva che sarebbe meglio giocarle insieme queste due carte visto che la scuta è zombie,ci aiuta ad aumentare la pescata di musa oltre ad essere un ottimo bittante. Mi spaventerebbe un pò dover giocare tutti sti drop a 4 però un test insieme forse lo meritano.

@Memories

lascia perdere combo improbabili che non vedrai mai e che da sole sono abbastanza morte :-p .

Imho si deve essere solidi ed aggressivi,e lasciare i fronzoli a casa.

A me piacerebbe troppo giocare collare del basilisco ma è troppo antisinergico con calice a uno.. purtroppo...

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 20:46 

@jafar
ehm mi son accorto solo ora che la lista è pressochè identica! :'|
gli scuta a me piacciono molto (mi ricordano i tempi quando li giocavo nel mio monob..) però mi preoccupa davvero il life loss..scuta più musa son 2 danni a turno, più i tre di potenziamento, più i due di un probabile demone/tomba etc. Senza pensare che diventa davvero pesante giocarne più copie, mentre ad esempio il demone se siamo bassi di vite possiamo comunque giocarlo senza smorpharlo e usarlo come parante a sorpresa.

avevo provato invece i vampiri nella lista col persecutor, grazie al loro lifegain avevamo un pò più tempo per cercare rimozione, però il doppio specifico nel costo a tre ci preclude di giocarli di primo o secondo, perdendo così l'utilità dei cc3.

adesso dirò la cazzata del secolo: giocando un pò mi son trovato molto spesso a fare calice a due, forse perchè sentendo la mancanza delle moon mi piace essere comunque protetto per bene..il problema a questo punto diventano le jitte che stavo pensando di lasciare in mono copia per aggiungere un altro equip a tre (sofi, wargear, warhammer boh)...è un suicidio?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo