Attualmente la mia build, che prende spunto da tutte le discussioni dalla prima pagina, è questa:
1 Foresta
3 Palude
2 Bloodstained Mire
1 Polluted Delta
1 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
4 Bayou
2 Overgrown Tomb
4 Rito Oscuro
4 Duress
3 Cabal Therapy
3 Extirpate
1 Necropotence
4 Dark Confidant
4 Reverent Silence
4 Invigorate
4 False Cure
3 Tarmogoyf
4 Kavu Predator
4 Skyshroud Cutter
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
3 Null Rod
2 Crumble
2 Energia di Scissione
4 Yixlid Jailer
1 Cabal Therapy
1 Extirpate
2 Echoing Decay
Petalo è davvero one-shot, meglio una 2a Tomba. E' fondamentale infatti avere sia mana nero che una foresta a terra nei primi 2 massimo 3 turni. Per esplodere col mana bastano 4 riti.
Duress + Cabal + Ext promosse a pieni voti, fanno davvero male.
Ai Confidant ho affiancato già da tempo (vedere le prime pag del topic) la Necro, assolutamente
sinergica con Reverent (metto via X, passo, metto via ancora se voglio e casto RS e riparto a pescare il turno dopo). Provatela, è perfetta per un mazzo che deve chiudere presto.
Le carte di chiusura. Il vantaggio di questo mazzo è che le carte fondamentali per vincere sono tutte 4x, quindi non è difficile avere in mano tutti o quasi i pezzi pregiati. 2 Tutori sufficienti, perchè a mio parere scombare è il piano B, aggrare è il piano A.
Tarmogoyf. Bello, bellissimo (e costoso

), potenzialmente 6/7, mediamente 3/4. Tuttavia è il mio tarlo più grosso.
Se ci pensate, in fondo in fondo è l'unica carta che non si rende utile al resto del mazzo, è una carta slegata dalle altre.
Le carte del mazzo si mettono al servizio di Kavu o Cura con una strategia precisa, il Tarmone semplicemente picchia, pesante, con stile, ma picchia solo. Molte volte pescandolo mi incazzo perchè non è un Kavu, o mi arriva in mano quando ho già Reverent + Cutter e vorrei fosse una False Cure.
E' una chiusura alternativa?
Invito chiunque testi il mazzo a
controllare quanto volte chiude la partita e quante volte è una win more.
Per i player più sperimentali suggerisco di osare un bel
-3 Tarmogoyf
+3 Berserk
o di testare una di queste: [card]Desperate Research[/card] / [card]Infernal Tutor[/card]

[/i]

Giochi T1 in zona Carpi-Moglia e vuoi testare? Contattami!