Oggi è lun 16 mar 2026, 14:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:02 

La spada del fuoco e del ghiaccio non vi piace? :-*

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:16 
Legendary Creature

A tutte le vostre titubanze, che accetto volentierissimo e che ho valutato, sinceramente, non trovo rimedio.

Duplicant benchè non costi più di Triskelion li trovo già quasi incastabili.
Karn è similmente molto macchinoso.
Avevo messo dentro inizialmente le sempreverdi Phyrexian War Beast ma oltre ai Juggernaut, avere ALTRE bestie stupide proprio non rendeva gloria al mazzo.

Secondo me la FUNZIONE del Triskelion, di base, fin dal maindeck DUPLICE di finisher e board controller lo premia più del DUplicant.

Con doppia sphera in gioco, castare un ciccione.piccolo a cc4 spesso costa 5 o 6.
Arrivare a 7 o 8 per Triskelion e più per Duplicant/STitan etc etc è troppo oneroso.

So che non tutte le sphere affliggono le creature che castiamo, fortunatamente, altrimenti non potremmo proprio giocare... rimane il fatto che altri mazzi base denial potrebbero rovinarci più di quanto essere fermati dalle sphere stesse ( vedi fish & co. )

Quindi a parità ( o svantaggio ) nell'impatto delle sphere nel gioco, voglio almeno poter giocare delle creature ed andare d'ignoranza. Da qui segue l'inserimento degli 8 cc4 con boby 5/3. Mi scoccia pensare di non poter gestire board con Karn & co al meglio, ma non voglio escludere dalla mia analisi PRE partita, che TANTE volte potrei soffrire anche io delle mie stesse sphere.

Quindi?

Quando soffro, comq sopravvivo con creature a cc minore
Quando non soffro, probabilmente l'opponent sarà oltremodo oberato dal mio lock.

Quindi, bilancio netto tra PRO e CONTRO, in positivo, almeno da un punto di vista teorico.

Scendendo col numero di sphere in campo, possiamo trankuillamente aumentare il cc medio dei nostri ciccioni, sfondare il culo ai passeri con i vari Karn, Trisk, Dup & co. e fare solo dell'aggressività il nostro punto di forza.

@Powder Keg
Scartata e neanche messa in side. Accettavo l'idea, nel ponderarla, che quando metto le Powder Keg, toglierei almeno le Thorn of AMetyst, visto che le une sono inutili nei matchup dove le altre sono molto forti.

@Metalworker
Sono stato molto indeciso se inserirlo dentro oppure no. Direi che tutto risiede nella scelta di NON giocare Smokestack ( e forse anche Karn ). Il loro essere sfacciatamente lenti ma forti, mi ha fatto pensare al fatto che sinceramente, se dovessi locckar e vincere lentamente non userei sicuramente QUESTA configurazione di mazzo. Più propriamente, se voglio fermare un pò l'opponent e piano piano picchiaro mentre sto continuando a farlo inciampare con tutte le sphere che gli butto nei piedi...

...beh, un intero turno di Metalworker ed un altro intero turno prima che Smokestack rompa loro un solo permanente non sono accettabili.
Questa è la mia idea.

@Maindeck Duplicant over Triskelion
Il cc è lo stesso e la funzione diversa. Io son più spaventato dai tanti weenies che dai grossi cicci. Per questo ho predisposto l'ultimo maindeck ed il primo di side. Se le vostre priorità di protezione fossero diverse, immagino che DOVRESTE avere tra maindeck e side le posizioni invertite :)

@Sword of Fire/Ice

Hanno un funzionamento simile a Duplicant / Triskelion
L'unica necessità è che ci sia on board sempre una creatura a cui potersi attaccare.

Propongo questa lista a minor cc e maggior numero di beaters

(26)
9 Accelerants
5 Strip
4 MW
4 ATomb
3 CoT
1 Academy

(11)
4 Juggy
4 JuggOSphera
3 Karn The Literati Golem

(23)
8 Resitors
4 TWire
4 CotV
3 SoF/I
3 CoW
1 Trini

Molto intrigante....
Bell'edit, Maxx :)

MAxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:44 

Cita:
3 Eon Hub
un piccolo appunto su questa carta di merda, cioè io apprezzo veramente la capacita dei giocatori di trovare la tech qualcosa di interessante ecc ecc FTW..
ma SE il problema è OATH ai miei tempi si giocava[card]pozza della creazione[/card]
pro pozza:
cc2, sacchi i piruli, di oath di fronte a un fast oath,
contro
scende la forza aggro del mazzo contro oath e perdi i 5/3 che fanno palletta di fronte a un fast oath.
in pratica lo scenario peggiore è mox frutteto oath--->pozza calata subito dopo ti manda in race e finchè nn viene rimbalzata e poi counterata oath NON vince finchè non cala ciccione dalla mano. ma perdiamo 4 pallette offerte dal golem nuovo..

Pro eon hub: non si attiva mai oath quindi possiamo scendere i 5/3 che fanno anche da palletta aggiuntiva
contro: perdi cavi, costa 5 MANA che con 8 pallette nel mazzo magari non sono così agili, in risposta a un fast oath ha speranze di entrare una spell a cc5?
scenario peggiore mox frutteto oath --->se casti di 1° eon significa che non hai fatto sfera quindi la casti col rischio fow, e in quel turno non farai niente, certo artifact fa tanti mana ma non scordiamoci che non è statistico fare 5 mana di 1°
ora se questi sono i ragionamenti che si sono fatti 5 anni fa quando oath aveva 4 branze... oggi cosa è cambiato?

t

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 14:52 

sto testando il mazzo con quest'ultima lista e devo dire che sembra girare da dio... ma...

provare a posto di 3 trisky e 3 spade

3 maste con le null rod???

cozzano con karn, vero ma vanno daccordo con tutto il resto, denial massimo con 5 slandi e 3 crogioli, niene mana di mox e 13 sfere...

pareri consigli?

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 17:39 
Legendary Creature

Molti usi di Karn e Triskelion assieme mi fanno ancora preferire entrambi ad altre "coppie" o aggiunte.

Karn trasforma i cc1 come Vault o Key in 1/1
Triskelion li uccide

Idem per i Faires o in nonni che stanno in Bant o Fish.
Welder e Confidant i target più blasonati, ma anche Mindensor viene eliminato ad hoc da un solo ping.

Han messo cc1 o costituzione 1 a troppe cose per poter evitare di pensare ad entrambi ( Trisk + Karn ) come la "coppia d'attacco" più efficiente che ci sia.

In questa versione "aggro" del mazzo, i ciccioni, Juggy e JuggOSphera si affiancano a Karn e Triskelion.

In versioni più di controllo, potrebbero "rientrare" tutte le altre forme di lock lasciate a casa ( Smoke & Co. ) e lasciare ai soli full set di Karn e Trisk il ruolo di winner

Masticore & Rod
Lo switch
4x Karn per 4x Masticore può andare
Idem
3/4x di Triskelion per 3/4x di NullRod

Il mazzo rimane molto efficiente e con un cc molto basso lo stesso.
La differenza che trovo tra la versione proposta prima e questa ulteriore modifica, è nella minore versatilità di controllo del board a fronto di una efficiente ed a basso cc modalità di vittoria. Puoi fare meno trick di quanti se ne possano fare con Karn+Trisk ma d'altro canto Rod entra in fretta e Masta uccide anche dei Body3 e non solo dei piccoli ciccetti a Body1.

Meno versatile ma forse più efficiente.
Se si devono colpire più cose assieme, direi che Karn+Trisk diventa privilegiato. Idem se non si devono fronteggiare tanti Fish&Rod
In altri contesti, opposti presumibilmente, non ci sarebbero problemi a fare lo switch proposto ed avere un mazzo altrettanto efficiente.

Cita:
un piccolo appunto su questa carta di merda, cioè io apprezzo veramente la capacita dei giocatori di trovare la tech qualcosa di interessante ecc ecc FTW..
ma SE il problema è OATH ai miei tempi si giocavapozza della creazione
pro pozza:
cc2, sacchi i piruli, di oath di fronte a un fast oath,
contro
scende la forza aggro del mazzo contro oath e perdi i 5/3 che fanno palletta di fronte a un fast oath.
in pratica lo scenario peggiore è mox frutteto oath--->pozza calata subito dopo ti manda in race e finchè nn viene rimbalzata e poi counterata oath NON vince finchè non cala ciccione dalla mano. ma perdiamo 4 pallette offerte dal golem nuovo..

Pro eon hub: non si attiva mai oath quindi possiamo scendere i 5/3 che fanno anche da palletta aggiuntiva
contro: perdi cavi, costa 5 MANA che con 8 pallette nel mazzo magari non sono così agili, in risposta a un fast oath ha speranze di entrare una spell a cc5?
scenario peggiore mox frutteto oath --->se casti di 1° eon significa che non hai fatto sfera quindi la casti col rischio fow, e in quel turno non farai niente, certo artifact fa tanti mana ma non scordiamoci che non è statistico fare 5 mana di 1°
ora se questi sono i ragionamenti che si sono fatti 5 anni fa quando oath aveva 4 branze... oggi cosa è cambiato?

Lo scenario peggiore è che pur entrando sia Resistor che EonHub poi ad un certo punto abbiano il mana o il tempo di rimbalzare tutto ed attivare comq Oath.

Io. Terra, Resistor
Tu. Terra, Mox
Io. Terra, NON Eon Hub ma qualcosaltro, specialmente altro denial
Tu. Terra. Oath in qualche momento del game.
Io. ORA terra, EonHub quando sei tapped out. più altro denial.
Tu. Locked non puoi bouncare EonHub

se lui non rimbalza in questo turno, ho avuto modo di fare eon hub senza preoccuparmi della sua fow. metterei le spawning piti o gli eon hub al posto dei tangle wire. per il resto il mazzo è questo. creature e lock. non può fare molto contro oath che invece aggira il lock con oath ed ha creature che ti scombano a cc zero. sinceramente SOLO con un buon mindgame e duplicant ed eon hub posso pensare di non soccombere contro un oath ben giocato, che abbia iona o meno o draghi o tutto il resto.

che ne dici? ti ho convinto ( per quanto quel che dica sia più ragionevole che tendenzioso :) )?

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 14:54 

Non sono un prò ma gioco dal 1995 e mi divertoa giocare online quando ho tempo per quel che può contare dai miei test 3/4 rod tutta la vita e versione super aggro molto ignorante.
4 sfere
4 torn
1 trini

4 golem
4 juggi
2 mast. chiomalama

4 cavi
4 calici
3 crogioli
3 null rod

+ soliti velocizzatori
reparto terre io lo sto giocando senza le mishra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 12:53 

Non sono un esperto di artifact però imho vi state facendo troppe seghe mentali ghgh :) !!!

a parte che non capisco perchè vi siete fissati su queste cazzo di 13 sfere :) !
Ok, 13 sfere fà figo, spruzz ecc... però:

- contro artifact ametista serve ?
- contro aggro ?
- contro aggro control ?
- contro icoride ?

buh.....per me serve contro controllo/combo contro i quali il deck mi pare fosse già molto forte.....

Il nuovocicciodio imho non và che a rinforzare un archetipo già forte di suo !

Personalmente partirei da una lista già vincente inj style cercando di amalgamare le nuove bombe! vediamo:

4 Sphere of Resistance
1 Trinisphere
4 Chalice of the Void
4 Tangle Wire
4 Smokestack
3 Crucible of Worlds
2 Powder Keg

4 Metalworker
4 Lodestone Golem
3 Triskelion
2 Karn

5 Mox
1 Loto
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
4 Mishra Workshop
4 Ancient Tomb
2 City of Traitors
3 Wasteland
3 Mishra's Factory
1 Tolarian Academy
1 Strip

Side:

3 jester's cap
4 Relic of progenitus
2 ago spinale
2/3 duplicant
altro...

Se si gioca in un meta con tanti controlli/combo, via le keg in side e dentro 2 spine.

Ok, le rod son forti x levare mox, ma abbiamo 4 calici, 2 karn (che possono diventare 3 volendo) e 2 powder keg x toglierli !!!
Powder keg troppo forte x non essere giocata, leva goyf, zombie di icoride e puttanate varie!!

Rod non ci permette di giocare triski (che tra parentesi leva trygon e fà macelli vs fish) e karn, senza contare che toglie i mox anche a noi.
Imho rod ci può stare in rod staker unspo.

Riguardo oath...ma vi fà così paura ??? sfere multiple + calice a 2 lo spediscono in fondo alla sala (senza contare che a volte con cavi + canna ecc... si resetta nonostante oath venga attivato), post side io userei direttamente i jester cap (altro che quei chiodi proposti sopra) che levano le chiusure e GG (forti anche vs control-combo e combo storm).

tutto imho ;) !

byee

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il dom 14 feb 2010, 17:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 14:20 

sono d accordo,

secondo me, le rod vanno giocate solo ed esclusivamente in rod-staker unspo quindi appunto creare un mazzo che giri intorno ad esse e non ne subisca effetti, visto che gia pescare mox o metallaro dopo il 3-4 turno non è cosa buona, figurarsi se neanche utilizzabili,

d altra parte secondo me in un versiona spoiler meglio giocare le polveriere trisky ecc, visto che si ha molto più mana appunto per castare triskelion karn e sicuramente si può partire molto minacciosi, grazie anche all ultimo golem,
diciamo se appunto partire con 2 mana in rod staker unspo e castare rod può essere gia utile , in staker classico ci deve essere piu esplosività,

sul discorso spine io ne gioco 2(sia in rod-staker sia in staker) ma oggettivamente 4 sono troppe visto che servono in match che cmq non siamo sotto o in difficoltà, al contrario contro mazzi come bant e manaless non servono

:-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 10:44 

Le Thorn sono semi inutili in questo meta (almeno dove gioco io) pieno di mazzi creaturosi. Ne toglierei almeno 2 (io ne ho tolte 4 direttamente).

Triskelion Vs Masticora:
Triskelion Pro: Spara subito
Triskelion Contro: Si spompa, costa 6, va sotto rod
Masticora Pro: è un 5/5, costa 5, non va sotto rod, fa stragi di creaturini
Masticora Contro: Si scarta una carta a turno, non spara subito
L'unico vantaggio di Triskelion è di essere più veloce nel segare i creaturini, ottima cosa per carità, ma per la race e la solidità la Masticora è nettamente superiore.

E' dall'uscita di Lodestone Golem che sto provando un mazzo con sia Juggy che Golem e la mia lista è parecchio simile all'ultima postata da MaxxMatt, le differenze sono appunto Masticora al posto di SoFI e Metalworker al posto delle Thorn.
I Metalworker non mi convincono molto, ma c'è da dire che nel meta dove gioco ALMENO una partita in svizzera è un mirror e fare Metalworker di 1° vuol dire essere sulla strada della vittoria.
Forse dovrei dare più credito a SoFI e switcharle con Metalworker (il 4° metalworker è al posto della 4° wasta in quanto mirror a parte, gli altri deck han tutti le basiche pronte).

Quindi tutto considerato suggerirei:
-2/4 Thorn, -1 Waste; + X Razormane Masticore
Così si aumenta il numero di cicci e si continuano a poter spaccare creature anche sotto Rod.
Le Thorn si rimpiangono solo contro Control e Combo, ma come dicevo, dalle mie parti sono una specie in via di estinzione.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 0:44 

peccato che nessuno si fila sto mazzo davvero troppo rock....

in 4 tornei ho fatto giusto due top8 e due vittorie...

secondo me va meglio di stacker classico...

siamo più snelli e aggressivi senza metallari e canne che danno cmq un turno di tempo all'oppo...

la lista attuale che sto giocando è questa:

// Lands
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [TE] Ancient Tomb
4 [TE] Wasteland
3 [EX] City of Traitors
1 [US] Tolarian Academy
1 [AT] Strip Mine

// Creatures
2 [US] Karn, Silver Golem
3 [MR] Triskelion
2 [10E] Razormane Masticore
3 [A] Juggernaut
4 [WWK] Lodestone Golem

// Spells
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Sapphire
1 [R] Sol Ring
1 [HPB] Mana Crypt
1 [5E] Mana Vault
1 [DS] Trinisphere
4 [EX] Sphere of Resistance
4 [NE] Tangle Wire
4 [MR] Chalice of the Void
3 [10E] Crucible of Worlds
2 [UD] Powder Keg
3 [LRW] Thorn of Amethyst

// Sideboard
SB: 1 [10E] Razormane Masticore
SB: 2 [DS] Sword of Fire and Ice
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [9E] Jester's Cap
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [MR] Duplicant
SB: 2 [FD] Eon Hub
SB: 2 [DS] Spawning Pit / tormod's crypt

ho pensato più e più volte se togliere i juggy e in tal caso con cosa sotituirli...

- ravager: piccolo, altro cc2 che richia il calice, troppo forte settato a 2 in questo meta...
- sofi con trisky 4° e karn 3° : il mondo è bello perchè è vario, cc6 e leggendario possono essere legnosi... con meno creature le sofi richiano di essere inutili...
- duplicant: MD non mi entusiasmano, inutilissimi in troppi MU...
- suchi: menano meno ma sono meno stupidi e non muoino di trisky o masta in mirror... ci ho pensato ma nn ho avuto le palle di provarli... però cazzo, un turno in più di clock è un bello svantaggio...

@gatsu: fatti nuovi test? qualche risultato?
@tutto il mondo dei monobrown: qualcuno dice la sua?
@maxx: qualche invenzione che ci inspira?

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 1:48 

Ciao, io al momento gioco questa lista:

- Terre:

4 [card]mishra's workshop[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]
3 [card]city of traitors[/card]
3 [card]wasteland[/card]
3 [card]mishra's factory[/card]
1 [card]strip mine[/card]
1 [card]tolarian academy[/card]

- Accelleratori:

4 [card]mox[/card]
1 [card]black lotus[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]mana vault[/card]
1 [card]sol ring[/card]

- Creature:

4 [card]lodestone golem[/card]
4 [card]juggernaut[/card]
3 [card]triskelion[/card]
2 [card]karn, golem d'argento[/card]
1 [card]titano frantumatore[/card]
1 [card]duplicant[/card]

- Resto del mondo:

4 [card]sfera della resistenza[/card]
3 [card]spina dell'ametista[/card]
1 [card]trinisfera[/card]
4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]tangle wire[/card]
3 [card]crogiolo di mondi[/card]

Tot: 61

---

- Side:

2 [card]masticora chioma-lama[/card]
2 [card]duplicant[/card]
2 [card]bambola di pezza[/card] (o [card]powder keg[/card])
3 [card]cappello del giullare[/card]
3 [card]ponte intrappolante[/card]
3 [card]reliquia del progenitus[/card]

Tot: 15

----------------------------------------

Sto provando ultimamanete troppe liste... con le spade di f/i , i metalworker con le staffe, le null rod, le smokestack, ravager e molte altre.

Questa x ora mi sembra x il meta odierno la + "semplice, efficace ed efficiente".
Soliti slot a preferenza (il mono duplicant può essere un 3° karn, levare duplicant e titano e mettere 2 masticore e molte altre combinazioni), io ho preferito come slot jolly usare il titano frantumatore e il duplicant xkè non sono MAI carte morte. Mono duplicant a mono Masticora chioma-lama solo xkè msticora aiuta contro aggro, duplicant x tutto. Contro aggro credo di avere una side solidissima. Ah, io ho tolto un mox ottenendo uno slot in +... mai sentita la mancanza, anzi...

Discorso Oath: X un paio di anni ho giocato 3 spawning pit in side, ottimo lavoro anke avendo il solito problema di un rimbalzo improvviso.
Ora 3 jester's cap, 3 duplicant e 3 ponte intrappolante mi fanno stare molto + tranquillo e unito alle 12 sfere e al pesante clock delle creature si dorme meglio. :-)
Poi senza discuterne troppo, contro partenza di turbo oath basta stringere la mano all'avversario, dirgli "complimenti" e cercare di fare il miracolo. :-p

X gli altri match up, sono + o meno i soliti. Contro controllo e combo siamo ancora + forti. Ichoride è il solito match ke si aggiusta con la side e idem aggro in generale.
A proposito di side, sto testando la [card]bambola di pezza[/card] (dopo averla testata già molto in passato) e vi assicuro ke aiuta tanto. E' un lock (fa temporeggiare l'avversario) e un clock (fa minimo un danno a turno senza calcolare l'avversario kamikaze ;-* ) allo stesso tempo. Si sposa con la filosofia del mazzo soprattutto ora ke ci sono molti + aggro. Testarla non costa nulla...

NON ESISTE una lista ottimale. Ogni lista ha i suoi pro e i propri contro. Adeguatevi al vostro metagame e sperate di stare in chiappa la giornata del torneo. :-p

----

X ogni domanda, sono qui. Mi piace discutere su un mazzo ke ormai gioco da 5 anni... :-)

Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 12:03 

Faccio un paio di considerazioni sulla lista:
-La manabase classica di artefattoso sono 4ws 4tomb 5sland 2city e 2terre tech da un mana ( principalmente porti di rishada o factory). un 2x di mishra's factory mi pare comunque adatta alla filosofia del mazzo, e con 13 sfere la terza city of traitors può portare ad un autolock.
-il 4x di crogioli mi sembra decisamente fuori luogo. oggi non si vedono più neanche in pentastacks che è il mazzo che ne abusa di più. essendo il mazzo aggro non dovrebbe avere tempo di fare crogiolo e rislandare o rimettere terre dal cimitero proprio perchè si mette pressione all'oppo con le bestie. mi sembra fuori dalla strategia, e un 2x di main vs mirror e bant mi sembra già una scelta discutibile e decisamente metagamizzata.
-2/3 karn mi sembrano necessari in quanto fanno un ottima race e rendono le nostre palle decisamente decisamente dolorose. inoltre bloccano di tutto e rallentanto l'oppo mangiando mox
-possono essere scelte interessanti [card]sword of fire and ice[/card] e [card]arcbound ravager[/card]. la prima è presente in 2x in ogni aggro mud, e se equippata subito ad un golem/juggy dà un turno in meno all'oppo rendendo anche la creatura protetta da bouncer e spacca artefatti, la seconda è imho estremamente sinergica con trisky per chiudere fast e ci permette di uscire da eventuali autolock

Per quanto riguarda la side:
-oath è sicuramente un matchup ostico ma eon hub pur giocando solo cavo non mi sembra una carta così forte. scende lentamente e si saida praticamente solo contro oath, in quanto vs confidant preferisco una rimozione.
-Le creature mi sembrano decisamente poche. duplicant e masticora servono per matchup diversi e preferisco avere uno scambio 1/1 triski/duplicant, mentre masticora tiene da sola il board contro aggro e aggro control.
Inoltre in mirror abbiamo 9 sfere da togliere e cosa mettiamo dentro?
-Vs icoride artifact è sicuramente il mazzo che regge meglio, possiamo addiruttra sperare di vincere la prima grazie a karn, triski e creature varie 4 carte mi sembrano più che sufficienti considerando che sideremo in anche le creature

Infine penso possa essere interessante di main o di side [card]sculpitng steel[/card]. Di main se vogliamo ancora più ridondanza (di golem, juggy cavi trisky) di side vs mirror tinker e per fixare meglio la sidata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 19:31 

domanda rapida: con i mirror che si prospettano, pensare ad un 2/3x di [card]staff of domination[/card] magari al posto delle sword che giocano molte liste ???

in mirror nn è male, poi può risultare utile per tappare cicci di oath, ciccio tinkerato, trygon/tarmo (sempre che non ci sia una rod molesta).

byee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 19:46 

Sono tutte cose che Duplicant fa gia e fa molto meglio senza contare che se la giochiamo e attiviamo costa un mana in più, se la mettiamo prima rischiamo di non avere 4 mana non da workshop, inoltre quasi certamente ci faremo del male con le ancient tomb e serve solo per prendere qualche turno.
staffa ha senzo solo se si vuole chiudere di combo ma visto che il mazzo non presenta metallaro non mi sembra il caso di stravolgere troppo la build per cercare la vittoria sculando visto che la filosofia di questa lista è proprio quella di fare giocate solide e costanti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 20:23 

Il Goblin ha scritto:
Sono tutte cose che Duplicant fa gia e fa molto meglio senza contare che se la giochiamo e attiviamo costa un mana in più, se la mettiamo prima rischiamo di non avere 4 mana non da workshop, inoltre quasi certamente ci faremo del male con le ancient tomb e serve solo per prendere qualche turno.
staffa ha senzo solo se si vuole chiudere di combo ma visto che il mazzo non presenta metallaro non mi sembra il caso di stravolgere troppo la build per cercare la vittoria sculando visto che la filosofia di questa lista è proprio quella di fare giocate solide e costanti

ups sorry...beh ovviamente la sua inclusione và vista in ottica di staker con metalworker :) !
Tipo la lista che ha vinto annecy per dire!

ciauu

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo