maffe ha scritto:
fresco di torneo (75 persone) vorrei condividere l'esperienza, devo confessare, non molto incoraggiante. 3-4
3 vinte: vs goblin, elfi penso con combo e tritoni
4 perse: vs bant, tritoni, goblin & survival (entrato in recursione di rana sbora a 5 vite e io con efreet a 5...causa tombe varie)
il mazzo recitava così:
21 fonti di mana con sede del sinodo
4 cloud
4 serendib
4 sea drake
3 trinket mage
3 weatherseed fearies
4 force
4 calici
3 seti
2 rushing river (R.R.)
4 SoF&I
3 jitte
1 ago
con side
2 submerge
3 hibernation
3 propaganda
3 misdirection
1 ago
1 tormod
2 Llawan, cephalid empress
... settato contro "colori".
mi sono trovato abbastanza bene col main
Sparo le prime impressioni che mi vengono in mente
- mulligan pochi. ma manabase guastata abbastanza da wasteland moleste (a proposito: 2 partite perse grazie al sinodo unico fonte U in campo che subisce wasta)
- ho vinto sempre quando giocavo a "o la va o la spacca" pitchando anche force in g1 su mox (primo turno)
- pro-red di main essenziali in questo meta in quanto fire//ice e fulmini vari venivano sparati a destra e a manca per la sala come mi aspettavo (subire 2X1 non mi andava, ho beccato anche goblin con fulmine)
... anche se i pestermite sono forti, veramente forti...
- bant e simiari sono un grosso problema
- il cc 2UU non è affrontabile. assolutamente da escludere sia pre che post side
- vedere propaganda vs aggro vuol dire game
- R.R.poche volte decisivo, ma non l'ho giocato abbastanza volte per poter giudicare bene
- misdirection mai pescati
- seti fortissime. delle bombe.
- chi è quella creatura che ci fa evadere daze, non viene mai spigata perchè troppo piccola ma dopo un po' di turni fa male con doppio o triplo equip??? cloud of faeries. bellissime!
- giocare vs goblin è divertentissimo con questo mazzo. sono uscite partite champagne lunghissime con lui bloccato da 2 propaganda e 15 creature e io che mi sparavo submerge sui miei trinket pewr prendere aghi da mettere su Siege-Gang Commander
- merfolk è assai più facile di goblin, il problema si chiama standstill, in ogni caso è un match da giocare attentamente.
il mazzo è DIvertentiSSimo.
punti fermi e conclusioni:
- propaganda 4X di side. contro aggro siamo messi bene. ma è un peccato perderci. quindi diamo il colpo di grazia.
- cloud of faeries motorino del mazzo
- penso che proverò un'isola e una misD. al posto dei due r.r. per avere "5 force of will"
ora chiedo a voi: come si batte bant???
La lista secondo me al momento è la migliore (visti anche i weatherseed) , toglierei i 2 r.r. per 1 isola (come hai detto tu) anche perchè vedrai che giocherai più facilmente i cc uu di side . Nell'altro slot gioca cosa preferisci , io sai già cosa ti consiglerei

, anche perchè hai 19 creture e te lo puoi permettere un altro equippe .
La side prova propaganda , però è un peccato per i mu che hai perso , bant a parte erano giocabili .
Bant è un problema , perchè dipende dalla sua mano che non deve essere eccessivamente buona .
E' un deck che richiede molta pratica , perchè giri sempre al massimo .
Alla prox e in bocca al lupo

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."