Ciao, dopo svariati test torno a scivere quello ke ne è venuto fuori dal mazzo..
Prince ha scritto:
io andrei di goblin guide:
terra guide 2 danni
terra ninja 2 danni
terra guide 4 danni (2 di ninja)
in questa situazione guide fa 4 danni che un altro drop a 1 non fa.
Goblin guide è forte, ma ora come ora ha un'effetto collaterale troppo grosso: se all'oppo serve del mana ke in mano non ha a) gli regaliamo terra e b) pesca un'altra carta..non mi sembra il massimo..
Prince ha scritto:
cosa affiancargli dipende ma un altro 3x di creature con forza 2 cc1 servono.
Io a livello di creature mi trovo molto bene con:
4 Jackal pup
4 Ninja
3 Heath kami
3 gorilla shaman
4 sage of epityr
Prince ha scritto:
SSG non ci dà accesso a chissà che bombe cc2, purtroppo.
Giusto: gli SSG in questo deck non ci stanno per nulla bene
Prince ha scritto:
welder/fanatico/shaman son tutte buone creature... non son sicuro che fanatico sia cosi' meglio, oggi.
Questo punto l'ho già spiegato sopra: costa 1, è rosso e quindi non necessita di vulcanica, se l'oppo gioca tps (per esempio) va benissimo x ninja e funziona come removal x tutte quelle creature fastidiose ke girano..lo preferisco a tante altre creature
Prince ha scritto:
se giochi blu non capisco perche' passare da daze (che si' forse in sto meta non sono cosi' belli) a REB. Giocare spell spierce /spell snare non è meglio, soprattutto se non giochi SSG ??
Anke questo l'ho già scritto: dipende tutto dalla % di deck a base blu rispetto ad altri; se so ke in un torneo su 50 deck 40 sn a base blu metto sicutamente 4 REB tendomi il mana open
Prince ha scritto:
spari :
shock ????? cosa uccide shock ? catena uccide pittore, goyf fatto troppo in fretta, GOLEM e fa danno all'oppo.
Se è per questo anke shock fa danno all'oppo...goyf fatto troppo in fretta muore comunque perchè vorrebbe dire fetch mox goyf ed è un 1/2 ke cn shock muore e poi con tutti i deck a base rosso ke girano non corriamo il rischio di vedercelo risparato in faccia...