Oggi è dom 15 mar 2026, 18:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 22:33 

ehm.. calice a 2 frtega anche falsa cura...

@ born: extirpate può essere utile perchè magari rimuoviamo minaccia scartata da duress.

magari:(mi riferisco alla lista di dragonwalter)

-3 extirpate
+1 demonic condultation
+1 cabal
+1 tainted pact

se dovessi togliere anche i goyf (ARGH!!) nellla lista di dragon walter (che la necro l'ha già ^^)
farei:

-3 extirpate
+1 demonic consultation
+1 cabal
+1 tainted pact
+ 3 ciclini/ Desperate Research/ night's whisper

ma non ho ancra testato.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 23:25 

@ Pink fish: il problema del calice a due direi che è abbastanza relativo in quanto in game 1 solo artifact può fare un calice a due (altri mazzi che possono permettersi calice a due non li conosco) e quindi o speriamo di aver già messo le nostre minacce, oppure perdiamo (senza dimenticare che cmq può sempre essere scartato da duress..
in game 2 entano tuttio i nostri spacca artefatti e il match si fa nettamente in discesa...

Per quanto riguarda i tarmoni il discorso è molto in bilico, e penso ceh dipenda da come uno voglia impostare il mazzo...è vero che sono delle mucche infatti vengono usati in molti mazzi, e cmq qui sono sinergici con tutti i nostri scartini e dato che non voglio solo scombare ma anche aggrare io per ora non mi privo di questa mucca...

:P :P :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 11:53 
Legendary Creature

The Entertainer ha scritto:
ehm.. calice a 2 frtega anche falsa cura...

so ancora leggere i costi delle carte :mrgreen:

quello che intendevo dire è che invece di un mazzo finalizzato a fare una cosa sola, forse sarebbe utile avere un backup con un piano alternativo, anche se ovviamente in unspo non so se ciò sia possibile.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 12:05 

Avevo pensato anch'io a demonic consultation, mi riprometto di testarla, quanto alle extirpate vi spiego perchè a me non piacciono:

Ponete di avere mano iniziale con duress extirpate e 2 fonti di mana (terra rito o doppia terra non importa) e 3 pezzi di combo, ad esempio falsa cura e 2 guadagna vite.

Ora che diamine ci facciamo con una mano del genere dove o peschiamo a comando kavu / goyf o speriamo che i guadagna vite siano le creature e non i pompa-creature o peggio i reverent oppure tutto ciò che facciamo è estirpare se va bene le fow all'oppo e sparargli un "botto" da 10-12 pizze e stop ?

Voglio dire che al quarto turno con una mano del genere non ho chiuso, sono al topdeck e non ho obbiettivamente fatto nulla per rompere il gioco avversario, il quale, se anche avrà adesso molta difficoltà a rompere le scatole a noi avrà molte meno pescate morte per chiudere lui industurbato.

Quel che intendo dire è che avere la bellezza di 10 carte di protezione in un mazzo che non fa vantaggio carte se non col bob e la necro e la cui "combo" richiede un numero di carte considerevole (o perlomeno che una di queste sia una creatura, preferibilmente kavu ma non necessariamente) a me sembra esagerato.

Tutto qua e tutto IMHO obv ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 12:42 

Born to be Alive ha scritto:
Ponete di avere mano iniziale con duress extirpate e 2 fonti di mana (terra rito o doppia terra non importa) e 3 pezzi di combo, ad esempio falsa cura e 2 guadagna vite.

Se io ho una mano così sono super contento, chiusura di secondo penso quasi garantita (e se poi i guadagna vite sono la creature e il reverent è chiusura di primo protetto con rito e duress) e se per caso è il pompa creatura è un po peggio ma non un dramma, perchè supponiamo di avere creatura e pompa creatura (otto vite per l'oppo ma con falsa cura sono 16 in meno) resta a 4 e tra fetch e fow, mi basta l'attacco una volta della mia creatura e vinco lo stesso...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 13:10 

Flash ha scritto:

Se io ho una mano così sono super contento, chiusura di secondo penso quasi garantita (e se poi i guadagna vite sono la creature e il reverent è chiusura di primo protetto con rito e duress) e se per caso è il pompa creatura è un po peggio ma non un dramma, perchè supponiamo di avere creatura e pompa creatura (otto vite per l'oppo ma con falsa cura sono 16 in meno) resta a 4 e tra fetch e fow, mi basta l'attacco una volta della mia creatura e vinco lo stesso...

mmm scusa sai ma qui c'è una questione di regolamento che NON mi quaglia mica:

Non è che falsa cura gli faccia perdere 2 vite INVECE di guadagnarne 1, ma gliene fa perdere 2 per ogni vita che ha guadagnato che è un po' diverso, se tu tiri reverent lui guadagna 6 vite (costo alternativo di reverent) e ne perde 12 (effetto di falsa cura) all'atto pratico gli hai sparato un botto da 6 danni.

Significa che se la tua mano è terra rito falsa cura reverent reverent duress extirpate se parti terra rito duress falsa cura e poi tiri i due reverent ogni reverent lui guadagna 6 vite e ne perde 12, alla fine quindi lo hai portato a 8 hai un'interessantissima extirpate in mano e basta e ora se invece di goyf o comunque creatura qualsiasi topdecki guadagna vite non chiuderai affatto, non hai messo danni in tavola e non hai impedito in alcun modo all'oppo di partire a stormare indisturbato :sweat:

E' quello che volevo far notare, ovvero che troppe protezioni a volte significano una mano che fa un bel botto di danni ma che non produce gioco, in quanto è tutto oneshot se non vedo goyf o kavu.

Persino confidant in una situazione del genere se lo topdecko in seguito (altrimenti giocherei lui per riempirmi di altri guadagna vite e fare danni nel frattempo proprio per chiudere) diventa un modo troppo lento di rifarmi la mano dopo i botti iniziali.

Di qui il mio scetticismo a giocare ben 10 protezioni invece che qualche peschino/tutore per quanto brutti possan essere. :P

Si che una mano del genere nell'esempio significa che se aspetto sparando magari ora duress e più tardi extirpate aspettando kavu/goyf o altri guadagna vite poi è una promettente chiusura di secondo o terzo.

Ma il rischio di vedere invece fuffa inutile alla chiusura c'è, ovvero non è comunque una certezza matematica, è solo statistica, una statistica che tra l'altro peggioriamo giocando 10 protezioni, che per me appunto sono un po' troppe, tutto lì :P

E questo con una mano che giustamente è forte, non menzionando cioè mani (la metà come da statistica) di creatura non kavu + guadagna vite e scartini col quale facciamo poco, mentre se al posto di 1 scartino/extirpate in mano avessi o un tutore brutto o un peschino la mano acquisirebbe tutta un'altra rilevanza.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 13:23 

Non è che falsa cura gli faccia perdere 2 vite INVECE di guadagnarne 1, ma gliene fa perdere 2 per ogni vita che ha guadagnato che è un po' diverso, se tu tiri reverent lui guadagna 6 vite (costo alternativo di reverent) e ne perde 12 (effetto di falsa cura) all'atto pratico gli hai sparato un botto da 6 danni.

Cavolo ho sbagliato in pieno :o :o :o

hai prorpio ragione, non so perchè ma ero convinto che da qualche parte in false cure ci fosse sritto INVECE, ma purtroppo così non è...

scusate per l'errore...

Si forse a questo punto allora il ragionamento di born ha senso, e vero dobbiamo pescare di più e trovare le nostre soluzioni in fretta...

si potrebbe provare a togliere gli extirpate, lasciandoli in side per aumnetare i match up contro controllo, e ricavare così tre slot in modo da poter avere 7 slot da occupare tra bob e arene, oppure inserire qualche tutore brutto ma non mi convince, si potrebbe pensare anche ai sussurri ma pesco solo una volta e poi basta almeno bob e arene restyano sempre in tavola...

Oggi pomeriggio testo con questa nuova configurazione e poi vi dico...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 13:50 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ora, tolto il caso di falsa cura, con i Kavu i danni che fate dopo ad esempio un reverent non aumentano.. mi spiego: tirate reverent, l'oppo va a +6, il kavu prende +6/+6 e picchia togliendo i punti vita guadagnati. SOLO il turno dopo farete effettivamente danni "grazie al reverent". Quanto sarebbe stato meglio aver avuto un bel berserk in mano? Se volete togliere protezioni e avete già infilato dentro dei tarmagoyf, io più che peschini (non che siano da buttare dei night whisper, però non è che tutte le nostre spell siano gratuite, e se ci tappiamo per whisper quel turno non si fa altro), vedrei molto bene aumentare la parte aggro con qualche bel berserk.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 15:34 

...ho testato un po con una configurazione di 4 bob e 3 arene e devo dire che la differenza si sente ed è molto meglio, il vantaggio carte si vede, acnhe perchè di 7 carte una nei primi turni mi capita quasi sempre...

però non so se è ancora la versione definitiva, voglio prima provare i sussurri e anche i tutori...

Si può anche pensare ad inserire i wish verdi in modo da poter lasciare un kavu un tarmo e qualche altra mestizia in panca (come ad esempio il cancelliere nero) così da poter avere a dispozione "più copie" delle nostre creature...

Ho fatto un op di test contro GAT e monogift (o come cavolo si chaima il mazzo) e devo dire che siamo sotto...si sente proprio l'esigenza di avere anche i 4 extirpate in g2 (che forse così possiamo essere un 60-50 per noi) ma in g1 o esplodiamo a razzo o se va per le lunghe e difficile (cavolo 4 pergamene dei mercanti gli fanno rifare la mano tranquillamente), i rimbalzini che hanno main deck li ho evitati cercando di calare prima il tarmo che il kavu, così se il rimabalzo andava sul tarmo lo svantaggio è poco perchè il turno dopo torna sempre lo stesso, forse più forte, se invece va sul kavu la svantaggio si sente 8per questo preferivo giocarlo bello coperto)..

per onore di cronaca una partita l'ho vinta aspettando un suo tendrill e poi facendo false cure, non si aspettava la mossa e l'ho portata a casa in questo modo... :) :) :)

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 8:26 

non ho letto quello che c'è sopra perchè non ho tempo in questo momento.
dico solo che ho testato e il consulto demoniaco è veramente una BoNbA!!!!

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 9:55 

Togliere gli Extirpate peggiora molti mu, ma capisco l'esigenza di avere più carte in mano possibili.

D'altra parte non vedo tutti questi slot su cui lavorare per inserire peschini tutori e il bellissimo berserk.

Bisogna decidere cosa si vuol fare, e bilanciare il mazzo di conseguenza.
Nessuno a parte a me ha trovato un po' di intasamento di giocate al 2° turno?
Mi riferisco alla quantità industriale di cc2, e al dilemma "Confidant o Kavu?" in dettaglio. Devo giocare Kavu x cercare di vincere presto, ma se gioco Confidant di 3° avrò le mie carte extra al 4° e vantaggio carte al 5°.
Se non gioco Kavu ritardo di un turno la vittoria, e con il meta veloce che c'è...

Inoltre sarei curioso di sapere quali sono le vostre sidate, perchè i pezzi della combo non si toccano, quindi non si trovano troppi slot per inserire risposte ai tier1. Purtroppo il side ha 15 carte, e non vorrei lasciare dentro al mazzo troppe carte morte...

:'(

Giochi T1 in zona Carpi-Moglia e vuoi testare? Contattami!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 10:37 

Una delle armi migliori che abbiamo è l'effetto sorpresa che spesso fa sbagliare all'oppo le giocate sia in termini di cosa counterare sia di come impostare la propria strategia contro di noi.

Finito quello se si testa a lungo contro un mazzo con lo stesso oppo i risultati che otteniamo diventano più modesti.

Ne è una prova il mio testing con Lucio's Will con biava.deck (o monogift o TDS o come lo volete chiamare)

E' proprio questo MU che mi ha fatto ricredere sulle extirpate, nel senso che non mi sembra lo infastidiscano a sufficienza.

Come accennavo prima il problema è che avendo troppe protezioni in mano ma poca manipolazione a volte possiamo anche extirpare foW o drain all'oppo ma senza avere poi di che ucciderlo in poco tempo.

Questo ha il retroffetto di scremare di protezioni il control combo di turno migliorandogli la densità di bombe con cui invece esploderci in faccia col SUO gioco.

Nè 7 scartini e 3 extirpate possono bastare a farci giocare da aggro-pali, principalmente perchè di pali non ne abbiamo.

Di qui la mia idea è quella in realtà di rendere un po' più spinto il mazzo verso il combo anche se con meno protezioni.

Ho testato night whisper, bocciato, troppo lento per noi usare due mana per fare vantaggio carte +1 senza nemmeno sceglierle.

Ho testato [card]infernal tutor[/card] e qui devo dire che allo stesso peso in termini di lentezza di night whisper si fa però apprezzare tantissimo in tutte le situazioni in cui vorrei prendere un guadagna vite o in cui non avendo protezione va a prendere copia n°2 della minaccia (kavu o falsa cura che sia)

Purtroppo non mi prende la falsa cura mancante però 1x si può giocare.

Mi riprometto adesso di testare anche demonic consultation.

Sto poi testando un'altra tech che però mi rendo conto è abbastanza ingiustificabile a livello teorico, quindi ve la proporrò quando sarò sicuro non sia una belinata giocarla :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 19:02 

anche solo che in goldfish è dura arrivare a fare una fasa cura grassa o falsa cura + kavu. i riti aiutano molto, ma senza quelli perdiamo molta esplosività. secondo me si dovrebbe provare a mettere più+ acceleratori. però non sarei da dove cominciare...

...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2007, 10:44 

Discorso molto terra terra, quali sono gli slot su cui si può lavorare?
Perchè tutti propongono carte su carte, ma non tutti hanno fatto i conti con la build del mazzo.
Andiamo ad analizzarla...

Fonti di mana: 20
Giochiamo diciamo circa 16 terre + 4 Riti.
Da qui non si riescono a ricavare spazi, spero siamo tutti d'accordo su questo punto.

Carte indispensabili alla strategia del mazzo: 20
4 Reverent Silence
4 Invigorate
4 False Cure
4 Kavu Predator
4 Skyshroud Cutter

Possiamo dire che togliendo queste non gira più il mazzo, e devono essere 4x perchè non esistono carte sostitutive con gli stessi effetti.

Protezioni: 10
4 Duress
3 Cabal Therapy

[3 Extirpate]
Necessarie per sondare il mazzo dell'avversario e per togliere la minaccia di turno (rimbalzo, rimozione, carta broken che lo fa chiudere subito).
Qui abbiamo i 3 slot degli Extirpate in forse, per alcuni sono utili per altri non troppo.

Pescaggi e Tutori: 7
1 Necropotence
4 Dark Confidant
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor

Sono solo esempi, possono essere anche Arene o quello che preferite.
Se non giocate Necro perdete una carta fortissima, i 2 tutori ci stanno e 4 pescanti sono il minimo sindacale. Meno di 7 slot per questa componente direi non si possono mettere.

Altri finisher: 3
3 Tarmogoyf
Belli, servono per chiudere quei match dove porti l'oppo a 5-6 pv o meno e ti rimuovono il Kavu.
Per molti se non per tutti sono 3 slot intoccabili.

Come vedete sono 60 carte, e se anche cambiano i nomi di alcune di esse le quantità dovrebbero essere quelle giocate da tutti.
Quali slot sono quindi sacrificabili per ulteriori inserimenti?
Azzardo a dire che gli unici slot liberabili sono i 3 Extirpate, quindi riflettiamo bene su cosa serve di più al mazzo.

Quando inoltre andremo a sidare, teniamo ben conto del numero davvero ridotto di cambi che possiamo permetterci senza intaccare la nostra strategia di vittoria.

Spero l'analisi vi sia piaciuta...
:'(

Giochi T1 in zona Carpi-Moglia e vuoi testare? Contattami!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2007, 13:08 

...complimeti per l'ottima analisi, gioco il mazzo esattamente come lo giochi tu e concordo su tutti punti...

Io personalmente sono un amante degli extirpate, quindi difficilmente riesco a liberarmene, ma cmq da qualche giorno sto facendo test in mws con

- 3 extirpate
+ 3 arene

avendo così 7 slot per pescare, non mi sono trovato male..però non ancora soddisfatto..

da oggi voglio provare

- 3 extirpate
+ 3 tutori (demonic consultation, infernal tutor, desperate research)

in modo da aumentare le possibilità di avere minaccia giusta al momento giusto...

è vero anche il discorso della side, perchè difficilmente ci vogliamo privare di qualche carta del main, quindi le nostre sidate sono sempre con il contagoccie...

in molti match faccio rientrare dentro i 3 extirpate, contro manaless metto solo cancelliere e se artifact inserisco i crumble..ma lavoro sempre su 3 al max 4 slot...

Forza & Onore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo