Sono contento che c'e' gente che sta mandando avanti lo svilutto del mio deck
Purtroppo io lo imprestato a Pinto l'ultimo torneo ma è rimasto in versone vecchia.
Al momento sto viluppando Eureka , show and tell, order deck, ma mi fate venire la voglia di riprendere il mano questo deck.
IO nell'ultima versoni lo avevo spesciato di blu con una mono isola.
Comuque vi posto pure qui la ultima analisi
Dopo un sacco di partite e testing vario. Ho montato una nuova lista di stacker secondo me più competitivo ancora.
Mana 32:
2 Maze of Ith
1 Island
2 Ghost Quarter
1 Academy Ruins
4 Ancient Tomb
1 Mutavault
1 Gods' Eye, Gate to the Reikai
4 Mishra's Factory
4 City of Traitors
4 Wasteland
4 Mox Diamond
4 Simian Spirit Guide
Questo mazzo vive di mana bisogna avere sempre la possibilità di averne. Spesso capita di caricare la Smokestack a due e quindi tutto quello che si pesca deve essere giocato e quando capita di dover fare un reset della board avendo tanto mana si parte prima dell'oppo.
Cmq tante terre sono utilissime Mishra/simian picchiano, Ghost Quarter aiutano a finire tanti mazzi quando le whaste non servono più, Maze of Ith difendono i primi turni o contro ciccioni se on è entrato nessun bridge, Academy Ruins a partita inoltrata fa la differenza, Gods' Eye, Gate to the Reikai mantiene smokestack a 2 senza problemi, le whaste sono sempre le waste.
1 Karn, Silver Golem
Una chiusura rapida contro aggro con spari tipo zoo o burn a partita inoltrata quando scende crea un inferno.
4 Chalice of the Void
calice rallenta molto l'oppo se pio si riesce a fare entrare a 1 e a 2 la situazione diventa molto in discesa.
4 Crucible of Worlds
fondamentale serve per alimentare lo smokestack ricorsione di whaste , Ghost Quarter, Ancient Tomb, aprante infinito con Mishra.
4 Smokestack
e la mia chiusura preferita smonta tutti i permaneti e il morale dell'oppo
4 Tangle Wire
nei primi turni è devastante è come fare un piccolo timewalk, se poi sei riuscito a fare una trini o un calice apparecchi il tavolo e tuo oppo ti guarda.
4 Trinisphere
di primo no comment... a partita inoltrata picchia animata dal Carn
4 Ensnaring Bridge
tendo conto del meta aggro che gira sono una carta fondamentale siccome la mano in pochi turni la cali tutta ti trovi questa schiera di creature che ti guardano con occhioni malinconici...
3 Bottled Cloister
motore di pesca e difesa con i bridge ultra sinergica, diciamo che spesso c'è bisogno di loro per chiudere la partita e non andare al time perchè l'oppo non puo' picchiare ma quando ti tornano le carte in mano picchi tu per questo ho aggiunto la mutavault cosi da aumentare l'aggro!
side:
3 Winter Orb
contro encantress fa la differenza se si riesce a tenerlo li e fare smokestack o trini non ha più possibilità di vincere.
4 Pithing Needle
Contro le pernici che fanno troppo male costano 3 e quindi entrano sempre oppure contro i quasali in ogni caso si possono sempre utilizzare per una miriade di carte. 4 perchè devi averlo di primo per poi calare il calice a 1.
1 Zuran Orb
contro lavamanti o mazzi con spari a lungo termine se ti hanno fatto troppi danni e la partita va per le lunghe è molto utile.
2 The Tabernacle at Pendrell Vale
Gobbo,zoo, tritoni e sciami vari.
2 Tormod's Crypt
mazzi a base Life from the Loam non si salta fuori annullano le smokestack.
3 Powder Keg
Contro Gaddock Teeg che toglie le smokestack e i Bottled Cloister, quindi non si riesce più a rimuoverli.
Che fatica fare queste analisi...
Nel side le dumping matrix sono fondamentali !!! da mettere!
baci