Oggi è ven 21 ago 2026, 6:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 15:46 

guarda, io sinceramente disenchant non l'ho mai visto giocare in bant...sarà che allora evidentemente mi sarà andata bene...di solito soffro solo se passa trygon predator,per tutto il resto c'è ensnaring...ovvio che poi damping matrix di side ferma qasali e poi c'è sempre il fattore sorpresa contro daze avendo gli spiriti in mano...ragazzi, se contro bant entra trini siamo sopra di tanto: tutte le sue counter vanno a farsi fottere e anche quelle carte mostruose come branza e il gerarca nobile a costo tre si ridimensionano...con calice a uno o calice a due poi vanno proprio sulla luna...io sinceramente non ho sofferto chissà quanto contro bant ma ti ripeto che magari mi è andata bene...comunque sul fatto che sia un mazzo merende sono d'accordo dato che ormai la gente si vanta di farci risultato copiando e incollando una lista da internet, spendendo una barca di soldi e giocandolo spegnendo definitivamente il cervello...

Ps: non c'è niente di esaltante???però non perdiamo le speranze...ragazzi arriva scars of mirrodin!dai che qualche bomba esce!!!ci saranno su 250 carte 249 artefatti, una carta decente la metteranno!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 16:02 

Per "effetti disenchant" intendevo i qasali lol :D
Ensnaring è bello quanto vuoi ma non entra. E se entra han tutto il tempo di scavare con cappa e pescare una risposta. Post side c'è chi boarda anche grip..
Contro bant si suda. Se hai vinto è perchè hai risolto trini di primo e loro non avevano mana a sufficienza per uscirne o non han trovato nessuna risposta. Cosa molto difficile.

No, non c'è niente di esaltante. La cosa più figa era il gigapede, fai tu LOL :D

Scars of mirrodin.. mah.. non mi aspetto un gran chè di bombe per artefattoso, solo TANTO, TANTO, TANTO nuovo hate. Ma chi vivrà vedrà..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 17:01 

Sono contento che c'e' gente che sta mandando avanti lo svilutto del mio deck :)

Purtroppo io lo imprestato a Pinto l'ultimo torneo ma è rimasto in versone vecchia.

Al momento sto viluppando Eureka , show and tell, order deck, ma mi fate venire la voglia di riprendere il mano questo deck.

IO nell'ultima versoni lo avevo spesciato di blu con una mono isola.
Comuque vi posto pure qui la ultima analisi

Dopo un sacco di partite e testing vario. Ho montato una nuova lista di stacker secondo me più competitivo ancora.
Mana 32:
2 Maze of Ith
1 Island
2 Ghost Quarter
1 Academy Ruins
4 Ancient Tomb
1 Mutavault
1 Gods' Eye, Gate to the Reikai
4 Mishra's Factory
4 City of Traitors
4 Wasteland
4 Mox Diamond
4 Simian Spirit Guide

Questo mazzo vive di mana bisogna avere sempre la possibilità di averne. Spesso capita di caricare la Smokestack a due e quindi tutto quello che si pesca deve essere giocato e quando capita di dover fare un reset della board avendo tanto mana si parte prima dell'oppo.

Cmq tante terre sono utilissime Mishra/simian picchiano, Ghost Quarter aiutano a finire tanti mazzi quando le whaste non servono più, Maze of Ith difendono i primi turni o contro ciccioni se on è entrato nessun bridge, Academy Ruins a partita inoltrata fa la differenza, Gods' Eye, Gate to the Reikai mantiene smokestack a 2 senza problemi, le whaste sono sempre le waste.

1 Karn, Silver Golem
Una chiusura rapida contro aggro con spari tipo zoo o burn a partita inoltrata quando scende crea un inferno.

4 Chalice of the Void
calice rallenta molto l'oppo se pio si riesce a fare entrare a 1 e a 2 la situazione diventa molto in discesa.

4 Crucible of Worlds
fondamentale serve per alimentare lo smokestack ricorsione di whaste , Ghost Quarter, Ancient Tomb, aprante infinito con Mishra.

4 Smokestack
e la mia chiusura preferita smonta tutti i permaneti e il morale dell'oppo :)

4 Tangle Wire
nei primi turni è devastante è come fare un piccolo timewalk, se poi sei riuscito a fare una trini o un calice apparecchi il tavolo e tuo oppo ti guarda.

4 Trinisphere
di primo no comment... a partita inoltrata picchia animata dal Carn

4 Ensnaring Bridge
tendo conto del meta aggro che gira sono una carta fondamentale siccome la mano in pochi turni la cali tutta ti trovi questa schiera di creature che ti guardano con occhioni malinconici...

3 Bottled Cloister
motore di pesca e difesa con i bridge ultra sinergica, diciamo che spesso c'è bisogno di loro per chiudere la partita e non andare al time perchè l'oppo non puo' picchiare ma quando ti tornano le carte in mano picchi tu per questo ho aggiunto la mutavault cosi da aumentare l'aggro!

side:
3 Winter Orb
contro encantress fa la differenza se si riesce a tenerlo li e fare smokestack o trini non ha più possibilità di vincere.
4 Pithing Needle
Contro le pernici che fanno troppo male costano 3 e quindi entrano sempre oppure contro i quasali in ogni caso si possono sempre utilizzare per una miriade di carte. 4 perchè devi averlo di primo per poi calare il calice a 1.
1 Zuran Orb
contro lavamanti o mazzi con spari a lungo termine se ti hanno fatto troppi danni e la partita va per le lunghe è molto utile.
2 The Tabernacle at Pendrell Vale
Gobbo,zoo, tritoni e sciami vari.
2 Tormod's Crypt
mazzi a base Life from the Loam non si salta fuori annullano le smokestack.

3 Powder Keg
Contro Gaddock Teeg che toglie le smokestack e i Bottled Cloister, quindi non si riesce più a rimuoverli.

Che fatica fare queste analisi...
:)

Nel side le dumping matrix sono fondamentali !!! da mettere!

baci

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 19:17 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
ciao aluren,io sto praticamente giocando una lista uguale alla tua,l'hai pure vista,eravamo entrambi al al torneo di verona il 30 maggio :-) tra l'altro,ricordo anche quant'eri incazzato quel gg :-p
io ci gioco una ghost in piu',al torneo il mazzo si è comportato bene,non tanto x il risultato(3 vittorie vs dragon stompy,burn e ant e 2 sconfitte vs fatine e bant,con la seconda persa 1-2 x sfiga infinita,come ha ammesso l'oppo a fine partita)quanto x la competitività del deck stesso,tutte le partite che ho perso infatti sono state tiratissime e in bilico fino all'ultimo.
penso che il mazzo non abbia fin qui ottenuto risultati xchè è giocato poco,le potenzialità ci sono tutte,torna a giocarlo chè è figo :-D
credo anch'io inoltre che staker stia sopra w-stax.
a padova il 20 ci siete? la domanda è rivolta a tutti tranne a golpe ovviamente,con il quale condividero' il mezzo di locomozione :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 20:00 

L splash blu serve solo a utilizzare l'abilità di academy ruins da quanto vedo...
La tua lista Aluren non mi fa impazzire...tempo addietro avevi detto che bisognava dare al mazzo una precisa filosofia di gioco: con gli ensnaring in gioco è difficile che karn possa attaccare a meno di una serie di coincidenze...ci deve essere giù bottled cloister oppure i'oppo deve essere già con il culo per aria se intendiamo fare card advantage...
Comunque sicuramente merita di essere testata, perchè far funzionare academy potrebbe rappresentare una buonissima tech per riprenderci in mano una marea di cose...la cosa che mi lascia perplessa è una però: non ti è mai capitato di avere un'estremo bisogno di powder keg di main???perchè se non mi servisse powder keg di main, entrerebbero i cloister e allora si potrebbe anche pensare di inserire cloister più karn per una chiusura rapida...
Una domanda ancora: sei sicuro che rispetto alla tua lista iniziale con i metalworker e a quella solo con i simian questa versione sia davvero più competitiva???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 20:39 

fra_m88 ha scritto:

on gli ensnaring in gioco è difficile che karn possa attaccare a meno di una serie di coincidenze...ci deve essere giù bottled cloister oppure i'oppo deve essere già con il culo per aria se intendiamo fare card advantage...

scusa,non voglio fare polemiche ma ti chiedo:quante volte chiudi tu prima di essere andato in lock totale? è una domanda sincera,xchè a me non è mai capitato,magari giochiamo in modo diverso..

io gioco karn e i ponti,in genere quando ho preso il controllo totale della partita(xchè è la filosofia centrale del mazzo,su questo sarai d'accordo) rompo il ponte con smoke,attacco con tutto e chiudo.
senza contare che anche se fosse impossibilitata ad attaccare rimane comunque una super-carta in difesa.
poi stiamo comunque parlando di una carta in 1x,quindi non sarà certo quella ad inchiodarti la mano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 22:26 

John non hai capito quello che voglio dire: innanzitutto non ho mai detto che inchioda...secondo io dicevo solo che alla fine per abilitare karn deve esserci cloister in gioco, e siccome io cloister per le keg non lo sostituisco chiedevo allora se davvero secondo voi karn è davvero fondamentale al punto da togliere powder e mettere i cloister per supportarlo...alla fine quando sono in lock e ho giù smokestack, c'è davvero bisogno di attaccare per vincere in un turno???penso che in quelle condizioni tutti concedano senza dover per forza arrivare a zero punti vita...e se non vogliono concedere, pian piano con le mishra o qualche scimmia arrivano comunque a zero...comunque lo valuterò da me facendo un po' di test su mws e vedendo pregi e difetti di questa lista...comunque a questo punto meglio giocare academy in 2x per avere maggiore possibilità di vederlo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 0:56 

karn non è assolutamente fondamentale,è una chiusura alternativa,e alle volte puo' esserti utile anche se nel mazzo non hai cloister:se giochi ad esempio contro uno sciame e hai ponte con 2-3 carte in mano,animare un cavo ed una trini con karn ti aiuta a frenare la race dell'avversario,senza contare che lui stesso diventa un muro 0/8 in difesa.
se tu giochi gli sprout stai bene lo stesso in ogni caso..
comunque concordo,l'oppo in genere quando vede che non ci sono vie di fuga concede e passa alla partita successiva.
la academy andrebbero in 2x,concordo. ma come te con le keg,anch'io non saprei che togliere x mettere la seconda :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 1:04 

Giusto per mettere i punti sulle "i" e dare a cesare quel che è di cesare, la mia lista nasce dall'idea di montare monobrown in legacy avuta da picelli all'indomani dello sban del metallaro. Quindi non sto portando avanti "il tuo deck" ma la mia lista, o al massimo la lista del mio team. Che poi stiano man mano confluendo nello stesso perchè stiamo facendo le stesse valutazioni e test è solo un fatto positivo perchè rimarca la bontà del nostro lavoro. Ciò non toglie che siamo partiti da versioni totalmente differenti.

Tornando a noi, Karn lo portavo in monocopia MD quando giocavo anche i metallari. L'ho tolto insieme a tutte le creature perchè era superfluo e perchè avevo ci sfigavo sempre vedendolo sempre in prima mano senza mai avere la possibilità di castarlo agilmente, rendendolo solo una carta in più per rendere inefficace il bridge. Lo portavo quindi in side fino a prima dell'avvento del golem, facendo un side-in nel main quando avevo bisogno di fare race. Ricordo di aver vinto una partita in cui ho sfigato terribilmente contro burn proprio per un alpha strike con karn.
Il motivo principale per cui l'ho tolto dalla side è damping matrix. Praticamente entrava sempre post side, spegnendo quindi karn. Ed a quel punto, golem o masticora sono semplicemente molto meglio.

Anche academy l'ho testata più volte ed ha un problema: a parte mox e isole, non c'è verso di usarla. A differenza di un firespout ad esempio, necessita di mana costante. E se l'oppo vede che posso attivare academy solo grazie a mox, state certi che la farà saltare senza pensarci due volte (già successo). In un meta molto veloce poi è troppo lenta, meglio un'altra tool land se proprio. Anche qui vale la considerazione già fatta: in caso di variazione del meta, tutta la vita dentro academy.

Ora, il core del deck è quello. Gli slot customizzabili ormai son molto pochi, giusto 2-3 terre e 2-3 altri slot. Per me sarebbe fattibilissimo giocare 2 keg ed 1 karn ad esempio, non vedo dove sia il problema. E' una scelta mia il giocare 3 keg, a ciascuno bilanciare secondo le proprie preferenze.

Ah, non giocherei 2x di academy. E' leggendaria e è dipendente da altre carte che non sempre potresti avere. Sai che incazzatura avere giù academy, non avere il blue, essere in screw e pescare la seconda academy? M'è successo pure questo lol :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 2:12 

rispondo rapido perchè sto scrivendo dal cell. 2 accademy non vanno per il semplice motivo che se l`oppo ha tante creature 1-1 e tu ne hai una in gioco e una in mano con bridge giù e un disagio. Il discorso di avere poco mana blu. Io mi sono accorto che la usi quasi sempre a partita avanzata. Se però riesciad avere tutto il kit subito meglio, ma i primi turni devi fare una bomba a turno e non hai il tempo e il mana per rimmettere in cima la carta e giocarla. Del reato vi dirò che non ho avuto ccasione di testarla a pieno, Pinto era sul 3-0 a verona prima di perderd,la prima con rianimator. Il karn l`ho messo perché difende molto bene e se sei sculutato puoi fare una marea di danni quando locchi di tangle wire e non do bridge. Le keg sono molto belle ma le continuo a preferire di side, di main dobbiano cercare di essere noi il problema. Scusate per eventuali errori ma scrivere con il cell é un problema.

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 12:43 

Ragazzi, io le academy le lascerei ai vari landstill e thopter combo..sono paccose x sto mazzo..tutta la vita canopy e quarter :-)
Per quanto riguarda il discorso Karn credo in monocopia sia giocabile qualsiasi sia l'interpretazione di gioco del mazzo..certo, come tutti gli inserimenti utili ma non necessari dato che non ne metterai mai 3x o 4x(oddio, magari non fosse leggendario :-D ) hanno un pick abbastanza randomico. Sennò BLU e Seti di Conoscenza :-p
Quoto Aluren quando dice che xil side le Damping vanno inserite dato che funzionano praticamente vs ogni cosa..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 13:01 

Concordo pienamente su quanto detto da Red Devil, riga per riga...proverò sicuramente la tech di academy anche se nei test precedenti non mi ha convinto per la eccessiva lentezza e meccanicità...Ora come ora rimango orientato verso lo splash di verde anche se scommetto che quando mi troverò davanti zoo o goblin o tritoni rimpiangerò firespout già lo so...al massimo tornerò alla lista precedente, con i simian di main i firespout di side e la canopy comunque al posto dei barbarian, magari però trovando il modo di mettere ghost quarter in 2x per tutorarmi più facilmente in casi estremi la mono montagna (alla fine nove fonti rosse tutorabili con ghost quarter per 3 firespout di side che comunque necessitano di un solo mana rosso per funzionare secondo me possono essere sufficienti...)
Cmq Aluren, credo che sia abbastanza assurdo che tu ti prenda i meriti di un deck nato in una discussione della quale prendi parte dalla quarta pagina, un mese dopo l'inizio dello sviluppo...senza contare che in tutti gli altri paesi del mondo avevano iniziato a svilupparlo ancora prima dello sban di metallaro...direi che anche la tua lista sia merito di un lavoro comune, e non solo la nostra...
ps: considerazione personale: le damping si rivelano così tanto necessarie ormai che a volte ti chiedi come mai non le si giochi di main o poco ci manca)...motivo in più ora come ora per non giocare karn di main antisinergico...ripeto che questa è una considerazione personale...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 13:02 

Golpe ha scritto:
Quoto Aluren quando dice che xil side le Damping vanno inserite dato che funzionano praticamente vs ogni cosa..

Sono in side da sempre, al posto degli aghi. E' vero che gli aghi fermano anche altre cose, tuttavia qui si necessita un effetti generalizzati e quasi mai ci servono effetti mirati.

fra_M88 ha scritto:
considerazione personale: le damping si rivelano così tanto necessarie ormai che a volte ti chiedi come mai non le si giochi di main o poco ci manca)...motivo in più ora come ora per non giocare karn di main antisinergico...ripeto che questa è una considerazione personale...

Beh, anche le mishra's non funzionano più. Ad esempio io non faccio mai entrare le damping per fermare il solo qasali, non ha senso privarsi dell'effeto "muro" di più mishra's. Discorso diverso se posso fermare anche cappa ad esempio, allora li sì che le inserisco.

Karn, imho va bene MD, per poi essere tolto se entrano le damping.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 13:16 

x red devil: la mia era una battuta ovviamente, una considerazione personale da non prendere alla lettera...è ovvio che con damping matrix di side se le metto dentro tolgo karn...dico solo che se le giocassi di main (cosa che non succederà mai a meno di incredibili cambi del meta) non metterei karn probabilmente...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 13:32 

fra_M88 ha scritto:
x red devil: la mia era una battuta ovviamente, una considerazione personale da non prendere alla lettera...è ovvio che con damping matrix di side se le metto dentro tolgo karn...dico solo che se le giocassi di main (cosa che non succederà mai a meno di incredibili cambi del meta) non metterei karn probabilmente...

Si l'avevo capito, però ti assicuro che è venuto in mente anche a me di testare le damping MD. Poi ho pensato che avrei dovuto togliere keg e non ne valeva la pena :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo