Oggi è sab 28 mar 2026, 0:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 11:52 

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... arcana/471

Che ne dite? Magari monocopia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 11:58 

se fosse costata un po' di meno secondo me ci poteva stare.. la carta di per se è molto buona nel senso che cmq col suo effetto riusciamo a riportare in campo praticamente tutto. (nella mia lista che costa più di 3 ho angeli e cataclisma.)
bisogna vedere però perchè fare 6 non è facile come sembra. angelo eminente si gioca solo perchè è smorphabile con relativa facilità.

c'è da aggiungere che questa nuova carta è sinerica con cataclisma. se ho questa giù, sparo cataclisma, tengo questa e ogni turno rimetto carte in campo, molte più dell'avversario.

però di solito preferisco tenere angelo+spada che titano+spada.

personalmente io non riesoc a trovarci spazio nella mia lista. poi in 1x faccio davvero fatica a vederlo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 16:57 

Salve a tutti, io sto provando questo mazzo nella sua versione strettamente stompy, quindi con Trinisphere e Chalice Of The Void.

Comunque facendo qualche ricerca su magiccards.info, ho notato questa creatura: [card]Stonecloaker[/card].

Che ne dite? Si può lanciare nell'EOT per attaccare subito dopo, protegge le creature dalle rimozioni (anche se poi bisogna lanciarle di nuovo -.-'), aiuta nei match contro Survival, Loam, Reanimator e compagnia, vola e ha un bel 3 di power...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 13:59 

mrtts ha scritto:
Salve a tutti, io sto provando questo mazzo nella sua versione strettamente stompy, quindi con Trinisphere e Chalice Of The Void.

Comunque facendo qualche ricerca su magiccards.info, ho notato questa creatura: [card]Stonecloaker[/card].

Che ne dite? Si può lanciare nell'EOT per attaccare subito dopo, protegge le creature dalle rimozioni (anche se poi bisogna lanciarle di nuovo -.-'), aiuta nei match contro Survival, Loam, Reanimator e compagnia, vola e ha un bel 3 di power...

In una versione Chalice Aggro, Stonecloaker è d'obbligo, per i motivi da te elencati. Ma in una versione come questa, combatterebbe con Aven Mindcensor per questioni di curva, e IMHO Mindcensor è migliore. Per fortuna Stoneforge Mystic ha ridato un po' di vita all'archetipo, visto che in Legacy ormai i 2/x fanno poco.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 6:09 

Scusate se riapro il topic ma è un vero peccato che AS sia poco giocato perchè ne sa a pacchi... Tralasciando questo discorso volevo proporvi una lista molto simile alla seconda postata all'inizio che sto testanto da qualche settimana :

// Mana

12x Plains
4x Ancient Tomb
2x Flagstones of Trokair

----Scelte e motivazioni----

Pianura - x12 per avere una base più solida a wasteland, magus, luna, ecc

Ancient Tomb - accelleratore, i punti li recuperiamo facilmente con jitte o angelo

Flagstones of Trokair - screma il mazzo in caso di wasta ed è sinergico con cataclysm

// Creature

4x Mother of Runes
4x Razor Golem
4x Aven Mindcensor
3x Silver Knight
3x Ethersworn Canonist
4x Exalted Angel

Mother of Runes - protegge le nostre creature da tutto, il full-set è per il basso costo per tenere la curva bassa e giocare qualcosa di primo turno

Razor Golem - che dire :-D lo si casta quasi sempre al 3 turno ed è un bel 3/4 con cautela, sinergico col tutore, canonista e cataclysm

Aven Mindcensor - costo relativamente basso, evasivo, taglia le gambe a fetch e ogni rimescola mazzo. Utile anche l'abilità flash

Silver Knight - protetto dal rosso è la morte di Gobbo, DS e Burn. Non ho messo il full-set per dare spazio al secondo abolish e non soffrire le Mishra

Ethersworn Canonist - impone un lock non di meno a combo(che ci fa male) non soffriamo l'effetto grazie agli equip e ai razor (è anche sinergica con cataclysm)

Exalted Angel - il mazzo prende il nome da lei. Evasiva, muccona e fa il caffè :-D

// Spell

4x Swords to Plowshares
3x Cataclysm
1x Mask of Memory
2x Umezawa's Jitte
2x Sword of Fire and Ice
2x Enlightened Tutor
4x Tithe
2x Abolish

Swords to Plowshares - il miglior removal che offre il bianco

Cataclysm - bisogna saperla giocare per non fare errori. in x3 perchè il full-set è pesante se non si è contro aggro o aggro-control (metterò il 4 in side)

Mask of Memory - il nostro peschino principale, aiuta in late game e libera da carte morte. Monocopia per non renderla pesante

Umezawa's Jitte - niente da spiegare :-p

Sword of Fire and Ice - altro peschino e removal

Enlightened Tutor - rende molto più flessibile il mazzo sinergica anche con i razor, le canoniste e screma

Tithe - porta spesso a vantaggio carte, screma e mischia il mazzo dalle terre

Abolish - ottimo removal contro artefatti e incantesimi che ci bloccano, il sacrificio della terra spesso non si fa sentire grazie a Tithe

Alcuni di voi storceranno il mazzo perchè manca mox ma dopo averlo provato (ovviamente senza i razor) lo trovo utile solo al primo turno e pescata morta negli altri quindi via!

Non mi uccidete ma le Stoneforge non mi piacciono propio e le ho sostituite con i tutori che sono più sinergici anche con le creature.

Le figure le ho provate ma sprecare un turno a pomparle mi sembra che vada contro l'ottica del mazzo.

Con l'uscita di Cicatrici ho trovato delle carte interessanti :

Giudice leonid - può sostituire Aven ma non è evasivo e l'effetto tocca anche noi

Spada di corpo e mente - dona un parante/attaccante, macina il mazzo dell'opponent e da protezione da tarmo, Nacatl, Cavaliere del Reliquiario, ecc...da tenere seriamente in considerazione.

Chiedo un giudizio sul mazzo e vorrei un aiuto per un side

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 2:21 

Giovi93 ha scritto:
// Mana

12x Plains
4x Ancient Tomb
2x Flagstones of Trokair

// Creature

4x Razor Golem

Giocare Razor Golem, con così poche Pianure base, è di per sè rischioso: oltretutto con l'uscita di [card]Qasali Pridemage[/card], Golem è diventato obsoleto.

Giovi93 ha scritto:
Tithe
Giovi93 ha scritto:
manca mox

Senza Chrome Mox, Tithe è utile solo on the draw, e con una curva medio-alta, 18 terre (incluse 4x Ancient Tomb che generano 2 colorless) potrebbero non bastare, specie considerando i 3 Cataclysm di main.

Giovi93 ha scritto:
Stoneforge

E' in assoluto la creatura bianca più forte, non ha senso non sfruttare una simile risorsa.

Giovi93 ha scritto:
Le figure le ho provate ma sprecare un turno a pomparle mi sembra che vada contro l'ottica del mazzo.

Infatti è così, ma purtroppo non esistono drop1 migliori. Tuttavia, un potenziale 4/4 attaccante al secondo turno non è da sottovalutare, almeno nelle liste con 3x/4x Chrome Mox.

Giovi93 ha scritto:
vorrei un aiuto per un side

Dipende da cosa gira dalle tue parti. Le uniche certezze che ti posso dare sono la necessità di avere tra main e side una copia ciascuna delle spade di Darksteel e l'obbligo di occupare almeno 4 slot vs. combo con [card]Thorn of Amethyst[/card]. Le liste riportate nel primer e negli aggiornamenti sono generiche, in modo tale che ognuno le possa adattare alle proprie esigenze. L'unico problema è che sappiamo entrambi che un meta universale non esiste, quindi tutto sta nel capire contro quali mazzi sia necessario prepararsi e in che modo farlo.

P.S. - l'idea di fondo della tua lista è interessante. C'è bisogno di gente come te, che provi a percorrere vie alternative, se vogliamo dare un futuro a questo archetipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 gen 2011, 17:09 

-sulle spade sono daccordo metto 1 e 1 ( sulla nuova cosa ne pensi? )

-per le stoneforge vanno bene il full-set o x3? e le metto al posto dei golem?

-con la stoneforge l' Enlightened Tutor perde la sua utilità quindi lo dovrei sostituire o può essere ancora utile?

-la figura la metto al posto di cosa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 0:12 

Giovi93 ha scritto:
sulla spada nuova cosa pensi?

Credo che non si debba cadere nell'errore di voler giocare anche la terza spada, perchè farlo non avrebbe altro effetto se non quello di minare la consistenza/potenza del mazzo. La toolbox di 4 equipaggiamenti in monocopia ciascuno (eccetto Jitte) è la massima espressione di versatilità ed efficienza. Sword of Body and Mind, per ragioni di curva, compete con i due artefatti di Darksteel; oltretutto ha abilità insignificanti, rispetto alle versioni del 2004.

Giovi93 ha scritto:
per le stoneforge vanno bene il full-set o x3? E le metto al posto dei golem?

Ovviamente il full set al posto di Golem. Vedo che hai capito =)

Giovi93 ha scritto:
con la stoneforge Enlightened Tutor perde la sua utilità quindi lo dovrei sostituire o può essere ancora utile?

Quando usavo Enlightened Tutor potevo manipolare la pescata successiva scegliendo tra Parallax Wave, Oblivion Ring, Ethersworn Canonist, Thorn of Amethyst e i vari equipaggiamenti, a costo di tempo e svantaggio carte. Infrequenti, però, erano i casi in cui andavo a cercare carte diverse dagli equipaggiamenti, ragion per cui Stoneforge Mystic può sostituire integralmente Enlightened Tutor, in quanto è sia tutore per la parte più importante del mazzo che creatura da equippare.

Giovi93 ha scritto:
la figura la metto al posto di cosa?

Giocare Figure of Destiny senza Chrome Mox non è la stessa cosa. Ti consiglio di scegliere un'altra drop1, come [card]Burrenton Forge-Tender[/card] oppure [card]Goldmeadow Harrier[/card].

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 11:58 

ora la lista è questa :

Terre:
9x Pianure
4x Ancient Tomb
2x Flagstones of Trokair

diminuite le pianure per fare spazio al set di mox

Creature:
4x Mother of Runes
4x Aven Mindcensor
4x Exalted Angel
3x Ethersworn Canonist
4x Figura del destino
4x Stoneforge

messo il set di figura al posto dei cavalieri e il set delle stoneforge al posto dei golem :-D

Magie:
4x Swords to Plowshares
3x Cataclysm
1x Mask of Memory
2x Umezawa's Jitte
1x Sword of Fire and Ice
1x Sword of Light and Shadow
4x Mox
4x Tithe
2x Abolish

messo il set di mox al posto dei tutori..

testandolo si parte più a C***o duro come ogni stompy deve fare grazie ai mox e alle creature a drop basso. Grazie ai Tithe non andiamo sotto di carte.

Ora i miei dubbi sono :
-il set di mox non è pesante??
-al posto di cataclisma vedi meglio wave?
-ho visto che gli amici d'oltreoceano sostituisco parzialmente o del tutto angelo eminente con Angelo Flagellatore. Come ti sembra come scelta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 15:29 

Giovi93 ha scritto:
il set di mox non è pesante?

Lo è anche secondo me. Infatti da quando Mystical Tutor non è più legale, direi che si possa considerare il 3x come numero perfetto.

Giovi93 ha scritto:
al posto di cataclisma vedi meglio wave?

Se il tuo meta è pieno di Tribal e Landstill, Cataclysm è la scelta migliore. Se invece sei costretto a farti strada tra una marea di Bant, Counter/Top, New Horizons, The Rock, ti consiglio di maindeckare Parallax Wave. Molti degli archetipi appena citati hanno una curva bassa e creature migliori: oltre a non avere problemi a ripartire dopo Cataclysm, ci troveremmo a dover gestire una race in una situazione apparentemente svantaggiosa. Negli ultimi tornei in cui ho usato il mazzo, maindeckavo Parallax Wave, essendo una sorta di assicurazione sulle creature. Innanzitutto può essere giocata proattivamente, cosa che permette di salvare le creature castate successivamente da removal. Può essere utilizzata difensivamente, per impedire all'avversario di infliggere danno, oppure offensivamente, per far connettere le creature equipaggiate o per preparare un eventuale alpha strike. Oltretutto smorphare gratuitamente Angelo Eminente, così come blinkare Stoneforge Mystic, sono giocate superbe e di estrema efficacia.

Giovi93 ha scritto:
ho visto che gli amici d'oltreoceano sostituisco parzialmente o del tutto angelo eminente con Angelo Flagellatore. Come ti sembra come scelta?

Dipende dai gusti. Ammetto che Baneslayer sia una carta forte. Il fatto è che Exalted Angel, virtualmente, sia da considerare drop3 (almeno all'interno dei calcoli relativi alla curva), cosa di vitale importanza all'interno della struttura del mazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 14:40 

in che senso smorpha l'angelo? se lo rimuovo coperto con wave mi ritornerà scoperto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 15:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Giovi93 ha scritto:
in che senso smorpha l'angelo? se lo rimuovo coperto con wave mi ritornerà scoperto?

Esattamente.
Quando l'incantesimo lascerà il campo di battaglia l'Angelo entrerà a faccia in su.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4