Oggi è dom 11 ott 2026, 0:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 13:22 

Nemesix ha scritto:
Agony ha scritto:
@nemesix: ti parlo da puro ignorante premesso. nn son troppe 17 terre a scapito cmq degli accelleratori? credo sia sempre meglio trovare qualke petalo in + in mano +ttosto ke tante terre. certo capisco ke e' una struttura preventiva da pali avversari, pero' sono un po titubante.

Mah guarda. Storicamente per un doomsday deck questa era la scelta. Può essere che in un meta in cui aggro si è velocizzato e di secondo possiamo avere una CB sui denti possa convenire accellerare un pochino.
Ora cb non è più un grosso problema grazie ad emrakulo che ci fa uscire praticamente da qualsiasi lock

Il punto è che a differenza di nausea abbiamo qualche turno in più da gestire e questo dovrebbe farci orientare verso fonti di mana stabile. Io vedo la possibilità di giocare 16/17 terre come un grosso vantaggio e non come uno svantaggio. Vuol dire manipolare in abbondanza e con costanza. Vuol dire soffrire meno slandi e stifle.

In ogni caso del sano test chiarisce tutto. Volevo solo far notare che probabilmente bisogna rivedere la distribuzione delle fonti di mana rispetto a quella di un ANT. Su questo non c'è dubbio ^^
Ciao,
MArco

la build UB non mi dispiace affatto.

il verde in side secondo me è fondamentale per 2-3 carte che fanno davvero comodo:

[card]carpet of flowers[/card], [card]xantid swarm[/card], e se non giochiamo emrakul [card]krosan grip[/card]

xantid contro merefolk fa GG, carpet of flower ci da un'ottima accelerazione e protezione contro i tempo deck (ferie?). krosan non la commento neanche.

Cita:
Punto numero tre - Soluzioni a palo
Ecco qui il fatto di non avere più mistico diventa evidente. Non ha alcun senso tenere monorimbalzo nel deck senza quattro mistiici. E' vero che ci sono pile di doomsday in cui si può inserire ma il punto è che un palo probabilmente ci inibirà multiple spell (vedi canonista o sfere) spell a basso costo (counterbalance) spell ad alto costo(gaddok).
Io direi che l'unica via di uscita per quanto non mi piaccia sia usare due slot main-deck per la combo landa+emrakull . Non mi fa impazzire ma è l'unica assicurazione sulla vita contro questi paletti. Possiamo sempre perdere da slando stifle e via così ma è una cosa in più che deve avere l'oppo.

su questo non concordo molto:
molto spesso vedremo calare gaddock o meddling mage contro di noi.
fare doomsday con pila

meditate
led
led
rimbalzino
ToA
*bottom

ci fa uscire da entrambi con un solo mana U in pool.

non mi sembra una giocata da tralasciare considerando tutti I gaddock MD che si vedono in ZOO e che molto più spesso, ora, vedremo in top8

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 14:11 

sto girando il foro ma nn trovo risultati pero' ricordo ke una volta fu postato in un primer una lista delle varie pile da fare con doom ed erano veramente tante e comode ( almeno per me ke sto comincindo) qualkuno ricorda dove fosse?

@fallinAngel: si so d'accordo con te sulla lista u/b, mi ispira maledettamente sesso, pero' alla fine ho montato quella con i canti, la trovo + solida e sicura.

lapidatemi pure pero' alla fine so contento di alcune cose:
-ke ant sia nato perke' ha avvicinato a questa categoria di combo tante persone data la facilita' del suo gioco ( tra cui io), effettivamente, prima nn avrei mai speso na mare adi soldi per un mazzo ke "nn capivo".
-ke sia sparito perke' ora ki si e' spratichito e appassionato con ant e ci tiene a continuare a giocare storm, si avvicina a meccanike + complesse e divertenti,alla lunga ant era noioso
-sicuramente nel meta ci sara' meno hatee sicuramente + aggirabili... alla fine nn tutti i mali vengono per nuocere..

sto mazzo e' PRO, e mi fa SESSO :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 14:24 

dunque su doomsday io ne so giusto qualcuna di pila, ma a me per ora sono bastate:

1: pila classic
requisiti:
2 pv | 3 mana floating di cui 1 blu post doomsday | cappa on the board

meditate
lotino
led
led
tendrills
*bottom

totale di 7 spell compreso doomsday.

1: pila anti palo
requisiti:
2 pv | 4 mana floating di cui 1 blu post doomsday | cappa on the board

meditate
slaughter pact
led
led
tendrills
*bottom

totale di 7 spell compreso doomsday.

ed ora la mia preferita XP
1:
requisiti:
2 pv | 4 mana floating di cui 1 blu post doomsday | cappa on the board | avere in mano due carte a caso.

brainstorm
led
led
ill-gotten
tendrills
*bottom

totale di 11, e dico 11, spell compreso doomsday.

ce n'è anche una che usa [card]helm of awekening[/card] due cappe, grapeshot con un mana rosso in pool per fare storm infinito e poi grapeshot, ma ora non me la ricordo....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 15:48 

raga, ho trovato quello che cercavamo:

Cita:
Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 random cards in hand, 2 life, and

Benefit: 9 storm + Tendrils

Brainstorm
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Ill-Gotten Gains
Tendrils of Agony

Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 Life, and Draw4Mana floating

Benefit: 5 Storm + Tendrils

Meditate / Infernal Contract
Lotus Petal
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony

Cost: 2 Sensei's Divining Top in play, and / floating

Benefit: 6 Storm + Tendrils

Lion's Eye Diamond
Meditate
Dark Ritual
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony

Cost: 2 Sensei's Divining Top in play, and floating

Result: 5 Storm + Tendrils

Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony

Cost: Sensei's Divining top in play, 2 Life*, and +Draw4Mana floating

Benefit: 5 Storm + Tendrils + Disruption

"Any Spell with Mana Cost = X"
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony

Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 Life, and +Draw4Mana floating

Benefit: 7 Storm + Tendrils

Sensei's Divining Top
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Tendrils of Agony

Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 life, and +Draw4Mana

Benefit: Infinite* Storm + Grapeshot

Lion's Eye Diamond
Helm of Awakening
Sensei's Divining Top
Grapeshot

Brainstorm / Ponder Stacks

Cost: Brainstorm in hand, any additional two cards in hand, and floating

Benefit: 8 Storm + Tendrils

Ponder / Brainstorm
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Ill-Gotten Gains
Tendrils of Agony

Cost: Brainstorm in hand, any additional two cards in hand, LED in play, and floating

Benefit: 8 Storm + Tendrils

Ponder
Lion's Eye Diamond
Lotus Petal
Ill-Gotten Gains
Tendrils of Agony

Cost: Brainstorm/Ponder in hand, 2 life, and +Draw4Mana floating

Benefit: 5 Storm + Tendrils

Lotus Petal
Dark Ritual
Dark Ritual
Tendrils of Agony

Cost: SW/Brainstorm/Ponder in hand, Sensei's Divining Top in play, 6 life (with SW), and / () floating

Result: 5 storm + Tendrils

Lion's Eye Diamond
Meditate
Dark Ritual
Dark Ritual
Tendrils of Agony

ekko qui alcuni esempi di come si può chiudere.

tutto preso dal topic di ant a pag 3 quotanto @Aj

chi cerca trova ragazzi ^^[/quote]

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 16:56 

sempre a proposito di pile di doomsday io ho trovato questa raccolta nella firma di un utente di thesource:

http://docs.google.com/View?id=d3hxs7m_16cr3v59c9

ci sono persino le tabelle con le varie situazioni ipotitiche, hanno fatto un lavorone :-> !

props ai signori Brandon Adams e Michael Seubert

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 22:32 

sti cavoli: è un lavoro spettacolare!

ci sono un sacco di pile diverse, e pure diverse versioni per le stesse.

cavolo adesso me lo stampo e mi metto a testarle una per una!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 22:38 

gia stampato! domani mi incontro con alcuni di voi del forum e provo a testare qualkosa :-D, raga a voi dai playtest so uscite cose positive o si inkioda di brutto... FA SESSO il mazzo? XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 11:07 

// Lands
1 [ZEN] Swamp (3)
2 [MI] Island (3)
4 [ON] Flooded Strand
4 [B] Underground Sea
1 [LRW] Shelldock Isle
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells
3 [TO] Cabal Ritual
2 [DIS] Infernal Tutor
4 [TE] Lotus Petal
3 [LRW] Thoughtseize
4 [US] Duress
1 [OV] Meditate
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [M10] Ponder
4 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [IA] Brainstorm
4 [6E] Doomsday
4 [U] Dark Ritual
1 [US] Ill-Gotten Gains
1 [SC] Tendrils of Agony

questa versione mi garba assai.

Io ho pensato anche di inserire un 2x di Infernal tutor nel caso non riusciamo a vedere DD nell'immediato (cosa un po' strana lo so XD).

Poi mi chiedevo: visto che aggro non è un MU bellissimo in quanto ci bombada non poco, che ne diciamo se inseriamo [card]Indagini di Kozilek[/card] invece che Rubapensieri?

il problema è che non scarta Fow, ok, però risparmiamo 2 PV che contro aggro sono una manna!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 11:26 

Sì chiaro, una protezione che non scarta fow effettivamente è utile..

.. ma con il ban del mistico hanno sbannato le puttanate?

Non è che perchè nn c'è più una lista ben definita potete sentirvi liberi di sparare qualsiasi minchiata senza pensarci quei 4 secondi per capire che state dicendo stronzate.

Questo topic meriterebbe di stare in beginner altro che sviluppo.. qui ci sono molte persone a cui servono proprio un bel ripasso dei fondamentali mi sa... poi per dio non mettiamoci pure qui a fare l'elenco di tutte le possibili varianti delle pilette come su thesource o non ne usciamo vivi mai più. Volete che vi elenchi anche tutte le possibili pescate di brainstorm? Lol.

Io vorrei un po' di sostanza invece che cose postate a caso, scegliete una lista, montatela, TESTATE contro TIER1, pre e post side, e poi tornate a raccontare le impressioni, perchè se no non se la si toglie più.

ps: ringrazio i pochi che hanno scritto cose sensate (o che almeno ci hanno provato).

@ coma : capisco il momento , la qualità dei tuoi concetti e tutto quello che eventualmente ci possa essere dietro , ma non sono attenuanti sufficienti per poterti rivolgere agli altri utenti con questi toni .
Warning per flame
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 14:21 

ieri sera un po' di test per la mia lista contro fatine:

avevo portato qualche modifica:
- 1 meditate, - 1 tendrills -> +1 IT +1 Doomsday

Alla fine ho modificato così (dalla lista originale)

-1 Cappa, - 1 Rituale -> +1 Necrospettro + 1 Doomsday.

Impressioni: il mazzo si comporta bene riesce a chiudere di terzo e abbastanza coperto alla fine delle partite che abbiamo fatto ne ho vinte più o meno la metà, perdendone un paio da mano con doopia FOW, daze e 2 stifle.

Qualche commento:
ritorno ai 2 tendrills (TPS stile): il mazzo a volte senza bisogno di tutori o vari riesce a fare 10 spell in quel caso avere in mano tendrills e davvero forte.

2 meditate: come sopra in un mazzo che quasi sempre sa almeno la prima carta che ha in cima sono davvero troppo forti, trasformano mani mediocri in stormate vincenti insostituibili, poi magari sono io che ho la chiappa calda...

Necrospettro: li ritengo troppo importanti se si vuole passare da DD in fretta, visto che spesso faccio DD, ciclo in risp secco led e via con un po' di porcate.

2 x Gotten: credo che sia imprescindibile oltre che bomba è anche l'unico modo di sperare di non perdere da qualcuno che è ha 23 pv.

IL Bianco: sebbene credo che il mazzo non possa supportare un quarto colore, il bianco oltre che a poter essere supportato è anche necessario, almeno in teoria voglio sempre tirare IGG protetto da Orim.

Piccolo discorso di strategia:
secondo me l'unico modo di poter fare uno storm combo competitivo è costruire un mazzo che chiuda entro il 3 - 4 turno, se no giochiamo solidarity che dal quarto turno in poi è più forte, anche per questo credo che sia da abbandonare l'idea di giocare troppe terre se no finiamo per passare il tempo a fare terra, passo, terra passo e perdere.

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 14:27 

ragazzi, ma perchè mettere solo 2 infernal tutor MD?

va bene che doomsday è la nostra bomba principale, ma non vi pare che sia una buona idea metterne almeno tre per potersi tenere buona la chiusura di IGGY loop?

ho notato da recenti test che contro aggro spinti, non siamo messi affatto bene. se non vediamo chiusura fast (cosa che in realtà sucede abbastanza spesso...) capita che ci ritroviamo a pochi pv e se lui ha botti in mano rischiamo moltissimo...
Cita:

2 x Gotten: credo che sia imprescindibile oltre che bomba è anche l'unico modo di sperare di non perdere da qualcuno che è ha 23 pv.

io ho trovato la pila da 14 spell + tendrilllo XP
cmq sono anche li necessarie due IGG. Poi a me piace molto come chiusura, ma io sono di parte...

p.s. se qualche mod ha voglia di cancellare i miei due post di prima con le pile di doomsday sarebbe grandioso: quelle stesse pile ci sono anche nel link Ancestral_Magno ^.-

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 14:33 

@ Seretur: So che Ruba > Indagini perchè scarta fow, ma quello che ho detto è stato dopo aver fatto molte partite contro zoo. Molte volte (anche senza gaddock o canonista) tiravo DD e il turno dopo ero morto, qualsiasi cosa prendessi (anche Sheldock + Ermakul che se entrano Vs Zoo fanno GG da sole, a meno di spari).

contro zoo, quando arrivi a tirare DD sei circa a 16-18 ad andar bene, dimezziamo il tutto e siamo a 8-9, con in campo un kird ape 2/3 e/o un Nactal 3/3, in eot ti tira un fulmine e scendiamo a 5-6.

Se sei fortunato non ha altro sparo in mano, altrimenti siamo a 90°.

Per questo intendeve dire che magari poteva essere un po' più utile Indagini, soprattutto contro Zoo, perchè non perdiamo quei 2Pv (1 post DD) che magari ci portano sopra tiri di sparo.

Visto che sto analizzando il MU Vs zoo, cerco di completarlo.

Solo Preside (non ho ancora montato il SB): 45-55 per loro.

A meno di nostre sculate tipo: terra-ritual-ritual-Sensei-DD la partita la portano a casa loro. il drawbeck di dover perdere metà punti vita, porta zoo a vincere easy in quanto gli abbassiamo il clock notevolmente. Ci aiuta solamente un po' Rubapensieri, anche se il drawbeck si fa un po' sentire post DD. In questo MU possiamo vincere agevolmente se e solo se tiriamo DD e poi chiudiamo nello stesso turno, altrimenti possiamo ammucchiare bene bene. Inoltre, bisogna essere minimo a 2 PV perchè se ci portano a 1 siamo fritti.

Alcune soluzioni post-side:

- [card]Brivido[/card]/REB possono essere delle ottime soluzioni Vs RedCard quali spari, Kird Ape.
- Varie ed eventuali.

Mi scuso ancora per le niubbate che ho detto, soprattutto Vs seretur
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 14:38 

hadhod ha scritto:
@ Seretur: So che Ruba > Indagini perchè scarta fow, ma quello che ho detto è stato dopo aver fatto molte partite contro zoo. Molte volte (anche senza gaddock o canonista) tiravo DD e il turno dopo ero morto, qualsiasi cosa prendessi (anche Sheldock + Ermakul che se entrano Vs Zoo fanno GG da sole, a meno di spari).

contro zoo, quando arrivi a tirare DD sei circa a 16-18 ad andar bene, dimezziamo il tutto e siamo a 8-9, con in campo un kird ape 2/3 e/o un Nactal 3/3, in eot ti tira un fulmine e scendiamo a 5-6.

se con combo perdi da aggro, cambi mazzo.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 14:39 

non per dire... ma quendo tiri doomsday tu passi?

contro zoo, apparte che è più conveniente passare da IGG ma devi anche puntare su pile con accelero, doomsday, scombo, chiudo subito.

se sei costretto a passare allora è un conto, ma se pui evitarlo evitalo

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 giu 2010, 14:51 

Cita:
Alla fine ho modificato così (dalla lista originale)

-1 Cappa, - 1 Rituale -> +1 Necrospettro + 1 Doomsday.

stavo leggendo a random.

non sono un giocatore di combo.

conosco pdl e jegger e seretur e li vedo giocare a volte il deck,e posso dire almeno sta cosa:

ma che senso ha????

scusatemi con doomsdayE CAPPA ci vincente...e sto necromerda fa pescare solo uno..pagando due vite..FORTE!

ok che dovete ricominciare da capo, ma necromerda per cappa no per favore..lo capisco pure io che sono un supernabbozzo :-p

ps:

@coma: non ho flammato eh 8-*

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo