Cita:
Non ho testato il mazzo ma di sicuro contro un gobbo o uno zoo non ci fai assolutamente nulla, mazzi decisamente troppo veloci contro cui non opponi nulla per fermare la race. Se l'oppo parte terra lacchè al massimo tu puoi replicare con un uccello del paradiso che verrà spigato/fulminato/rimosso di gempalm o diwarren weirding, permettendo all'oppo di calare un siege gang oppure un ringle per rinfoltirsi la mano e direi che a quel punto puoi tranquillamente concedere.
Contro combo non hai risposte e sei un bye.
Ichorid o next level dredge possono giocare indisturbati sicuri che i loro ponti non verranno rimossi e che non appena iona avrà nominato verde avranno automaticamente vinto, stesso discorso per reanimator.
Un mazzo nero pox con scartini e quant'altro direi che se la vede parecchio bene...cosi come qualsiasi altro mazzo che splasha di nero e ha in side 3-4 perish dalla quale direi non ti risolleveresti più.
Non so contro che liste hai giocato ma non vedo come un bant ben fatto o un fatine possano perdere...
le prime considerazioni che ho fatto all'inizio del topic erano sottolineate proprio su quei mazzi (BANT,NASSIF,ZOO,FAIRY/FISH) proprio perchè qua nel meta dove gioco cose tipo dredge,reanimator,combo e sopratutto pox non girano per nulla..ergo tutti ottimi consigli e WARNINGS contro di loro ma son tutti pensieri già fatti,io mi son concentrato su una lista forte proprio contro i mazzi più giocati qui..
sulle fetch e sulle visionarie mi trovi daccordissimo,le prime "sempre" necessarie e le seconde non così incisive come sembrano,però togliere le elfe mi toglierebbe l'unica cosa in + del topdeck che verde offre se non si giocano le cappe,mentre fetch saltano troppo facile contro wasta (giocata dal 101% dei mazzi qui) e da cose più rare tipo blood moon o magus quindi preferisco non destabilizzare la manabase per rischiare,le terre dei primi turni son quelle che mi fanno vincere.
Cita:
Blurred Mongoose è direi una carta parecchio fuori meta, 2/1 per due mana imbersagliabile non è un gran chè considerando che tarmogoyf per gli stessi mana è un 5/6... si è anche più grosso del il qaugnocoso che ne costa ben 6 e non credo faccia la differenza se entra.
qui mi trovi in disaccordo..tarmo viene giocato SEMPRE contro di me tutte le partite,anche in più copie ma non sfora mail l'essere un 4/5 quindi pari al mio obeso + grosso (pompabile anche dalle prey's vengeance quindi sopra al goyf spesso e volentieri).
blurred moongoose invece è una delle risposte migliori che si possano fare ai primi turni di FISH,c'è poco da fare..
contro gobbo ho fatto solo un turno di torneo dove è finita 2-1 per me,in 3 partite la partenza è stata sempre di fiala e non di lacchè..i miei bestioni poi tra elefanti,cervi,manguste e qaugnoscoso bastano tranquillamente ad arginare i verdi e a darmi il tempo di picchiarli per bene (non è stato un matchup facile,sono il primo ad ammetterlo,ma essermela giocata è stata una conferma positiva del deck)
su ZOO stiamo scherzando?le sue bestie bene o male son grosse come le mie (tranne i qaugnoscosi) ma io ne posso schierare di più e sopratutto più della metà con shroud..2 round contro zoo son finiti 3-1 e vinti di misura aggiungerei..
combo (quale che sia se ANT,Belcher o quello che gira con carte a caso) deve sopo aspettare la chiusura..questo è innegabile..nessun mazzo è perfetto ma giocarmela bene contro gli aggro/aggro-control è già un passo avanti