Oggi è mer 26 ago 2026, 15:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 20:40 

Stormaker ha scritto:
è un landfall Boros...lasciando da parte per il momento alcune scelte discutibili pensate sia una strada perseguibile???

Secondo me no, come detto in un post precedente non abbiamo le creature gigantesche ed economiche del verde tipo goyf o necatl, oppure creature/hate tipo quasali o gaddock e saremmo pertanto inevitabilmente solo una brutta copia di zoo contro cui sicuramente perderemmo. Gli aggro "ignoranti" sono ormai in declinoi e se vogliamo essere competitivi contro una gran fetta del meta dobbiamo inevitabilmente inserire una strategia anche vicina all'aggro control, motivo per cui il boros bianco rosso è stato abbandonato per il più solido e performante Dark Boros il quale permette di giocare carte come dark confidant oppure il vampiro, vindicate, perish, extirpate...
La lista come detto tu ha si vinto ma su un toneo di 45 persone,non in un mega evento con 150 e più players e in un meta ultra competitivo, magari era un meta favorevole, a vederlo così sa molto di mazzo da T2 riarrangiato per il Legacy... non ritengo pertanto che la lista proposta possa essere rivoluzionaria rispetto ai post fatti in precedenza. Per la sua stabilità e possibilità di carte sfruttabili al momento la scelta migliore è e rimane dark boros mazzo che se ben giocato e buildato ne può sapere eccome. Un'esempio di lista piena di creature e interessante può essere questa ad esempio

creature [23]
4 Dark Confidant
4 Figure of Destiny
2 Jötun Grunt
3 Mother of Runes
3 Vampire Nighthawk
3 Spectral Lynx
3 Vexing Shusher

instant [14]
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
3 Path to Exile
3 Swords to Plowshares

sorcery [4]
4 Vindicate

land [20]
4 Arid Mesa
3 Badlands
2 Bloodstained Mire
3 Marsh Flats
1 Mountain
1 Plains
3 Plateau
3 Scrubland

Piena di creature utili e non situazionali come possono essere quella con landfall, rapida e che ha già md numerose rimozioni [ben 18!] e che se la può giocare benissimo vs ogni aggro. La lista poi è personalizzabile a seconda dei gusti del giocatore e del meta come si vuole con l'inserimento di Stoneforge Mystic con tanto di equip [sofi, sols, jitte, collar] oppure rinunciando alla componente di esplosività con carte tipo 2-4 Bitterblossom o anche un'Elspeth monocopia perchè no.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 9:15 

l'unica cosa che non mi convince ancora però delle varie liste BWR è che sono tutte manaintensive e noi non giochiamo molto mana...mi è capitato troppo spesso di non avere mai abbastanza mana..non penso però sia il problema di aggiungere altre terre ma che abbiano creature come susher, FOD, lince spettrale che richiedono sempre quei mana open non permettendoci di magari di fare altro....il mazzo mi piace ma lo vedo macchinoso è un po' lento, adesso sinceramente non so se sono io che sfigo di brutto quando gioco o se anche voi avete riscontrato lo stesso problema :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 10:16 
Legendary Creature

Stormaker ha scritto:
l'unica cosa che non mi convince ancora però delle varie liste BWR è che sono tutte manaintensive e noi non giochiamo molto mana...mi è capitato troppo spesso di non avere mai abbastanza mana..non penso però sia il problema di aggiungere altre terre ma che abbiano creature come susher, FOD, lince spettrale che richiedono sempre quei mana open non permettendoci di magari di fare altro....il mazzo mi piace ma lo vedo macchinoso è un po' lento, adesso sinceramente non so se sono io che sfigo di brutto quando gioco o se anche voi avete riscontrato lo stesso problema :-x

su queste cose la sfiga c'entra poco, il problema nasce dalla struttura della build.
Se si giocano nella stessa liste Figure, lince, lavamancer, stoneforge, equip, shusher... e probabilmente in buona quantità non possiamo lamentarci col fato se ogni carta che giochiamo ci impegna il mana x 4 turni.
La tua considerazione è apprezzabile xke nasce da osservazioni fatte in fase di test: questo è un bene.

Ora, la prossima valutazione che devi fare è cosa ne vale la pena ai fini dell'obiettivo del mazzo: se il mazzo vuole essere un aggro e quindi creare una race più corta possibile (vedi la guida di james in avanzato).
Se il mazzo fa tanti ghirigori e acrobazie ma non arriva al suo fine ultimo, può essere anche bello esteticamente ma è inutile.
Ad esempio, l'occupazione di mana di figure è intenso, se lo leghi a stoneforge (supponendo entrambi in 3 copie) può essere fastidioso.
Di sicuro, non si può portare la manabase di un aggro ad un valore superiore a 20/60 (che è già tanto).

Per il resto, non ho altro da aggiungere a quello che scrissi a pagina 14 e precedente.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 10:37 

Il fatto che il mazzo sia spesso mana intensive e che una wasta sia parecchio dannosa mi ha fatto cambiare completamente la strategia del mazzo trasformandolo più in un red orzhov che un dark boros lol puntando ossia più sul bianco/nero che sul bianco/rosso. Vexing shusher l'ho tolto preferendo ad esso carte "game" come bitterblossom elspeth e stoneforge. Lince l'ho eliminata dalla lista poiché costringe al mana open e anche a non calare un permanente magari e non è ultra risolutiva, idem per lavamancer. La lista di prima è un'esempio di versione aggro, ma come più volte detto ritengo superiore la versione più lenta e certo macchinosa ma stabile postata alcune pagine prima. Giocando boros bisogna o come detto ivanhoe mettere un clock bassissimo con l'orange (la cosa è meno possibile in dark boros) o buildare una lista con permanenti risolutivi, la scelta è in base al player e al meta, per uno sconosciuto e più vario dark b offre pero maggiori soluzioni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 11:02 
Legendary Creature

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Il fatto che il mazzo sia spesso mana intensive e che una wasta sia parecchio dannosa mi ha fatto cambiare completamente la strategia del mazzo trasformandolo più in un red orzhov che un dark boros lol puntando ossia più sul bianco/nero che sul bianco/rosso. Vexing shusher l'ho tolto preferendo ad esso carte "game" come bitterblossom elspeth e stoneforge. Lince l'ho eliminata dalla lista poiché costringe al mana open e anche a non calare un permanente magari e non è ultra risolutiva, idem per lavamancer. La lista di prima è un'esempio di versione aggro, ma come più volte detto ritengo superiore la versione più lenta e certo macchinosa ma stabile postata alcune pagine prima. Giocando boros bisogna o come detto ivanhoe mettere un clock bassissimo con l'orange (la cosa è meno possibile in dark boros) o buildare una lista con permanenti risolutivi, la scelta è in base al player e al meta, per uno sconosciuto e più vario dark b offre pero maggiori soluzioni.

insomma... non è che mi trovi proprio cosi daccordo.
Un aggro deve comportarsi da aggro, andare ad affrontare i controlli sulla lunga distanza non mi sembra un gran piano, soprattutto se loro arrivano a sufficiente mana da tirare ira, humility e soprattutto ricorsione di esplosivi/crogiolo.
Allo stesso modo giocare contro combo (seppur sia stato menomato) dove si spera di vincere tirando una duress ma NON affiancandola alla corretta race di un aggro.
Forse in mirror di aggro una configurazione più lenta può essere più interessante, ma anche qui bisogna vericare *quanto* lenta.

In sostanza il discorso è sempre quello, un mazzo deve avere un suo equilibrio: se la tua configurazione hai avuto modo di testarla in torneo e farci qualche vittoria avendo affrontato buona parte degli archetipi legacy allora può avere un senso.
Se invece è stata giocata contro mazzi/persone di dubbia competitività, il discorso è fine a se stesso.

Cita:
per uno sconosciuto e più vario dark b offre pero maggiori soluzioni.

Insomma.
In un meta sconosciuto avere un mazzo che impone il gioco non curandosi del gioco altrui (come aggro classico) è delle volte più comodo di cercare soluzioni mirate.

Cita:
Lince l'ho eliminata dalla lista poiché costringe al mana open e anche a non calare un permanente magari e non è ultra risolutiva

anche qui il senso di lince è pienamente travisato.
Lince non è forte xke rigenera, ma xke ha pro:green.
Ad esempio contro bant non avrai MAI la necessità di attivare la rigenerazione essendo tendenzialmente ogni creatura verde (salvo eccezioni) e i removal che non impegnano le rigenerazioni (spiga).
Essendo probabilmente bant il mazzo attualmente più giocato qui è utile.
Contro zoo, la rigenerazione va ad incidere sui botti essendo anche qui le creature verdi.
Contro merfolk invece la rigenerazione è necessaria, qui non è utile.
Contro combo è logicamente inutile come tutti i pupazzetti non intelligenti (ma anche goyf&co a sto punto).

In buona sostanza, la rigenerazione serve solo contro chi usa botti (zoo, faerie, canadian) e chi ha creature non verdi (merfolk, goblin...uhm? match già ottimi mi sa...).
Fai i tuoi conti su questi fattori guardando i mazzi del meta, poi potremo rivedere la tua affermazione.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 12:47 

Metto i quote in sintesi per non fare post chilometrici
Cita:
Ivanhoe: Discorso aggro

è vero che un aggro per definizione deve essere un mazzo veloce e che abbia come obiettivo la chiusura più rapida possibile ma se tale obiettivo fallisse, difficilmente potrebbe poi chiudere, specialmente un dark boros con topdeck stile lince. Sono d'accordo che il mazzo debba avere il suo equilibrio che secondo me, e lo ritengo un parere personale, è la strategia basata sull'aggro-control, per la sua capacità di giocarsela perfettamente con tutti gli aggro e la possibilità di avere buoni mu contro anche controllo. Il mazzo si l'ho testato in piccoli tornei in cui erano presenti mazzi di tutto rispetto come bant gobbo merfolk zoo e reanimator avendo ottimi piazzamenti. Il deck non se la cava benissimo però contro enchantress e contro ant [anche se direi questo non è più un problema, fino al prossimo legacy storm competitivo però]

Cita:
Ivanhoe: discorso lince e nero

Si lo so che l'abilità rigenerante di lince contro molti mazzi è non necessaria poichè pro green e che può essere per tanto un ottimo parante ma ho preferito l'inserimento di stoneforge e bitterblossom che allo stesso costo offrono da sole la possibilità di fare game.

A seguito di test e tornei la lista che sto giocando e che mi procura spesso soddisfazioni è questa
// Lands
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [ZEN] Arid Mesa
3 [R] Badlands
2 [ZEN] Marsh Flats
1 [10E] Mountain (2)
2 [9E] Swamp (1)
2 [US] Plains (1)
3 [U] Scrubland
3 [A] Plateau

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [ZEN] Vampire Nighthawk

// Spells
3 [MOR] Bitterblossom
3 [AP] Vindicate
4 [R] Swords to Plowshares
4 [HOP] Lightning Helix
1 [CFX] Path to Exile
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
4 [JU] Burning Wish
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [BD] Lightning Bolt

// Sideboard
SB: 1 [AP] Vindicate
SB: 1 [6E] Wrath of God
SB: 1 [TO] Chainer's Edict
SB: 1 [TE] Perish
SB: 1 [UL] Unearth
SB: 1 [FD] Night's Whisper
SB: 1 [10E] Pyroclasm
SB: 1 [TO] Morningtide
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 1 [HOP] Beseech the Queen
SB: 1 [10E] Shatterstorm
SB: 1 [OD] Haunting Echoes

Parco creature ridotto ma tutte "intelligenti", non ha una race velocissima ma regge bene partite di media durata e mette in crisi altri aggro. Molte scelte sono abbastanza comuni agli altri dark boros [spari rimozioni e parte del parco creature] a parte il Burning Wish che è un'idea rubata ad alcune versioni di aggro loam e che, spesso si è rivelata una sorpresa inaspettata che mi ha avvantaggiato parecchio ribaltando partite che altrimenti sarebbero state perse, wish è una carta che spesso vorrei vedere anche se come svantaggio ha ovviamente la quasi completa occupazione del sideboard.Il parco di utilities wishabili è studiato per fronteggiare diverse situazioni di gioco e per far si che il mazzo fosse il più versatile possibile inserendo anche hate che non verrebbe altrimenti inserito: shatterstorm vs stax, haunting echoes come chiusura vs rock landeed e volendo bant, vindicate poichè di main ne abbiamo 3 e il 4o è necessario, chainer vs progenitus e altri ciccioni, una delle carte piu prese e spesso usata anche pagando il costo flashback. Wrath of god come resettone globale (il mazzo riparte molto bene con sols,blossom ed elspeth) e perish vs verde. Night's whispers è un buon modo per pescare, cleanfall è vs counterbalance [per non usare vindicate] e vs enchantress carta che a volte permette addirittura di vincere questo mu altrimenti quasi impossibile. 4X Extirpate vs swoord of the meek, reanimator, loam, e.e, dredge ecc ecc. affiancati da un morningtide utilizzabile già in g1 vs survival o rock.
Le cappe sono state inserite poichè giocando vs tutti i tier ho notato che due dei mu peggiori erano survival e rock poichè contro loro eravamo sempre al topdeck mentre l'oppo poteva facilmente tutorarsi le risposte con survival o migliorarsi le pescate con la cappa, con il loro inserimento riusciamo molto meglio a opporsi a loro anche se partiamo svantaggiati.Ho tolto le figure perchè non decisive in quanto delle 1/1 a costo 1, rimuovibili in ogni modo e nella mia personale versione risulta una pescata quasi scomoda. Elspeth sono quasi tentato di metterla in 2x poichè davvero una ribalta partite. [-1 vampiro + 1 elspeth è il cambio che mi sembra più logico]

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il gio 29 lug 2010, 20:59, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Leyline della Sacralità VS Canonista eterica
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:07 

Ciao a tutti, giocatori di Boros!

E' da un pò che non scrivo quì, ma con l'uscita di M11 mi è sorto un piccolo dubbio che vorrei discutere con voi.
Premesso che, dopo aver controllato la lista di M11, l'unica carta che ha attirato la mia attenzione per Boros (sopratutto il classico R/W) è il [card]leyline della sacralità[/card] mi sarebbe piaciuto sentire da voi quale dei due tra questo e Canonista, a vostro avviso, si comporta meglio come palo generico contro Combo da tenere in side.

Ora...immagino che molti penseranno che non ne vale la pena in quanto i Combo sono stati ridimensionati, ma...ammettiamo anche solo per un momento di dover continuare a trovarceli davanti così da poter fare il paragone...

Io vedo che sono entrambi forti...il Leyline bianco ti consente di poter partire con lui sin dall'inizio, e non è poco...Canonista potrebbe faticare di più ad entrare, ma a mio avviso se entra ha un effetto più incisivo contro i Combo, in quanto invece che limitarsi semplicemente a proteggerti, blocca del tutto il gioco, impedendo all'opponent di poter comunque farsi le sue giocate per trovare eventuali risposte o rimbalzini, cosa che con Leyline potrebbe continuare a fare. In più bitta, e per un aggro vuol dire tanto...
Potrei anche aggiungere che con Canonista non devi mulligare per forza, ma mi sembra superfluo in quanto contro Combo bisogna quasi obbligatoriamente partire con le risposte pronte alla mano...

Io, per il nostro Boros, propenderei di più per Canonista in quanto è più in tema con la "filosofia" del mazzo, ma sono un pò indeciso...aspetto ansioso il parere dei colleghi!

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:37 

La scelta dell'hate da proporre vs combo è secondo me strettamente legata a come abbiamo impostato il nostro mazzo e quanto esso sia o meno veloce. Canonista vs ant [si lo so che non esiste più] ho provato a giocarla anche 4x in side ma di certo non è una cosa che blocca la sua scombata, l'oppo ti farà chain of vapor o altro rimbalzino eot e ti scomba comunque allegramente nel suo turno e il tuo palo cosi come la tua speranza di vittoria sono state rese inutili, stesso discorso per il leyline carta che permette all'avversario di aggiustarsi indisturbato la mano prima del rimbalzino decisivo. Insomma nessuno delle due carte è decisiva vs combo ed è da considerarsi come palo definitivo poichè o l'oppo chiude prima che l'hate entri o te lo rimbalza nella tua eot. Secondo me l'hate più giocabile vs combo in una versione molto rapida e veloce di boros come può essere ad esempio il landfall è la [card]Pyrostatic Pillar[/card] poichè avvantaggia nella race ed è volendo riciclabile in altri mu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:54 

Ti ringrazio del parere, ma tra Leyline e Canonista, a prescindere da altri pali...per quale opteresti?

Penso che tu non possa negare che, se entra Canonista, è assai più difficile per l'oppo aggiustarsi la mano prima della scombata, ed è anche molto più difficile andare a cercarsi il rimbalzino, a meno che, ovvio, non ce l'abbia già in mano...
Io trovo che questo sia un punto abbastanza cruciale...

Pur non negando la forza di Pillar, ho smesso di giocarlo perchè a differenza di Canonista, soffriva alcune cose in più come Duress di primo, o BeB, e, come Leyline, lasciava comunque la possibilità all'opponent di farsi una piccola ricerca per trovarsi il rimbalzino e scombare nonostante i danni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 13:21 

La considerazione precedente riguardo alla forza di Pillar era più che altro relativa al contesto Landfall boros (non sapendo come giochi il mazzo mi sono basato su qualcosa di già discusso sul forum) poichè carta più sinergica con la filosofia del mazzo ossia chiudi più in fretta che puoi.
In una versione generica di boros e dovendo scegliere fra il leyline e la canonista come hai detto anche tu, preferirei la canonista poichè rallenta la ricerca del rimbalzino/mano per la chiusura, all'oppo cosa che leyline non fa e, inoltre la canonista è riciclabile volendo in altri contesti mentre leyline non lo è. L'unico vantaggio del leyline è che è giocabile a costo 0 se ce l'abbiamo nella mano iniziale quindi permette di fare anche qualcos'altro negando all'oppo la chiusura di 1o e 2o ma tocca mulligare per trovarla poichè a costo 4 difficilmente entrerà. Qualora ad esempio una seconda copia di leyline venisse ripescata al 2o o 3o turno sarebbe difficilmente castabile come hate aggiuntivo e ridondante mentre invece una seconda ethersworn canonist sarebbe tranquillamente castabile.

In sintesi
canonista
pro: giocabile in più copie e non è una pescata orribile, riciclabile, permette un lock maggiore, fa race
contro: soffre ovviamente l'hate e scende di 2o turno

leyline:
pro costo 0 e nega la chiusura di 1o e 2o
contro: obbliga a mulligare per trovarla, se pescata di 2o o 3o è una pescata morta, utile solo vs tendrills, soffre l'hate e consente solo di ritardare la propria morte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 11:29 

Ciao a tutti!!

Riuppo il topic per scrivere un piccolo report del torneo a cui ho partecipato ieri sera con Dark Boros. Abbiamo fatto 5 turni ed i partecipanti erano circa una 20ina.
La lista che ho portato era uguale a quella postata da Ivano qualche pagina addietro, con però 20 terre e solo 2 incenerire, perché con 19 mi ero trovato male e spesso andavo in screw causa denial avversario.
Di side poi sono riuscito a procurarmi solo 1 perish :S… gli altri 3 slot gli ho sostituiti con dei POP, così, per testare.

Turno 1, Dredge:

Nella prima è riuscito a dragare abbastanza, ma alla fine non ha giocato nulla che potesse impensierirmi ed ho vinto agile di citters.
Seconda invece ha avuto piuttosto sfiga, io non ho visto reliq ma la porto a casa comunque in agilità coadiuvato dai miei gustosi botti.

1-0-0

Turno 2, Show and Tell:

Prima partita non capisco bene che mazzo sia, perché sinceramente non mi era mai capitato di giocarci contro. Ad ogni modo vinco facile tra creature e botti prima che lui possa fare qualcosa.
Seconda partita mi butta giù un ciccione verde enorme con rapidità e tutto il resto, l’unico del mazzo che poi mi rivelerà il mio oppo non essere protetto! :-D
Quindi turno dopo tento la mia spiga agile, coperto da pyro, e poi porto a casa il match.

2-0-0

Turno 3, New Horizons:

Ecco, qui è dura, la prima tra denial, che mi toglie il nero, e cicci che scendono come piovesse, non riesco a far gran che, e crepo miseramente.
Seconda, noto che lui abusa di dual, ergo inserisco i miei tre pop. Partita quasi fotocopia di prima, con io che tra qualche attacchino con la lince (che poi muore di esplosivi, quanto li odio) e qualche botto lo porto a 6. Lui però ha giù terrivoro 11/11 ed io anche se sono alto di vite ho i turni contati, tento il tutto per tutto, presento il POP appena topdeckato e faccio 8 danni, lui non countera e vinco! pure abbondante di danni ci sono andato :-D
Terza: questa è stata tiratissima e ci siamo divertiti da morire! Io vedo un sacco di roba, sia i vindicate, che il mono perish, che spighe; mentre lui presentava continuamente dei cicci. Alla fine però le rimozioni finiscono, io non trovo creature che facciano un poco di danni perché mi counterava e spigava tutto ciò che poteva minacciarlo seriamente…Col mio povero lavamante che si immola nel chumpblock, tento un ultimo POP che stavolta viene forzato e perdo…

2-1-0

Turno 4, GW Aggro:

Eh, lo pensavo più semplice questo come matchup, qui si comprende come la biblioteca silvana faccia la differenza, quando la giocava spesso prendeva piuttosto vantaggio ed era difficile dopo recuperare.
Prima: la perdo, riesce a giocare una mistica che gli va a prendere spada l/o, io avevo varie creature e l’avevo portato basso, però un paio di pescate di land non mi permettono di spigare la creature equippata o di poter chiudere di botti…
Seconda: saido poco e niente, giusto il perish (che giustamente non vedrò) e una jitta. Stavolta però sono io a pescare, il mio bob rimane in campo 3 turni per poi finire sotto oblivion ring, ma intanto mi permette di andare in vantaggio carte e portarla a casa, ora sono io che chiudo di equip, eheh.
Terza: bilanciata fino all’ultimo, quando poi arrivano i 5 turni addizionali. Mi vedevo messo piuttosto male, quindi punto a difendermi e, nonostante lui avesse un volante con 2 equip attaccati, non riesce a spuntarla: Patta.
Da segnalare di side: mi ha giocato 2 di questi muri 0/4 che quando bloccano gli fanno guadagnare 2 punti vita. Davvero odiosi.

2-1-1

Turno 5, ANT:

Ecco, la mia filosofia “tanto in Contea non ci sono Combo” viene smentita puntualmente. (la Contea sarebbe l’associazione presso cui si svolge il nostro campionato).
Prima partita mi chiude di 3°, era pure partito lui. Gira di nausea e gg…
Seconda partita: riesco a fare qualche danno con le creature, poi nel mio mi gioca Orim, io in risposta faccio Helix. Una Helix fondamentale perché lo porto tipo a 12, lui il turno dopo scomba; io mi metto in posizione corvaccio e si inizia a girare.
Gira wish, infernal, rito, branza ed altra roba ed arriva a 2, tenta di girare ancora e becca un altro infernal: olèèèè!! Inizio a crederci!
La terza: gioco 2 figure, le pompo. Lui mi gioca silenzio nel mio per non farmi giocare altro, ma io pompo nel frattempo entrambe le figure a 4/4. Lo porto basso di vite e passo.
Lui guarda la mano ed ammette: mi manca un mana…
Yeee, portata a casa!! Con grande merito direi :P
c.v.d la side per combo non serve, hihi!

3-1-1

Alla fine arrivo terzo col mio Dark Boros che, se avesse avuto un buon set di perish di side, magari se la sarebbe cavata ancora meglio (soprattutto contro UG aggro, contro il quale era una giocata devastante).
Per il resto la lista mi convince abbastanza, con 20 terre si sta proprio bene.
Unica cosa che ho notato è che la spada f/i trovarla in prima mano è un chiodo atroce.
Poi devo dire che pure le linci mi hanno deluso, perché ogni volta che le appoggiavo alla fine venivano sempre spigate, ma dicamo che saranno stati fortunati gli oppo.
Sugli incenerire (unico slot dubbio per me) non mi lamento, hanno fatto il loro sporco lavoro quando serviva. Valuterò però di sostituirli con 2 cappe, mia vecchia fissa in questo deck, per vedere come mi trovo; fare topdeckate di lande inutili proprio non mi va giù, soprattutto quando in mano ho un incenerire e penso che potrebbe essere una bella cappa…
Infine chiudo dicendo che non ho sentito la mancanza dei Jet, sebbene fossero una delle mie carte preferite.

Ciò che comunque esce da ieri sera, è che io adoro questo deck!! E che con un poco di chiappa possiamo giocarcela con molti mazzi!!

Lascio a voi altri affezionati di boros eventuali commenti, bye,

Paolino87

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:26 

ATTUALMENTE BANNATO
se al posto degli incenerire si mettono dei magma jet? che secondo me quello scry 2 aiuta parecchio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:33 

Anche io penso che sia molto utile (lo sto testando nel Landfall Boros) ma come ivanhoe ha spiegato in qualche pagina precedente si preferisce incenerire per i suoi 3 danni in quanto 2 spesso sono troppo buona parte delle volte....ovviamente in un landfall si preferisce magma perchè si han già 12 carte che fan 3 carte a cc1 (fulmine, chain, rift bolt) e 3/4 a costo 2 (spirale fulminante)....mentre nel dark boros si utilizzano meno spari e quindi è meglio inserire quelli che fan più danni.
Al limite potrebbero essere inseriti al posto di eventuali cappe anche se reputo queste più utili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 10:52 

La versione più competitiva di boros bi-color WR è la versione landfall, la quale ha come grosso vantaggio la velocità e come svantaggio la possibilità di inchiodarsi a volte a pochi punti dalla vittoria soprattutto se si va in mid-late game. In quel mazzo i magma jet sono sicuramente migliori di cappa per manipolare in quanto sono danni aggiuntivi giocabili anche eot e perchè la cappa necessita per essere attivata di 1 mana a turno.
La versione dark boros non è veloce ed esplosiva come quella bianco rossa e deve pertanto puntare ad obbiettivi diversi.Per essere competitiva in un torneo deve far presente nella deckbuilding che zoo ha creature più grosse di lui, rock ha una elevata stabilità e creature fastidiose come kitchen finks e witness, survival ha la possibilità di tutorarsi le risposte per chiudere mentre jace landeed ha un late game molto forte. Per non perdere da questi archetipi [settando bene il mazzo si arriva anche al 50-50 quasi] bisogna per tanto cercare di essere il più versatili e stabili possibili cosa che la cappa permette. Per questo in queesto mazzo si giocano meno spari in favore di vindicate ad esempio e secondo me magma jet o incinerire non vanno inserite.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 12:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Ieri a Bologna ho portato questa lista:

Terre
3 plateau
3 scrubland
3 badland
1 plains
1 mountain
4 arid mesa
3 acquitrini
3 pantani

Creature
4 Dark confidant
3 madri delle rune
4 serra avenger
3 linci spettrali
3 figure del destino
3 stoneforge mystic
3 vexing susher
2 grim

Artefatti
1 cappa
1 jitte
1 spada F/G
1 spada L/O

Istant
4 fulmini
4 spighe

stragonerie
4 vindicate

side
1 hide/seek
2 canoniste
3 extirpate
1 jotun
3 pesti artificiali
2 perish
3 disincantare

Primo turno: zoo
Ho vinto la prima, la seconda lui, la terza abbiamo pareggiato per un suo price of progress e la quarta purtroppo a vinto lui. Il mazzo si è comportato bene, me la sono giocata.

Secondo turno: merfolk
Non gli ha girato il mazzo, vittoria semplice

3 turno Scapeshift Combo
Non avevo risposte perso miseramente

4 Turno dredge
Lottato parecchio ma grazie a canonista ed extirpate mi sono portato a casa la partita

5 turno doomsday
primo turno vinco grazie a vindicate su terra nascondiglio, e grazie a un suo errore di sprecare un counter su un povero confidant, ma le altre 2 le ha vinte lui

6 Turno Goblin
Vittoria abbastanza semplice

Come lista mi è piaciuta, e ho visto che contro mazzi normali me la gioco e sono contento poi trovando mazzi come Scapeshift Combo e doom che non me li aspettavo, sopprattutto il primo, non avevo risposte e ho perso.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo