Ciao a tutti!!
Riuppo il topic per scrivere un piccolo report del torneo a cui ho partecipato ieri sera con Dark Boros. Abbiamo fatto 5 turni ed i partecipanti erano circa una 20ina.
La lista che ho portato era uguale a quella postata da Ivano qualche pagina addietro, con però 20 terre e solo 2 incenerire, perché con 19 mi ero trovato male e spesso andavo in screw causa denial avversario.
Di side poi sono riuscito a procurarmi solo 1 perish :S… gli altri 3 slot gli ho sostituiti con dei POP, così, per testare.
Turno 1, Dredge:
Nella prima è riuscito a dragare abbastanza, ma alla fine non ha giocato nulla che potesse impensierirmi ed ho vinto agile di citters.
Seconda invece ha avuto piuttosto sfiga, io non ho visto reliq ma la porto a casa comunque in agilità coadiuvato dai miei gustosi botti.
1-0-0
Turno 2, Show and Tell:
Prima partita non capisco bene che mazzo sia, perché sinceramente non mi era mai capitato di giocarci contro. Ad ogni modo vinco facile tra creature e botti prima che lui possa fare qualcosa.
Seconda partita mi butta giù un ciccione verde enorme con rapidità e tutto il resto, l’unico del mazzo che poi mi rivelerà il mio oppo non essere protetto!
Quindi turno dopo tento la mia spiga agile, coperto da pyro, e poi porto a casa il match.
2-0-0
Turno 3, New Horizons:
Ecco, qui è dura, la prima tra denial, che mi toglie il nero, e cicci che scendono come piovesse, non riesco a far gran che, e crepo miseramente.
Seconda, noto che lui abusa di dual, ergo inserisco i miei tre pop. Partita quasi fotocopia di prima, con io che tra qualche attacchino con la lince (che poi muore di esplosivi, quanto li odio) e qualche botto lo porto a 6. Lui però ha giù terrivoro 11/11 ed io anche se sono alto di vite ho i turni contati, tento il tutto per tutto, presento il POP appena topdeckato e faccio 8 danni, lui non countera e vinco! pure abbondante di danni ci sono andato
Terza: questa è stata tiratissima e ci siamo divertiti da morire! Io vedo un sacco di roba, sia i vindicate, che il mono perish, che spighe; mentre lui presentava continuamente dei cicci. Alla fine però le rimozioni finiscono, io non trovo creature che facciano un poco di danni perché mi counterava e spigava tutto ciò che poteva minacciarlo seriamente…Col mio povero lavamante che si immola nel chumpblock, tento un ultimo POP che stavolta viene forzato e perdo…
2-1-0
Turno 4, GW Aggro:
Eh, lo pensavo più semplice questo come matchup, qui si comprende come la biblioteca silvana faccia la differenza, quando la giocava spesso prendeva piuttosto vantaggio ed era difficile dopo recuperare.
Prima: la perdo, riesce a giocare una mistica che gli va a prendere spada l/o, io avevo varie creature e l’avevo portato basso, però un paio di pescate di land non mi permettono di spigare la creature equippata o di poter chiudere di botti…
Seconda: saido poco e niente, giusto il perish (che giustamente non vedrò) e una jitta. Stavolta però sono io a pescare, il mio bob rimane in campo 3 turni per poi finire sotto oblivion ring, ma intanto mi permette di andare in vantaggio carte e portarla a casa, ora sono io che chiudo di equip, eheh.
Terza: bilanciata fino all’ultimo, quando poi arrivano i 5 turni addizionali. Mi vedevo messo piuttosto male, quindi punto a difendermi e, nonostante lui avesse un volante con 2 equip attaccati, non riesce a spuntarla: Patta.
Da segnalare di side: mi ha giocato 2 di questi muri 0/4 che quando bloccano gli fanno guadagnare 2 punti vita. Davvero odiosi.
2-1-1
Turno 5, ANT:
Ecco, la mia filosofia “tanto in Contea non ci sono Combo” viene smentita puntualmente. (la Contea sarebbe l’associazione presso cui si svolge il nostro campionato).
Prima partita mi chiude di 3°, era pure partito lui. Gira di nausea e gg…
Seconda partita: riesco a fare qualche danno con le creature, poi nel mio mi gioca Orim, io in risposta faccio Helix. Una Helix fondamentale perché lo porto tipo a 12, lui il turno dopo scomba; io mi metto in posizione corvaccio e si inizia a girare.
Gira wish, infernal, rito, branza ed altra roba ed arriva a 2, tenta di girare ancora e becca un altro infernal: olèèèè!! Inizio a crederci!
La terza: gioco 2 figure, le pompo. Lui mi gioca silenzio nel mio per non farmi giocare altro, ma io pompo nel frattempo entrambe le figure a 4/4. Lo porto basso di vite e passo.
Lui guarda la mano ed ammette: mi manca un mana…
Yeee, portata a casa!! Con grande merito direi
c.v.d la side per combo non serve, hihi!
3-1-1
Alla fine arrivo terzo col mio Dark Boros che, se avesse avuto un buon set di perish di side, magari se la sarebbe cavata ancora meglio (soprattutto contro UG aggro, contro il quale era una giocata devastante).
Per il resto la lista mi convince abbastanza, con 20 terre si sta proprio bene.
Unica cosa che ho notato è che la spada f/i trovarla in prima mano è un chiodo atroce.
Poi devo dire che pure le linci mi hanno deluso, perché ogni volta che le appoggiavo alla fine venivano sempre spigate, ma dicamo che saranno stati fortunati gli oppo.
Sugli incenerire (unico slot dubbio per me) non mi lamento, hanno fatto il loro sporco lavoro quando serviva. Valuterò però di sostituirli con 2 cappe, mia vecchia fissa in questo deck, per vedere come mi trovo; fare topdeckate di lande inutili proprio non mi va giù, soprattutto quando in mano ho un incenerire e penso che potrebbe essere una bella cappa…
Infine chiudo dicendo che non ho sentito la mancanza dei Jet, sebbene fossero una delle mie carte preferite.
Ciò che comunque esce da ieri sera, è che io adoro questo deck!! E che con un poco di chiappa possiamo giocarcela con molti mazzi!!
Lascio a voi altri affezionati di boros eventuali commenti, bye,
Paolino87