Complimenti anche attia johns!
Riguardo a come il mazzo si è adattato con lo splash rosso:
- Ajani : in settimana decido di piazzarne 2 MD al posto di 1 ponder e 1 counterspell e sinceramente non ho sentito la mancanza di queste ultime 2...
la prima impressione che ho avuto dopo il torneo era stata "merda che chiodo assurdo" ma ripensandoci a mente fredda se nelle stesse situazioni avessi avuto CS o ponder al posto di quel coso probabilmente avrei perso...
Ripensandoci bene in un paio di situazioni mi ha proprio salvato il culo facendomi guadagnare dai 2 ai 4 turni di vita quindi non lo scarterei assolutamente, probabilmente 2 però son troppi e al prox giro testerò uno split 1xAjani 1xElspeth.
- Reb : veryveryveryveryverybomba. (non credo servano altre considerazioni

)
Riguardo la semifinale è andata piu o meno cosi:
-Innanzitutto non mi son trovato un realm razer nel culo :S!
ok a parte gli scherzi...
Sono state tutte e tre partite molto combattute sia perchè l'oppo era molto forte sia perchè quel mazzo (rubin zoo) ha un buon mid-game a differenza dei normali zoo che dopo lo strappo iniziale tendono a schiantarsi.
G1: lui mi parte molto veloce e io scazzo tenendo una mano decisamente troppo lenta: solo una spiga e forse un brainstorm dal mio lato nei primi 4 turni...
A una certa tiro slayer che viene spigato, poco dopo resetto il board ma visto la mano iniziale subottimale sono ormai molto basso di vite e lui mi scoppia con un paio di bestioline che si era giustamente tenuto in mano e per le quali non riesco a trovare rimozioni.
G2: tengo una buona mano, lui parte tranquillo. Alla fine del suo terzo turno esper su di lui, nel mio 4° esper su di lui, si trova con poche carte in mano e non riesce a impostare una race letale.
Pesco Ajani+muro+merda (3 terre) e lui pesca bestie a profusione, riesco a tenere a bada le sue bestiole per due turni con il leoncino incazzato, poi l'esper di dio che mi regala Perish(che fa 4x1) +glen. Il turno dopo arriva slayer e vinco easy.
G3: buone partenze per entrambi e infatti arriviamo al 4-5° turno con io a 10 PV o qualcosa del genere e con il board totalmente pulito dalle sue bestie (come dovrebbe essere la norma) e una spiga in meno per lui che è stata cestinata tramite esper charm.
Nel mio 5° turno lui ha 1 carta in mano e io 3 (esper,slayer,slayer), passo e nella sua draw phase tiro esper su di lui, lui fa reb, rimane con 1 carta e passa.
Nel mio pesco merda e tiro slayer visto che la monocarta che aveva pescato il turno prima doveva essere proprio una spiga per non farmi ribaltare la race fin da subito... e infatti spiga per il 1° benny -.-
nel suo lui appoggia goyf 5/6 (no relics no party) e passa, io pesco merda again e son costretto a tirare il 2ndo slayer per sopravvivere nel caso lui peschi una vacca tipo knight il turno seguente.
E inveeeeeeeeece... lui pesca anarchy mi shotta lo slayer e me pesta de tarmo + un gaddock che arriverà il turno seguente