Oggi è sab 28 mar 2026, 11:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 10:40 

I don't recommend you to swap EE and Relic of Progenitus, two cheap reponses for two 4cc cards. If you want to add the Planeswalkers, I believe you have to remove the two WoG for them.

Also I saw some decklist with only 3 Baneslayers. It is a bad idea, beacuse the deck relies a lot on them, an the first one is very difficult to protect.

And the last one. The most important hability of Esper Charm is the discard one. The deck will not have the surprise effect that I had on Firence and the GP, but you have to force your opponent to discard removal for protect Baneslayer and it will be decisive.

Sorry for speak in english. I understand italian but I can't speak it.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 10:21 
Magic's Godfather

DuKeLiO ha scritto:
I don't recommend you to swap EE and Relic of Progenitus, two cheap reponses for two 4cc cards. If you want to add the Planeswalkers, I believe you have to remove the two WoG for them.

Sono completamente d'accordo. Togliere 2 risposte "cheap" ci fa soffrire ancora di + l'early game. In + contro mazzi dipendenti dal cimitero relic è una carta che voglio vedere anche nel mid-late.
Ho provato a giocare 2 E.E e 2 Relic , ma tornerò sui miei passi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 10:28 

idem... se sta domenica riesco testo i due leoncini per le wratte al torneo di vimercate ma nn so quanto sia conveniente come scambio in termini generali di metagame :/

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 12:22 
Magic's Godfather

Knoll ha scritto:
idem... se sta domenica riesco testo i due leoncini per le wratte al torneo di vimercate ma nn so quanto sia conveniente come scambio in termini generali di metagame :/

Allora Knoll, mi complimento per il tuo risultato di ieri a Vimercate innanzitutto. Cmq volevo sapere le tue impressioni sul "rosso" , su Ajani ma soprattutto sapere come hai perso in semi.
Credo che quest'ultimo punto sia di fondamentale importanza per valutare ulteriormente la consistenza del mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 17:10 

Complimenti anche attia johns!

Riguardo a come il mazzo si è adattato con lo splash rosso:

- Ajani : in settimana decido di piazzarne 2 MD al posto di 1 ponder e 1 counterspell e sinceramente non ho sentito la mancanza di queste ultime 2...
la prima impressione che ho avuto dopo il torneo era stata "merda che chiodo assurdo" ma ripensandoci a mente fredda se nelle stesse situazioni avessi avuto CS o ponder al posto di quel coso probabilmente avrei perso...
Ripensandoci bene in un paio di situazioni mi ha proprio salvato il culo facendomi guadagnare dai 2 ai 4 turni di vita quindi non lo scarterei assolutamente, probabilmente 2 però son troppi e al prox giro testerò uno split 1xAjani 1xElspeth.

- Reb : veryveryveryveryverybomba. (non credo servano altre considerazioni :P)

Riguardo la semifinale è andata piu o meno cosi:
-Innanzitutto non mi son trovato un realm razer nel culo :S!
ok a parte gli scherzi...

Sono state tutte e tre partite molto combattute sia perchè l'oppo era molto forte sia perchè quel mazzo (rubin zoo) ha un buon mid-game a differenza dei normali zoo che dopo lo strappo iniziale tendono a schiantarsi.

G1: lui mi parte molto veloce e io scazzo tenendo una mano decisamente troppo lenta: solo una spiga e forse un brainstorm dal mio lato nei primi 4 turni...
A una certa tiro slayer che viene spigato, poco dopo resetto il board ma visto la mano iniziale subottimale sono ormai molto basso di vite e lui mi scoppia con un paio di bestioline che si era giustamente tenuto in mano e per le quali non riesco a trovare rimozioni.

G2: tengo una buona mano, lui parte tranquillo. Alla fine del suo terzo turno esper su di lui, nel mio 4° esper su di lui, si trova con poche carte in mano e non riesce a impostare una race letale.
Pesco Ajani+muro+merda (3 terre) e lui pesca bestie a profusione, riesco a tenere a bada le sue bestiole per due turni con il leoncino incazzato, poi l'esper di dio che mi regala Perish(che fa 4x1) +glen. Il turno dopo arriva slayer e vinco easy.

G3: buone partenze per entrambi e infatti arriviamo al 4-5° turno con io a 10 PV o qualcosa del genere e con il board totalmente pulito dalle sue bestie (come dovrebbe essere la norma) e una spiga in meno per lui che è stata cestinata tramite esper charm.
Nel mio 5° turno lui ha 1 carta in mano e io 3 (esper,slayer,slayer), passo e nella sua draw phase tiro esper su di lui, lui fa reb, rimane con 1 carta e passa.
Nel mio pesco merda e tiro slayer visto che la monocarta che aveva pescato il turno prima doveva essere proprio una spiga per non farmi ribaltare la race fin da subito... e infatti spiga per il 1° benny -.-
nel suo lui appoggia goyf 5/6 (no relics no party) e passa, io pesco merda again e son costretto a tirare il 2ndo slayer per sopravvivere nel caso lui peschi una vacca tipo knight il turno seguente.
E inveeeeeeeeece... lui pesca anarchy mi shotta lo slayer e me pesta de tarmo + un gaddock che arriverà il turno seguente
:'( :'( :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 17:47 

Knoll ha scritto:
- Ajani : in settimana decido di piazzarne 2 MD al posto di 1 ponder e 1 counterspell e sinceramente non ho sentito la mancanza di queste ultime 2...
la prima impressione che ho avuto dopo il torneo era stata "merda che chiodo assurdo" ma ripensandoci a mente fredda se nelle stesse situazioni avessi avuto CS o ponder al posto di quel coso probabilmente avrei perso...
Ripensandoci bene in un paio di situazioni mi ha proprio salvato il culo facendomi guadagnare dai 2 ai 4 turni di vita quindi non lo scarterei assolutamente, probabilmente 2 però son troppi e al prox giro testerò uno split 1xAjani 1xElspeth.

Ajani nervoso ne sa sempre.... :-D

1x ajani e 1x elspeth :-?
mmmmhhh... :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 10:39 

Ciao a tutti !

Volevo uppare un pò il topic per sapere se qualcuno stesse acora testando questo bel mazzettino, nel caso inverso, come mai lo avesse abbandonato.

La scorsa settimana ho fatto top4 sa un piccolo condominiale ad aosta, perdendo peraltro le prime 2 partite di tutta la giornata in semifinale contro madness (la prima per screw e la terza perchè aveva una mano forte e non ho giocato benissimo, da madness in generale, peraltro, non mi sento messo male con questo mazzo).

La versione che ho giocato è simile a quella postata a pagina1, solo che io giocavo 2 vendillion di main.

Col rosso lo state più testando ? Vale la pena lo splash per firespout e ajani vendicativo o alla fine è meglio la stabilità del 3 colori ?

Inoltre, con la prossima uscita di scars of mirrodin può meritare un test il wurmone obesone ? (cc6, 6/6 deathtouch lifelink, quando muore fa 3/3 deattouch e 3/3 lifelink).
Scende un turno più tardi di angelo ma non ha problemi di cc essendo artefatto, ha lifelink, se muore ci regala cmq altri paranti e, per le versioni che la giocano, si può utopisticamente anche riutilizzare con academy ruins.

Sperando che torni un pò di vita in questo topic vi auguro buona giornata :) !

Ances.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 11:23 

The problem with the deck right now is the metagame. Right now there are a lot of Landstill and Thopters deck, that there are better control deck than ours. Simply you can't win with a Baneslayer against a deck with 8-10 removals for it and more counterspell than ours.
Also Lands! is more popular now, and it is not a good matchup, beacuse aside of Relic of Progenitus.
The new wurm is not very playable in this deck. We have problem sometimes playing a Baneslayer quickly enough, and with one more mana, this chance will be very higher. Also the wurm is removable by a Krosan Grip or Quasali Pridemage, and it have the same weakness against Path to Exile and Swords to Plowshares.

And one note more. The designer of the deck were Omar Rohner and Myself, Jaime Cano. Benito Rarely creates a new deck, he use to play our lists, but undoubtly he his very good playing them.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 11:57 

First of all, I apologize for the mistake about the designer of the deck. I started calling this deck "Benito" because the first list I ever seen is Benito's one at BOM and I didn't knew that he was playing a deck designed by you and Omar, I'm sorry about that.
Now that I discovered that this deck was designed by you I would like also to congratulate with you! I really love this deck and it's really strong :) !
Luckily, in my metagame there are only few controls like thopters or landstill, so the deck is still strong and extremely well performing !
Anyway thanks for the answers, I'm glad to read your answers in this topic!
Regards.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 12:02 
Magic's Godfather

DuKeLiO ha scritto:
The problem with the deck right now is the metagame. Right now there are a lot of Landstill and Thopters deck, that there are better control deck than ours. Simply you can't win with a Baneslayer against a deck with 8-10 removals for it and more counterspell than ours.
Also Lands! is more popular now, and it is not a good matchup, beacuse aside of Relic of Progenitus.

.....

And one note more. The designer of the deck were Omar Rohner and Myself, Jaime Cano. Benito Rarely creates a new deck, he use to play our lists, but undoubtly he his very good playing them.

Parole sante!
Secondo me, senza una pesante modifica, si rischia di beccare 2 matchup pessimi e giocarci le chance di vittoria.
I troppi removal che ci sono in giro ci permettono raramente di giocare l'angelo in tranquillità.
E se Jaime non trova soluzioni :-p , la vedo molto dura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 12:28 

Sì ok, belle parole, cose care.

Ma qui si parla di metagame di landstill, thopter combo e land deck. Ora io non gioco da un pochetto ma da Gennaio fino a Luglio scorso non ho MAI incontrato uno di questi mazzi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 12:37 
Magic's Godfather

Andr3a ha scritto:

Ma qui si parla di metagame di landstill, thopter combo e land deck. Ora io non gioco da un pochetto ma da Gennaio fino a Luglio scorso non ho MAI incontrato uno di questi mazzi

Beh, io un paio li ho incontrati (magari non spesso). Ma cmq in ottica Ovinogeddon landstill ne prevedo tanti e sicuramente non è un matchup che voglio incontrare.
In un meta "americano" pieno di soft probabilmente ne potrebbe sapere. Ma gli italiani in genere preferiscono controllo (soprattutto a Milano).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 12:45 

In a metagame with little control and lot of aggro and Show and Tell combo, the deck is still amazing.
Really you can adapt the deck to another meta, but the deck will be agresively changed. The signs of identity of this deck are the 4 Baneslayer Angels and the 4 Esper Charm, and almost every other card can be tested for another approach of the deck.
For a more controlish metagame may be you can add at least another Jace, the 4th Counterspell and posibly the 4th Ponder or a land in the slot of Relic of Progenitus, but for a big tournament I don't recommend going without graveyard hate beacuse relic of progenitus is only dead against Goblins and Merfolks. Also I will exchange maybe the two wraths for Vendillion Clique, or Elspeth. On sideboard it is not necesary to play six anticombo cards, and I would remove Cannonist maybe for two Jace Beleren to strength the control matchup.
Talking about the sideboard I'm not happy right now with the walls, and I think there are better solutions for the actual aggro decks. Possibly I would play two Moat and free some slots.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 12:47 

lillinux ha scritto:
Andr3a ha scritto:

Beh, io un paio li ho incontrati (magari non spesso). Ma cmq in ottica Ovinogeddon landstill ne prevedo tanti e sicuramente non è un matchup che voglio incontrare.
In un meta "americano" pieno di soft probabilmente ne potrebbe sapere. Ma gli italiani in genere preferiscono controllo (soprattutto a Milano).

secondo me il discorso è che in ottica ovinogeddon posso incotrare di tutto, quindi anche quelli della tipologia sopraindicata. Non credo però saranno più del 5% del totale (percentuali a caso!!! :-p )

Tornando IT e in particolare all'intervento di ancestral magno, assodato che quei mazzi non sono giocati (almeno qui), il problema del deck è fronteggiare le rimozioni right?
Che per altro è una costante non del meta, ma del legacy da che è nato giocare tante rimozioni :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 14:50 

So maybe for O-5 something like this could work? (nice to see ya here Jaime :D)

4 Baneslayer Angel
2 Glen-Elendra Archmage
2 Vendillon Clique
4 Force of Will
3 Counterspell
4 Brainstorm
3 Ponder
2 Jace the Mindsculptor
4 Swords to Plowshares
4 Esper Charm
3 Engineered Explosives
3 Relic of Progenitus
1 Karakas
1 Scrubland
1 Tundra
1 Underground Sea
1 Swamp
3 Plains
6 Island
2 Marsh Flats
2 Polluted Delta
4 Flooded Strand

Sideboard
2 Jace Beleren
3 Spell Pierce

1 Ravenous Trap
3 Extirpate (Madness becoming a bit too much popular...)

4 Engineered plague
2 Perish

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo