Oggi è ven 20 mar 2026, 16:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 3:19 

mishraw ha scritto:
_Serendib_ ha scritto:
Secondo voi giocare sia Confidant che Colosso maindeck è un azzardo inaccettabile o potrebbe essere fattibile?

E' un chiodo: lo giocavo nella lista portata da me a Lucca, sulle orme di un mazzo francese che aveva fatto buonissimi risultati per tutto il 2006.
Non è il caso, troppe pescate morte, brainstorm usate a cazzo per rimescolare, necessità di thirst per scartare,nonnò.

Ma ma ma.....capisco il discorso del "giro colosso con confidio" ma.....colosso si è sempre giocato prima di etw (ed anche dopo.....) e con ottimi risultati!
Troppe pescate morte???? Una.......
Brainstorm usate a cazzo x mescolare???? Mi sembra l'utilizzo migliore....vedere tre, mettere i chiodi sul deck e sfetchare....mi dicono sia fooooooorte!!!!!!!!!! Ah....aspetto che mi dici come usi "a cazzo" tu una brain ;)
Necessita di thirst???? Ma anche no.....gift è andato avanti 1000000 anni con solo le branze.....xchè adesso avrebbe bisogno di thirst???? E le verioni che lo giocavano nn lo facevano certo x scartare colosso......anche se è mooooolto sinergica con l''11\11 ;) ;) ;)

Va bene preferire etw.....ma dire che colosso nn ci sta proprio......
ripeto....l'unico discorso che ci sta è il pericolo di girarlo di confidio ;) ;) ;) Ma xsonalmente ci ho perso solo una volta in amichevole....LOL

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz

Nonno:"Nipote caro....quanti anni hai????"
Nipote:"12 nonno...."
Nonno:"Eh..io alla tua età ne avevo almeno 15!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 8:46 

La Premonizione scheletrica non si prende di Merchant ( tutti gli altri pescanti invece si ) e vista nei primi turni è un chiodo come pochi . Bombe ce ne sono tante nel mazzo per cui meglio puntare sulla stabilità ( leggasi carta blu picchabile per esempio ). Non mi ha mai convinto ed infatti ora anche gli altri giocano intuition e non la Premonizione . Per il discordo colosso, si è sempre giocato fino ad all'uscita di Empty the Warrens, poi è stato sostituito con una chiusura più efficace : al mazzo bastano 2 chiusure vista anche la presenza di Burnig/Tendrils . In teoria non dovremmo esser così scarsi da giocarne 3 per vincere . TpC o solo tinker per titano sta bene in side .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 15:03 

Malky ha scritto:
mishraw ha scritto:
_Serendib_ ha scritto:
Secondo voi giocare sia Confidant che Colosso maindeck è un azzardo inaccettabile o potrebbe essere fattibile?

E' un chiodo: lo giocavo nella lista portata da me a Lucca, sulle orme di un mazzo francese che aveva fatto buonissimi risultati per tutto il 2006.
Non è il caso, troppe pescate morte, brainstorm usate a cazzo per rimescolare, necessità di thirst per scartare,nonnò.

Ma ma ma.....capisco il discorso del "giro colosso con confidio" ma.....colosso si è sempre giocato prima di etw (ed anche dopo.....) e con ottimi risultati!
Troppe pescate morte???? Una.......
Brainstorm usate a cazzo x mescolare???? Mi sembra l'utilizzo migliore....vedere tre, mettere i chiodi sul deck e sfetchare....mi dicono sia fooooooorte!!!!!!!!!! Ah....aspetto che mi dici come usi "a cazzo" tu una brain ;)
Necessita di thirst???? Ma anche no.....gift è andato avanti 1000000 anni con solo le branze.....xchè adesso avrebbe bisogno di thirst???? E le verioni che lo giocavano nn lo facevano certo x scartare colosso......anche se è mooooolto sinergica con l''11\11 ;) ;) ;)

Va bene preferire etw.....ma dire che colosso nn ci sta proprio......
ripeto....l'unico discorso che ci sta è il pericolo di girarlo di confidio ;) ;) ;) Ma xsonalmente ci ho perso solo una volta in amichevole....LOL

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ascoltami, re inutile della faccina ammiccante, non sto dicendo che colosso "non ci sta", ma solo che trovo colosso+titano, personalmente, abbastanza pesante come soluzione ai cattivi; manipolando il deck, pescando, scavando, trovarsi più volte il chiodo in mano non mi pare entusiasmante.Sussistono vantaggi innegabili dati dalla presenza del doppio target per tinker ma ripeto -personalmente-, dopo averci giocato almeno un mese, preferisco avere finisher più snelli(etw?).
Inoltre, non ho detto che gift adesso ha bisogno di thirst: con 2 chiodi del genere, viste le 4 merchant, la mono sete può anche starci. Ma forse, quando giravano controlli mono-sete, eri troppo impegnato a giocare a Gira la Moda per accorgertene.
Discorso branze(che hai affrontato con uso umiliante, per te, del congiuntivo): sfetchare per infilare la merda nel cesso è fico, ma se produci troppa merda, mangia meno cibi precotti, capisci?

Dopodichè ti lascio ad esercitarti nell'uso del "LOL" e del plurale maiestatis, dove mi dicONO tu abbia un buon futuro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 15:26 

Emilio aka mishraw mi sa che hai capito male una cosa:

Cita:

Confidant non è Sundering Titan, quel mazzo francese che giocavi tu chiudeva di tinker x colosso o tinker x titano che giocavi entrambi main deck e li è ovvio che ci sia da parlare del problema chiodo......

Tornando on topic, Bob e Colosso è sempre un azzardo, ma x quanto mi riguarda dopo aver giocato un pò di controlli in tutte le salse, preferisco avere la chiusura "facile" di tpc (alla fine basta avere anche solo tinker in mano) che quella "storm based" di empty (che necessita una ricca serie di carte in mano x poter cmq generare un pò di gobbi....), sarà che tipo a mano vuota mi è spesso capitato di "topdeccare" empty....... :-u

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 15:32 

Deh ho capito male si.

:)

Allora facciamo conto che le cose dette siano per colosso+titano.

Ormai son dette, ma spariranno nel tempo, come lacrime nella pioggia.
:crazy:
Ciao.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 16:22 

Molto maturo da parte tua.....vediamo di replicare senza offenderti......
mishraw ha scritto:
Ascoltami, re inutile della faccina ammiccante, non sto dicendo che colosso "non ci sta", ma solo che trovo colosso+titano, personalmente, abbastanza pesante come soluzione ai cattivi; manipolando il deck, pescando, scavando, trovarsi più volte il chiodo in mano non mi pare entusiasmante.Sussistono vantaggi innegabili dati dalla presenza del doppio target per tinker ma ripeto -personalmente-, dopo averci giocato almeno un mese, preferisco avere finisher più snelli(etw?).

Re inutile della faccina ammiccante???? Ma nn ci dormi la notte......cmq sorvoliamo.....nn capisco da dove salti fuori il titano ma tornando al colosso......tu ci hai giocato almeno un mese???? Bbbbene.....io lo gioco da quando è uscito gift.....etw + snello???? Nn so.....spesso è + chiodo di colosso......ma andiamo avanti......

mishraw ha scritto:
Inoltre, non ho detto che gift adesso ha bisogno di thirst: con 2 chiodi del genere, viste le 4 merchant, la mono sete può anche starci. Ma forse, quando giravano controlli mono-sete, eri troppo impegnato a giocare a Gira la Moda per accorgertene.

MA LOL!!!!!!! Ma leggi quando scrivi o ci sono delle scimmie che lo fanno x te???? Chi ha scritto "NECESSITA' DI THIRST X SCARTARE"?????? Ma tu che sei un professore di italiano magari mi puoi spiegare cosa vuol dire esattamente.....LOL!!!!!!!!! inoltre ti ho scritto (ma mi viene il dubbio che tu nn abbia letto.....) che THIRST NN ERA USATO X SCARTARE COLOSSO, ovvero, era giocato x avere un peschino che dia un minimo di vantaggio carte! E' sinergico con colosso???? Yessssss, era giocato x scartare lui???? Nononononono! A proposito.....io gira la moda nn so neanche cosa sia.....ma a te ti vedo molto informato.....ci giocavi con tua sorella???? LOL

mishraw ha scritto:
Discorso branze(che hai affrontato con uso umiliante, per te, del congiuntivo): sfetchare per infilare la merda nel cesso è fico, ma se produci troppa merda, mangia meno cibi precotti, capisci?

STRA LOL......uso umiliante del congiuntivo???? Ma sai coniugare i verbi???? No xchè.....nn so se hai notato che di congiuntivi nn ce ne sono.....ma soprattutto.....NN ANDAVANO USATI!!!!!! Sarei mooooolto curioso di sapere dove tu mio sapiente scrittore, avresti messo il congiuntivo sul discorso branze.......LOL! Di umiliante qui c'è solo la tua reply!!!!!!! Ma andiamo avanti.....odio ripetermi ma....leggi quello che scrivi????? Sto ancora aspettando un esempio di "branza usata a caxxo x mescolare"......
che la pescata di colosso sia un chiodo lo sanno anche i bimbi (quindi anche tu ;) ) ma vuoi che ti elenchi le volte che lo è etw???? E cmq nn voglio riaprire la disputa colosso-etw.....ce ne sono state pure troppe in questo forum!!!!!!! Colosso è UNA pescata morta PUNTO! Se nel tuo mazzo hai "troppa merda" allora hai buildato un pò male nn pensi????

mishraw ha scritto:
Dopodichè ti lascio ad esercitarti nell'uso del "LOL" e del plurale maiestatis, dove mi dicONO tu abbia un buon futuro.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma lavori a zelig vero???? "mi dicono" plurale maiestatis?????? Ma quanti anni hai???? Lo sai cosa vuol dire????? Non ho parole....... dai una occhiata qui..... http://it.wikipedia.org/wiki/Plurale_maiestatico !!!!

Vabbè.......niente di personale.......ma prenditi le responsabilità di quello che scrivi ok????? Se vuoi risp fallo pure x pm, e lasciamo questa discussione "pulita"!!!!!!!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

EDIT: Mentre scrivevo hai replicato che nn avevi capito una cippa......e che ti riferivi a colosso+titano.......LOL......vabbè dai, lasciamo perdere......amici come prima ok???? Good.......

Nonno:"Nipote caro....quanti anni hai????"
Nipote:"12 nonno...."
Nonno:"Eh..io alla tua età ne avevo almeno 15!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 16:29 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Chiudiamola qui, ok?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 16:30 

Per favore, non insozzate questo topic che in realtà è molti interessante. Per quanto concerne la discussione del Colosso, in realtà è inferiore a etw per una questione di metagame. Etw è sicuramente migliore post limitazione di gift perchè permette di utilizzare al meglio le risorse disponibili senza aggrapparsi tristemente ad un tpc da topdeckare. Tornando al discorso Skeletal, anche a me piacerebbe sapere perchè Biava non la giochi più, sono curioso ^_^ . Forse l'Intuition si è rivelata migliore?

John Doe
P.S. Malky, per le discussioni sulla correttezza sintattico-grammaticale delle frasi hai scelto veramente la persona sbagliata. Mishraw con quella roba ci guadagna da vivere (e non è una battuta).

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 16:55 

Non sono certo un esperto del mazzo però lo sto testando un pochino in questi giorni (e mi sta piacendo parecchio!), dico la mia su skeletal / intu.

Skeletal in certe situazioni è grassa, fa pescare parecchio dopo un drain, però consuma tante risorse (non dico certo per i punti vita ma sul cimitero a volte è pesante la cosa) ed è lenta, nei primi turni poco incisiva. E' nera e questo è un piccolo pregio perchè non è rebbabile ma anche un difetto perchè non essere prendibile di merchant la rende un pò casuale.

Intuition sembra un surrogato brutto di Gifts sulle prime e invece fa fare giocate notevoli, non dà certo il vantaggio che dà un gifts ma il cc 3 la rende più rapida e snellisce molto la scombata del mazzo.
Da non sottovalutare il fatto che in situazioni estreme può prendere tripla protezione o comunque una carta qualsiasi in 3x che ci serve.
In genere c'è sempre un modo per sfruttarla al meglio e rende il mazzo più combo, quindi imho Intuition > Skeletal.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 17:26 

Confermo anche io quanto scritto da The Jester.
Intu è migliore: si prende di merchant, si pitcha, non ha necessario bisogno di drain, non cozza con yawgmoth e soprattutto TUTORA e non PESCA. Il motivo per cui era GIFT aveva messo da parte T1TEvo era proprio questo: i GIFT tutoravano mentre in T1T si pescava tanto ma stavi alla sorte delle pescate.
Intuition, essendo un tutore simil-gift (anche se più debole) ti permette di tutorarti la chiusura mentre con skeletal puoi anche pescare 10 carte, ma se non vedi la chiusura puoi aver perso la partita...

E se poi si considera che si prendono danni da fow, fetch, manacrypt e bob, non è detto che si riesca a fare una skeletal troppo corposa.

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 17:40 

Quoto il buon Duccio, Intu è una bomba atomica in quanto ha la doppia funzione sia i chiusura che di tutore per difesa, accelerazioni. Concludendo, troppo superiore a Skeletal.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 11:21 
Legendary Creature

Non vorrei fare troppo il precisino ma chiaramente c'è qualcosa che non torna nel confronto che fate sulle funzionalità di Intuition e SkeletalScrying.

Potete comprendere senza ombra di dubbio che SIA Strategicamente CHE Funzionalmente sono completamente differenti.

Una dà il meglio in fase di costruizione della vittoria e l'altra migliora la situazione in fase di concretizzazione della vittoria.

Risolvo Intuition per tutorare cose.
Se non ho DeepAnal/Recoup nello stack, ho fatto un 1x3.
Di solito quindi si prenderanno cose Sorcery per poter fare almeno un 2x3.
Funziona con 3 mana ma le cose che vado a prendere necessitano generalmente di piu mana.

In fase di costruzione, vedete, per 3 mana prendo una carta forte.
Nella stessa fase di costruzione, che può essere nell'early game come nel midgame, Skeletal Scrying aiuta MOLTO di piu la baracca pur non cercando selettivamente.

Ad inizio game, pescare 2 o 3 carte anche random è SEMPRE meglio che prenderne 3, rovinarne in genere 1 o 2 e lasciarsi in mano solo una bomba. Puoi essere soggetto a DUress, la tua mana base può non essere ancora sviluppata e quella fonte di mana in piu vista con SkSc ti può far comodo, puoi voler evitare delle ReB se sei game2&3 etc.etc.

A metà game, ogni mana in più corrisponde a carte aggiuntive. Lasciate perdere che il mazzo vince sempre e solo con quelle 3 o 4 carte. Se vi trovaste in una situzione più complessa di quelle che si vincono SIA risolvendo una sola Intuition o una sola Skeletal Scrying, la quantità che vi può dare quest'ultima è gigante, in potenza, rispetto alla prima.
Non è neanke hatabile facilmente. Non ti forza ad avere il rosso pronto all'uso subito e tapparti out per recouppare cose: Intuition è PERFETTA solo se si devono prendere 3 cose forti e restricted per chiudere il game. Quando devi costruire, vuoi flessibilità, vorresti quel GiftsUngiven inpiu... beh... non è proprio Intuition quella che vuoi.

E'è forte è bella ma grandemente Avida di Risorse.
Skeletal d'altro canto, vi rovina solo i life points e qualche carta nel cimitero. Cicla, scava, gamebreaking in quantità.

Se metterle entrambe non è facile scelta ( io ci proverei comq ;)), non propenderei cosi ad occhi chiusi per l'inserimento dell'Intuition. é una carta forte che FORZA il gioco... magari esponendovi a rischi troppo elevati per la situazione corrente...
Skeletal in quanto mega fixer, tende a risolvere piu spesso, guadagni in carte e probabilmente protezioni, non chiude il game subito ma alimenta il gioco fino ad allora generato, in genere sempre positivamente.

Ah... non ultimo, sono 2 danni in meno di confidant, ma quello è seriamente il meno ;)

Se voi di terzo o quarto turno vi trovate SEMPRE in fase di chiusura, senza via di scampo per l'opponent... beh... allora giokate Intuition.
Altrimenti, le vie di fuga che Skeletal propone ed il tempo che vi PUO far guadagnare hanno un valore sicuramente piu alto, sopratutto in ripresa e con il gioco NON ANCORA definito completamente.

Maxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 11:50 
Master of Ideas

maxx quello che analizzi tu è il caso in cui quello slot venga pescato (ci sia intuition o skeletal).

In quel caso PROBABILMENTE skeletal molte volte è superiore (non sempre xkè intu su doppia duress e recoup vuol dire doppia duress sicura ke contro i tanti combo male nn è) ma dimentichi ke la carta chiave del mazzo è merchant. Se una carta non è prendibile di merchant in questo mazzo deve essere talmente forte o essere così sinergica con altre carte del mazzo da essere quasi indispensabile. Senza contare il pensiero principe del azzo che è tutorare e non pescare massicciamente. Intuition è tutte queste cose che skeletal non è.

In + ha la funzione kiave (ed è quella funzione ke le vale lo slot di main)di lasciare open il primo gift. Se al posto di intu ci fosse skeletal e per una qualke ragione si perdesse il primo gft (duress/counter/gift fatto forzatamente su determinate soluzioni/gift visto rematuramente e risolto x sistemare il game plan) il mazzo perderebbe una delle sue armi migliori ovvero "risolvo una merchant e vinco", fattore decisivo xkè in fasi di stallo i miei topdeck possibili a risolvere la partita sono davvero molti (qualsiasi tutore, merchant, intu stessa, giacoma, branza ke vede merchant) dato ke la classica intu di kiusura è gg. In caso di skeletal invece devo sperare di pescare esattamente le carte che mi servono, spesso una sequenza di carte (il solito adesso pesco ancestral e vedo quelle 3 carte e vinco...ma nn siamo tutti brain..) cosa ke il tempo ci ha insegnato a nn scegliere.

Generalmente il mazzo preferisce scegliere le carte da avere in mano, e nn di pescarle a caso. Se intuition la pesco un qualcosa da fare glie lo trovo, ma il motivo x cui è di main è xkè quando serve lo tutoro, se nn serve (e il mio game plan và liscio come l'olio) o lo piccio a fow o è una win more...come lo era il secondo gift prima di lui.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 12:47 
Legendary Creature

Hola Edi,

guarda, visto che siamo in tema propongo un'analisi più approfondita anche se concordo con quello che hai detto almeno in linea teorica.
Nella pratica poi sfortunatamente non bastano solo gli elementi che enunci per vincere, perkè non ci sono solo mani fatte, non ci sono solo opponents storditi, anche loro risolvono spells, DConfidants possono topdeckkare male e magari il mana non è una figata e magari l'opponent parte sbrokkato e magari ci chiodiamo a 3 mana per un paio di turni di troppo... etc etc...

Il mazzo ha una resa migliore avendole entrambe

Ora, dovrei sviscerare la lista con più calma di quanto stia facendo ora, mi sembra che gli slots siano limati praticamente tutti, ma infine, un mini.spazio per entrambe con spirito di sacrificio, dovremmo riuscire a trovarlo.

Se devo includerne solo 1, il GiftsDeiPoveri#2 ha priorità sul PeschinoDiDio#3 solo per ottimizzare MScroll#4, che comq è già ottimizzata da ARecall, FoF e per finire Gifts.

Ogni altro motivo è fallace perkè funziona solo in linea teorica.
In pratica, e non sono solo casi sfigati, il gioco non si sviluppa solo selezionando spells ed avendo già tutto il resto a disposizione.

Gifts, differentemente da Intuition era DI BASE un 2x1 che all'occorrenza diventava anche un 3x1. Prendeva di primo acchitto anche roba tipo BS, Gifts, FoF, MScroll, anche tutte assieme, che a casa mia fanno QUANTITA.

Quindi, non è che il mazzo che giokate, FA QUANTITA da solo, ex abrupto, cosi perkè siete belli E POI FATE INTUITION e vincete con quella cartina Recouppata.

NEL MEZZO ci devono essere dei Confidants, dei BS, del mana a sufficienza etc etc.

Nei criteri di scelta di carte che non siano SOLAMENTE teorici ( quindi quei 2 punti evidenziati in neretto ) dovete tenere conto anche di tutto quello che PUO' non accadere.

In quei casi che si fa?
Skeletal, pescata o tutorata con Demonic ( o Vamp) o Mystical aiuta la baracca.

Detto ciò, che quindi tende a supportare quello che dici tu praticamente fino a quando introduci l'esclusione della SKeletalScrying dal maindeck, mi sembra doveroso tirare fuori il punto chiave, sorvolato ora, prima e spero NON in futuro.

Nel gioco reale, Intuition e SkeletalScrying sono solo marginalmente confrontabili sul piano strategico ma assolutamente NON confrontabili sul piano funzionale

Questo blocca un pò tutto, come vedi.
Tu speri che il resto del mazzo faccia tutto per bene, che non si inceppi, che i tutori servano solo per le bombe blue e che il game si chiuda linearmente come si è aperto.

Io spero che ciò accada ma mi devo dare degli outs se tutto cio non accade. Se costretto dagli eventi faccio MScroll per Intuition che risolve, in posizione di svantaggio, vinco? Solitamente no. Sto meglio? Forse si, forse no. Se costretto dagli eventi faccio Tutor/Pesco Skeletal che risolve, in posizione di svantaggio, vinco? Non subito. Sto meglio? In proporzione a quante carte pesco sto CONSIDEREVOLMENTE meglio.

Il partire da posizione di svantaggio è argomento chiave.
Che è poi come dire che tutti i gioki non sono fatti e si è ancora O in costruzione O l'opponent ci ha bloccati con efficacia.
Che è poi come dire che le carte tutorate con GiftsDeiPoveri possono non essere sufficienti per recuperare o costruire al meglio.

Se capita in mano subito è un'opzione mediocre.
La via del disruption è la cosa migliore ma ti manda offcolor e non sempre serve contro tutti gli opponents.
Se capita in mano quando sei sotto hate grave è nuovamente mediocre, perkè è un 1x3.
Se la tutorizzi quando serve a meno che tu non sia un cretino, funziona meglio di altre cose, ma sempre peggio di GiftsU.

SE TORNIAMO alle cose in grassetto e ne facciamo cardine per il prosieguo della discussione, io mi vorrei concentrare sul parlare delle possibilità REALI di inserimento di entrambe le magie find al maindeck.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 13:17 
Master of Ideas

se devo scegliere un'altra spell di pesca oltre a intu la mia scelta ricadrebbe sicuramente su deep.

Questo xkè in situazione di svantaggio, deep si auto protegge (2 peskini quindi 2 counter se l'oppo vuole contrastarlo), questo xkè in situazione di svantaggio fare mistico/vampirico/demonico su skeletal vuol dire privarsi di molte risorse se l'oppo ci mette un counter. Il tutto senza considerare che deep è estremamente sinergica sia con gift che con fof che con intu.

Il fattore costo è lo stesso + o meno, il vantaggio è ke deep è blu (svantaggio in alcuni casi, ma imho se una carta è blu è meglio) e che si autoprotegge. Il problema è che sotto confidant è impegnativo e la sua lentezza (sorcery) in alcuni casi è problematica.

Come ogni scelta ci sono pregi e difetti, ma le tante sinergie con il mazzo e la funzione ke si vuole dare a quello slot (carta con la quale ripartire con tanto mana giù) mi tenderebbe a far preferire deep.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo