piccolo report da un torneo fatto lunedi sera con mononero
turno 1: Black/Green 2 - 0
mazzo molto simile al mio,usa il verde per pernici, pulse e putrefy
G1:qualche scartino ben assestato da entrambe le parti,io scarto tutte le sue rimpozioni e riesco a portarla a casa facile con persecutor.
G2:anche qui si comincia con i soliti scartini,persecutor da entrambe le parti,e poi il mio vampiro equippato con spada fa il resto.
1-0-0
turno 2: fatine Ubg 0 - 1
G1: entrambi con bitterblossom in campo,le mie rimozioni non targhettanti fanno poco visto il numero delle sue fatine in gioco,calo confidant e vampiro,ma lui ha giu 2 catene e non posso farci davvero niente ç_ç
G2:inizio con terra+cabala --> force
ne aveva 2 in mano xD
rimette giu bitterblossom(che io avevo tolto per peste artificiale che non vedrò ovviamente)
calo vampiro anche stavolta equippato con spada lui ha fatina con jitte,lo porto bassissimo di vite ma non riesco ad ucciderlo visto le sue jitte sempre cariche con cui guadagna punti vita -.-
finiamo ai turni e vittoria sua
1-1-0
turno 3 canadian 0 - 2
G1: non vedo terre ,lui mi countera bitterblossom e mette giu un goyf che già al 2 turno è 4/5
non vedo rimozioni e perdo easy..
G2: inizio ripulendogli la mano dalle counter,gli spacco un goyf e poi faccio la cazzata...
lui ha goyf a terra e 10 LP,in mano 1 carta
gioco persecutor con 4 terre in gioco e ovviamente...DAZE!!(l'avevo anche visto di duress)..
se aspettavo il turno dopo probabilmente la portavo a casa..ma sono noob -.-
1-2-0
turno 4: doomsday emrakul 2 - 0
è il mio amico e so perfettamente cosa gioca,mi tengo sempre mana open per editto e uso tutti gli scartini,wasta in gioco pronta per spaccare Shelldock Isle e la porto a casa 2 - 0
2-2-0
conclusioni:
sono contento che me la sono giocata con tutti,non ho sofferto particolarmente qualcosa,ho fatto delle sonore cazzate e lo ammetto,altrimenti potevo giocarmela meglio,sopratutto contro canadian!
lista:
// Lands
1 [SH] Volrath's Stronghold
16 [ZEN] Swamp
3 [TE] Wasteland
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [WWK] Abyssal Persecutor
4 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
2 [SHM] Faerie Macabre
// Spells
4 [JU] Cabal Therapy
4 [TE] Diabolic Edict
4 [FE] Hymn to Tourach
4 [US] Duress
2 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [MOR] Bitterblossom
1 [DS] Sword of Light and Shadow
// Sideboard
SB: 1 [SHM] Faerie Macabre
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 1 [TE] Perish
SB: 2 [M10] Deathmark
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [ZEN] Sadistic Sacrament
SB: 2 [ON] Smother
modifiche che proverò a fare..
metto gli smother di main,mi sarebbero SEMPRE stati piu utili di editto,quindi proverò a girare quelli in side!
medaglia a fatina macabra di main che sgonfia goyf quando meno se lo aspetta!
e poi devo imparare a giocare perchè quel daze mi è andato proprio attraverso xD
cmq mazzo divertente,vi faccio sapere la prossima volta come va