Oggi è mar 24 mar 2026, 5:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 19:39 

Rieccomi

io non voglio fare un survival ma volevo provare a fare un mazzo che sia basato su recurring nightmare. Dal topic sono emerse alcune idee molto valide, oggi ho testato su mws una lista ugb che non è male ma giocava troppe poche protezioni (ma l'oppo ci metteva almeno 3 minuti prima di decidere dopo il mio gifts e puntualmente sbagliava nella scelta :D).
ho una domanda: se con nightmare rimetto in gioco [card]eternal witness[/card] l'abilità della witness parte o no?

eccovi la lista che ho testato:
terre
4 [card]tropical island[/card]
4 [card]underground sea[/card]
4 [card]bayou[/card]
4 [card]polluted delta[/card]
4 [card]verdant catacomb[/card]
creature
3 [card]putrid imp[/card]
3 [card]wild mongrel[/card]
2 [card]yosei[/card]
4 [card]eternal witness[/card]
spell
4 [card]intuition[/card]
4 [card]gifts ungiven[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]counterspell[/card]
4 [card]fire/ice[/card]
4 [card]scettro isocrono[/card]
4 [card]recurring nightmare[/card]

ecco i miei pareri sulla lista:
1-troppo poche creature: aggiungerei dalle 4 alle 8 creature fra bop e gerarchi perchè altrimenti il mazzo si inchioda spesso
2-le fow: io le toglierei perchè non ho abbastanza carte blu da rimuovere, magari per delle duress o dei maelstrom pulse o ancora delle pernicious deed
3-li scettri isocroni+fire/ice: sebbene mi abbiano aiutato in alcune partite li toglierei, magari per inserire dei peschini (branza e/o ponder)
4-poche mucche: servono più creature (non necessariamente mucche) anche solo per attivare nightmare
5-scartini poco solidi: non mi piace molto dover dipendere da putrid e mongrel (anche gifts fa il suo lavoro mandando mucche al cimitero ma si solito mi serve di più per mettermi in mano nightmare). Avevo pensato a infernal+led per fare con 1 terra+bop:gioco led, gioco infernal, spacco led, prendo nightmare e lo gioco e sacrificando bop parto con la combo, che ne dite?
le carte della combo le ho sempre trovate in fretta grazie ad intuition e gifts ma non è protetta e basta poco per perdere. Che mi consigliate?

Ultima modifica di -code- il gio 15 lug 2010, 20:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 20:02 

Scusa, ma... nella lista che hai testato non vedo i nightmare... eppure son 60 carte...

L'abilità della witness parte, certo, quindi direi che qui è più che indicata.
4 bop ce li vedo tutti (i gerarchi non danno nero, in questo caso può essere fastidioso).
4 scettri con solo 8 carte da imprimerci mi sembrano inutili...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 20:18 

Ops...! Nel scrivere la lista sono andato a memoria ma ho dimenticato la closer :D ho correto il mio post!
4 bop li metterò di sicuro, i gerarchi penso proprio di no, la creatura che quando schiatta ti fa giocare 2 terre dal mazzo mi piace ma non più di 1 o 2 anche perchè prende terre base e non ne gioco, bisognerebbe riverfere il reparto terre anche se così gira bene (ma perdo da blood moon).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 21:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ora, io non vorrei dire, sono un fan di Veteran Explorer...ma hai davvero bisogno di tutte quelle dual? Cioé, secondo me è uno spreco e un rischio inutile: sfetcha tranquillo un paio di dual e salvati il culo da slandi e moon effect con basiche =)
Fra l'altra Veteran per un mazzo come il tuo è buono, in quanto alla fine chi sfrutterà di più quel mana sarai tu =)
Imho, ovvio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 21:18 

Penso che terrò 4 dual (2 tropical e 2 underground) 6-8 fetch e il resto basiche perchè come hai detto solo io abuserò di quelle terre dato che quelle dell'oppo saranno prontamente tappate con yosei :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 21:28 
Legendary Creature

E sopratutto non sai che soddisfazione sia quando l'oppo cerca o non cerca proprio il suo grimorio e non mette in gioco niente =)
Tornando It: ultimamente ci sono state liste di survival che hanno fatto risultato con gli Esloratori, prima fra le quali quella del mio nuovo mito David Gomez a Valencia =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 10:33 

oggi ho testato questa lista:

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
2 [A] Tropical Island
2 [A] Underground Sea
4 [ZEN] Verdant Catacombs
2 [ALA] Forest (3)
3 [7E] Island (2)
3 [BD] Swamp (1)

// Creatures
4 [FD] Eternal Witness
4 [TO] Putrid Imp
4 [FNM] Wild Mongrel
2 [CHK] Yosei, the Morning Star
4 [WL] Veteran Explorer

// Spells
4 [4E] Counterspell
4 [AL] Force of Will
4 [V09] Gifts Ungiven
4 [TE] Intuition
4 [EX] Recurring Nightmare
4 [CST] Brainstorm

eccco i miei pareri:

veteran explorer:
ora che lo ho testato lo trovo irrununciabile! permette di arrivare con estrema facilità alle 6 terre necessarie per lockare di yosei

wild mongrel/putrid imp continuano a non convincermi...anche perchè le 4 intuition e i 4 gifts sono sufficenti a procurarmi sia nighmare che yosei al cimitero (io tiro gifts e prendo: 1 witness, 1 nightmare, 1 intuition, 1 gifts, qualunque cosa mi dia in mano io al turno dopo ho nightmare in mano! se ho già nighmare in mano allora faccio cosa tipo: con intuition prendo 2 yosei e 1 witness o con gifts prendo 1 yosei, 1 putrido, 1 mongrel 1 witness e anche in questo caso, la turno dopo, yosei sarà al cimitero di sicuro)

l'unica cosa che mi dispiace è di non aver avuto slot per i bop

che ne pensate della nuova lista? A me pare molto migliore della precedente perchè arriva a lockare di yosei molto più in fretta

p.s. Un admin può rinominare il topic in [deck] recurring nightmare?

@diego: non incollare un jpeg con la lista -_-", incolla la lista stessa in formato testuale no?

Ultima modifica di -code- il dom 18 lug 2010, 21:22, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 18:58 

I counterspell mi convincono poco.... certo nel mid-late sono fortissimi, ma se il nostro piano nel mid-late è lockare totalmente l'oppo mi sembrano un po' superflui, considerano che nel legacy come counter ha un po' di sfighe (doppio blu, va sotto spell-snare e per giocarlo tranquilli dobbiamo avere 3 mana open per non prenderci un daze in faccia).

Come protezione vedo più sinegica la [card]cabal therapy[/card], che permette anche di buttare una creatura nel cimitero, anche se senza le contromagie non abbiamo il minimo sindacale di carte blu per giocare FoW.

E qui si può provare a tirare in ballo le creature: dici che varrebbe la pena rinuciare ai putrid imp o ai cagnacci per far posto a creature tipo [card]merfolk looter[/card] o [card]drowned rusalka[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2010, 20:50 

-code- ha scritto:
@diego: non incollare un jpeg con la lista -_-", incolla la lista stessa in formato testuale no?

come faccio a ottenere la lista come testo direttamente da mws? (se si può, ovviamente)

scusate se ho messo l'immagine, in futuro eviterò di rifarlo 7-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2010, 21:48 
Legendary Creature

-code- ha scritto:
-code- ha scritto:

come faccio a ottenere la lista come testo direttamente da mws? (se si può, ovviamente)

Apri con il blocco note =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2010, 11:43 

Nickname Cockatrice: GABBRO
-code- ha scritto:
-code- ha scritto:

apri mws --> strumenti --> copia mazzo negli appunti

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2010, 18:00 

Anche io ho fatto qualche partita su mws con un mazzo del genere... butto lì qualche commento:

01: specialmente rispetto alla lista di -code-, [card]Shriekmaw[/card] secondo me è una delle prime carte che viene chiamata da Recurring Nightmare... si mette nel cimitero da sola, uccidendo un'altra creatura, e poi quando rientra ne uccide un'altra ed è un 3/2 con fear.

02: non è nell'ottica del mazzo mettere qualcos'altro con evoke? Di forti come Shriekmaw non ce ne sono, ma si potrebbe pensare a una bestia come [card]Cloudthresher[/card]?

03: si potrebbe provare [card]Coffin Queen[/card]? Fa all'incirca lo stesso effetto di recurring (non sarebbe comunque da sostituire a questo), ma è molto più vulnerabile a tutte le rimozioni per le creature; ha il vantaggio che fa un po' anche da Vedalken Shackles, nel caso l'avversario abbia qualche creatura interessante nel cimitero.

Questi commenti sono molto in ottica for fun, Coffin Queen comincia ad attivarsi, quando altri mazzi a quell'ora hanno magari già pronte le win condition...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2010, 21:24 

ho aggiornato il post precedente con la lista sotto forma di testo.

[card]Coffin Queen[/card] non mi piace minimamente perchè rimuove la creatura dal gioco e non è più utilizzabile con recurring

[card]Cloudthresher[/card] non è male ma io puntavo sopratutto a fare lock di yosei e poi chiudere senza che l'oppo possa muovere un dito.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2