Sì, in alcuni punti l'analisi sembra ottimista.
Non mi fermo punto per punto,
giusto un paio di cose:
Gadda ha scritto:
2 [card]cunning wish[/card]
------cut-------------------
1 [card]Turnabout[/card]
1 [card]Snap[/card]
Qui c'è un problema che ho avuto in passato quando ho giocato un poco/pochissimo Spring prima di decidermi di abbandonarlo del tutto in favore di Solidarity.
Vedevo alcune liste con pochi Cunning (diciamo 2x) e più carte con effetto analogo in side.
Quante volte in una partita usi entrambi gli stap della side?
Tenendo conto di tutti quelli che puoi recuperare già di main.
Ma poi...
Snap è davvero così forte?
Tralasciamo il rimbalzare una creatura avversaria; quello lo fai con qualsiasi rimbalzo.
Scombi prima rispetto Turnabout?
Se senti questa differenza vuol dire che sei nei primi turni e, probabilmente, hai giocato un solo High Tide. Cunning + Snap sono 5 mani usati per "recuperarne" 4 (se fatto su creatura avversaria) dove comunque, a prescindere, *non* raggiungi con solo 3 terre in gioco.
Quindi, oltre ad avere visto Cunning (senza avere disponibile Scroll), devi vedere la Cloud,
in questa maniera spenderai 9 totali per "recuperarne" 12 (se giocato Cloud lo stesso turno) dove comunque dovrai stare attento a non farti seccare la creatura in risposta (si spera che il nemico sia TAP, ma se l'avversario sa che è il tuo unico sistema "concreto" per scombare di terzo non è detto...).
Insomma:
non mi sembra uno slot di side così facile da usare (che offra di frequente maggiori vantaggi a Turnabout intendo).
Preferirei a questo punto il 4x di main (che tra l'altro ti da più probabilità di rallentare l'avversario in caso di necessità).
E, a prescindere, due "stappini" in side sembrano comunque esagerati.
Gabba ha scritto:
1 [card]Rebuild[/card]
1 [card]chain of vapor[/card]
1 [card]Nel Torbido[/card]
1 [card]Wipe Away[/card]
Reparto rimbalzi per poter uscire da CB e pali vari.
In parte, discorso analogo (anche se capisco che qualcosa metterai dentro in seconda/terza partita).
Per me l'errore più lampante di questa "sezione", comunque, è Chain of Vapor.
Rimbalzi palo?
Quale palo?
Calice a 1?
Counterbalance (il cc1 è dove hai meno possibilità)?
Creatura (dove hai già "mille" altri rimbalzi)?
Colonna (dove hai già altri rimbalzi ed, eventualmente, Hydro)?
Anche qua, quindi, rivedrei un po' la scelta dei rimbalzi.
Alla prossima.