Oggi è mar 24 mar 2026, 5:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 9:37 

Musashi84 ha scritto:
3 turni per mandarlo a +7, 1 turno per calare l'avatar, 1 turno per attaccare...Sono 5 turni...a me sembra più veloce, e nel frattempo ci ha anche fatto guadagnare vite...

Mi sa che stai pensando all'Ajani sbagliato...

Zizi pensavo aL Vengeant, ma fa comunque parecchio senso. Piuttosto gioco ELspeth che va soLo in positivo, e che quando va in maLus è come aver giocato un assicurazione suLLa vita...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 12:35 

Ma il punto è che Ajani è lì in secondo luogo come chiusura, in primo è un honden bianco meno sinergico col resto del mazzo (ma più difficilmente rimovibile).
Guadagnare pv con regolarità fa comodo, poi è ANCHE chiusura, ma non solo.
Elspeth, se l'oppo ha giù creauture, mi crea paranti, vero, ma le creature avversarie come le rimuovo? Con un nodes che prima mi sega tutti i miei pippoli? Non sto dicendo che sia scarsa, è una carta fenomenale per un controllo (e non solo), però ci azzecca poco con la nostra rimozione per creature migliore. Ajani lo voglio per guadagnare vite, poi, quando sto vincendo, calo un pippolone 87/87 e al turno dopo è gg. Ma l'abilità del -6 non è il motivo per cui giocherei Ajani (perchè altrimenti Test è forse meglio).

Comunque, preferirei non parlare di chiusure, visto che nonè quello il punto debole del deck...

Concordo con Ancestral_Magno sul discorso counter: impossibile toglierli. Con la versione senza wratte e humility, ma con le counterspell, mi sono trovato benino, ma mi sembra che i problemi siano sempre lì...O abbiamo il counter al momento giusto, altrimenti siamo messi male. Vorrei davvero trovare spazio per gli esplosivi. Anche il discorso tutori illuminati non mi dispiaceva (vorrei avere sempre in gioco gli honden dal 5-6 tunro in poi...), ma, ancora, il problema spazio è molto rilevante. Senza contare che o inanelliamo un po' di vision, altrimenti, fino all'arrivo dell'honden blu, si pesca troppo poco. A me capita spessissimo di trovarmi con mano vuota al topdeck (fortunatamente con magari qualche strobe e possibilmente haze in gioco), però essere lì a pregare di pescare honden blu ed invece si tirano su solo terre non mi fa impazzire.

Proprio a riguardo delle terre, mi trovo in accordo ancora con Ancestal_Magno: 8 fetch sono bruttine, visto che spesso mi trovo ad avere tutte le terre "vere" in gioco e pescare fetch su fetch che vengono sempre rimischiate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 12:48 

se puntiamo a fare card-quality invece che pescare tanto???

ad esempio, potremmo togliere Ancestral e mettere giù 2 tutori W + 2 carte a scelta.

non sarebbe detta male....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 21:35 

Adesso lo sto provando così:
(i Feldon's in realtà sono le Immortality, ovviamente)

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [ON] Polluted Delta
3 [OD] Plains (3)
6 [IN] Island (2)
4 [R] Tundra
4 [ON] Flooded Strand
2 [R] Tropical Island

// Spells
4 [TSB] Feldon's Cane
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
4 [MM] Brainstorm
3 [TSP] Paradox Haze
4 [AL] Force of Will
4 [IA] Swords to Plowshares
4 [FUT] Reality Strobe
3 [PLC] Porphyry Nodes
3 [TSP] Ancestral Vision
1 [CHK] Honden of Seeing Winds
1 [CHK] Honden of Cleansing Fire
1 [LRW] Ajani Goldmane
3 [7E] Counterspell
2 [MI] Enlightened Tutor
2 [FD] Engineered Explosives

Non ho ancora mai testato con la side perchè volevo controllare come si comportava il main. Le due tropicali sono lì per poter fare e.e. a 3 e volendo per roba di side. Se invece di side non si ha roba verde interessante da giustificare la doppia dual, si può anche fare di mettere due dual differenti, in modo da poter fare e.e. a 4.
Questa configurazione mi sembra decisamente più bilanciata, anche perchè gli illuminati ci permettono un facile accesso soprattutto agli honden, che sono un po' la "conditio sine qua non" del mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 0:32 

Musashi84 ha scritto:
Adesso lo sto provando così:
(i Feldon's in realtà sono le Immortality, ovviamente)

http://www.slightlymagic.net/software/m ... masterbase ;)

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 8:37 

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
6 [ARE] Island (3)
3 [ST] Plains (3)
4 [U] Tundra
2 [ON] Polluted Delta
2 [U] Volcanic Island

// Spells
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
1 [CHK] Honden of Seeing Winds
1 [CHK] Honden of Cleansing Fire
3 [TSP] Paradox Haze
4 [FUT] Reality Strobe
4 [PLC] Porphyry Nodes
4 [OV] Swords to Plowshares
4 [AL] Force of Will
4 [IA] Brainstorm
4 [M11] Elixir of Immortality
4 [DD2] Counterspell
2 [ARE] Enlightened Tutor
1 [CHK] Honden of Infinite Rage
2 [FD] Engineered Explosives

io uso questa configurazione

l'Hoden Rosso fa TANTI danni, oltre che incciocionire i nostri altri Hoden. Inoltre fa anche da remover (sparare 18 danni in unkeep, vorrei vedere chi ci sopravvive....)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 11:02 

SimiLe a queLLa che avevo provato io

// Lands
4 Scalding Tarn
4 Flooded Strand
4 Tundra
3 Plains
1 Mountain
1 Volcanic Island
5 Island

// Spells
1 Arc Blade
4 Elixir of Immortality
4 Reality Strobe
4 Ancestral Vision
4 Porphyry Nodes
4 Paradox Haze
4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
4 Brainstorm
1 Honden of Seeing Winds
1 Honden of Infinite Rage
1 Honden of Cleansing Fire
2 Humility

// Sideboard
SB: 3 Pithing Needle
SB: 3 Back to Basics
SB: 4 Pyrostatic Pillar
SB: 3 Mindbreak Trap
SB: 2 Return to Dust

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 lug 2010, 12:43 

secondo me chiudere solo di honden non funziona. secondo me insieme ci vuole un'altra chiusura, per esempio Jace, the mind sculptor in 2x, per dirne una.
io lo farei così:

Terre: 22

4 Flooded strand
4 Scalding tarn
2 Volcanic island
4 Tundra
1 Mountain
4 Island
3 Plains

Creature: 0

Altre: 38

2 Jace, the mind sculptor
1 Humility
4 Ancestral vision
4 Paradox haze
4 Elisir of immortality
4 Porphiyry nodes
4 Force of will
4 Swords to plowshares
4 Brainstorm
4 Reality strobe
1 Honden of the seeing winds
1 Honden of the infinite rage
1 Honden of the cleansing fire

Side:

4 Blue elemental blast
4 Chalice of the void
2 Pithing needle
4 Relic of progenitus
1 Jace, the mind sculptor

la base del deck comunque è sempre la stessa, alla fine cambiano solo alcune carte di contorno. comunque, lo splash di rosso ci vuole, e io sto provando anche Moat, secondo me è una carta che funziona

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 lug 2010, 13:11 

Mi piace molto com'è configurata la lista di idraLeo, sei riuscito a testarla un pò ? Come ti sei trovato ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 15:50 

Se non puoi batterli, unisciti a loro.

Aka, se counterbalance, ma soprattutto calici e trini danno fastidio, giochiamoli noi, bypassandoli! :P
Mi spiego meglio: secondo me potremmo provare ad inserire le terre da 2 mana, i calici, magari non le trini visto che cozzanocoi suspend, i mox diamond, così da poter iniziare a buttare giù le nostre spell forti già dall'inizio, i suspend e gli haze su tutti. per chiudere, preposto che tempo ce n'è al chilo, metterei 1 honden rosso, o un muccone a caso, piùttosto che jace, forse il migliore. contro creature giocherei un paio di wratte, ma soprattutto un paio di moat, uniti magari agli ensnaring bridge, se i primi turni siamo senza carte in mano o quasi (parlo senza testalle spalle, non so come ci si comporta con la lista base, tantomeno con questa :P). sarei per tenere le force, visto che non giochiamo le trini, e magari i trinket come giocano i sea stompy per tutorarsi i calici. il mazzo sembra divertente, molto :D è fattibile questo stompy-style?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 2:33 

Secondo me non proprio: i chalici si devono fare a 1 e a 2. A 2 ci bloccano "solo" le contromagie, e vabbè, possiamo anche farcela. A 1 ci bloccano tutte le rimozioni per creature (e, va bene mettere le wratte, ma serve anche qualcosa di veloce), ma, soprattutto, gli elixir: senza di questi il mazzo non gira. Sono indispensabili per guadagnare tempo e non morire prima di avere un po' di mana in tavola, nonchè si morirebbe sempre di autodecking...
Stavo addirittura pensando se si potevano inserire in una build completamente diversa, che non sfruttasse la meccanica suspend, ma che puntasse semplicemente a controllare per poi giocare carte risolutive overcosted (tipo i planeswalker). Alla fine a tutti i mazzi "lenti" 5 pv fanno di gran lunga comodo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 18:59 

ovviamente bisognerebbe toglierle le cose cc1 e 2 -.- tanto se fai calice a 1 e/o a 2 le dreature che spigheresti non le giocano prorpio.. per gli elisir, bisogna trovare qualcos'altro di simile.. il feldon's quanto costa? per le vite ci sono 1000 altre cose bianche..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 0:54 

Togliere le rimozioni a cc1 per le creature non è così semplice come cosa: togliere le spell a cc1 vuol dire che o si parte con chalice a 1, o non si fa nulla per troppo tempo. Senza contare che è vero che chalice a 1 blocca molte creature, ma non ne blocca molte altre! Ora che faccio 4 mana per un chalice a 2 goyf, confindat, qasali & so on mi darebbero un po' troppo fastidio, e per non cozzare coi chalici avrei bisogno di soluzioni a cc maggiore. Tieni anche conto che i nodes sono una carta chiave per il mazzo, in quanto sono una delle pochissime carte he ti permettono di fare nx1 a cc1, oppure ti fanno quadagnare tempo, insomma, trovare un'alternativa a nodes e spighe, che deve per forza avere cc>2 per non cozzare con i chalici, mi sembra un problema, rischiando di farci diventare davvero chiodosi nello sviluppo del gioco. Ira è bella, ma un 2 ire, 4 chalici e qualche altra spell per rimuovere creature non fanno quello che fanno le 8 rimozini a cc1 che abbiamo, provare per credere.
Inoltre ci perderemmo anche le branze, che sono parecchio utili...
Senza contare che le tombe sono difficilissime da supportare in un mazzo in cui la metà delle partite ci vede crollare di vite nei primi turni!
Discorso elixir: sono irrinunciabili perchè fanno SIA da reshuffle, SIA da recupero pv. I feldon sarebbero delle schifezze, perchè dover utilizzare una carta solo per fare reshuffle è uno spreco. Gli elixir nei primi turni servono per i pv, a partita inoltrata per il reshuffle. Sarebbe impossibile sostituirli con altre carte, anche solo per una questione di slot utilizzati. Anche nella prima pagina del topic è stato sottolineato come questa carta sia fondamentale per il deck e prima della sua stampa non si sia mai potuto buildare un mazzo del genere.

Cambiando discorso, ma mettere una Karakas al posto di una pianura non potrebbe essere una buona idea? Stavo pensando anche magari ad una Tolaria West al posto di un'isola. Alla fine l'abbondanza di terre base è notevole e mettere un out già di main a Iona e Emrakul non mi dispiace.

Discorso side. Stavo valutando il serio problema della non velocità della chiusura. Ovvero, se si perde la prima, quante pssibilità abbiamo di portare a casa il match? Secondo me molto poche, a meno che l'oppo non conceda...
A riguardo di ciò, secondo me conviene o provare a migliorare i match up che post side ci possono creare problemi (come chi inserisce i choke, ad esempio, o leyline), oppure quei match up in cui le carte di side sono devastanti, come enchantress (con harmonic convergence) o ichorid.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 15:28 

ATTUALMENTE BANNATO
ciao musashi, mai valutato l'inserimento di[card] mago dei gingilli[/card]? ti tutori tanta roba utile. col fatto che a ogni elixir rimescoli tutto forse non ogni pescata è ottimale.

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 13:16 

ciao, ho testato il mazzo un pò di tempo su mws, divertentissimo! Secondo me una buona combinazione di carte può esserci con il colore nero!
al posto del rosso, -x vulcaniche +x mari sotterranei, -1 honden rosso +1 honden nero (controlli un pò la mano) e poi ho trovato questa carta: [card]Pagina in Eterium[/card] secondo me può essere un'idea! può essere una chiusura alternativa, o un'utility :-D ed è sinergica con haze, l'unica cosa che mi manca è testarla.
ho pensato ad inserire come chiusura reattore di darksteel e camera dell'energia, però idea subito bocciata, ajani è molto meglio!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3