Oggi è mar 21 lug 2026, 12:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 11:47 

falling angel ha scritto:
i demigod sono una carta strana che ha molte potenzialità. se vuoi usarla ti conviene farci un simil reanimator attorno con sepolto vivo e poi cercare di calarne uno con ritual per fare 20 danni rapidi in botta...

per il resto il mazzo mi lascia un po' perplesso.
4 vampiri sono troppi, scendi a 3
cappa senza Bob non ha grande utilità: aumenta i peschini con sussurri della notte o altre arene

in effetti ci ho pensato dopo al fatto delle cappe quindi io farei -4 cappe +2 arene +2 sussurri poi i vampirelli a me piaciono molto in quanto ammazzano tutto e tutti sono evasivi fanno guadagnare vite e pensa che ieri mi hanno portato pure la colazione a letto u.u
però se tu dici di scendere a tre vorrei sapere il motivo.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 12:15 

@FerryMan: IMHO porterei a 4 le Arene, toglierei Sorin Markov, dato che hai troppa roba con costo alto, dato che di chiusure vere e proprie ne hai già troppe (Demigod, Stalker, Liliana).
I Vampiri li lascerei a 4 per dare più senso alla Jitte e la Spada.
Bah, i Sussurri non mi convincono molto, fra le 4 Arene e qualche Cappa le pescate ci sono e avanzano.
Infine in una lista più controllosa come la tua inserirei qualche reset totale, o il Disco o Dannazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 12:25 

scenderei con i vampiretti a 3 per favorire la chiusura con i demigod che a parer mio può essere una chiusura quasi da combo.

poi con spade e jitte di vite ne quadagni abbastanza. se poi hai anche stalker, non vedo perchè mettere così tanti vampirelli.

sulla damnation quoto. con demigod è molto sinergica.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2010, 21:12 

Oggi torneo a Savona, 29 partcipanti al via, 5 turni di Svizzera.
Costretto a giocare co 1 Arena al posto di un BoB, 4 Duress e 3 Ipnotici, senza 2 Rubapensieri (non li avevo :'| ).
Faccio un breve report (il torneo è andato maluccio).

1 Dreadstill (Ettore qualcosa)
Vinco la prima grazie ai miei drop a 3 che evadono Balance.
Perdo la seconda per mia cappella, dato che gioco Stalker sapendo che lui in mano ha la tizia che ruba la creatura, poi mi Gambero game per lui.
Terza partita che vinco grazie alle pescate di Arena giocata di secondo, lo attiro a giocare la tizia che ruba le creature giocando Ipnotico, poi gioco Stalker game per me.

2 Survival Vengevine (Riccio Stefano aka ricste88)
Vinco la prima non ricordo grazie a cosa.
La seconda la vince lui per mia cappella scandalosa di cui preferisco non parlare.
Nella terza gioca Survival di secondo e da lì son cazzi, mi gioca un branco di Vengevine che mi bitta e mi fa perdere.

3 Goblin (Bologna non ricordo)
La prima lo aro.
Nella seconda vedo doppia peste, e riesco a vincere anche se rischio di perderla suicidandomi di BoB.

4 ProBant (Foderà Maurizio)
Mi fa Progenitus di quarto e Rafiq di quinto, sono a 22 game per lui :-(
Mi fa Progenitus di quarto, vado a due trovo Editto mi salvo, tre turni dopo rigioca Genitus game per lui.

Droppo perché stavo per svenire dal caldo, e tanto in T8 non sarei entrato.
Mai più un torneo d'estate :-D .

Appunti riguardo al mazzo.
I Nyxathid sono forti, spesso ti parano il culo e ti fanno vincere.
Il mazzo regge bene Dreadstill e sotto Cappa-Balance riesce a giocarsela discretamente.
Ho fatto bene a non giocare i Malakir che comunque mi sarebbero stati utili solo contro Bant (ma neanche tanto, dato che spesso aveva altro insieme).
Goblin ormai lo si batte senza problemi.
Posto la lista che teoricamente avrei dovuto giocare (fate le 3 sostituzioni scritte sopra ed avrete quella che ho giocato oggi)

4 Mishra
11 Swamp
4 Fetch B

4 BoB
2 Nyxathid
4 Vampirotti
2 Spettri
2 Stalker

4 Smother
2 Editto
1 Lama
4 Tourach
3 Rubapensieri
3 Duress
2 Polveriera
2 Jitte
4 Rito
2 Cappa

Side:
4 Peste
2 Sacramento
2 Perish
3 Lame
2 Tormod
2 Asportare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 lug 2010, 22:37 

Gabr3 ha scritto:
Appunti riguardo al mazzo.
I Nyxathid sono forti, spesso ti parano il culo e ti fanno vincere.

ma non mi dire.... xD

se perdi da bant c'è qualcosa che non va: aumenta i perish di side almeno a tre. ridurrei le pesti

secondo me puoi anche togliere le mishre per inserire i malakir (o senontipiacciono, le boomblade MD) e qualche terra o un ciccio in più.

monoB for the win!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 0:01 

mmm... non è male come lista, anzi, sicuramente sul controllo mi piace assai... rimane a mio parere un pò troppo dipendente da blossom e nel controllo troppo da calice visto che a causa dell unmask scartare la carta nera non è sempre possibile(anche se ha un utilità comunque pagata per l intero costo quando c è calice) anche se sicuramente con calice ad 1 o 2 è l unica carta di controllo mono nero che byepassa il controllo del calice.. cercherei di buttarci magari delle mishra o qualche terra che si trasforma in creaturina volante, tanto per evitare di essere fregati in caso di distruzione di blossom.
O sennò, aumenterei gli esplosivi diminuendo un calice e uno scartino in modo da renderlo più distruttivo. E' bella come idea questa lista, dovrei però effettivamente provarla, però con calice ad 1 ti puoi permettere stalker perchè spiga non te la faranno mai.

@diego: anche senza quotarla tutta, magari.

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 0:27 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Lahaz ha scritto:
mmm... non è male come lista, anzi, sicuramente sul controllo mi piace assai... rimane a mio parere un pò troppo dipendente da blossom e nel controllo troppo da calice visto che a causa dell unmask scartare la carta nera non è sempre possibile(anche se ha un utilità comunque pagata per l intero costo quando c è calice) anche se sicuramente con calice ad 1 o 2 è l unica carta di controllo mono nero che byepassa il controllo del calice.. cercherei di buttarci magari delle mishra o qualche terra che si trasforma in creaturina volante, tanto per evitare di essere fregati in caso di distruzione di blossom.
O sennò, aumenterei gli esplosivi diminuendo un calice e uno scartino in modo da renderlo più distruttivo. E' bella come idea questa lista, dovrei però effettivamente provarla, però con calice ad 1 ti puoi permettere stalker perchè spiga non te la faranno mai.

@diego: anche senza quotarla tutta, magari.

ma di che lista stai parlando? O__O

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 11:35 

Ho visto che qui si parla di mazzi mononero e vorrei proporre la mia lista, da buon principiante, per sapere che ne pensate:

Lands: [20]
20X Swamp

Creatures: [20]
4X [card]Dark Confidant [/card](motore di pesca irrinunciabile)
4X [card]Hypnotic Specter [/card](Volare+ scartino, irrinunciabile)
4X [card]Vampire Nighthawk [/card](Difesa e PV per riparare al Dark Confidant)
4X [card]Bloodghast[/card] (martellatore nel campo di battaglia, grazie all'abilità non smette mai di stressare l'avversario)
4X [card]Gatekeeper of Malakir [/card](rimozione sicura anche contro protezioni e abilità varie, inoltre ottima carne da macello per il campo di battaglia)

Other Spells:
4X [card]The Rack [/card](Fondamentale per vincere)
4X [card]Hymn to Tourach [/card]
4X [card]Ravens' Crime [/card](elimina le pescate morte di terre in turni avanzati)
4X [card]Duress [/card]
4X [card]Doom Blade [/card](Per distruggere un po' che non dispiace mai)

Sideboard:
4X [card]Nyxathid[/card] (Se si gioca contro mazzi di un ceerto "peso")
4X [card]Smother [/card] (contro mazzi neri o artifact)
4x [card]Extirpate[/card] (contro mazzi che abusano del cimitero)
3x [card]Leyline of the void[/card] (come sopra)

Strategia:
Semplice, fin dai primi turni si fa scartare l'avversario e si martella con il bloodghast le creature più piccole che mette in campo, si infligge danno con i volare e si termina con The Rack (magari anche più di 1 in campo).
Si pesca con i dark Confidant e lasciando il campo sgombro (grazie agli scartini e alle rimozioni sicure come il gatekeeper) si complisce anche gudagnado qualche PV con il vampire falco notturno.

Dubbi:
1) L'assenza di bestioni
2) Togliere le Doom Blade o e inserire qualche tutore o la Sensei's Diving top per progettare meglio la partita.

Grazie in anticipo per i consigli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 12:02 

@Kratosso: fa sempre più piacere veder gente che vuole giocare MonoBlack :-)

Passiamo alla lista:

- La manabase va bene così, non giochi i Riti, giochi i Malakir quindi se ti sei trovato bene con 20 paludi lasciala così;

- IMHO giochi troppe creature, eliminerei del tutto gli Ipnotici iserendo 2 [card]Tombstalker[/card] (2 slot libere);

- Via le Griglie, nei primi turni carta morta, troppo lenta per chiudere, inserisci 2 [card]Jitte di Umezawa[/card] (con qualsiasi creatura sono forti) e 2 [card]Powder Keg[/card] (rimozione contro artefatti di main);

- Ravens' Crime è brutta, mettici denro 4 [card]Rubapensieri[/card] fondamentali contro Gobbo, utili contro qualsiasi aggro;

- Togli le 4 Doom Blade e metti i 4 Smother di main (sono più utili, ammazzano Confidant dell' oppo)

- Metti le 2 Cappe nelle 2 slot libere.

I Nyxathid di side non hanno molto senso, o di main o non li giochi.
Io ti consiglio il side che gioco io:
3 Perish (contro Bant, Zoo, Elfo, Survival..)
4 Peste Artificiale (contro Gobbo, Tritone, Elfo, Faeries in varie salse..)
2 Ago Spinale (contro Survival, mazzi che abusano di CounterBalance, Gobbo.. contro qualsiasi mazzo per intenderci)
3 Doom Blade
3 Cripta/ Reliquia/ Asportare (contro mazzi che abusano del cimitero)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 12:14 

Adoro il nero e secondo me assieme al blu e uno dei migliori da giocare "puro".

Riflessioni:

Il Tombstalker è forte però temo entrerebbe molto lento nel mio mazzo, non so quante carte potrei rimuovere dal cimitero, però farò un tentativo (con quello risolverei i problemi dei bestioni)

I rubapensieri sono in lista ma non ho soldi per prenderli però avrei pensato di metterli al posto di Duress e lasciare il Raven's che secondo me non è malaccio per la sua abilità dal cimitero.

Per il side tolgo i Nyxaxtid e metto la peste, mi sembra ottima, probabilmente prima la giocavo pure, non ricordo.

Per ora i cambiamenti che reputo "possibili" sia dal punto di vista economico che di carte che ho già sono: la rimozione di un set di 4 creature con l'aggiunta delle 2 cappe e dei 2 Tombstalker.

La domanda è gli spettri assicurano scarto (è un po' l'idea base del mio mazzo, non vorrei snaturarlo) forse è meglio togliere altro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 12:21 

Kratosso ha scritto:
La domanda è gli spettri assicurano scarto (è un po' l'idea base del mio mazzo, non vorrei snaturarlo) forse è meglio togliere altro?

No.
Il mazzo senza Riti e con pochi drop a 1 intelligenti nei primi turni è lento, e gli Spettri sono lentissimi.
Anche Stalker lo è, però le chiusure possibili qua sono tutte lente.
Se non puoi spendere soldi per i Rubapensieri allora gioca [card]Inquisizione di Kozilek[/card], al posto dei Raven's Crime, che è una carta più da middle game, più che da primo turno, e te di primo turno fai poco o niente per infastidire l'oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 12:25 

Gabr3 ha scritto:
Kratosso ha scritto:

No.
Il mazzo senza Riti e con pochi drop a 1 intelligenti nei primi turni è lento, e gli Spettri sono lentissimi.
Anche Stalker lo è, però le chiusure possibili qua sono tutte lente.
Se non puoi spendere soldi per i Rubapensieri allora gioca [card]Inquisizione di Kozilek[/card], al posto dei Raven's Crime, che è una carta più da middle game, più che da primo turno, e te di primo turno fai poco o niente per infastidire l'oppo.

Bella questa carta, non la conoscevo.

In effetti il mazzo inizia a girare verso il terzo.
Quindi la chiusura sarebbe il Tombstalker?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 12:47 

Cita:

Ni.
Giocandolo in 2 copie non sempre lo si vedrà.
Dato che mi sembra che le Griglie te non le voglia togliere, a volte loro + Vampirotto dovrebbero farti vincere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 13:15 

Gabr3 ha scritto:
Cita:

Ni.
Giocandolo in 2 copie non sempre lo si vedrà.
Dato che mi sembra che le Griglie te non le voglia togliere, a volte loro + Vampirotto dovrebbero farti vincere.

:-D Sono affezionato alle griglie, più che altro perchè le ho appena acquistate.

Potrei togliere del tutto Gli spettri e piazzare 4 Tombstalker invece che 2 Tomb e 2 Sensei's Diving Top.

Per quanto riguarda il side sono d'accordo con te ma avrei una domanda:
La mindbreak trap non sarebbe da inserire? (tra l'altro ho notato che non cosat una mazza adesso)

Almeno verrebbe una cosa del genere di side
4 Extirpate (Vs Cimitero)
4 Peste artificiale (Vs aggro, monotipo)
4 Smother/ doom blade
3 Mindbreak (vs Storm o mazzi molto rapidi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 13:29 

Cita:
Potrei togliere del tutto Gli spettri e piazzare 4 Tombstalker invece che 2 Tomb e 2 Sensei's Diving Top.

Non farlo, 4 Stalker sono troppo pesanti e rischi di ucciderti di Confidant.
2 Stalker e 2 Cappe vanno benissimo.

Cita:
La mindbreak trap non sarebbe da inserire? (tra l'altro ho notato che non cosat una mazza adesso)

Con il ban di Mistico ANT è morto, e adesso un player su 200 gioca storm in Legacy, indi non ha senso giocarla.
Gioca i Perish che sono forti e non costano tanto (il problema è trovarli).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 42  Prossimo