Oggi è lun 23 mar 2026, 16:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 giu 2010, 14:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
22 terre secondo me sono veramente troppe, sempre giocato 19 in questo mazzo e mai una volta mi sono mancate °-° anzi il problema riscontrato era appunto il troppo mana inutilizzato in late.
Poi, la versione con il Persecutor era stata discussa e scartata in quanto piena di carte sub ottimali(flashbag, cancelliere o come si chiama...che tu non giochi, fra l'altro).
In ogni caso, rimanendo fedele alla tua lista, ti propongo un paio di appunti.

Diabolic Edit mi sembra imprescindibile a questo punto, se non hai persecutor a terra lo giri sull'oppo, con tutti i progenitus a giro poi...

Wargear chiama Dauthi Marauder, secondo me una grande carta veramente...che a sua volta impongono un 2x minimo minimo di Jitte, semplicemente il miglior equip mai stampato.

Il tutto a discapito, probabilmente, del Bane. Se il tuo meta è infestato da Gobbo ok, ma fra i tritoni con i loro mille Lord, Bant e Cicciogoyf il doppio cc di smorp+il mana necessario diventa veramente troppo alto, autouccidendosi per di più.

Il tutto, rigorosamente, IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 14:56 
Legendary Creature

Gente la butto sempre lì eh...ma trovare un posticino, fra le creature, per i [card]Lodestone Golem[/card]? Rallentano ulteriormente l'avversario, li caliamo magari di secondo dopo una trinisfera e beh...son 5-10 danni serviti °_°
Non so, alla fine con tutto il quantitativo di mana che produciamo non penso proprio siano un problema...ma rallentano praticamente tutti i mazzi.

Poi, se si troverà l'occasione, vorrei anche ridiscutere l'utilità dei preti. Ma questa è un'altra storia....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 1:49 
Organizer

I golem piacciono anche a me, non avendo costo di mana colorato e facendo da elemento di disturbo aggiuntivo.

considererei anche [card]Nirkana Cutthroat[/card], costo in linea con le nostre esigenze (2B), e level up sinergica con la strategia (se rimaniamo senza altri omini o non abbiamo spell causa pescata morta levelliamo.

come rimozione vista la presenza di horizon canopy tarmo e ciccioni di tutti i tipi consiglierei un 2-3x di [card]consuming vapors[/card] che fa 2x1, dà vite ed uccide anche progenitus

il mazzo è bello, ci sono tante varianti. quello che gli manca è una creatura che possa compensare il drawback di contamination. se potessimo giocarla in maniera efficace faremmo impallidire le lune di Dragon Stompy..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 4:31 

Cita:
non avendo costo di mana colorato

appunto sono una cosa in più da non poter picciare a chrome mox imho.

testando il mazzzo ho notato che è in parte più fragile degli altri stompy per un paio di motivi
1) suicide: [card]grinning demon[/card], [card]musa sepolcrogena[/card] abbiamo due carte in più degli altri stompy che ci fanno perdere vite, quindi necessitiamo o di chiudere in frettissima o di equippare sempre in fretta, perchè le urborg non sempre arrivano e se non mettiamo pressione lo stesso siamo fregati
2) molta più frequenza di doppio specifico nei costi: le nostre mucche sopra descritte, più, per chi lo gioca, [card]vampire nighthawk[/card] hanno la necessità di doppio specifico. per fortuna ci sono le urborg... se arrivano (2x)
3) il palo nero (LOL) [card]nether void[/card] ce lo infiliamo nel culo (LOL) se prima non abbiamo apparecchiato, nulla toglie che se abbiamo giù qualcosa e l'altro qualcosa di meno di noi è gg(io lo piccio sempre isi a mox nel dubbio XD), ma non ha l'effetto che ha ad esempio nel ds [card]blood moon [/card], voglio un magus of the void 2/2 da giocare di primo :'( (si, è vero, voglio anche jessica alba nel mio letto a gambe aperte :-D )
4) abbiamo un'antisinergia anche abbastanza vistosa tra [card]dark ritual[/card] e [card]chalice of the void[/card] solo a me capita SEMPRE di pescarlo se ho giù calice a uno?

siete d'accordo? qualcuno ha qualche idea per migliorare queste cose?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 8:18 
Legendary Creature

@Anda:Nirkana no, e ti dico perché. 1)Tombe antiche=danni ulteriori 2)abbiamo già troppa roba da giocare nell'early, leggere articolo di Biscuit a riguardo
3) in late voglio qualcosa di un pelino più incisivo

Capitolo Consuming:a mio avviso è un chiodo, purtroppo...l'oppo avrà sempre un gerarca nobile da sacrificare, occupa slot e mana che invece noi vogliamo per dei bittanti...se proprio si ha paura degli aggro, oltre alla fauce, mettete i Boneshradder o come si scrive

@Cento: Sì i golem li ho scartati poi XD Concordo con i nether void, secondo me ridondanti e veramente troppo pesanti anche per noi. Se riusciamo a partire bene sono un win more, in caso contrario un chiodo senza senso in mano.
-Dark Ritual: Proprio a causa della loro antisinergia le ultime liste qui proposte(comprese quelle che ho portato ai tornei io) giovano a loro posti i [card]Pries of Gix[/card]. Dopo lungo ponderare scartati in quanto, alla fine, non fanno un fico secco XD

Vi posto l'ultima lista a cui sono giunto. 5 equip soli perchè abbiamo 3 creature in meno rispetto alla precedente lista, per il resto impostazione abbastanza classica =)

// Lands
4 [ZEN] Swamp (4a)
4 [ZEN] Swamp (1)
4 [TE] Ancient Tomb
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [EX] City of Traitors
1 [IN] Swamp (1)

// Creatures
3 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [LRW] Shriekmaw
3 [10E] Graveborn Muse
4 [TE] Dauthi Marauder
4 [ON] Grinning Demon

// Spells
4 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Chalice of the Void
4 [DS] Trinisphere
3 [BOK] Umezawa's Jitte
2 [UL] No Mercy
4 [B] Dark Ritual
2 [DS] Sword of Light and Shadow

// Sideboard
SB: 2 [UL] No Mercy
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 1:08 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Memories of the Time ha scritto:
22 terre secondo me sono veramente troppe, sempre giocato 19 in questo
mazzo e mai una volta mi sono mancate °-° anzi il problema riscontrato era
appunto il troppo mana inutilizzato in late.

visto che non abbiamo tutti costi {B}{2} ma anche {B}{B}{2}-{1}
il mana ci serve anche di qualità oltre che quantità
in piu mi sto appassionando al lock di nether void..quindi me ne serve anche tanto :D

Poi, la versione con il Persecutor era stata discussa e scartata in quanto piena di carte sub ottimali(flashbag, cancelliere o come si chiama...che tu non giochi, fra l'altro).
In ogni caso, rimanendo fedele alla tua lista, ti propongo un paio di appunti

discussa e scartata mi pare un parolone :D
è uscito ora meriterà qualche test?
ha lo stesso costo del grinning, solo che vola e trampla..ma ti pare poco?e non ci fa nemmeno 2 danni a turno..
il grinning te lo parano anche con un 1/1 e te ti becchi 2 danni..questo invece fanno la fila per spigartelo,il problema di doverlo togliere io
ti giuro che ce l'ho davvero poche volte..
io continuo a dire che merita fiducia :)

Diabolic Edit mi sembra imprescindibile a questo punto, se non hai persecutor a
terra lo giri sull'oppo, con tutti i progenitus a giro poi...

utilizzo 4xFleshbag Marauder, giochiamo solo creature/equip/pali,perchè dovrei metterci un altro istant(oltre a rito) che va sotto calice?

Wargear chiama Dauthi Marauder, secondo me una grande carta veramente...che a sua volta impongono
un 2x minimo minimo di Jitte, semplicemente il miglior equip mai stampato.
Il tutto a discapito, probabilmente, del Bane. Se il tuo meta è infestato da Gobbo ok,
ma fra i tritoni con i loro mille Lord, Bant e Cicciogoyf il doppio cc di smorp+il mana
necessario diventa veramente troppo alto, autouccidendosi per di più.

Wargear chiama persecutor,perchè marauder?quello puoi equipparlo anche con spada mi sembra anzi MOLTO meglio visto che passa cmq all'oppo :)
sulla seconda copia di jitte ti do ragione,ma non so cosa togliere al momento..
e il bane......a me è sempre tornato utilissimo..per ora lo tengo in 3x

per il resto rispetto alla mia lista poco piu indietro..
ho aggiunto 3 riti e 2 nether void che prima non avevo..

terra - mox - prete - wargear
terra - nether void
gg

dopo questa giocata me ne sono innamorato xD

ovvio che non può andare sempre cosi bene,ma visto che siamo uno stompy e a regola in partenza bruciamo l'oppo..secondo me vale la pena un 2x
male che vada come diceva qualcuno lo usiamo per il mox :)

io continuo un pò di test con questa build....vediamo altre impressioni tra qualche giorno ;)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 lug 2010, 21:32 

Ciao a tutti: premettendo che ho un debole per gli stompy e che ultimamente mi sto avvicinando ad archetipi un po' differenti dai soliti tier del formato, ho deciso che tra tutti gli stompy quello che mi interessava portare avanti più che altro come sfida personale è il demon stompy...dico come sfida personale perchè è incredibile come questa versione nera sia più vecchia di quella rossa e nonostante ciò ora come ora non sia ancora, non solo abbastanza competitiva, ma rappresentata da una lista di base ottimale...finora su tipo1 ho trovato gente molto competente con cui lavorare bene e sono rimasto molto soddisfatto da più topic, esaustivi e molto collaborativi (un plauso speciale al monobrown stacker che mi ha fatto così tanto innamorare da pensare addirittura ad una sorta di stompy monobrown, quella sorta di 5/3 che si trova su deckcheck)...
Ritornando però al demon stompy, oggi ho passato molto tempo a testare su mws la lista di memories of time e non ne sono rimasto contento: con questo non voglio dire che il lavoro svolto finora non sia di ottima qualità, ma semplicemente ho notato delle serie difficoltà e dei controsensi nella lista principale...
Premettendo che mws ha uno shuffle veramente imbarazzante, non sono riuscito a capire se il mana è troppo o troppo poco!alcune partite mi sono trovato ad avere dark ritual morti in mano dopo aver messo di primo un palo come trinisphera e calice...ho pescato troppe carte morte quali terre e mox e riti senza riuscire quindi ad imporre un lock iniziale seguito da un bestione che potesse fare la differenza subito...
Nell'utilissima guida di Bicuit sugli stompy, in particolar modo sul mulligan, ho letto che è sconsigliato vivamente tenere una mano senza una vera minaccia da tirare di primo...nella lista di memories sinceramente le vere minacce da castare di primo sono raggruppate in 8 carte e cioè 4 calici e 4 trini...il dragon stompy a differenza nostra vanta altre 6 carte almeno che fanno gioco che sono le blood moon mentre il farie stompy che si protegge attraverso le force of will si può permettere il lusso di aspettare...Per me di primo dobbiamo trovare il modo di aumentare le minacce castabili(non mi dite che dauthi marauder o batman sono minacce incisive di primo perchè mi arrabbio: per minaccia intendo qualcosa che faccia perdere un turno all'oppo o che ci dia subito un vantaggio netto sul tavolo difficilmente rimuovibile)...
Altro problema: il doppio mana nero...ok che batman è forte, ma voi non avete mai avuto problema nei primi due turni a giocare una magia con doppio nero???o si ha rito o è impossibile dato che dobbiamo cercare di sfruttare al massimo le terre doppie che purtroppo sono incolori...e di secondo rito se tutto va come deve andare è già una carta morta!!!
Grinning demon è una carta forte ma ahimè non evasiva: devo dire che l'ho spesso utilizzata attraverso morph, ma successivamente ha deluso le aspettative: la si blocca con un 1/1 cagato e ci costa 2 vite a turno...a mio parere grinning demon è una carta buona solo se a terra ha campo libero per fare danno e l'unico modo efficiente per mettere l'oppo con le spalle al muro è il bane of living...per me l'utilizzo di grinning demon è imprescindibile da quello del bane of living: prima pulizia e poi attacco...un'altro modo per rendere il grinning evasivo sarebbe equipaggiarlo ma come saggiamente dice biscuit, noiu dobbiamo sempre equipaggiare le creature meno forti in modo da rendere meno appetitosa la rimozione delle nostre creature più forti...

Il mazzo ha indubbiamente delle buone potenzialità ma credo che la lista ottimale sia parecchio lontana...ora come ora non saprei da dove incominciare e non ho nemmeno grandissime idee su cosa inserire e togliere...dico solo che così com'è ora la lista di memories mi è sembrata troppo subottimale...
Avevate detto che avreste dato le vostre impressioni dopo una serie di test...mi rivolgo a Fastering gab e agli altri affinchè possano rianimare la discussione e ritornare allo sviluppo del deck che ripeto, ha ottime potenzialità!
Non vogliamo buttare all'aria 5 pagine di discussione giusto???
Spero che la discussione sinceramente offra nuovi spunti: forse tra qualche giorno sarò un tantino più esperto di questo mazzo e potrò proporre qualche nuova carta da prendere in considerazione

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 12:51 

Ciao fra :-)

Pur non usando mai mws, ti posso confermare le tue impressioni su dark ritual, carte morte, incisività minacce, doppio B; tutti problemi reali.

Come soluzione son arrivato a questa build, rodata abbastanza fra Roma
e Milano: 2 king of legacy a Roma, 60 giocatori in media, più diversi tornei minori, sempre sanzionati, nel milanese

Non andando oltre le 3 vinte (anche per mia cattiva preparazione e sbagli vari) non ho postato oltre, cmnq:

4 tomba antica
4 città dei traditori
2 urborg tomb of yagwmoth
2 tomb of urami
8 paludi
4 chrome mox
TOT 24 FONTI DI MANA

4 chalice of the void
3 trinisfera
3 nether void
TOT 10 PALI

3 jitte of umezawa
2 martelli del lossodonte
TOT 5 RECUPERA PUNTI VITA

4 demone sghignazzante
4 mercenerary knight
3 bane living
SUBTOT. 11 PICCHIATORI
4 priest of gix
4 fauce urlante
2 bone shredder
TOT 21 CREATURE

side
4 ago spinale
4 pesti artificiali
4 leyline of the void
3 perish

La build si sviluppa attorno a nether void, palo violento ma simmetrico, che permette 10 pali e un più razionale 3 trinisfere
10 pali sono fondamentali, un must se si vuol lockare il minimo necessario per creare situazioni vantaggiose e picchiare poco contrastati
Ne son sempre più convinto torneo dopo torneo.
Da qui un’impostazione post nether void “non gioca nessuno\non me ne curo”
Per cui 2 tomb of urami sotto nether void non son male nonostante sian leggendarie e succhino p.v. proprio perché permettono chiusure rapide mentre l’altro annaspa
Quindi, consigliato anche dal buon Silvos, rinuncio alla fedele musa sepolcrogena per non aggravare troppo la perdita di p.v. e per rimpolpare i bittanti c.c.3 sotto nether void, portandoli a 11
Come sostituto, gira che ti rigira con un body da combattimento e uno o meno mana B nel c.c. (valutate anche creature artefatto), non trovo altro che orrore in picchiata e sventura dei viventi, che ha un malus minore essendo più lento per esser smorphato ma permette di giocar altre creature indisturbati rispetto all’orrore.
In fondo prima che mi arrivassero i mercenary knight era bane living che affiancava il demone come picchiatore e devo dire che per questa funzione mi son trovato molto bene.
I mercenary knight posson non piacere per lo svantaggio carte ma nell’ottica di poggiare nether void non è rilevante.
Tra l’altro Faeries stompy come noi gioca mox di cromo e di suo force of will, dragon stompy i ghatan raiders, quindi 8 carte con svantaggio carte son accettabili in uno stompy

Nel king of legacy di Aprile di differente giocavo con 0 nether void cioè 8 pali (4 trini e 4 c.o.t.v.) - 2 tombstalker-4 stinkweed imp - 3 muse – 2 orrore in picchiata – 2 sword light\dark(avevo più creature evasive) 4 riti oscuri, cioè 27 fonti di mana

Comparandoli e sommando i vari test in real, devo dire che con 10 pali gira meglio e il gioco si sviluppa più facilmente.

Certo bisogna imparare a giocare sotto nether ma dopo un po’ si fa l’abitudine.

La configurazione di Memories of Time/Jafar non mi soddisfa perchè punta troppo a creatura + equip e basta poco a far saltar il vantaggio permanenti

Non voglio assolutamente buttare 5 pagine di discussione, aspettavo scars of mirrodin e magari in futuro uno zombi spirito guida che ci permetta partenze veloci migliori rispetto alle problematiche sia di ritual che di priest of gix (che preferisco ora).
Ho provato anche a.s.s. ma col rosso si avevan problemi d'instabilità maggiori.
Questo è il problema principale a mio modesto parere.
Risolto quest'ultimo, il deck può sviluppare una lista più fluida e condivisibile.

Ovviamente il tutto dalla mia piccola e personale esperienza (2 centesimi di € :-p )

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 14:20 
Bitch Magnet

Saluti demoni, è un pò che nn gioco il DeS ma questo nn significa che nn lurki il topic :)
Al contrario, mi fa molto piacere che ci sia gente disposta a portare avanti il progetto.

Ci sarebbero molte cose su cui discutere ma visto che ci metterei davvero delle ore a quotare tutto e tutti scelgo di andare sul generale (nn me ne vogliate).

Questione build: almeno pre-side il deck deve essere composto solo da permanenti (unica eccezione i riti), ho visto che qualcuno ha proposto diabolic edict o no mercy, per me è un errore.
Questo deck ha senso di esistere perchè rispetto ai 2 fratelli ha molta più facilità a raggiungere l'obiettivo del vantaggio permanenti. Come lo si ottiene? In parte con cotv, nella maggioranza dei casi con nether void e le rimozioni.
Editto fa -1 carta per noi e -1 bestia per l'oppo= nessun vantaggio.
Bone Shredder/Shriekmaw fanno +1 permanente per noi -1 per l'oppo= vantaggio
Bane of the living non ne parliamo...
Una creatura che ha anche l'effetto di una carta istantaneo avrà sempre la precedenza sull'istantaneo stesso, che poi sia in curva è un vantaggio in più (in questo caso editto nn lo è).
No mercy: nn mi piace. Questo deck può disporre di risposte mirate per le creature più pericolose dell'oppo. C'è poi da considerare la sua effettiva utilità, mi spiego, la carta ha valenza prettamente difensiva, cosa ci frega se il nostro oppo ci attacca con un 2/2 che morirà di no mercy? La questione è che quando abbiamo un grinning demon in gioco (o una qualsiasi bestia equippata), il 2/2 dell'oppo nn attacherà cmq, anzi sarà ben felice di starsene dietro pronto per il chumpblock. Anche in questo frangente, la rimozione "mirata" è in linea con il nostro gameplan.

Questione grinning: non siamo obbligati a girarlo a "faccia in su", ad ogni modo il motivo principale per cui si gioca (oltre al fatto che fa un race mostruosa) si chiama tarmogoyf.
Il nostro 6/6 tiene a bada il 4/5 - 5/6 del nostro avversario. Il fatto di giocare equip e svariate risposte al goyf nn dovrebbe spaventarci dei 2 pv persi. Non giocare grinning è un grosso errore imho: i punti vita sono la risorsa più sacrificabile in mtg, se così non fosse non mi spiegherei l'utilizzo delle carte più forti di questo gioco.

Altre bestie: eviterei critter con shadow, i mercenary knight nn sono comparabili con gathan raiders perchè hanno una condizione specifica e nn generale (scartare una creatura e nn la carta che vogliamo), per quanto riguarda i vampiri proprio non saprei: mai testati.
Personalmente al momento proverei a puntare sull'aggro più becero, ossia 4 Abyssal Persecutor e 4 Grinning, ma questa è solo una mia impressione senza test alle spalle.

Questione equip: ho sempre giocato dai 6 agli 8 equip in questo mazzo e francamente temo sia un errore scendere scendere sotto le 6 unità.
FS ne gioca 8 perchè ha creature volanti e anche senza cotv può proteggere le sue bestie equippate con fow. In questo deck l'utilizzo degli equipment è imprescindibile.
DS ne gioca 2/3 a volte nessuno, questo perchè il mazzo è montato per distruggere i tier 1 abusando dei moon fx, in questo caso una volta risolta luna i nostri equip diventano superflui.
DeS nn ha tutte le creature volanti che gioca FS e non ha un elemento di lock risolutivo e asimettrico come il DS quindi i nostri "fanti" devono essere per forza di cose in grado di sostenere la combat phase, oltre a grinning demon le creature giocate dal DeS muoiono da tarmo.

Per la side oltre le già citate Leyline, Pithing Needle, Perish e Plague prenderei almeno in considerazione [card]Dystopia[/card] che può coadiuvare Perish ma al tempo stesso rimane l'unica vera opzione che abbiamo vs incantesimi.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 14:30 

vorrei portare alla vostra attenzione questo:

[card]irini sengir[/card]: un palo con le gambe, che nn va sotto calice, col nostro mana si cala in fretta e fa davvero male.

può anche fare una modestissima race nel caso l'altro nn cali elephant gruss

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 17:19 

Ciao Biscuit, ci siam conosciuti a Torino nella tavernetta del negozio quando compravo da PaRtIzaN, vabbè era Gennaio e forse non ti ricordi più.

Biscuit ha scritto:
Altre bestie: eviterei critter con shadow, i mercenary knight nn sono comparabili con gathan raiders perchè hanno una condizione specifica e nn generale (scartare una creatura e nn la carta che vogliamo), per quanto riguarda i vampiri proprio non saprei: mai testati.

I vampiri han il problema del doppio B che impedisce di giocarli subito, cioè con terra doppia, generalmente a meno di situazioni fortunose e mediamente improbabili(rito/priest,mox ma non è sempre domenica) tanto vale giocare una creatura a c.c. 4.

Le creature con shadow non mi convincono perchè non bloccan e han una costituzione scarsa (basterebbe un mog fanatico per intenderci) a meno chè sian equippate, tu perchè le eviteresti?

Se il knight non rende stabilmente perchè non è detto che si verifichi la condizione, rimarebbe solo lo skittering horror, ma se ricordo bene lo abbanonasti nonostante aggrasse bene in cerca di stabilità.
Cosa ci rimane senza doppio B a c.c. 3 per aggrare, quindi con un body adatto??

Cita:
Questione equip: ho sempre giocato dai 6 agli 8 equip in questo mazzo e francamente temo sia un errore scendere scendere sotto le 6 unità.

Ho giocato anche 6 equip con minimo 3 jitte, ma, preferisco il [card]martello da guerra lossodonte[/card] ance se più costoso rispetto alla spada luce/ombra perchè voglio guadagnar sicuro punti vita anche quando non danneggio l'avversario e poi punto su creature non evasive.Quindi ritenendo necessario questo legno son sceso a 5 per non appesantire troppo il mazzo.
Tu giocavi solo spade anche con creature non evasive?

Salutami Marcotti e Nobodyloveme che ho incontrato ad Agrate quando ha vinto col rubinzoo

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 17:45 

Cita:
Personalmente al momento proverei a puntare sull'aggro più becero, ossia 4 Abyssal Persecutor e 4 Grinning, ma questa è solo una mia impressione senza test alle spalle.

quoto.

io non gioco Demon Stompy, non l'ho mai giocato ma ho sempre seguito la discussione. tempo fa qualche lista proponeva il persecutore abissale e secondo me è stato un errore toglierlo.

il suo drawback è a dir poco ridicolo. voglio dire: è un 6/6 che vola e travolge a costa 2BB. ha tutti i vantaggi del grinning e ne ha molti di più.
volete dirmi che avete paura che resti in campo?

me lo sono trovato contro parecchie volte e quando ve lo trovate contro la prima cosa a cui pensate è: come lo tolgo??.

gli bastano 3 attacchi per mandare a 0 l'avversario. per il nero rimuoverlo dal gioco non è affatto un problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 18:44 

Nickname Cockatrice: GABBRO
fra_M88 ha scritto:
Avevate detto che avreste dato le vostre impressioni dopo una serie di test...mi rivolgo a Fastering gab e agli altri affinchè possano rianimare la discussione e ritornare allo sviluppo del deck che ripeto, ha ottime potenzialità!

ciao,io ho cambiato un pò lista rispetto all'ultima che ho postato.
sono giunto a queste conclusioni(per ora ;D )

2x [card]nether void[/card],l'unico palo che ci regala il nero,secondo me se non lo usiamo tanto vale giocare DS o FS.

[card]priest of gix [/card]> [card]rito oscuro[/card]
il priest ci da triplo nero di secondo,fa da parante/bittante,non va sotto calice e trini.

4x[card]persecutore[/card] assolutamente,va modificata la lista per lui?
lo facciamo senza troppi problemi.
come diceva Todek l'oppo si chiede come toglierlo entro 3 turni,non come mantenerlo in campo
:D

io ora sto messo cosi:

// Creatures
4 [LE] Bane of the Living
2 [LRW] Shriekmaw
3 [LE] Graveborn Muse
4 [WWK] Abyssal Persecutor
4 [ALA] Fleshbag Marauder
2 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [US] Priest of Gix

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] Trinisphere
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [FD] Grafted Wargear
2 [BOK] Umezawa's Jitte
2 [LG] Nether Void

// Sideboard
SB: 3 [UL] No Mercy
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [TE] Perish
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [M10] Deathmark

sinceramente non ho avuto grandi riscontri positivi..
se parti male la partita va in peggio molto in fretta,la migliore soluzione che ho trovato per ora è questa :/

le uniche variazioni che mi sentirei di fare sono su:

2 [LRW] Shriekmaw
2 [ZEN] Vampire Nighthawk

sono le uniche creature che non mi convincono molto,anche se il vampiro equippato fa stragi..

e poi rivedrei gli equip, mantenendo almeno 2x di [card]Grafted Wargear[/card]

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 19:24 
Bitch Magnet

@tacosmico: si si mi ricordo :-p - marchi te lo posso pure salutare ma marcotti abita a Cremona o giù di lì :'|

tacosmico ha scritto:
Le creature con shadow non mi convincono perchè non bloccan e han una costituzione scarsa (basterebbe un mog fanatico per intenderci) a meno chè sian equippate, tu perchè le eviteresti?

per gli stessi motivi che hai citato

tacosmico ha scritto:
Se il knight non rende stabilmente perchè non è detto che si verifichi la condizione, rimarebbe solo lo skittering horror, ma se ricordo bene lo abbanonasti nonostante aggrasse bene in cerca di stabilità.
Cosa ci rimane senza doppio B a c.c. 3 per aggrare, quindi con un body adatto??

al momento proverei di nuovo i [card]Dusk Urchins[/card] dato che giocando sia Grinning Demon che Abyssal Persecutor nn posso + giocare Graveborn Muse per nn andare a intasare la curva sul 4. Si potrebbero provare anche i [card]Phyrexian Rager[/card] ma vorrei ridurre al minimo le fonti di danno gratuite.

tacosmico ha scritto:
Ho giocato anche 6 equip con minimo 3 jitte, ma, preferisco il [card]martello da guerra lossodonte[/card] ance se più costoso rispetto alla spada luce/ombra perchè voglio guadagnar sicuro punti vita anche quando non danneggio l'avversario e poi punto su creature non evasive.Quindi ritenendo necessario questo legno son sceso a 5 per non appesantire troppo il mazzo.
Tu giocavi solo spade anche con creature non evasive?

Sols chiama recursion, quindi se si vuole puntare su questo aspetto le si utilizza in 3x perchè la monocopia nn ha nessun senso altrimenti tanto vale cambiare la scelta degli equip. Al momento il problema principale con gli equip è l'eccessiva lentezza: warhammer 6 mana, sols 5 quindi punterei esclusivamente su jitte e wargear (quest'ultima anche in prospettiva abyssal/urchins)

qualcosa del genere insomma:

4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
8 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual/Priest of Gix
3 Bane of the Living
4 Abyssal Persecutor
4 Grinning Demon
4 Fleshbag Marauder
2 Bone Shredder
3 Dusk Urchins
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
2 Nether Void
3 Grafted Wargear
3 Umezawa's Jitte

61 carte purtroppo...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2010, 20:30 

ah finalmente il topic si rianima!!!iniziavo a preoccuparmi dopo che avevo visto la risposta del solo tacosmico...devo dire che le risposte alle mie osservazioni le ho trovate direttamente e indirettamente...abyssal persecutor è semplicemente mostruoso...qualcuno dice che è scandaloso ma a mio modesto parere è assolutamente troppo forte per non essere giocata...con 4 mana stiamo sopra a tutto, ai tarmo e anche ai baneslayer che nel control iniziano a vedersi spesso...grinning è una bellissima carta indubbiamente, smorpha e sorprende ma non è evasiva e ho colto con piacere che anche voi giocate bane of the living per facilitarne la race...detto questo inizierò a testare l'ultimissima lista proposta da Biscuit...tranquillo, 61 carte è il numero perfetto.
Personalmente toglierò i riti in favore dei preti: troppe volte ho pescato rito in late game e troppe volte mi sono dovuto arrendere al fatto che qui rito è buono solo di primo turno e se è buono di secondo vuol dire che abbiamo sbagliato a tenere la mano...
Personalmente comunque inizierò anche a testare una versione alternativa che giochi i stinkweed imp e i tombstalker...dai ragazzi che ad una lista definitiva ci possiamo arrivare: odio le cose lasciate a metà...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo