Oggi è mar 24 mar 2026, 4:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 14:09 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
hadhod ha scritto:
scusa, ora che mi viene in mente, ma jace 2.0 non può essere una buona chiusura?

@malh: il tuo mazzo mi piace, forse troverei spazio per un 1x di tabernacolo ma non saprei cosa sostituire.

Tabernacolo?? Con tutte queste creature? Ma anche no! :'|

Jace già parlato.. nulla di che, può essere utile magari per rimbalzare creature grosse, ma a quel punto se hai opposition direi che è davvero un di più.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 14:14 

hadhod ha scritto:
scusa, ora che mi viene in mente, ma jace 2.0 non può essere una buona chiusura?

@malh: il tuo mazzo mi piace, forse troverei spazio per un 1x di tabernacolo ma non saprei cosa sostituire.

Scusate: ma se posso mettere goyf... a che mi servono dei muri 0/4 che costano uguale a goyf? :-u
Ma soprattutto, a cosa mi servono dei MURI se gioco 4 propaganda 4 ???

Tabernacolo???? :-u
Cosi' uccellini e gerarchi possono fare qualcosa per se stessi???

Poi, vediamo di capirci circa gli 1x

Se ho un mazzo che mediamente pesca & tutora, oppure che tutora ad ogni turno, oppure che pesca a nastro gli 1x hanno senso
In un mazzo che NON pesca, NON tutora, gli 1x non hanno senso!

Qua NON si pesca (non venitemi a raccontare che ci sono le branze, pescare e' UN'ALTRA cosa), NON si tutora --> alla peggio in 3x; 2x nei casi si debba "splittare" un 4x in 2 cose che fan piu' o meno la stessa cosa (quirion & garruck, ice & icy manipulator; ad esempio)

@ Circa i drop a 1
La teoria dice che se ci sono almeno 8 drop a 1, e' una buona cosa per il mazzo
Fare terra quirion passo non serve assolutamente a nulla, quindi non conto i quirion come drop a 1 "buoni"

@ Circa l'asimmetricita' di tanglewire
Non ho mai scritto detto che qua tanglewire sia asimmetrico!
Caso 1. sto giocando contro controllo
Di sicuro io faccio piu' permanenti di lui, tanglewire e' perfetto perche' sinergico con winterorb!
Caso 2. sto giocando contro mazzo "cagapermanenti", diciamo elfball.
Mi tappo io, ma si tappa anche lui, di fatto regalandoci un poco di respiro
Caso 3. dedicato a chi non ha mai testato questo mazzo.
Capita di essere pronti a castare stasi, ma che l'oppo sia tutto stappato, e che quindi possa "giocare" per qualche turno, e quindi "reagire".
Quindi calo stasi, e poi tanglewire, che gli tappera' 4+3+2+1 permanenti.
Per farvi provare quanto sia utile tanglewire, vi invito a farvi qualche partitina contro bitterblossom e contro elfball (ma pure contro no elves)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 14:29 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Cita:
Scusate: ma se posso mettere goyf... a che mi servono dei muri 0/4 che costano uguale a goyf? :-u
Ma soprattutto, a cosa mi servono dei MURI se gioco 4 propaganda 4 ???

So ben d'accordo che con propaganda non hanno senso, infatti la mia premessa era proprio quella di voler provare ad escluderla, perchè se anche mi copre, non copre garruk.

Sul discorso tarmo, dipende come si vuole impostare il mazzo. Tu vuoi andare più verso un mazzo di creature con lock, non a caso hai tolto i counter nell'ultima versione, quindi ovvio avere tarmo (io troverei spazio anche per i sea drake).

Se invece vuoi mantenere una impostazione più di controllo/lock, qualcosa che ti fa prendere tempo è ragionevole in quest'ottica. Tarmo è una bella bestia ma non cicla alla ricerca di lock, e non dà mana per castarli. I due muri di cui sopra fanno entrambe le cose, si ciclano e danno mana, e trattengono un po' aggro, proteggono anche garruk e sotto opposittion lockano. Può essere non sufficiente a considerarli decenti? Può essere, non ho detto siano smodati, è solo un'idea di test.

Cita:
@ Circa i drop a 1
La teoria dice che se ci sono almeno 8 drop a 1, e' una buona cosa per il mazzo
Fare terra quirion passo non serve assolutamente a nulla, quindi non conto i quirion come drop a 1 "buoni"

A 1 c'è anche la braistorm, son d'accordo che vorrei drop a 1 migliori, e che togliere piccione mi pesa, difatti è la cosa che mi mette più in dubbio.

Cita:
@ Circa l'asimmetricita' di tanglewire
Non ho mai scritto detto che qua tanglewire sia asimmetrico!
Caso 1. sto giocando contro controllo
Di sicuro io faccio piu' permanenti di lui, tanglewire e' perfetto perche' sinergico con winterorb!
Caso 2. sto giocando contro mazzo "cagapermanenti", diciamo elfball.
Mi tappo io, ma si tappa anche lui, di fatto regalandoci un poco di respiro
Caso 3. dedicato a chi non ha mai testato questo mazzo.
Capita di essere pronti a castare stasi, ma che l'oppo sia tutto stappato, e che quindi possa "giocare" per qualche turno, e quindi "reagire".
Quindi calo stasi, e poi tanglewire, che gli tappera' 4+3+2+1 permanenti.
Per farvi provare quanto sia utile tanglewire, vi invito a farvi qualche partitina contro bitterblossom e contro elfball (ma pure contro no elves)

Proverò :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 14:34 

scusate per il tabernacolo.

@ discorso goffo Vs muro.

Goffo para molti danni, mentre il muro fa cose forse un po' più carine (pescare + parare) inoltre è più utile per Oppostion.

certo che avere Propaganda + Tarmo + Garruck = GG ma averli!!!!

io forse proverei a togliere i trigoni, anche se restare sguarniti Vs arifact/enchant in g1 non mi piace per niente. Mano ai test!

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 14:52 

hadhod ha scritto:
io forse proverei a togliere i trigoni

Prima il tabernacolo, ora questa... TENETEMI CHE LO PICCHIO X-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 15:05 

VonDoom ha scritto:
hadhod ha scritto:
io forse proverei a togliere i trigoni

Prima il tabernacolo, ora questa... TENETEMI CHE LO PICCHIO X-D

io testandolo (tranne che con ench) non mi hanno dato particolarmente noia art/ench.

supportate la mia niubbagine, mi piace troppo questo mazzo (e stasi in particolare)

@malhavoc: ok che siamo in development, ma ciò non vuole dire non avere l'obbligo di sincerarsi che la spina del cervello sia collegato prima di cliccare "reply". Grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 15:33 

In realta' trigoni sono li' solo per una cosa, che se scende da un pochetto fastidio: counterbalance

Inoltre c'ha lo svolazzo, non va sotto il coso che se paghi rosso fa 3 danni a tutto cio' che non ha lo svolazzo (motivo per la differenziazione gerarca // uccellini)

Inoltre aiuta un poco contro survival, enchantress (del quale io mi attendo un massiccio ritorno) e tutti coloro che usano fiala (ma per questi io ho dentro anche null rod)

Per il resto, ti consiglio di testare il mazzo contro mazzi "esistenti", non solo in MWS, e poi lima qua, lima la', vedi il mazzo come si comporta, e poi trovi la "tua" lista

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 17:35 

scusate se intervengo ancora dopo queste niubbate sparate (e dalla voglia di giocare tabernacolo ora che l'ho comprato ;) ), mi è venuto in mente uan possibile idea soprattutto dovuta al fatto che il verde non ha solo accelerini creatura, ma anche ench!

contando di utilizzare gli ench, ho pensato a qualcosa del genere (mai testata perchè sono a lavoro):

3-4 rishadan port
3-4 waste
3 crogiolo
1-2 tabernacolo
8 accelerini verdi sotto forma di ench
2 Globo della Staticità
1-2 Globo dei Sogni
4 Orb

e a questo punto aggiungi il blu per

4 Reprimere (slando su fetch + chiusura)
4 Sete di Conoscenza
1-2 gambero
1-2 tezzeret
1-2 Stasi

il resto da decidere tra terre e counter e forse Intuition.

inoltre potremmo usare anche il verde per gli slandi quali Ice Storm e accelerazioni oneshot stile ESG.

come vi sembra così?

Il gambero/tezzeret sono delel chiusure formidabili.

ora ocme ora, aggro lo dovremmo reggere bene con tutte le cose che utilizziamo e stasi diventa più un lock imposto dopo calato minaccissima. Io tipo mi immagino di calare Stasi giù, magari dopo aver calato tezz, stapaprmi un paio di artefatti (tra cui penso di inserire i Mox Diamond) e poi attaccareil turno dopo con dei crogioli bittanti ;)

Può andare come idea?

Stasi wins Vs Stupid Aggro!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 19:59 

[s]io ho fatto questa lista, ma è MOLTO indicativa, è sicuramente da migliorare:

// Lands
2 [M11] Forest (2)
3 [ARE] Island (3)
4 [A] Tropical Island
1 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Wooded Foothills
4 [ZEN] Misty Rainforest
1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale
3 [REW] Wasteland
3 [MM] Rishadan Port

// Creatures
1 [MI] Phyrexian Dreadnought

// Spells
4 [DIS] Utopia Sprawl
3 [5E] Stasis
1 [ALA] Tezzeret the Seeker
4 [IA] Brainstorm
4 [5E] Wild Growth
2 [BOK] Orb of Dreams
2 [7E] Static Orb
4 [B] Winter Orb
4 [SC] Stifle
3 [10E] Crucible of Worlds
4 [SH] Mox Diamond

una cosa immediata: per ora preferisco Branza a TfK per il cc.

io stasi la ridurrei a 2 ma cosa metto in quello slot? 1x Garruck?

confido nel vostro aiuto ;)[/s]

@malhavoc: bella lista! Poi mi spieghi come fai a mantenere stasi.. in più che giochi anche orb of dreams, e come questa roba c'entra col resto del topic, a parte le tre stasi buttate a caso.

A volte aggiungere qualche commento aiuterebbe.. e anche l'accorgersi di non riuscire a farne aiuterebbe pure a capire qualcosa di quel che si sta scrivendo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 ago 2010, 15:30 

VonDoom ha scritto:
...e allora posta le tue considerazioni, oltre ai test! :-D

visto che sono sollecitato da questo simpatico ometto, posto :-D (malh non mi uccidere please...)

partiamo dalla lista:

// Lands
4 [A] Tropical Island
2 [ON] Wooded Foothills
2 [ARE] Island (3)
3 [M11] Forest (2)
3 [MM] Rishadan Port
2 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale
4 [ZEN] Misty Rainforest
1 [TSP] Academy Ruins
1 [MR] Seat of the Synod
3 [REW] Wasteland

// Creatures
1 [MI] Phyrexian Dreadnought

// Spells
1 [LRW] Garruk Wildspeaker
2 [ALA] Tezzeret the Seeker
2 [5E] Stasis
2 [10E] Crucible of Worlds
4 [SC] Stifle
4 [SH] Mox Diamond
4 Winter Orb
2 [7E] Static Orb
4 [5E] Wild Growth
4 [DIS] Utopia Sprawl
4 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [BOK] Orb of Dreams/Frozen Aether

// Sideboard
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [TE] Propaganda
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [DS] Echoing Truth

La strategia è leggermente diversa da quella iniziale postata sopra, e dalle altre in precedenza, ma lo stile è sempre lo stesso: lockare, calare minacciona e chiudere.

proviamo ora a spiegare alcune carte:

- tabernacolo io l'ho sempre ritenuta uan grande carta, e con stasi mi sembra anche migliore! proviamo a inserirle insieme no?

- accelerini verdi, via ench: per via di tabernacolo, bisogna avere in un altro modo gli 8 droppini da mana a cc1 no? per questo ho scelto la via degli ench verdi che danno mana.

queste sono le sostanziali modifiche a quanto detto prima negli altir post. ora spieghiamo cosa c'è attorno:

Lock:

Winter Orb + Rishadan Port/Wasteland. questo è il nostro lock principale! chiudere in una morsa le lande dell'oppo e fare tanto male! Inoltre il tutto è molto sinergico con Tabernacolo, un vero portento, soprattutto Vs aggro.

Static Orb da praticamente da 5° e 6° Winter Orb con il pregio che a questo punto, anche creature/artefatti/incantesimi (se ce n'è bisogno) non stappano.

Discusione abnorme su cui riflettere: meglio Orb of Dreams o Frozen Aether? L'Orb lo prendo spesso di Tezz, mentre l'altro, in mono copia non fa niente. L'Orb fa entrare tutto Tapp, mentre il Frozen è asimmetrico. Sinceramente io preferisco l'Orb perchè tutorabile. Ai posteri l'ardua sentenza[/cit.]

Accelerini:

oltre ai già citati ench, giochiamo 25 lande, perchè non inserire un 4x di Mox Diamond? ci danno il mana che ci serve e serve per la nostra partenza strappo:

mox + rishadan + Winter Orb!

Utilites varie:

Stifle qui dentro ci sta a pennello. Fa da slando su fetch, e ci fa da finisher con il Gambero! approvate a pieno titolo, soprattutto quando hanno da sole ucciso Bant (almeno l'hanno fatto rallentare di un paio di turni)

Accorgendomi che ho tirato un po' velocemente questa parte di spiegazione ma altre carte sono spiegate dopo e vorrei invece soffermarmi un pochino su:

Domande da VonDoom:

VonDoom ha scritto:
"come mantieni stasi?"

Mantengo stasi in due maniere possibili:

1) garruck che stappa due lande
2) tezz che stappa mox

VonDoom ha scritto:
"come tutori stasi che ne hai solo 2?"

non mi interessa tutorarla, o almeno non lo è nelle mie prerogative. Se viene è un qualcosa in più che locka temporaneamente per poter andare tranquilli a picchiarlo di Gambero o di artefatti o di bestie. infine è uan simpatica sinergia con tabernacolo e wratta perenne contro zoo/gobbo.

VonDoom ha scritto:
"che c'azzecca crogiolo qua?"

per moxame e anti-slando. inoltre ricila le waste che ho al grave

VonDoom ha scritto:
"contro cosa hai testato, e come e' andata?"

merfolk 2-1

g1: mi wasta praticamente tutto, io però riesco ad appoggiare crogiolo, tabernacolo e rishadan. Dopo un po' concede perchè non può calare creature
g2: perdo per race troppo veloce, ma soprattutto perchè countera in ordine 1 garruck, 1 tezzeret, 1 gambero. Simpaticamente lo mando a cagare e partiamo per g3
g3: appoggia il lord, ed è l'unica creatura che potrà tenere per tutto il gioco. controllo talmente tanto le lande che non può niente. appoggio stasi + Orb of Dreams + tezzeret e vado a chiudere con tutti i miei artefatti 5/5 con lui tappout.

bant 2-1

g1: mi ara. tarmo + rhox dico addio, mi ha salvato un pochino Orb of Dreams ma sono arrivati i suoi Priedmage a darmi noia....
g2: tabernacolo + wasta/rishadan me la fanno vincere. in tutta tranquillità appoggio Gambero, lui fa entrare Progenitus, attacca con esso (unica creatura, lui a 13 e io a 11) io poi atk e calo stasi + tezz. concede
g3: fotocopia di g2, solo che gerarca mi da particolarmente più noia perchè vedo solo una Rishadan (prima 2). Vinco agile con garruck. Qui hanno fatto la partita i miei incantesimi che mi davano tonnelate di mana sia per rishadan che per calare minaccia (Garruck)

gobbo 2-2

g1 vince lui, amen
g2 vince lui, amen
g3 gli faccio il culetto. apre di rishadan, wastata, poi montagna, e ora faccio io rishadan! poi non vede più landa
g4 tabernacolo me la fa portare a casa! vinco grazie a tezz che mentre l'oppo è lì che soffre per tabernacolo, si vede atk da tanti 5/5 simpaticoni

in tutto, io ho usato 3 volte stasi mi sembra, e tutte e 3 le volte hanno concesso una volta calata

ah, mi ero dimenticato anche questo MU:

discard.deck 2-0 (non so come definirlo, puntava solo a farmi scartare la mano)

g1: mi scarta garruck e tezzert , rishadan ha bloccato il gioco finche il Gamberone non è venuto in mio aiuto. la vittoria è stata decretata da Rishadan + Mox + Winter Orb
g2: mox Rishadan e Orb ancora però di 2° :-p

testando, ho visto impressionatamente come fare di primo Mox, Rishadan -----> wintre orb = GG

forse la strada da seguie è quella...

La SB è fatta un po' a cappero, infatti penso di inserire un 4x di Trinisphere contro control e combo.

Vorrei ringraziare VD, che mi fa fare cose che nessuno mi farebeb fare: portare avanti questo deck. Un ovazione per VD.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 14:32 

Mi re-inserisco in questo topic postando la lista che sto testando io.
La mia lista a differenza di quelle di cui si è discusso fino ad ora non ha il verde, è un bianco-blu che cerca di controllare un po' per poi lockare di stasi, etere congelato/guardiacancelli lossodonte e chiudere di chronatog.

La lista è questa:

4 stasi
2 etere congelato
2 scettro isocrono
2 atog temporale
4 genio vedalken
2 guardiacancelli lossodonte
4 force of will
4 canto di orim
3 contromagia
3 Verità Riecheggiante
2 ensnare
2 mago intrigante
2 ponder
4 brainstorm
4 tundra
10 isole
4 flooded strand
2 pianura

Ulteriori forme di rallentamento o lock dell'avversario sono date dai counter e dai rimbalzini, imprintabili sullo scettro ed utilizzabili per controllare il board o difendere il mio lock (per quello in particolare vorrei usare le FOW).
In origine avevo messo 4 scettro isocrono, soprattutto con l'intenzione di imprintarci il canto di orim per non far giocare l'avversario; purtroppo lo scettro come la stasi soffrono krosan grip, così ho inserito 2 mago intrigante per schivarla (ma nn sono molto sicuro dell'efficacia della mossa).

Cosa ne pensate?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7