|
Ieri sera, con un amico ho montato un mazzo simile al tuo.
L'idea di partenza era proprio quella di giocare un MUC con qualche risposta un po' più veloce contro aggro.
A proposito, con la tua lista sei realmente convinto di reggere bene goblin e zoo? (questa non è una sentenza, è proprio una domanda)
La lista non la ricordo di preciso, ma era qualcosa del tipo:
4 Fetch UR,
4 Waste,
2 Volcanic,
1 Tropical,
12 Island
--Manabase altamente solida, pensavamo di provare la 5a e la 6a fetch per aumentare gli shuffle-effect--
2-3 Vendilion,
2 Sfingi
4 Jace
--La terza vendilion è in fase di test, perchè il mazzo pesca molto e le fate sono leggendarie; Jace è Jace, in questo mazzo fà veramente TUTTO; le sfingi se passano fanno game (tenendo presente che questo è un mazzo di controllo, calo la mia chiusura quando sono in vantaggio) perchè si autoproteggono e picchiano di 5 a turno--
4 Branze
3 SdT
--Queste si spiegano da sole, le branze servono per sistemarsi la mano i primi turni, le cappe servono a gestire le pescate per il resto del game..io personalmente sostituirei alle cappe le foffe (per me controllo deve pescare tanto), ma per ora il mazzo risponde bene anche con le cappe..comunque testeremeo meglio entrambe--
4 Force
4 Cspell
3 SSnare
3 SPierce
--Il "muro" contro il quale l'avversario deve sbattere!--
4 Fulmini
3 Propaganda
--Per reggere aggro fin dai primi turni (le wasteland dovrebbero amplificare l'effetto propaganda)--
Se non ho fatto male i conti dovrebbe rimanere uno slot libero..i candidati ad occupare questo slot secondo noi sarebbero:
- crogiolo (ovviamente per rigiocare le waste, ma in caso di bisogno ovviamente si rigioca qualsiasi landa)
- life from the loam (portando le tropicali a 2...anche qui il motivo è proprio la ricorsione di wasta)
- 4a copia di cappa/fof
- vecchio jace (sempre per il discorso che controllo deve fare tanto vantaggio carte)
Avevamo pensato alle Catene Vedalken, ma al momento abbiamo deciso di provare le propagande..Escluse a priori, invece, le Keg; per me sono eccessivamente lente, se per sbaglio passa una creatura ora che le giochi e le carichi passano almeno 2 turni (quindi 2 giri di pizze in faccia)..
Per il side al momento utiliziamo:
3 Firespout <--resettano il board già al turno 3, e già questo è un bene..la mono tropical di main è lì nell'eventualità di fate moleste..
3 Aghi <--fiala è un problema molto tosto, e goblin e tritoni in sala non mancano mai (soprattutto goblin da voi a Bologna).. inoltre pongono all'avversario il problema di dover scegliere se destinare le proprie Krosan sulle Prope o su di lui..
3 Reliquie <-- cimitero, goyf, stalker ecc ecc..
4 xx <--qui sinceramente non ricordo, però sarebbero quei classici slot dedicati alle carte metagamizzate.. per esempio se ci si aspettano tante dual le blood moon sono, come dici tu, quella carta che può fare game da sola.
Per ora il mazzo sembra reggere bene aggro (firespout contro gobbo, tritonni e zoo è una wratta a cc3) e aggro-control (manabase stabile e tanti counter) e non perde quasi mai da combo (purtroppo per me che gioco combo)..restano da testare il MU contro Enchantress e Controllo puro (jace control e landstill), ma così a occhio non mi sembrano troppo agili come MU..
 Ivanhoe de Faerie ha scritto: In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
|