ho dato un'occhiata in giro e l'unico mazzo che punta sugli eldrazi è questo
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=17094 che però è totalmente diverso dalla mia idea quindi mi sembrava giusto aprire un altro topic.
l'idea per questo mazzo mi è nata giocando in mazzo da t2 MonoW Eldrazi... li ho scoperto che castare kozilek dalla mano ti fa sentire un dio
il mazzo da t2 punta a tenere il board con carte come patti dell'esilio, l'ìra di dio farlocca di cui mi sfugge il nome e All is Dust per poi calare le bestie più grosse che esistano...
naturalmente mi rendo conto che in legacy non si può sperare di ottenere gli stessi risultati senza modificarlo profondamente, non possiamo permetterci il settimo turno purtroppo
la mia idea era di montarlo sulla falsa riga di uno staxx... tante terre da 2 mana, qualche paletto e rimozioni per permetterci di castare qualcosa di decente.
non ho creato ancora una lista perchè ci sto ancora pensando su però ci sono alcune carte che sicuramente ne faranno parte...
Terre
Ancient Tomb
City of Taitors
Eldrazi Temple
queste terre ci devono essere assolutamente. sono le migliori che conosco per giocare un mazzo del genere.
Altre Terre possibili
Cristal Vein
Eye of Ugin
la seconda non mi convince molto... diminuire di 2 è decisamente peggio di dare 2 mana, è una terra che non da mana quindi rischia di essere inutile e la funzione di tutore non sarebbe neanche male se non costasse 7 il che ci costringe a non poter giocare la creatura nello stesso turno.
Creature Eldrazi
1 Emrakul
3 Kozilek
2 Ulamog
questi sono gli eldrazi migliori che esistono e che porbabilmente esisteranno mai... in t2 li giochi in queste quantità, non avendo testato ancora in legacy non saprei.
Spell
Ira di dio
All is Dust
Everflowing Chalice
ci permettono di mantenere un minimo il board. all is dust è fortissima se tirata per sgombrare il campo al ciccione di turno
Pali
Calice
Trinisfera
Crogiolo
Prigione Spettrale
apparentemente può sembrare la brutta copia del Wstax ( e probabilmente lo è

) ma preferirei che fosse la brutta copia dello stacker mono brown così almeno ottimizzioamo all is dust
questo è quello che propongo, probabilmente gli eldrazi li avete schifati appena sono usciti, e l'ho fatto anche io, ma provate a castarli e vi ricrederete