ciao a tutti! sono nuovo del forum(in realtà lo seguo da parecchi mesi ma nn ho mai postato nulla) volevo dare il mio contributo e ascoltare anche delle critiche sulla mia lista con cui ho fatto finale(poi droppata per split premi) su 94 cristiani-e-non al legacy event dei nazionali a Rimini.
Non so bene come linkare le carte, ma le conosciamo tutti credo.. =)
Parto col dire che sono affiatatissimo cn ogni singola carta del mio deck, xke lo gioco da qndo sbustai il primo chain lightning.. l'ho visto evolversi e crescere sotto i miei occhi e il 1 agosto mi ha regalato un'emozione che ha ripagato la fiducia versata in questi anni..
LANDE -> 18
-4 laghetti bollenti
-3 ring dei barbari
-11 montagnole
CREATURINE -> 12
-4 guida goblin
-4 lavamanti
-4 immondi della fornace (kiln fiend)
BOTTI(SORC/ISTANT) -> 28
-4 fulmine a catena
-4 esplosione di fuoco
-4 prezzo del progresso
-4 fulmine
-4 getto di lava
-4 saetta squarciante
-2 flame rift
-2 esplosione di magma
ENCHANTRESS =) -> 2
-2 vortici sulfurei
SIDE BOARD
-3 ago spinale
-3 anarchia
-2 squarciafiamma
-4 shattering spree
-1 vortice sulfureo
-2 tormod
Vorrei dire ora due paroline x motivare tutte le scelte..
LANDE
fetch--> xke? xke a noi piace dar da mangiare al nostro lavamante e soprattutto ci piace fare una bella pila nel cimitero x aver soglia con il "ring dei barbari"
ring dei barbari--> pain-land usefull-land, provare x credere. Ammazza piccoli critter protetti dal rosso, le madri delle rune(HATEHATEHATE), e credetemi, 2danni fanno la differenza più di una volta.
montagne--> cn le foreste nn gira ^^
REPARTO CREATURE
guida goblin-->davvero, una carta più sinergica x questo mazzo nn esiste. il vostro avversario la(e vi) odierà. sono sempre almeno 2 danni(se non 4), bloccante-evita-oppo-race, tutto al modico costo di 1R. ESSENZIALE.
lavamante-->erano out ma mi devo ricredere. Sono il cuore del mazzo. chiamiamoli eroi.. scendono e terrorizzano.. attaccano, bloccano-e-sparano. O si beccano il removal, o il counter. PARAFULMINI. E noi siamo felici.
kiln fiend-->ragazzi io in T3 ci ho fatto delle porcherie allucinanti con questa bestiolina. Se le volete lasciar fuori NON avete la mia approvazione.. Se x puro caso passano è game. (ci permettono di fare 2x1 cn gli spari sui suoi bloccanti)
REPARTO SPARI CLASSICO
qua nn c'è molto da dire.
-gli INCENERIRE sono vecchia scuola.
-FLAME RIFT promossi a pieni voti (se vogliamo chiudere in T3 vogliamo vedere lui punto). 2 xke 4 sono esagerati.
-Solo 2MAGMA JET xke non sono validissimi imho, ci piace lo scry, ma a cc2 c'è parecchio meglio.
-il resto secondo me è 4x imprescindibile.
REPARTO NO-GAIN-LIFE PLEASE
-2 vortici di main rullano che è un piacere.. ci piace avere una risposta a tutti di main, non siamo stabili, quindi è meglio che l'avversario lo sia nella sua discesa verso life zero.. i vari rox war monk li pecorizziamo e le jitte nn sn poi più tanto brutte da vedersi. (tanto poi game2 c'è l'aghetto

)
REPARTO SIDEBOARD
Dettato dal meta classico.
Temiamotantotantotantissimo i calici del nulla quindi vogliamo avere in game2 le baldorie in mano.
MU
in realtà, io sono dell'idea, come già detto da qlc1, che il nostro BELLISSIMO deck, non parte sotto contro QUASI praticamente nessun TIER1(thanxs mistic ban).
Mi spiego, i match up in primo game sono al massimo al 50% contro tutti.
Oltre a questo, c'è da dire, che ci sono i mazzi con cui remiamo parecchio like: cb(la banneranno la cappa eh..), or stompi.deck(un calice di primo ci manda a pisciare mentre i ciccioni ci ammazzano), o un improbabile belcher(no game x noi).
Friggiamo tranquillamente i cari Merfolk, i vari Gobbetti e la maggior parte degli aggro in circolo.
No problema contro i rock(hanno circa metà mazzo da prendere e buttare)
Non tanti problemi contro icoride e dredge (noi di 4 riusciamo a chiudere i ponti nn sono un problema)
Enchantress deve vedere subito confinement in game 1, se no siamo troppo veloci e game 2 entra e subentra l'anarchia =)
Per concludere al legacy@nazionali, il meta era molto variopinto, e il mazzo si è comportato moolto bene, si è dimostrato essere MOLTO SOLIDO.
Certo, come in ogni grosso evento c'è bisogno di una buona dose di fortuna a sostenere le giocate, ma non basta solo quella.
E' vero noi dobbiamo solo sparare e non andiamo a casa col mal di testa ma non limitatevi a fare i superficiali come un tizio che mentre giocavo la semifinale se ne esce dicendo in tono canzonatorio:
Cita:
è la prima volta che vedo un Botti che pensa
adesso lo hai visto..
thats all 4 me! fatemi sapere pareri, insultatemi e correggetemi.