Progenitus - Ermakul, così liberi un po' di spazio del campo avversario? oppure un doppio Eld con tanto Annientare.
Cmq tolto questo piccola parentesi da non trascuare, io tra le lande inserirei in un bel 4x [card]Frutteto Proibito[/card] che spippola un tritello.
inoltre, come GameB, visto che siamo 4 fun, che ne dici di inserire [card]Avatar of Might[/card]? bella muccona e sinergissima. il più delle volte la cali a cc GG.
Cmq se vuoi una versione "combo" con questa tematica, inserisci il B e il R per:
- [card]AEther Flash[/card] + [card]Varchild's War-Riders[/card] + [card]Tainted AEther[/card]
che può essere un valido piano B
EDIT: una lista tirata via da limare in tutto e per tutto (tipo inserimento del binaco per tutore di tutto)
// Lands
4 [ON] Wooded Foothills
1 [M11] Forest (2)
2 [M10] Mountain (4)
1 [B] Taiga
2 [ON] Swamp (1)
2 [U] Bayou
3 [A] Badlands
4 [ZEN] Verdant Catacombs
4 [CHK] Forbidden Orchard
// Creatures
2 [M11] Primeval Titan
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [RAV] Hunted Dragon
4 [RAV] Hunted Troll
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
1 [CFX] Progenitus
4 [PY] Avatar of Might
4 [AL] Varchild's War-Riders
// Spells
4 [7E] AEther Flash
4 [UL] Defense of the Heart
4 [7E] Tainted AEther
la mana base è da sistemare forse, montata quasi a casaccio, tanto per avere un'idea di partenza (credo).
i bonzi io ho scelto:
- Iona nomina e qualsiasi cosa dica, siamo in vantaggio noi.
- Proggy, 10/10 imbloccabile e imbersagliabile, male non fa
- Emrakul, 6 permanenti in meno non fanno mai male, anche se è yugi style
da vedere come tutti i Braccati sono siergici ocn i due ench Aether Flash e Tainted Aether (quest'ultimo è particolarmente bello). Son un po' anti-sinergici con DotH, però fungono da piano B.
in alternativa, potremmo inserire il bianco togliendo i Titani, per un 2x di tutore illuminato e magari ridurre le copie degli ench (soprattutto quello rosso in questo modo potremmo ridurlo a 2) per qualcosa di carino tipo Pernice (se inseriamo pernice, io sarei per sostituire i Braccati rossi con quelli Neri).
a voi la parola