Oggi è mar 24 mar 2026, 16:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Hunted Heart
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 17:46 

Buona sera,

Come a tutti prima o poi viene in mente un'idea malata su come sfruttare bene o male qualche carta ceh non calcola nessuno ma che ha del potenziale oggi è il mio turno.

La carta in questione è [card]Defense of the Heart[/card]
ci saranno almeno altri N topic dove viene usata ma per ora (sempre che non mi sbagli e faccia una magra figura :'( ) non ho ancora visto sfruttare queste simpatiche creaturine snobbate da tutti

[card]Hunted Troll[/card] oppure [card]Hunted Phantasm[/card] o gli altri loro fratelli dei colori mancanti [card]Hunted Dragon[/card] [card]Hunted Horror[/card] [card]Hunted Lammasu[/card]

Quindi il gameplan sarà:
1: Calare Defense
2: Calare omino che regala pippoli
3: Proteggere l'enchant fino in upkeep e calare doppia creatura risolutiva

Domandone: Quali creature scegliamo?

1: Kiki / Pestermite
Chiusura nel turno stesso passando per combat phase ma se il vostro oppo non è del tutto lesso una spiga al momento giusto e va tutto a donnine di strada

2: Abunas / Platino
Virtualmente immortali fino a meno che non passi doppio removal magari cosa non molto semplice ma nemmeno così difficile

3: Vampiro / Triskelion
Resettiamo il tavolo e non ci sono removal che tengano in risposta, e poi?
risolve il removal e non opponiamo nessuna race decente

4: Iona / painter
Quella che secondo me è la scelta migliore, semplicemente l'oppo non gioca più e abbiamo un 7/7 che lo guarda e c'è ben poco che possa fare a parte dredge che vabbè vince anche senza giocare spell

Queste sono le idee di base, magari assieme riusciamo a buildare un qualcosa di divertente forse non competitivo al massimo ma insomma sotto casa farà la sua porca figura 8-)

Esistono solo 2 cose infinite.. L'universo e la fantasia di un Deckbuilder
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 18:04 

Progenitus - Ermakul, così liberi un po' di spazio del campo avversario? oppure un doppio Eld con tanto Annientare.

Cmq tolto questo piccola parentesi da non trascuare, io tra le lande inserirei in un bel 4x [card]Frutteto Proibito[/card] che spippola un tritello.

inoltre, come GameB, visto che siamo 4 fun, che ne dici di inserire [card]Avatar of Might[/card]? bella muccona e sinergissima. il più delle volte la cali a cc GG.

Cmq se vuoi una versione "combo" con questa tematica, inserisci il B e il R per:

- [card]AEther Flash[/card] + [card]Varchild's War-Riders[/card] + [card]Tainted AEther[/card]

che può essere un valido piano B

EDIT: una lista tirata via da limare in tutto e per tutto (tipo inserimento del binaco per tutore di tutto)

// Lands
4 [ON] Wooded Foothills
1 [M11] Forest (2)
2 [M10] Mountain (4)
1 [B] Taiga
2 [ON] Swamp (1)
2 [U] Bayou
3 [A] Badlands
4 [ZEN] Verdant Catacombs
4 [CHK] Forbidden Orchard

// Creatures
2 [M11] Primeval Titan
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [RAV] Hunted Dragon
4 [RAV] Hunted Troll
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
1 [CFX] Progenitus
4 [PY] Avatar of Might
4 [AL] Varchild's War-Riders

// Spells
4 [7E] AEther Flash
4 [UL] Defense of the Heart
4 [7E] Tainted AEther

la mana base è da sistemare forse, montata quasi a casaccio, tanto per avere un'idea di partenza (credo).

i bonzi io ho scelto:

- Iona nomina e qualsiasi cosa dica, siamo in vantaggio noi.
- Proggy, 10/10 imbloccabile e imbersagliabile, male non fa XD
- Emrakul, 6 permanenti in meno non fanno mai male, anche se è yugi style

da vedere come tutti i Braccati sono siergici ocn i due ench Aether Flash e Tainted Aether (quest'ultimo è particolarmente bello). Son un po' anti-sinergici con DotH, però fungono da piano B.

in alternativa, potremmo inserire il bianco togliendo i Titani, per un 2x di tutore illuminato e magari ridurre le copie degli ench (soprattutto quello rosso in questo modo potremmo ridurlo a 2) per qualcosa di carino tipo Pernice (se inseriamo pernice, io sarei per sostituire i Braccati rossi con quelli Neri).

a voi la parola ;)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine

Ultima modifica di hadhod il mar 17 ago 2010, 18:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 18:05 

l'idea non è bruttissima, certo il deck non sarà mai competitivo però...
io direi di usare il verde, ovviamente per defense of hearth, e insieme o il nero o il blu, perché hunted horror e hunted phantasm sono le creature che regalano pedine che scendono più in fretta... il mazzo si potrebbe fare anche UBG, comunque col blu ovvie force of will e brainstorm, col nero thoughtseize, col BG maelstrom pulse... insieme a questa strategia forbidden orchard, che ci dà il mana giusto e dà pedine all'oppo... una versione col bianco vedrebbe l'inserimento di enlightened tutor che ci tutora l'incantesimo...
col verde ci sarebbe tarmogoyf che fa da chiusura alternativa. tra le combo per chiudere, ne metterei 2 perché dobbiamo averne una di riserva se una fallisce, e sceglierei kiki-jiki+pestermite e iona+painter

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Fun Deck Development] Hunted Heart
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 18:31 

Cita:
Domandone: Quali creature scegliamo?

Emrakul + Flame-Kin Zealot?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:41 

io farei una lista così:

terre: 23

4 Forbidden orchard
3 Taiga
2 Plateau
2 Savannah
4 Arid mesa
4 Wooded foothills
1 Plains
1 Forest
1 Mountain
1 Windswept heath

creature: 22

4 Birds of paradise
4 Hunted dragon
4 Hunted troll
1 Emrakul
1 Progenitus
1 Iona
2 Avatar of might
1 Painter's servant
1 Primeval titan
1 Flame-kin zealot
4 Varchild's war-riders
3 Tarmogoyf

altre: 12

4 Natural defense
4 Enlightened tutor
4 AEther flash

Side:

4 Relic of progenitus
2 Red elemental blast
2 Pyroblast
3 Krosan grip
4 Pernice

il side è un po' bruttino, la lista è buttata giù adesso con le carte che mi venivano in mente

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:58 

Ok che la lista e' "for fun", ma se pesco Emrakul che faccio????

E se invece mi fanno counter + extirpate su difesa del cuore? concedo?
Aether flash di main assieme agli uccellini e ai varchild war riders?

Se "for fun" vuol dire "col culo" direi che la strada intrapresa e' ottima!
X-D

cmq qualcuno gia' ci penso' a sta difesa del core....

http://www.deckcheck.net/find.php?query=65452

L'idea del tizio quassopra non e' affatto male, in pratica ha "innestato" la difesa su un core gia' funzionante con natural order!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 11:55 

Ciao :-)

Il deck mi piace molto concettualmente

se interessa in questa sezione c'è il topic di hadhod http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1 ... se+defence

Poi c'è anche un topic del buon jafar intitolato O.I.L. (BG version) http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=7209 se si vuol studiare, ovviamente si usan meccaniche diverse ma teoricamente offre spunti interessanti.

In effetti anche se for fun alcune cose proposte qui non son facili da tener in piedi.

Qui c'è il problema delle carte ingiocabili dalla mano, nonchè quello della carta chiave da giocare protetta e in ultimo con un piano B funzionante come giustamente osservava VonDoom.

Gli incantesimi rossi e neri son controproducenti rispetto all'obiettivo di crear pedine all'opponent, oltre che privarci delle nostre creaturine.
Un piano B deve accompagnare quello principale, non ostacolarlo.

Come per il reanimator, il deck basato su defense ha dei problemi che posson esser ovviati coll'innesto U di : [card]show and tell[/card](piano B) [card]brainstorm[/card] (chiodi in mano) counter (giocata chiave protetta)[card]echoingh truth[/card] (pedine annullate o bestia avversaria in mano)

SushiEater ha dato uno spunto incentrato sulla sinergia tra difesa e orrori vari
Cita:
Hunted Troll oppure Hunted Phantasm o gli altri loro fratelli dei colori mancanti
che non è stato seguito.

D'accordo che il frutteto aiuta ma non basta e non è ciò che voleva sviluppare l'autore, quindi direi di seguire il post iniziale.

VonDoom ha esperienza in merito avendo lavorato sul deck scepterhorror (ora non più giocabile causa cambio regole) e può dare riferimenti importanti,purtoppo non son riuscito a trovare il suo lavoro precedente.

@VonDoom:ciao, dove sei ora? non posso aprire deckcheck causa filtri sul lavoro, potresti fare un copia incolla per favore?

Tra l'altro show&tell è più veloce ed elastico(riferito al sacrificio) di [card]natural order[/card], son particolari ma posson rivelarsi utili.
Cmnq il deck anche se for fun è affascinante come idea di oath trasposto in legacy e necessita del U per funzionare.

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 22:15 

Uella Carlo, sto in Germania, qua tutto bene!

Il mazzo che giocavo io, che a sua volta mi era stato "ispirato" da Inj, ma il mazzo lo aveva inventato un tal Stephen Judd, era il vile horror.

Ci avevo fatto pure una top8 con questa lista

4 Brainstorm
4 Stifle
4 Brand
4 Echoing Truth
4 Aether Vial
3 Pongify
2 Smother
2 Pithing Needle
3 Gilded Drake
4 Epochrasite
4 Dark Confidant
4 Hunted Horror
1 Badlands
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
4 Underground Sea
1 Island
3 Volcanic Island
3 Forbidden Orchard

# 60

Sideboard:
4 Withered Wretch
4 Blue Elemental Blast
3 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
3 Shattering Spree

# 15

Ma era un'altra cosa, rispetto all'idea proposta qua, perche' si basava sul fatto di aver fiala a 2, e sugli hunted horror, che potevi stiflare, e quindi avevi un 7/7, oppure si giocava brand, e ci si riprendevano tutti i pedini ce si erano creati.
Ma era un altro mazzo....

Se ho capito bene, l'idea qua e' appoggiare // castare una cosa grossa, e poi chiudere con quella.

Le carte che conosco io per appoggiare // castare una creatura grossa sono

[card]pattern of rebirth[/card]
[card]natural order[/card]
[card]defense of the heart[/card]
[card]show and tell[/card]
[card]eureka[/card]
[card]hypergenesis[/card]

oppure il caro & vecchio sistema: tappo x e casto dalla mano

Quindi, i casi sono 2
1) o si fa mana
2) o si passa dalla scorciatoia

senza contare che, circa le carte sopracitate, che con difesa del core devi dare permanenti all'avversario, e con pattern of rebirth devi fare un 1x3 (creatura, me la devo incantare, poi devo pure segarmela), e non ultimo, piu' creature incastabili metto dentro, piu' mi trovero' pieno di legni in mano.

Specificati questi piccoli particolari, di mazzi che abusano di show and tell e natural order ne conosciamo gia'.

O "innestiamo" difesa su questi, o la vedo dura....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 23:16 

tacosmico ha scritto:
se interessa in questa sezione c'è il topic di hadhod http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1 ... se+defence

qualcuno cita un mio muzzo? non ci posso credere, ora spodesterò qualche Pro player ;) /OT

quel mio mazzo era un concentrato di accelerini (Bop, Gerarca, Muro) seguito da 2 Proggy (molto spesso a 1 + Simic o 1 + Archangel) che puntava praticamente sull'acelerare e fare Natural Order di 3° protetto (fow, daze, Misdi) e giocava show nel caso mi capitassero in mano (cosa che succedeva, cattivo MWS), branza per mischiare chiodi e poi nient'altro mi sembra :-p

Purtroppo con il Ban di Mistico, il mazzo è morto. Cioè, un tutore che ci prende o protezione o chiusura (Natural) non esisterà mai più.... Sigh

O mettiamo quel coso sorcery che metti in Top carta sorcery dal mazzo (non mi ricordo come si chiama) a ccU, sennò la vedo bigia.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:08 

@hadhod: la carta a cui ti riferisci è [card]personal tutor[/card], va testata perchè potrebbe far quello che fan i tutori di mirage, chi lo sa cosa ne esce dal tuo muzzo :-p magari un [card]dread return[/card]
Scherzi a parte: se ci credi prova, prova e prova...

@VonDoom:bello rileggerti in tempo reale anche dalla "teutonik land", magari ci vediamo all'ovino, ci sarai?

Mi son spiegato male, intendevo la lista con l'innesto di difesa sul tuo link http://www.deckcheck.net/find.php?query=65452
che non posso aprire purtroppo finchè non torno a Milano, sigh :'(

Forse si potrebbe partire da quella per sviluppare questa defense horror

Cmnq grazie veramente per il mitico vial horror (perchè vile, mica aveva paura? :-D ) di cui mi ricordo all'inizio c'erano [card]despotic scepter[/card] e quell'altro artefattino del ciclo Mirrodin e di cui Diego C criticava la convenienza.

Vedo che alla fine gli artefatti li hai sostituiti con fiala eterea, stifle e brand mi pare già ci fosse.
Bei ricordi...

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]