Oggi è mar 24 mar 2026, 0:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 13:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Premetto che il mazzo non l'ho ancora testato ma sono curioso e lo farò il più presto, stavo pensando se la mana la facciamo più simile a quella dell'esteso dello scorso anno con anche lastricati e ghost quarter al posto delle waste?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 14:34 

avete provato zektar shrine expedition e flagstones of trokair? sono sinergiche con il resto del mazzo e in esteso hanno fatto molto bene

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 ago 2010, 16:37 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

In questo post affronterò solo un punto.

}P{0p1x ha scritto:
Premetto che il mazzo non l'ho ancora testato ma sono curioso e lo farò il più presto, stavo pensando se la mana la facciamo più simile a quella dell'esteso dello scorso anno con anche lastricati e ghost quarter al posto delle waste?

hyggli ha scritto:
avete provato zektar shrine expedition e flagstones of trokair? sono sinergiche con il resto del mazzo e in esteso hanno fatto molto bene

Ci sono sicuramente carte da considerare usate nei formati più piccoli ma tenete a mente che [card]Flagstones of Trokair[/card] / [card]Ghost Quarter[/card] / [card]Teetering Peaks[/card] e altre terre del caso sono lì per sopperire ad un "vuoto" che in Legacy non esiste.

Sono tutte "manovre" carine ma che richiedono un certa interdipendenza tra le varie carte e che hanno dei difetti se prese singolarmente;
in Legacy si può disporre fino a 16 fetch (se contiamo solo le "rosse") che da *sole* fanno già quello che serve oltre a favorire in maniera più "armoniosa" lo sviluppo del nostro mana.

In Esteso le fetch sono la metà di quelle disponibili in Legacy e bisogna agire in altra maniera.
Ma in Legacy, ad esempio, Ghost Quarter si può considerarla solo dopo avere già messo il 4x di Wasteland (al di là della sinergia che può avere con altre carte) ecc. ecc.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 10:12 

@stormaker: anche se gli regaliamo una landa, di solito ho usato path to exile solo per fare l'attacco della vittoria. nel senso che leviamo il bloccante troppo ciccione e poi chiudiamo con un attacco.
inoltre, se per un malaugurato caso dovessimo vedere il mid game, si vede che spiga è superiore a fulmine... e alla fine nel mid game la mana base dell'oppo sarà stabile... non credo che conti molto regalargli una terra.
invece, boccerei dark confidant. ci fa pescare ma rallenta di parecchio la chiusura di quarto/quinto turno.
boccerei ghost quarter, teetering peaks e il lastricato...
qui siamo in legacy, delle carte che fanno bene in esteso non devono per forza essere inserite in legacy...
la spedizione al santuario zektar: che cosa togliamo? bho. e poi non mi sembra una scelta ottimale, di secondo preferisco fare geopiede

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 11:51 

Vi posto la lista che sto giocando con i confidant:

4 Arid Mesa
3 Plateau
2 Plains
2 Mountain
3 Bloodstained Mire
1 Wooded Foothills
3 Marsh Flats
1 Malaterra
1 Steppa

// Creatures
4 Goblin Guide
3 Plated Geopede
3 Grim Lavamancer
4 Steppe Lynx
4 Dark Confidant
2 Jotun grunt

// Spells
2 Magma Jet
4 Lightning Helix
4 Incenerire
1 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
3 Pact to exile
3 Price of progress

Vi assicuro che a parte le scelte di Incenerire ecc che possonoi essere discutibili Dark confidant non ci rallenta per niente, in fondo attacca pure lui se riusciamo a tenere sgombero il campo cosa abb facile e il vantaggio che da praticamente impossibile da gestire per l'oppo, ogni turno facciamo qualcosa.

Cmq ritengo che questa mia versione sia magari un po' più lenta ma molto più stabile, per il resto provate e vedrete...

See you soon...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 12:01 

@ferus angel: mha, non so cosa dire. di certo, confidant forse ci stabilizza e ci aiuta, però la tua lista è davvero vicina ad un Dark Boros.
pertanto, eviterei almeno Jotun grunt, antisingergico con Grim lavamancer, che vince da solo. ovviamente come hai già detto tu via incenerire e +4 chain lightning, +1 magma jet, a parte questo però non so se dark confidant possa essere una scelta valida.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 23:01 

mah, non mi fido troppo a giocare confidant, a sto punto giocherei dark boros che avrebbe più senso, ma comunque non ho ancora testato anche se vedo troppo un allontanamento dall'obiettivo del mazzo....

Per le prime modifiche quoto quanto detto da Salice ridente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 13:08 

riporto una lista che in spagna è arrivata prima (addirittura prima!) al lotacy del 7 di questo mese, circa 30 persone.

terre:

2 Windswept heath
4 Arid mesa
2 Bloodstained mire
2 Scalding tarn
3 Mountain
3 Plateau
1 Plains

Creature:

2 Figure of destiny
4 Grim lavamancer
4 Kiln fiend
4 Steppe lynx
4 Goblin guide

Altre:

4 Chain lightning
4 Lightning bolt
3 Price of progress
4 Path to exile
2 Fireblast
4 Lightning helix

non posto il side che ovviamente dipende dal meta
a parte la discutibile scelta di inserire kiln fiend in 4x, ritengo che figure of destiny non sia una carta così brutta. inoltre, c'è fireblast, che fa gli ultimi danni, ed infine ben 4 path to exile. da notare l'esclusione di plated geopede
secondo me la scelta di inserire figure of destiny non è malaccio, insomma, la carta si può prendere benissimo in considerazione

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 13:19 

Allora il mazzo da me sopra postato non centra una cippa con dark boros, partendo dal fatto che per dark boros intendo questo:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=29518.

Infatti cambia nettamente la strategia.
Mentre dark boros è un mazzo quasi più aggo - control, land fall boros è un aggro spintissimo.

Visto che più volte però l'essere così spinto lo porta a perdere (magari non peschiamo la terra e abbiamo tanti simpatici 0/1 dalla nostra parte oppure ci servono degli spari arriva un simpatico geopiede, ecc....), ho provato ad inserire confidant.

Ora la presunta mano aggorsità credo che sia data dal fatto che perdiamo
- Rift Bolt
- Fireblast
e nel caso si giochino le waste.

Ora, almeno da i miei test, questo non è vero.
Nel senso che la vera parte aggro, che tra l'altro ci contraddistinque da zoo e tutti gli altri mazzi è la capacità di fare 10 danni i primi tre turni.

Bene questa capacità non viene intaccata infatti tutte le carte che permettono ciò (lince, goblin guide e geopiede) sono ancora lì.

Confidant va a migliorare la parte dopo la nostra esplosività iniziale, permettendoci di continuare a fare terre, sparare e mettere creature.

La winner condition si sposta da Fireblast (che si poteva ritorcere contro) a POP che in ogni caso rallenta l'oppo (mette basiche alla peggio).

Non mi sembra male... poi ognuno scelga il modo in cui gli piace giocare, io cerco un po' di stabilità anche a costo di vedere il sesto turno, se preferite o perdere o vincere entro il quinto, sono scelte ci mancherebbe.

Piccola nota su incenerire e Jotun:
- Incenerire al posto di fulmine a catena è una mia fissazione per non pompare goyf con la stregoneria e perchè amo sparare a velocità istant, piccola follia personale...

- Jotun, l'anti - sinergia con il manzo è teorica, nel senso che bisogna vedere se:
- si vedono tutte e due;
- sopravvivono tutte e due;
- sono utili tutte e due;
- tutte e due dipendono dal nostro cimitero;

sempre nell'ottica della stabilità una creatura che è sempre un 4/4 al di l'ha delle mie terre non è male

Spero di essere stato utile alla discussione,

See you soon...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 13:28 

mah, la lista non è che mi piaccia tanto....sinceramente toglierei i kiln fiend per un 3x di geopiede e porterei le fetch a 12...per i price of progress adesso li ho tolti per testare un po' le waste che mi han dato ottimi risultati....quindi che in questo caso la scelta sta se usare waste o price....i test faranno chiarire il dubbio..

discorso figure: beh qua non capisco molto la scelta sinceramente...al massimo diventa 4/4 con una spesa di mana che rallenta molto, è vero che sono solo 2 ma sinceramente piuttosto al loro posto metterei gli jotun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 13:32 

sì sì infatti la lista non è bellissima...
leverei kiln fiend, alzerei le fetch pure io e mettere 3 geopiedi... per ora però testerò una lista con le figure, poi vedrò se vale la pena di inserirle

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 2:03 

Ho poco tempo ma posto la lista di questo mazzo che è veramente TROPPO divertente. Appena posso edito con le varie considerazioni.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ZEN] Arid Mesa
1 [ZEN] Mountain (4)
4 [ON] Wooded Foothills
1 [ZEN] Plains (3)
3 [U] Plateau
1 [EUL] Forest (3)
1 [B] Savannah
1 [B] Taiga
4 [ON] Windswept Heath

// Creatures
3 [TO] Grim Lavamancer
4 [ZEN] Plated Geopede
4 [ZEN] Steppe Lynx
4 [ZEN] Goblin Guide
4 [ROE] Kiln Fiend

// Spells
4 [CFX] Path to Exile
4 [LG] Chain Lightning
4 [M10] Lightning Bolt
3 [RAV] Lightning Helix
3 [UL] Crop Rotation
4 [V09] Berserk

// Sideboard
SB: 3 [EX] Price of Progress
SB: 2 [UL] Harmonic Convergence
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [CS] Jotun Grunt
SB: 3 [LRW] Gaddock Teeg

Amo questo mazzo per ciò che riesce a fare nei turni compresi fra il 2° e il 4°. La filosofia è quella: fare 20 danni in meno di 5 turni,nient'altro. I confidant sono belli quanto vorrete ma non servono a niente in questo mazzo,meglio tutta la vita le Library che non inserirei comunque.
Il mazzo deve fare questo (ovviamente è pura utopia ma da l'idea)
Terra lince
Fetch crop geopiede (o fiend) 8 danni di lince
Fetch botto berserk gg.

Tutto cio che non fa questo non lo inserirei mai. Perció niente waste,niente confidi,niente spedizioni,per quanto con una build diversa siano carte assai adatte.
La mia lista vuole essere ridondante,e non vuole far superare il 5 turno all'avversario... Insomma non ha molte pretese :D sto cercando di trovare qualcosa di inseribile al posto dei lavamanti,che non sia mana intensive come le Figure,ma non riesco a trovare nulla.

Il peggik che questo mazzo puo trovarsi contro immagino sia countertop e stax. Countertop se entra e noi non abbiamo fatto in precedenza quei 10-12 danni è ostico... Stax parte terra calice a 1 e siamo morti. Post side si ci son le krosan ma il cc3 le rende poco agili in un mazzo instabile al limite come questo... Non sto assolutamente dicendo che krosan faccia schifo eh,anzi,è il miglior spacca artefatti mai stampato... Peró ci vorrebbe uno spacca artefatto dal casting cost alternativo,non so se ce ne siano... In modo che eluda countertop e esca da calice,ma è piuttosto improbabile :D

per il resto questo aggro puro e ignurante mi diverte davvero tanto. Uno dei tanti problemi è peró una manabase instabile al limite,stifle e waste per noi sono un'accopiata micidiale. Se per caso incrociassimo un fatine urg non saremmo particolarmente agili direi...
Dalla sua ha peró ottimi mu contro altri aggro in generale,contro controlloni lenti come lentstill e contro blackbased tipo eva green e il sempreverde mononero riportato recentemente in auge (xD),contro survival.based e forse non dovrebbe essere ostica nemmeno contro tes,anche se è un mu che proprio non ho testato,ed è un mazzo che non conosco... A naso gli rendiamo assai difficile passare da nausea,e forse la race con i gobbi di warrens possiamo gestirla... Ma devo testare approfonditamente.
Cya

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 14:12 

@s8shock: il deck che hai postato è praticamente un Boros splashato di verde per berserk. non so però cosa possa fare davvero questa carta, insomma un counter e siamo piantati se dipendiamo troppo da lei

intanto io sto provando questa lista:

terre: 21

12 Fetch
3 Plateau
4 Mountain
2 Plains
1 Badlands

non gioco le wasteland perché non le ho :-D, però le aggiungerò levando 1 mountain, 1 plains e un'atra carta

creature: 17

4 Steppe lynx
3 Plated geopede
4 Goblin guide
4 Grim lavamancer
2 Stoneforge mystic

altre: 22

4 Lightning helix
4 Lightning bolt
4 Chain lightning
2 Flamebreak
3 Price of progress
1 Umezawa's jitte
1 Dotazione dell'avventuriero
3 Path to exile

ho provato figure of destiny, e non mi piace, insomma, è quasi sempre un 4/4 e basta. come potete vedere la mia lista ha di diverso dalle altre stoneforge mystic che ci prende jitte, carta che pompa le nostre creature senza bisogno di una fetch, e ci dà vite ed altro. inoltre, abbiamo la dotazione dell'avventuriero, che però non mi convince moltissimo... potrei optare per una seconda jitte... non so... ditemi

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 15:40 

@s8shock: devo dire che il tuo mazzo è veramente estremo così a occhi direi che se ti contengono poi hai perso, dall'altro mi sa che è parecchio difficile contenerti, sono scelte e stile di gioco, in questa ottica neanche io apprezzo i confidant.

Ti butto li due idee così che magari hai già provato:
- al posto di Lavamante le nacatle, che sono sei 3/3 che ti farebbero comodo e in perfetta ottica col mazzo.
- provare a togliere i patti e sostituirli con dei botti, in fondo tu alle creature in parata gli passi sopra e i patti rischiano di essere una pescata morta quando l'oppo è basso di vite.

A per calice e balance io mi trovo comodo con Vexing Shusher che è sempre una creatura e pone fine a ogni cosa...

@Salice ridente: non ci siamo, 21 terre in un aggro sono davvero troppe e gli stoneforge sono lentissimi e anche loro mana-intensive, sono carta che necessita di troppo mana ( 2 per castarlo, + 4 per giocare ed equipaggiare la jitte).
La dotazione dell'avventuriero fa davvero schifo piuttosto la seconda jitte.

Cmq se vuoi continuare a giocare gli equip ti butto li questa carta [card]lamalesta boros[/card] che con la jitte equipaggiata fa davvero sfaceli.

see you soon...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 15:57 

Ferus Angel ha scritto:
@s8shock: devo dire che il tuo mazzo è veramente estremo così a occhi direi che se ti contengono poi hai perso, dall'altro mi sa che è parecchio difficile contenerti, sono scelte e stile di gioco, in questa ottica neanche io apprezzo i confidant.

Ti butto li due idee così che magari hai già provato:
- al posto di Lavamante le nacatle, che sono sei 3/3 che ti farebbero comodo e in perfetta ottica col mazzo.
- provare a togliere i patti e sostituirli con dei botti, in fondo tu alle creature in parata gli passi sopra e i patti rischiano di essere una pescata morta quando l'oppo è basso di vite.

A per calice e balance io mi trovo comodo con Vexing Shusher che è sempre una creatura e pone fine a ogni cosa...

Le Nacatl le ho testate,ma ci obbligano a sfetchare per foresta prima e per nonbase dopo... Ci rendono estremamente fragili. Le sfetchate vanno calcolate al millimetro in funzione di slandi/colori che ci servono,e la nacatl richiede almeno 3 colori per essere davvero forte. Poi sarò io che vedo il mazzo sotto un'ottica molto differente,ma vedo nacatl come creatura da zoo "puro".
I patti ci spianano la strada. Non è sempre domenica,non si passa sempre da berserk... Temo che siano remuval indispensabili. Al Vexing non avevo pensato,complice la poca dimestichezza che ho con i colori del mazzo... Passare da landstill a questo è assai ostica come cosa :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo