Allora il mazzo da me sopra postato non centra una cippa con dark boros, partendo dal fatto che per dark boros intendo questo:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=29518.
Infatti cambia nettamente la strategia.
Mentre dark boros è un mazzo quasi più aggo - control, land fall boros è un aggro spintissimo.
Visto che più volte però l'essere così spinto lo porta a perdere (magari non peschiamo la terra e abbiamo tanti simpatici 0/1 dalla nostra parte oppure ci servono degli spari arriva un simpatico geopiede, ecc....), ho provato ad inserire confidant.
Ora la presunta mano aggorsità credo che sia data dal fatto che perdiamo
- Rift Bolt
- Fireblast
e nel caso si giochino le waste.
Ora, almeno da i miei test, questo non è vero.
Nel senso che la vera parte aggro, che tra l'altro ci contraddistinque da zoo e tutti gli altri mazzi è la capacità di fare 10 danni i primi tre turni.
Bene questa capacità non viene intaccata infatti tutte le carte che permettono ciò (lince, goblin guide e geopiede) sono ancora lì.
Confidant va a migliorare la parte dopo la nostra esplosività iniziale, permettendoci di continuare a fare terre, sparare e mettere creature.
La winner condition si sposta da Fireblast (che si poteva ritorcere contro) a POP che in ogni caso rallenta l'oppo (mette basiche alla peggio).
Non mi sembra male... poi ognuno scelga il modo in cui gli piace giocare, io cerco un po' di stabilità anche a costo di vedere il sesto turno, se preferite o perdere o vincere entro il quinto, sono scelte ci mancherebbe.
Piccola nota su incenerire e Jotun:
- Incenerire al posto di fulmine a catena è una mia fissazione per non pompare goyf con la stregoneria e perchè amo sparare a velocità istant, piccola follia personale...
- Jotun, l'anti - sinergia con il manzo è teorica, nel senso che bisogna vedere se:
- si vedono tutte e due;
- sopravvivono tutte e due;
- sono utili tutte e due;
- tutte e due dipendono dal nostro cimitero;
sempre nell'ottica della stabilità una creatura che è sempre un 4/4 al di l'ha delle mie terre non è male
Spero di essere stato utile alla discussione,
See you soon...