Apro questo topic visto che mi pare che nessuno ne abbia ancora discusso!
Bene, bene, bene, la wizard ha deciso di farci un regalo e noi lo sfruttiamo. [card]Vampire Hexmage[/card], con l'uscita di Zendikar adesso è in nostro possesso. Perchè allora non creare una combo con [card]Dark deepths[/card]?
A prima pensata ecco cosa ho partorito..per adesso un buon mazzo monoblack che secondo me, sotto consiglio anche di Last, può essere integrato col verde per il supporto di [card]Crop Rotation[/card] che ci consente di avere subito la terra che ci serve per la combo.
Questa è la lista:
Fonti di mana:
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Jet
4 Riti oscuri
Artefatti:
3 Null Rod
Tutoraggio:
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
Scartini e vari:
3 Hymn to Tourach
4 Sinkhole
2 Thoughtseize
1 Diabolic Edict
4 Duress
2 Extirpate
Creatures:
4 Dark Confidant
2 Gatekeeper of Malakir
2 Tombstalker
4 Vampire Hexmage
Lands (20):
4 Bloodstained Mire
3 Dark Depths
1 Strip Mine
5 Swamp
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Wasteland
Bene, discutiamo le scelte che ho fatto:
Black lotus, lotus petal, mox jet e 4 riti oscuri secondo me sono d'obbligo perchè ci danno una spinta inaudita in velocità.
Null Rod sempre utili con qualsiasi mazzo.
Tutore vampirico e tutore demoniaco: ci permettono di farci avere la combo in mano oppure possiamo prendere [card]editto diabolico[/card], in caso di necessità, così come i [card]gatekeeper of malakir[/card] che ci permettono di starnazzare creature.
Hymn to tourach, Thoughtseize e Duress anche questi sono ottimi contro qualsiasi mazzo e ci permettono di dare una noia inaudita se vengono giocati in combo con [card]Extirpate[/card], se usati bene ci permettono di riuscire a tenere testa ad un combo e ad molti altri mazzi.
4x Sinkhole, forse l'unica scelta abbastanza discutibile, ho deciso di inserirli perchè insieme alle [card]Wasteland[/card] e alla [card]Strip mine[/card] risultano letali dopo i test di ieri sera.
4x Dark confidant sempre ottimi per pescare una carta in più anche se risultano rischiosi con 2x di [card]Tombstalker[/card].
2x Tombstalker li ho scelti perchè ho notato che il mazzo riesce molto a chiodare all'inizio e ha molte carte nel cimitero da poter rimuovere per cui spesso entra con 2, 3 mana.
4x Vampire Hexmage, credo non ci sia bisogno di spiegazioni visto che serve per la combo.
E per ora sto ancora elaborando la sideboard anche se sono indirizzato verso una cosa del genere:
3 reliquia del progenitus
1 Diabolic Edict
1 Extirpate
2 Gatekeeper of Malakir
3 mastica lingotti
2 Mountain
1 Pithing Needle
2 Yixlid Jailer
[card]Editto diabolico [/card] e [card]Gatekeeper of Malakir[/card] contro eventiali zoo o mazzi che giocano molto sulle creature.
[card]Reliquia del progenitus[/card] e [card]Yixlid Jailer[/card] utili contro ichorid e mazzi che giocano molto sul cimitero con Yawgmoth will.
[card]mastica lingotti[/card] più le montagne utili contro artefattoso.
[card]Pithing Needle[/card] utilissimo contro molti combo.
Ripeto che questa è ancora una bozza quindi sono doverose critiche, accuse e insulti. 
Attento consigli, grazie a tutti!
@Maxx - title edited