Oggi è sab 14 mar 2026, 20:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] Vampire Depths
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 15:40 

Apro questo topic visto che mi pare che nessuno ne abbia ancora discusso! :D

Bene, bene, bene, la wizard ha deciso di farci un regalo e noi lo sfruttiamo. [card]Vampire Hexmage[/card], con l'uscita di Zendikar adesso è in nostro possesso. Perchè allora non creare una combo con [card]Dark deepths[/card]?
A prima pensata ecco cosa ho partorito..per adesso un buon mazzo monoblack che secondo me, sotto consiglio anche di Last, può essere integrato col verde per il supporto di [card]Crop Rotation[/card] che ci consente di avere subito la terra che ci serve per la combo.

Questa è la lista:

Fonti di mana:

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Jet
4 Riti oscuri
Artefatti:
3 Null Rod

Tutoraggio:

1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor

Scartini e vari:

3 Hymn to Tourach
4 Sinkhole
2 Thoughtseize
1 Diabolic Edict
4 Duress
2 Extirpate

Creatures:

4 Dark Confidant
2 Gatekeeper of Malakir
2 Tombstalker
4 Vampire Hexmage

Lands (20):

4 Bloodstained Mire
3 Dark Depths
1 Strip Mine
5 Swamp
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Wasteland

Bene, discutiamo le scelte che ho fatto:

Black lotus, lotus petal, mox jet e 4 riti oscuri secondo me sono d'obbligo perchè ci danno una spinta inaudita in velocità.

Null Rod sempre utili con qualsiasi mazzo.

Tutore vampirico e tutore demoniaco: ci permettono di farci avere la combo in mano oppure possiamo prendere [card]editto diabolico[/card], in caso di necessità, così come i [card]gatekeeper of malakir[/card] che ci permettono di starnazzare creature.

Hymn to tourach, Thoughtseize e Duress anche questi sono ottimi contro qualsiasi mazzo e ci permettono di dare una noia inaudita se vengono giocati in combo con [card]Extirpate[/card], se usati bene ci permettono di riuscire a tenere testa ad un combo e ad molti altri mazzi.

4x Sinkhole, forse l'unica scelta abbastanza discutibile, ho deciso di inserirli perchè insieme alle [card]Wasteland[/card] e alla [card]Strip mine[/card] risultano letali dopo i test di ieri sera.

4x Dark confidant sempre ottimi per pescare una carta in più anche se risultano rischiosi con 2x di [card]Tombstalker[/card].

2x Tombstalker li ho scelti perchè ho notato che il mazzo riesce molto a chiodare all'inizio e ha molte carte nel cimitero da poter rimuovere per cui spesso entra con 2, 3 mana.

4x Vampire Hexmage, credo non ci sia bisogno di spiegazioni visto che serve per la combo.

E per ora sto ancora elaborando la sideboard anche se sono indirizzato verso una cosa del genere:

3 reliquia del progenitus
1 Diabolic Edict
1 Extirpate
2 Gatekeeper of Malakir
3 mastica lingotti
2 Mountain
1 Pithing Needle
2 Yixlid Jailer

[card]Editto diabolico [/card] e [card]Gatekeeper of Malakir[/card] contro eventiali zoo o mazzi che giocano molto sulle creature.

[card]Reliquia del progenitus[/card] e [card]Yixlid Jailer[/card] utili contro ichorid e mazzi che giocano molto sul cimitero con Yawgmoth will.

[card]mastica lingotti[/card] più le montagne utili contro artefattoso.

[card]Pithing Needle[/card] utilissimo contro molti combo.

Ripeto che questa è ancora una bozza quindi sono doverose critiche, accuse e insulti. :D
Attento consigli, grazie a tutti! :P

@Maxx - title edited
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 15:50 
Legendary Creature

il mazzo al quale fai riferimento è già ampiamente discusso qui.

Vi sono più che sufficienti spunti per la discussione, per evitare di essere impreparati al prossimo torneo quando lo troverete tra gli unpowered in lizza per il podio e per evitare tragici ma inevitabili errori o imperfezioni di deckbuilding

A voi.
Buona lettura.

MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 16:34 

Volevo proporvi una lista abbastanza differente da quella proposta qui o nell'altra pagina.
E' da poco che ci lavoro (veramente oggi è il primo giorno di test), ma visto che se ne parla ve la propongo lo stesso:

6 Swamp
4 Polluted Delta
2 Underground Sea
4 Bloodstained Mire
4 Dark Ritual
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus

4 Dark Confidant
4 Bloodghast
4 Vampire Hexmage
3 Bitterblossom

4 Dark Depths
1 Tendrils of Agony

1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Demonic Consultation
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
4 Cabal Therapy
4 Skullclamp
3 Thoughtseize

Sideboard:
4 Sadistic Sacrament
3 Gate to Phyrexia
1 Darkblast
2 Smother
2 Pithing Needle
3 Yixlid Jailer

Il mazzo pesca come un ossesso. Ha la possibilità di devastare la mano dell'oppo grazie a cabal e ricorsioni. ToA per random win con Y.Will o per risalire un pò di punti vita. Sacrament in side perchè forte solo contro controllo e combo. Niente slandi/rod/chalice perchè occupano turni in un mazzo che ha bisogno subito di tutto il mana possibile. Blu per le big. Sto valutando l'inserimento di qualche mox off-color. Per il resto, mazzo molto divertente che se la gioca bene con tutti.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 15:21 

Salve a tutti, vorrei fare alcune considerazioni su questo mazzo in base a molti test ed esperimenti maturati in 1 anno circa, portandolo a diversi tornei, per capire insieme a voi se la strada che sto percorrendo possa essere quella giusta per portare questo archetipo a fare risultato.
Spero di ricevere preziosi consigli e che qualcuno abbia la voglia di testare, lo so che in giro su Manadrain ci sono gia discussioni su questo mazzo ecc.. ma in Italia il meta e' diverso x cui ho apportato alla lista classica di Max Brown alcune modifiche secondo me essenziali.

L'ultima lista a cui sono arrivato e' questa:

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
4 Dark Confidant
4 Dark Ritual
2 Crop Rotation
2 Diabolic Edict
2 Tarmogoyf --> Possono diventare tranquillamente dei 6/7 e di + sinceramente non li metterei xke' non saprei cosa togliere
4 Duress
1 Demonic Tutor
1 Regrowth >> Grim Discovery perche' puo prendere qualsiasi carta dal cimitero
1 Life From the Loam >> Crucible of Words perche' si riprende da cimitero e xke' con Bazaar di Baghdad diventa il motore di pesca, ed infine con Strip se vista nei primi turni e' Win condition
1 Null Rod
1 Yawgmoth's Will
2 Sadistic Sacrament --> questa e' LA carta che ci da controllo sulla pescata e sul grimorio dell'avversario, x cui almeno in doppia copia ci vuole
1 Vampiric Tutor
1 Helm of Obedience
3 Leyline of the Void
4 Thoughtseize
4 Vampire Hexmage

Lands (18):
1 Forest
1 Bazaar of Baghdad --> testata e' veramente la chicca gonfia goyf, ottimizza Yawgmoth's Will e con LFT diventa un motore di pesca che mancava con i soli Confidant
1 Strip Mine
3 Swamp
4 Verdant Catacombs
2 Bayou
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Wasteland
2 Dark Depths

Sideboard:

1 Karakas
1 Darkblast
4 Nature's Claim
3 Null Rod
2 Smother
1 Leyline of The Void
2 Massacre

La side e' principalmente settata contro:

- Artifact
- Iona decks che ci sfondano :-)
- Mazzi aggro creaturosi come Bant, e company

Questi credo da quello che ho visto sono i principali mazzi contro cui abbiamo secondo me piu difficolta a controllare e imporsi come gioco, x il resto non ho notato grosse difficolta a parte aver trovato qualche mazzo fuori formato ai tornei che mi ha pecorizzato... lol spero che sia stata solo sfiga ;-)

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 15:44 

terzotempo ha scritto:
2 Tarmogoyf --> Possono diventare tranquillamente dei 6/7 e di + sinceramente non li metterei xke' non saprei cosa togliere

non credo che sia il massimo giocare solo 2 tarmo, come disse qualcuno sul forum: giocare con 3 tarmo è come avere in tps solo 3 riti...accelerano troppo la race...(più o meno il senso era questo)..
e visto che di tarmo ne giochi solo 2,direi che la tua scelta è molto piu random

per quanto riguarda grim discovery...io credo sia preferibile a regrowth..perchè puoi prendere terra E/o creatura..quindi fa vantaggio carte, inoltre se hai hexmage e terra nel cesso te li prende entrambi..quindi preferibile a regrowth sotto quest'aspetto

terzotempo ha scritto:
aver trovato qualche mazzo fuori formato ai tornei che mi ha pecorizzato... lol spero che sia stata solo sfiga ;-)

tipo il mazzo doppio attacco.... :-z ..quel deck sta a 70-30 vs tutti, solo che non è ancora un tier perchè non lo voglio io ..lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 15:54 

Metalpower 6 veramente un grande!
Ti stimo fratello, 1 perche' riesci sempre a fare dei mazzi che rompono le p....e, 2 perche' 6 simpaticissimo e 3 perche' mi hai risposto!!!

Spero di vederti presto x un'altra epica battaglia :-) !!!!!

Un salutone!

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 19:54 

terzotempo ha scritto:
Metalpower 6 veramente un grande!
Ti stimo fratello, 1 perche' riesci sempre a fare dei mazzi che rompono le p....e, 2 perche' 6 simpaticissimo e 3 perche' mi hai risposto!!!

Spero di vederti presto x un'altra epica battaglia :-) !!!!!

Un salutone!

Eh eh eh a dire il vero il mazzo doppio attacco era mio... Diego non ha abbastanza coraggio da portare simili mazzi (o non ha voglia di buscarle da chi mi gioca contro chiave-vault di primo o tinker per sfinge sempre di primo alla seconda partita, lol)

Aspetta aspetta che al prossimo torneo lo riporto... però in versione 2.0 :P ahahah
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 22:04 

guarda caro stefano che a terzotempo gli ho mandato un mex in cui gli spiegavo tutto..non avrei rubato mai i tuoi diritti d'uso..ma non puoi negare che ci sia stato anche il mio zampino in quel mostro!!!!...la prossima volta lo portiamo tutti e 2...

e poi chi è che non ha il coraggio di giocare simili mazzi?..hai già scordato il mitico WINX GAY CLUB con cui ho arato il tuo bant??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 22:19 
A Wizard of Earthsea

Ma tipo skype no eh?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 22:20 

In effetti a dire il vero e' contro di Stefano che ho vissuto la terribile esperienza del doppio attacco... sigh sigh...... :(

Comunque visto che siete entrati in questo post ragazzi, voi che siete dei bravi deckbuilder e degli ottimi test, perche' non tirate giu una listina di questo mazzo cosi che poi lo testo x bene al prossimo torneo??
Dai che se volete siete dei grandi!!!! :-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 14:16 

[quote="Mr. Nice"]Volevo proporvi una lista abbastanza differente da quella proposta qui o nell'altra pagina.
E' da poco che ci lavoro (veramente oggi è il primo giorno di test), ma visto che se ne parla ve la propongo...

sicuramente una buona idea, ma nn sono certo della effettiva riuscita.. nel senso che la vedo un po' macchinosa come tecnica.. cmq si può parlare in termini certi solo dopo aver testato ampiamente!!
vi posto ora la lista del mazzo con cui ho fatto 6° posto nell'ultimo torneo vintage di macerata :-D! dopo aver testato a lungo il mazzo ho optato per due chiusure di scombata estremamente rapida per portare a casa il match, ovvero: VAMPIRA FATTUCCHIERA+DARK DEPTS e LEYLINE DEL NULLA+ELMO DELL'OBBEDIENZA..
sostanzialmente ho pensato a come il nero potesse offrirci il meglio di se stesso, e come se nn con una chiusura di primo grazie ad elmo/leyline, o con il mettere in campo un ciccione indistruttibile e volante ank'esso di primo molto spesso?? chiaramente l'evenienza di chiusure di questo tipo nn capitano sempre, ma qnd capitano fidatevi che ti lasciano estasiato :-*
e l'oppo di turno piange :'(

ecco la lista:

MOTORE DI PESCA E TUTORAGGIO(indispensabile qst'ultimo per le 2 combo)
4 confident
1 sussurri della notte
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
1 consulto demoniaco
1 imperial seal

SCARTINI
4 duress
1 rubapensieri
1 indagini di kozilek
1 mind twist

ACCELERATORI
4 rito oscuro
1 black lotus
1 mox jet
1 petalo di loto

CREATURE
4 vampira fattucchiera
3 vampiro falco notturno

BOMBE
4 leyline of the void
1 elmo dell'obbedienza
1 yawgmoth's will

RIMOZIONI
2 editto diabolico
1 sangue innocente
1 dannazione

FONTI DI MANA
1 strip
4 waste
2 urborg
2 dark depts
11 palude

SIDEBOARD
2 sadistic sacrament
2 griglia di difesa
2 massacre
1 marchiare a morte
2 lame del fato
2 peste artificiale
2 planar void
2 ago spinale

sostanzialmente ho ragionato considerando quanto possano dare fastidio 4 leyline di main, se si incontra dredge o manaless si ha match win, visti anche i 2 planar void di said!! ma anche il fastidio che danno ai tarmo e a tutti i mazzi che in generle abusano del cimitero :-D. poi io considero i nigthhawk delle creature devastanti, e in parecchi possono testimoniare! se mi saltano per qualche motivo le combo sono anche loro una chiusura eventuale..poi abbiamo la forza degli scartini e di carte occasionali in 1x come will e dannazione che possono fare la differenza!! la said cerca di opporsi alla maggior parte dei mazzi incontrabili.. massacre-marchiare a morte-lame del fato(inaspettate e per qst valide :-o ) contro aggro. peste artificiale contro gobbo ed eventuali tritoni.. sadistic sacrament contro oath. griglia di difesa contro control, si è dimostrata molto valida! ago contro tutto e tutti :-D sostanzialmente l'unico mazzo che ci dà veramente problemi quasi insormontabili è il monobrown, e ce ne sono veramente tanti :'| però riusciamo cmq a salvarci se riusciamo a scombare nei primi 2 turni, al torneo ne ho arato 1!! per il resto ce la giochiamo ed in parecchi match stiamo propio sopra comodi, oltretutto c'è da considerare che contro di noi nn hanno said ed è lì che noi li surclassiamo!!
detto ciò vi saluto e come sempre "forza fattucchiera"
p.s. fattuchiera secca anche i vari jace-tezzereth etc etc muahahah
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 14:34 

ahahaha!!! la fattacchia di tasso.... :) cmq...

secondo me, come poi ti abbiamo detto sia io che gabro dovresti mettere gli ymn to tourach, per poter fare partenza più devastanti, anche il pozzo nero prenderei in considerazione, entrambe in 4x però... toglierei le leyline, l'elmo e il mind twist... ea ltri 2 slot che vedi te... almeno proverei ad inserire il 4x di ymn to tourach, e chiuderei solo con fattucchiera... provare nn costa nulla... :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: [Deck] Dark Depths + Vampire Hexmage
MessaggioInviato: sab 15 gen 2011, 19:04 

Salve a tutti...
Ultimamente sto testando una versione di questo mazzo, che a mio parere, avrebbe bisogno di un supporto di pescaggio maggiore...
Deck List:

4 Dark Confidant
4 Vampire Hexmage
Creatures [8]

1 Black Lotus
1 Macabra Scoperta
4 Dark Ritual
1 Demonic Consultation
1 Demonic Tutor
1 Diabolic edict
4 Duress
1 Imperial Seal
3 Extirpare
1 Sadistic sacrament
1 Lotus Petal
1 Mox Jet
1 Necropotence
1 Null Rod
1 Pithing Needle
2 Thoughtseize
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 DarkBlast
4 Hym to turach
1 Premoniz. Scheletrica
Spells [33]

2 Dark Depths
1 Strip Mine
10 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Wasteland
Lands [19]

SB
2 Bitterblossom
1 Trinisphere
2 Emissary of Despair
1 Engineered Plague
3 Null Rod
2 Diabolic edict
1 Pithing Needle
1 Sadistic Sacrament
2 Yixlid Jailer
Sideboard [15]

Se avete qualche consiglio vi prego di suggerirmelo! :-D

ImmagineImmagine
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 21:45 

il problema del nero non sono combo o controllo, ma artefatto e prison vari
se inoltre si gioca la combo con le dark depths le nostre terre aumentano molto in fragilità

un'opzione può essere di rimanere in mono nero e usare powder keg o bomba a cricchetto

vantaggi: pulizia del board, spacca mox, auto win vs creaturosi
svantaggi: soffrono hurkyl, quindi dopo molto tempo x caricarli ce li rimbalzano e si perde tempo-sono lenti, un golem non ti dà 5 turni di tempo per caricare le ratchet bomb

un altra opzione in mono nero èuò essere il giocare sangue innocente...

vantaggi: removal efficace contro mostri tinkerati, uccide emrakul, costa solo 1 mana, uccide bob quando ci sta per uccidere
svantaggi: ammazza le nostre creature

oppure si può splashare:

verde:tarmo-nature's claim-crop rotation
bianco:spiga
blu:intuition che funge da tutore( prendo magari 3 bloodghast e con skullclamp pesco ...), snell counter come spell pierce, bombe come ancestral e time walk
rosso: gorilla sciamano, reb, fulmine(forte vs golem e vs fish o jace)

a mio avviso il rosso si potrebbe rilevare una scelta vincente...
gorilla sciamano completano il lavoro di waste e strip
reb sono un efficace hard counter e steccano jace e tezzeret
fulmine stecca i viandanti-i giocatori-le creature

nuovo motore di pesca---> bazaar + squee---->bazaar manda bloodghast al cimitero--->skullslamp fa pescare moltissimo

pro del nuovo motore di pesca bazaar+squee--->incounterabile,potenziale +2 a turno
contro--->fragilità delle terre aumentata e necessità di togliere o slandi o depths, squee carta morta(o bloccante infinito)

motore di pesca bloodghast+skullclamp
facilmente arginabile con ago-counter
velocita sorcery
bloodghast può fare danno all'oppo
rimuove i ponti a icoride

pro. si pesca anche 5 carte a turno con 1 terra e 2 mana..o anche di piu con un fetch o più bloodghast
non destabilizza il reparto terre
gamble inizia ad avere un senso e spesso bloodghast+skullclamp è più forte di ogni altro peschino esistente

ora bisogna decidere come impostare il deck..io toglierei le waste e la strip...è inutile che si faccia denial se poi giochiamo urbog e diamo paludi all'oppo e magari una sua isola gli conta come mare sotterraneo
preferisco chiudere la partita subito piuttosto che mettermi a slandare per poi vedermi fare mox mox rito tendrils

2 darkdepths
3 malaterra
7fetch
3palude
1montagna
2mox
1loto
1lotus petal
4 dark ritual

3bloodghast
2skullclamp
4dark confidant
3gorilla sciamano
4vampira
3fulmine

4thoughtseize(sono forti anche perche puoi autobersagliarti per scartarti bloobghast)
4hymn to tourach

1 vampirico
1 demonic
1 imperial

ora ci sono vari slot metagamizzabili(in tot 7)..
se ci sono molti control e combo..quindi un 3-4 reb di main hanno un senso
se ci sono molti prison aumenti il numero di terre
se ci sono molte remora aumenti le creature
se ci sono molti fish e goblin puoi mettere darkblast e grim lavamancer
molti oath aumenti gli editti

skullclamp ammazza i nostri bob mentre ci succhiano le vite..rende utili i gorilla pescati troppo tardi(gorilla forte perche blocca vault key-aghi molesti e sfere di artefattoso..inoltre rallenta i mazzi powered)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:19 

[quote="metalpower"]il problema del nero non sono combo o controllo, ma artefatto e prison vari
se inoltre si gioca la combo con le dark depths le nostre terre aumentano molto in fragilità

ciao a tutti!!! mi ritrovo a discutere di questo mazzo dopo l'ennesimo risultato positivo :-p
dopo la beffa del nono posto, estremamente sfortunato, di gennaio, sono riuscito a fare top4 nel torneo della lega muv tenutosi a senigallia il 20 febbraio, con ben 38 players!!!
ho apportato alcune modifiche al main deck, che si sono rivelate decisive..
comunque dopo quasi un anno di test, e devo dire anche di soddisfazioni.. continuo ad essere convinto del fatto che questo mazzo debba rimanere mononero, e che ogni volta si vada a splashare, si perde di solidità ed aggressività, che sono le due componenti fondamentali!!!

vi posto la lista:

FATTAKKIIIIIIIIIIA:

4 Wasteland
1 strip mine
2 profonditá oscure
2 urborg
3 delta inquinato
1 pantano insanguinato
1 acquitrino
7 palude
1 black lotus
1 mox jet
1 lotus petal
4 rito oscuro
4 confident
4 hymn to tourach
3 duress
1 rubapensieri
1 sussurri della notte
1 demonic consultation
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 volontà di yawgmoth
2 editto diabolico
1 sangue innocente
4 leyline of the void
1 elmo dell'obbedienza
3 vampiro falco notturno
4 vampira fattucchiera

SIDE

2 ago spinale
2 sacramento sadico
2 phyrexian negator
2 peste artificiale
2 perire
1 massacre
1 strangolare
3 planar void

Le modifiche sono state essenzialmente nella side dove trovano spazio i negator(promossi a pieni voti!! E poi vuoi mettere la poesia...) e l'inserimento di main del 4^ tourach e del secondo editto, decisivo contro i numerosi ciccioni da sfinge a coloccio..

morale della favola.. vero il nero continua ad essere un colore che indubbiamente soffre da artifact.. ma nell'ultimo torneo ne ho arati ben tre su 4 :-p questo vuol dire, che se non parte molto forte, lo teniamo abbastanza tranquillamente.. contro controlli vari, siamo lì, dredge non ha chances, i mazzi con le bestioline soffrono la nostra side.. insomma un mazzo che ormai posso dire piuttosto solido e con la possibilità ogni volta di fare top8 e magari anche qualcosa di più!!!

tasso
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]