Oggi è gio 26 mar 2026, 22:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 17:44 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Allora, immagino si giochi perish contro probant, per spaccare il progenitus. Ma per spendere meno mana, non aggiungere il nero solo per perish ed esplosivi, non sarebbe meglio giocare carte del tipo Tintura Illusoria e Prestigiatore Psichico? Almeno nella versione col verde.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 20:18 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Allora, immagino si giochi perish contro probant, per spaccare il progenitus. Ma per spendere meno mana, non aggiungere il nero solo per perish ed esplosivi, non sarebbe meglio giocare carte del tipo Tintura Illusoria e Prestigiatore Psichico? Almeno nella versione col verde.

Per proggy forse è meglio [card]Llawan, Cephalid Empress[/card]. Forse è più semplice e non devi fare troppi giri.
Tra l'altro non ho mai visto giocare in dreadstill perish

Immagine
[pdL] ha scritto:
un verbo che sento spesso in torneo è porcodiare, escLusivamente utiLizzato neLLa prima persona singoLare deLL'indicativo presente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 20:29 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Non volevo rispondere perché non mi reputo adatto,
ma visto che non ci sono altre "campane" tanto vale completare un po' il discorso.

diavolo d'oro ha scritto:
scusate una cosa.. anke se potrebbe non centrare.... voi dite ke sia meglio giocorli i 4 tarmo dentro il dreadstill??? potete spiegarmi i xkè delle rispote?? grazie a tutti

Diciamo che un paio di risposte si possono intuire sul perché *non* giocarli.

• Aggiungi un colore a una configurazione mana già non delle migliori (e alcuni dei mazzi con denial non sono facili da giocarci contro).
  • Molte volte, il tuo Tarmogoyf non fa da muro "invalicabile" al Tarmogoyf avversario.
    Questo perché sovente il Tarmogoyf avversario è accompagnato da Lavamante/spari.
    Altre volte Il Tarmogoyf avversario è esaltato (Gerarca e/o Qasali).
  • Ci saranno dei match in cui i Tarmogoyf *non* possono fare la differenza. Mi riesce facile pensare a Tritoni ad esempio. L'unica possibilità che hai è giocare Sterminatore il prima possibile (eccetto che tu non abbia un main particolare).

A te decidere se questi motivi sono sufficienti a non giocarlo :-p.

Alex_UNLIMITED ha scritto:

Ovvero?
Non vedo come ti possano aiutare.
Ti riferisci nel cercare dentro il grimorio con Natural? Progenitus ha tutti i colori.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 20:55 

Aggiungerei che Perish è giocato a scapito di quelle carte da lui nominate (he non so nemmeno cosa facciano ma credo non sia importante) perchè contro il 50% dei tiers è una Wrath asimmetrica a costo 3: Tarmogoyf, Knight of the Reliquary, Qasali Pridemage, Noble Hierarch, RWM, Wild Nacatl, (Trygon Predator, Nimble Mongoose). Queste 6 creature ormai costituiscono la parte aggro di New Horizons, Zoo, Bant, Rock, Threshold.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:09 

Ma quest'ultima cosa si potrebbe fare? Tipo lui casta Natural Order e in risp. io gioco prestigiatore e cambio il green nel testo di order in blu. Cioè, a quel punto cosa succede se non ha cretaure blu in gioco?

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:17 

Niente perchè il sacrificio è un costo addizionale..quindi se la magia è in pila il costo è stato pagato, ergo la creatura verde non c'è già più :)

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:20 

io volevo montare dreadstill... voi kosa mi dite?? è un mazzo ke dara soddisfazioni??? rispondete onestamente xkè prima di spendere 500 e passa euro x sto mazzo almeno voglio essere sicuro ke sia competitivo..
vi ascolto grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:22 

Golpe ha scritto:
Ma quest'ultima cosa si potrebbe fare? Tipo lui casta Natural Order e in risp. io gioco prestigiatore e cambio il green nel testo di order in blu. Cioè, a quel punto cosa succede se non ha cretaure blu in gioco?

Quale creatura in gioco?
Se l'avversario ha giocato Natural Order vuol dire che ha già pagato tutti i costi.
Il sacrificio fa parte del costo.
Solo una volta che la magia è in pila (quindi, lo ripeto, con i costi già pagati) l'avversario può giocare qualcosa.

Comunque,
meglio non proseguire oltre il discorso.
*Non* è la sezione per parlare di certe cose.
Per chiarimenti meglio parlarne in regolamento.
Ho chiesto, giusto per prudenza, ad Alex_UNLIMITED se mi sfuggiva qualcosa.

Per il resto quoto quanto scritto da Picelli89 (non avevo voglia di scriverle io ma ci ha pensato lui che è più "serio" :-p ).

io volevo montare dreadstill... voi kosa mi dite?? è un mazzo ke dara soddisfazioni??? rispondete onestamente xkè prima di spendere 500 e passa euro x sto mazzo almeno voglio essere sicuro ke sia competitivo..
vi ascolto grazie

Cosa ti aspetti che diciamo?
Io una simile responsabilità (su un tale scopo) non me la prendo :'| .

Fai prima a provare con "bigliettini" o su MWS.
Solo tu puoi conoscere i tuoi gusti di gioco...
E tu sarai il miglior giudice per te stesso.

Ti posso dare dei dati oggettivi.
Ad esempio, che molte carte potresti rivenderle senza problemi o riciclarle in altri mazzi.
O che il mazzo è difficile da giocare (dipende un po' dalla versione).
Ma per dire, già il secondo punto va (un poco) a gusti ^^' senza contare che i vari giocatori hanno delle tipologie col quale si trovano più a loro agio.

Al massimo, qualcuno *veramente* esperto ti potrà dire i match favorevoli/sfavorevoli (e, intendiamoci, è già una grande cosa) e, se conosci il tuo meta, è fatta.
E, questa, è sicuramente una domanda lecita (ma non è il solo fattore che, alla lunga, ti fa giocare un mazzo).

It's like corkscrews

Ultima modifica di Starman il gio 19 ago 2010, 21:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:35 

cose mws???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 21:39 

cose mws???

MagicWorkStation (www.magicworkstation.com).
Un programma che permette di giocare gratuitamente online a Magic.
Per qualsiasi altra domanda sull'argomento ti conviene chiedere in sezioni più adatte.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 22:09 

Cita:
Per proggy forse è meglio Llawan, Cephalid Empress. Forse è più semplice e non devi fare troppi giri.
Tra l'altro non ho mai visto giocare in dreadstill perish

Beh qui ti sbagli di grosso.
Se osservi le liste che hanno fatto top8 nei tornei di questi ultimi mesi,la versione che utilizza lo splash di nero per i perish,è quella preferita. Tutt'al più potresti trovare liste tranquillamente Ur,che lo sostituiscono con [card]rolling earthquake[/card],carta che sinceramente non mi entusiasma molto (dato che contro zoo e merfolk abbiamo già le firespout,e contro horizon non serve a un cavolo...).
Comunque pure Llawan alla fine non è così risolutiva.

LLawan:

- costa 4 e inserire un cc così elevato solo per Prog e RWM,perchè effetivamente solo queste creature gli rimbalzi, non mi sembra il caso.
- migliora sicuramente il match up contro merfolk,ma come tutti sappiamo,se ha fiala a terra,potremmo ritrovarci sommersi di pesci subito.
- è una semplice 2/3,vulnerabilissima.

A parte queste considerazioni,sinceramente non mi verrebbe mai in mente di mettere Llawan in side sapendo che sto andando in torneo dove trovo molti bant...

Perish:

- vediamo cosa gioca Bant: 4x Noble;4x Tarmo;3-4 RWM;1x Prog 2-3 Qasali / Trygon. Beh direi che perish è una wratta a costo 3.
- killa tutte le bestie giocate adesso.

Cita:
Ma per spendere meno mana, non aggiungere il nero solo per perish ed esplosivi....

Alla fine gli underground puoi proteggerli tranquillamente con i tuoi stifle,e comunque se sai che l'oppo gioca le waste,cerchi di stare attento a fetchare la terra che ti serve,quando realmente ti serve. Maindeck alla fine hai sempre una certa stabilità dato che nè i mari nè le vulcaniche ti servono per castare magie colorate (a parte l'esplosivo per sunburst).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 20:26 

@ Muflons: certo, alcune cose che hai scritto sono assolutamente vere; in effetti la mia più che altro era un'alternativa alla proposta del prestigiatore psichico e affini.

Comunque secondo me ci può assolutamente stare in side in un dreadstill u/r od urg proprio come contrasto a order. Poi contro buona parte delle creature che si trovano in pro bant ci sono i firespout.

Sul fatto che quella creatura sia "fragile" sono d'accordo. Però nel mu vs. probant alla fine ci interessa più che altro che entri semplicemente in gioco.

Contro merfolks, dato che si parla di match post side, ti ricordo che contro le fiale ci entrano anche gli aghi.

Quanto al costo di lancio sono d'accordo con te, però un drop a 4 post side contro minaccia specifica (tra l'altro richiede solo un mana specifico) ci può anche stare.

Per il resto sono d'accordo con te.

Immagine
[pdL] ha scritto:
un verbo che sento spesso in torneo è porcodiare, escLusivamente utiLizzato neLLa prima persona singoLare deLL'indicativo presente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 15:33 

salve a tutti! premetto che ho letto solamente le ultime tre pagine del topic, quindi spero di non andare fuori tema :-D
guardando un po' in giro su deckcheck e altri forum(sì lo so che mi metto in una brutta posizione :'| :-p ) ho visto molto spesso giocare il mazzo nella versione UBg (vi parlo di team america & co.), che sfruttano gli scarti oltre a land denial e counter; inoltre giocano creature come il Tombstalker, che affianca goyf e gamberone.
La manabase del mazzo fa difficoltà a sopportare un ulteriore colore principale (hymn to tourach costa BB!), per questo i manipolatori guadagnano 3-4x ponder accanto alle branze e cappe.
Il reparto creature ha tutto da guadagnare con lo stalker, sinergico con scarti e manipolatori in più.
Gli scarti sono un ulteriore protezione, e sappiamo perfettamente quanto danno fastidio a combo in primis, ma a tutti i mazzi in generale.
Il nero inoltre permette le famose perish e altre porcate di side come le pesti artificiali(contro fate,tritoni (e goblin?) che mi sembrano dei MU non troppo favorevoli).
che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 15:59 

Luca_1993 ha scritto:
salve a tutti! premetto che ho letto solamente le ultime tre pagine del topic, quindi spero di non andare fuori tema :-D
guardando un po' in giro su deckcheck e altri forum(sì lo so che mi metto in una brutta posizione :'| :-p ) ho visto molto spesso giocare il mazzo nella versione UBg (vi parlo di team america & co.), che sfruttano gli scarti oltre a land denial e counter; inoltre giocano creature come il Tombstalker, che affianca goyf e gamberone.
La manabase del mazzo fa difficoltà a sopportare un ulteriore colore principale (hymn to tourach costa BB!), per questo i manipolatori guadagnano 3-4x ponder accanto alle branze e cappe.
Il reparto creature ha tutto da guadagnare con lo stalker, sinergico con scarti e manipolatori in più.
Gli scarti sono un ulteriore protezione, e sappiamo perfettamente quanto danno fastidio a combo in primis, ma a tutti i mazzi in generale.
Il nero inoltre permette le famose perish e altre porcate di side come le pesti artificiali(contro fate,tritoni (e goblin?) che mi sembrano dei MU non troppo favorevoli).
che ne pensate?
Forse hai sbagliato completamente topic, perchè da come ne parli stai proprio parlando di un mazzo che non è Dreadstill.

Questa è una lista tipo di Dreadstill.

Questa è una lista tipo di Team America.

Dreadstill è un counter-control che chiude di Phyrexian Dreadnought protetto da Cappa + Counterbalance, dove giochi Stifle e Trickbind ma quasi solo per poter giocare Dreadnought.

Team America è un tempo deck basato sul giocare ciccioni sottocosto per prendere quanto più vantaggio possibile dai turni che fai perdere all'altro con Wasteland e Stifle sulle fetch.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 16:48 

Perfetto come non detto :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo