Oggi è dom 19 lug 2026, 19:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:21 

Gabr3 ha scritto:
Il side in un meta vario io lo farei così, anche se dopo il ban di Mistico ce ne vorrà di tempo prima di capire come si svilupperà:
3 [card]Peste Artificiale[/card] (Goblin, Melfork, Faeries urg ripeto nominando Mago, Faeries ubr nominando Spiritello)
3 [card]Perish[/card] (Bant, Zoo, Survival, Ugr Dreadstill, ecc..)
2 Tormod/ Reliquia (Ichorid, Reanimate, Survival, Loam..)
2 Sacramento Sadico (Storm, Enchantress, Control, Bant)
2 [card]Asportare[/card] (Control, Enchantress, Dreadstill, ecc..)
2 [card]Griglia di Difesa[/card] (Control..)
1 [card]Doom Blade[/card] (Aggro in generale)

Senza dimenticare gli Aghi che mi stavo scordando :-(..

meglio così:

3x peste

gobbo,tritoni, nuovi combo che passano per i gobbi

4x dystopia

spettacolo nel nuovo meta...contro zoo e mazzi agro o enchantres

3x reliquia

inutile avere in side una carta ridondante come asportare

3x aghi

se il nostro avversario gioca catene noi siamo a pecora

2x editto

obesi non rompibili

oppure in base al meta
3x sadistic al posto degl aghi
2x damnation al posto degli editti

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 15:01 

Sollevai già questa questione:

Cos'è che fa Tormod meglio di Withered Wretch?
Cioè, eliminare il cimitero una volta spesso è inutile... se Reanimator ci ha messo una bestia, bisogna eliminarla per forza, a quel punto, gli basterà ripetere il processo... con Wretch, se non lo elimina, è game, direttamente... in generale, sono poche le carte che vanno rimosse... inoltre, se l'avversario non se la aspetta, magari metterà delle rimozioni per artefatto (Krosan Grip), mentre con Wretch lo si obbliga a usare molte rimozioni per le creature, il che significa che probabilmente non riuscirà a distruggere sia gli Wretch che i vari Stalker e Persecutor...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 16:02 

Contro

costa 2 al posto che 0...
ti devi tenere mana libero per attivare
spesso non togli abbastanza...
è una creatura ed è più facile da togliere

pro

è una creatura e può parare o attaccare

lo usavo anch'io... eventualmente da accoppiare con lo

[card]Carceriere Yixlid[/card]

" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 16:17 

Ma il [card]RELIC OF PROGENITUS [/card]lo sconsigliate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 16:31 

Kratosso ha scritto:
Ma il [card]RELIC OF PROGENITUS [/card]lo sconsigliate?

per me è meglio di tormod dato che ti fa pescare una carta e ti permette di non dover immediatamente romperla, facendo quindi controllo sul cimitero

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 17:08 

Flagro ha scritto:
e' piu' corretto partire
Terra - Rito - Duress - Tourach
oppure
Terra - Rito - Tourach - Duress ?

Di solito si fa prima Duress e poi Tourach perché:
1) Duress non è misdirigibile, Tourach sì. (Anche se in Legacy girano pochissime Misdi)
2) Duress prende solo alcuni tipi di carta, quindi se l'oppo ha solo 3 terre, 3 creature e un'altra spell rischi che la Duress vada a vuoto.
3) Con Duress vedi la mano e magari decidi che invece del Tourach è meglio tirare un Sinkhole

Il nero ha da sempre le migliori carte con il cimitero: Leyline, Extirpate, Wretch, Jailer, ... ognuna ha i suoi pro e contro, ma se giocate [card]Tombstalker[/card] non mettete [card]Planar Void[/card] e la reliquia perché sono simmetriche.
Poi contro Ichoride probabilmente è meglio Cripta o Jailer, contro Reanimator forse è meglio Wretch o Leyline, contro Thopter potrebbe essere meglio Extirpate e così via, non esiste la carta perfetta.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 18:19 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Alcune note sparse.

ccreazza ha scritto:
la side del mono nero ha come obbligo in 4X:

[card]Dystopia[/card]

è fortissima...meglio di perish

elimina a costo tre tutto quello che ha zoo tranne i gorilla, contro enchantres praticamente tutto e se volete per 3-4 turni lo lasciate in gioco ed è un palo enorme per l'avversario!!! :-D

Su questo punto,
concordo in pieno con ccreazza.

Ultimamente ho giocato un po' MBC (con abbastanza creature ma per sempre Control, lo specifico visto che nei topic che ho letto non è mai molto chiaro di cosa si vuole parlare),
ed è notevole il numero di match con cui ho vinto grazie Dystopia.

Ne conto un bel po' in cui Perish *non* mi ha/avrebbe fatto vincere.

Detto questo,
è sicuramente da tenere in conto quanta spesa di punti vita avete da fare già con altre carte (la mia è quasi a zero).

Flagro ha scritto:
e' piu' corretto partire
Terra - Rito - Duress - Tourach
oppure
Terra - Rito - Tourach - Duress ?

Concordo con quanto detto da erdjinn.
Potrei portare qualche punto un po' diverso sulla discussione ma cambia poco... Il risultato è sempre che Duress viene prima.

Riguardo il cimitero,
non è stata nominata [card]Bojuka Bog[/card] (l'ho provata anche se pochissimo).
Il difetto è la "velocità stregoneria" ed l'entrare in gioco tappata (quindi non il massimo con build con forte componente Aggro).
Il pregio è avere una carta giocabile di main e che, con Tombstalker, può tenere puliti sempre entrambi i cimiteri.

Su Tombstalker tuttora non sono persuaso...
L'ho giocato quasi sempre ma non sono convintissimo che faccia così la differenza.

Su Zoo,
so già che sorprenderò più di qualcuno con questo commento ma...
Tecnicamente, non la vedo così difficile.
E' più una questione se uno *vuole* migliorare il match (visto che si perde su altri).
La maggioranza degli Zoo ha un numero di spari limitato e molte rimozioni (e 2x1) rendono il match giocabilissimo (testato un discreto numero di partite).

Su quest'ultimo punto ho provato abbastanza [card]Gatekeeper of Malakir[/card].
All'inizio mi aveva convinto al 100%, nelle ultime partite ho riscontrato una certa lentezza che non mi lasciava tornare in "gareggiata partita" in tempo.
Probabilmente, se dovessi riprendere il mazzo in stile Control, passerei a [card]Editto di Chainer[/card]. Il Flashback è costoso ma non sono rare le partite in cui raggiungo un buon numero di mana e quel mana in meno nel costo di lancio può fare la differenza.

Detto questo,
purtroppo, è impressionante il numero di partite che ho perso causa Jitte avversarie (e qualche carta per arginarla ne avevo). Qui, secondo me, si denota molto i limiti del monocolore e come un piccolo splash possa portare numerosi vantaggi.

Probabilmente in futuro (se avrò ancora voglia di giocarlo) tenterò una build sempre tendenzialmente "Control" ma con una side che la sposti più su (diciamo così) principi AggroControl ma è più facile a dirsi che a farsi...
[E, comunque, i match da sollevare sarebbero un buon numero]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 11:19 

Tieni conto però che con il [card]GATEKEEPER OF MALAKIR[/card] hai sia una rimozione assicurata che una creatura 2/2 che può eventualmente bloccare e successivamente attaccare.

Per quanto riguarda il side che mi sembra quasi più importante del mazzo vero e proprio in un MonoBlack io lo metterei così anche seguendo i vostri consigli:

4X [card]PESTE ARTIFICIALE[/card]
Perchè 4? Spesso ho vinto grazie a due di queste in campo e un 3x non mi sembra sufficiente, tenendo conto che potrebbe essere benissimo counterata da tritone e spaccata da grip o ritorno alla natura/ossidare ecc. meglio averne in abbondanza, fa sempre la differenza.

3X [card]SMOTHER[/card]
E se incontrassimo un altro MonoBlack o una creatura multicolore fastidiosa?
O anche solo per avare qulche cosa che eventualmente ci faccia limitare il Dark Confidant nel caso incontrassimo un mazzo che infligge molto nei primi turni.

3X [card]WITHEREED WRETCH[/card] Alla fine mi avete convinto, se abbiamo un monoblack mi sembra giusto giocarlo, non mi pensalizza per Tombstalker come Il RELIC OF PROGENITUS, rimuove in maniera mirata, è una creatura e quindi non dispiace aumentare la potenza di fuoco in campo sopratutto contro un mazzo che dovrebbe lasciare il campo sgombro se ben controllato.

3X [card]PERISH[/card] L'ho preferito a Dystopia semplicemnete perchè non fa danni e pulisce subito. In un mazzo che infligge parecchio (Confidant, fetch ed in futuro seize) non mi sembra il caso di appesantirsi.

2X [card]AGO SPINALE[/card] Difesa fondamentale.

Una domanda da novizio: ma l'ago lo ferma il nuovo Jace?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 11:28 
Legendary Creature

Si, ago ferma i planeswalker perchè le loro abilità sono attivate. Infatti hanno un costo di attivazione (Mettere o togliere Loyalty), e un effetto attivato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 11:40 

Kratosso ha scritto:

4X [card]PESTE ARTIFICIALE[/card]
3X [card]SMOTHER[/card]

3X [card]WITHEREED WRETCH[/card]

3X [card]PERISH[/card]
2X [card]AGO SPINALE[/card]

scusa se insisto...

peste artificiale 3-4x è irrilevante se non fosse che lasceresti uno slot libero ad un'altra carta

3x smoter...forte ma nel meta pokemon che stiamo affrontando mi fa più paura emrakul che un confidant... preferisco editto

3x wretch...io li usavo di main...e di side avevo l'aggiunta cmq son scelte

3x perish...è vero che non ti fa danno ma se giochi contro qualcuno che usa il bianco succhi per principio dato che non hai nessuna risposta... e cmq dystopia non dice perdi subito un punto... e quindi un permanente lo togli a costo 0 ma in più se vuoi puoi mantenere un remuval a costo 1 vita e se non bastasse puoi pure continuare con altri 2 punti vita...3 vite perse 3 rimozioni...non è male...

2x ago...o 3x o lascia perdere e metti sadistic :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 12:12 

Kratosso ha scritto:
3X [card]SMOTHER[/card]
E se incontrassimo un altro MonoBlack o una creatura multicolore fastidiosa?
O anche solo per avare qulche cosa che eventualmente ci faccia limitare il Dark Confidant nel caso incontrassimo un mazzo che infligge molto nei primi turni.

Smother va di main in full set. E' il miglior removal nero, le creature a costo basso fanno la differenza, e con Smother ci salutano.. e per quelle che gli oppo giocano senza pagare il costo di mana ci sono gli Editti Diabolici.

Kratosso ha scritto:
3X PERISH L'ho preferito a Dystopia semplicemnete perchè non fa danni e pulisce subito. In un mazzo che infligge parecchio (Confidant, fetch ed in futuro seize) non mi sembra il caso di appesantirsi.

Anche io penso che farò la tua stessa scelta per il semplice motivo che Dystopia è un incantesimo e sia Bant che Zoo giocano Qasali, inoltre appena la vedranno in Game2 sideranno dentro Krosan Grip.. prima però ovviamente le testerò :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 13:27 

Smother sarà anche il miglior removal nero ma non fai nulla contro i ciccioni calati magari dopo combo di acc. di mana.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 13:33 

Kratosso ha scritto:
Smother sarà anche il miglior removal nero ma non fai nulla contro i ciccioni calati magari dopo combo di acc. di mana.

:-?

I mazzi che giocano ciccioni sono Bant che cala Progenitus, e lì solo Editto ci può salvare o Perish (PS), Iona calata da Ichorid, Reanimator, Survival, ma li ci mette a pecora comunque sia se giochiamo Smother, Doom Blade ed Editto.. e poi ci sono gli altri ciccioni calati da Eureka oppure Dream Halls, ma comunque sono mazzi poco giocati, e lì sempre Editto ci può salvare.

Personalmente Smother lo giocherei in full set, affiancato da 2-3 Editti (io gioco 4 Smother, 2 Editti e 1 Doom Blade MD).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 14:31 

Ragazzi a parte iona, contro tutto gli altri c'è [card]Sudden Spoiling[/card]. Se imparate ad usarla fa faville (la sto testando adesso nel side del mio rock).

E cmq contro iona potete sempre usare [card]Helm of Possession[/card] o [card]Nevinyrral's Disk[/card]...

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 14:40 

bastardodentro ha scritto:
Ragazzi a parte iona, contro tutto gli altri c'è [card]Sudden Spoiling[/card]. Se imparate ad usarla fa faville (la sto testando adesso nel side del mio rock).

E cmq contro iona potete sempre usare [card]Helm of Possession[/card] o [card]Nevinyrral's Disk[/card]...

Helm è lentissima.
Il disco con cosa lo stappo? Dovrei liberare altri slot per la chiave o altro.
Sudden spoiling è carina e arginerebbe anche le abilità ma dura solo un turno, a questo punto meglio il 3x di ago spinale o sadistic sacrament.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 42  Prossimo