Mono blu non funziona. Perdi da [card]Wild Nacatl[/card] di primo, non hai nemmeno rimozioni definitive (le echoing truth fanno tempo ma non lo sono..).
Ti consiglierei di aggiungere un secondo colore, come il rosso, che fornisce [card]Grim Lavamancer[/card] (sempre mago) e [card]Lighting Bolt[/card]. Questo implica l'uso di più fetch e delle Volcanic Island, ma purtroppo credo siano indispensabili se vuoi agire in ambito competitivo, altrimenti vieni asfaltato dalle mille bestie ignoranti di Zoo con un p/t superiore alle tue.
4 fetch sono poche per cappa. Aumentane un po' il count.
Inoltre, come fai a non giocare Aether Vial? Il tuo mazzo è un aggro-control basato su stare stappati di mana per counterare/spinnare SDT, e quella è la carta più adatta a bypassare il costo di mana delle tue creature,permttendo anche giochi simpatici con Cursecatcher nelle counterwar e con il Patrono. Se ti tappi out ogni volta per giocare le tue creature, sicuramente si beccheranno in faccia i removals avversari. E' un concetto semplice, tu spendi x mana per giocare una creatura (dal p/t sempre debole comunque, vedo), loro ne spendono 1 per spiga o fulmine e hanno "guadagnato" 2-3 mana per uno. Questo è un "tempo gain".
Se ti tappi out, inoltre, difficilmente potrai usare counterspell o snare per fermare le magie altrui oppure counterare i loro stessi counter su minaccia.
Counterspell inoltre è una carta da lategame per i mazzi hard-control, direi che qui non si addice molto, proprio per il fatto che il tuo mazzo non è costruito molto bene per giocare da "tempo deck" e ti tapperai spesso. Prendi come esempio Faeries Ugr: loro raramente si tappano out, quindi possono permettersi Counterspell (di side e contro determinati mazzi, comunque).
A tal proposito, citando Faeries Ugr, potresti rimodellare il mazzo inserendo sia Spellstutter Sprite che Vendilion Clique. Sono entrambe maghi, ma hanno il pregio di essere giocate tenendosi open e counterare o rimuovere spell minacciose.
Ti dò un abbozzo di lista, tenendo conto dei dettami del budget..sicuramente è da limare in molti punti, ma credo sia meglio della tua (senza volere essere presuntuoso):
Lands- 20
6-7 Fetch-->per Brainstorm
10 island
3[card] Riptide Laboratory[/card]
Creatures-18
4 Spellstutter Sprite
4 Patron Mage
4 Cursecatcher
4 Voidmage Prodigy
2 Vendilion Clique
[card]2 Sower of Temptation
[/card]
Spells-22
[card]4 Aether Vial
[/card]
4 Brainstorm
3 Standstill
3 Spell Snare
[card]2 Vedalken Shackles
[/card]
2 Threads of Disloyalty / 2 Jitte
[card]2 Back to Basics
[/card]
Se ti mancano le Jitte o non puoi splashare, la soluzione migliore è sopperire alla scarsa forza delle tue creature rubando quelle dell'avversario, ed in Legacy ormai diciamo che il power level è piuttosto alto. Ecco perchè ho messo 2 Sower, 2 Threads, e 2 Catene. Sono tutte soluzioni discrete che ti assicurano di stare benino in late-game se riesci a gestir bene gli assalti iniziali. Ovviamente, al posto dei Fili sarebbe meglio avere 2-3 Jitte, che trasformano ogni tua creatura in una minaccia- considerando che la maggior parte vola, anche.
I Riptide Laboratory sono belli per rimbalzarsi Spellstutter e counterare creando una sorta di soft-lock, oppure per rimbalzarsi Vendilion e fregare una carta bella a turno, oppure ancora in risposta alle removal avversarie, oppure per ricalare Sower e rubare un'altra creatura.
Questa build ovviamente perde alla grande da Merfolk, ma per il resto se la *può* giocare decentemente contro gli altri (forse per Zoo è necessario molto altro, tuttavia).
edit: noto ora che molti ti hanno già citato le carte sopra.Bè, io ho ti ho anche messo insieme una lista

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda