Oggi è dom 11 ott 2026, 7:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 12:23 

Finalmente qualcuno che mi conferma che in eternal l'ordine del cimitero non puo' essere modificato.. L'ho chiesto a vari judge ,anche ai nazio e nessuno sapeva dare una risposta chiara.
es. Per alcuni non lo modificavi solo se giocavi carte che interagivano con la disposizione del cimitero, per altri era come negli altri formati. Kalle, me lo confermi allora?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 13:59 

si tranquillo...proprio perchè in eternal non si può modificare l'ordine del cimitero che è nata la discussione su quale disposizione delle carte nel cimitero sia la più convewniente quando si gioca dredge...personalmente se si potesse modificare la disposizione delle carte nel cimitero in eternal farei 4 pile con draganti, creature che rianimano, tech per la combo e spazzatura...
Cmq vai tranquillo: in eternal non si può modificare l'ordine delle carte nel cimitero...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 14:18 

Lom ha scritto:
l'abilità delle mebe di entrare in gioco vanno in pila ogni volta che una singola istanza di dragata va in pila. quindi tu tiri scoperta, inizi dragando 6, non esce niente, poi draghi 5, c'è una meba, l'abilità va in pila, se risolve entra in gioco poi draghi ancora o peschi le restanti 2 carte. così capisci anche la risposta alla tua 4^ domanda. l'abilità della neba va in pila, ma la meba resta nel cimitero finchè non risolve. quindi il tuo oppo potrà fare qualunque cosa in risposta, da uno stifle all'attivare un grave-hate.

Ma sei sicuro? :-?
Questo tradotto in pratica significherebbe che mentre si sta risolvendo [card]Scoperta[/card] l'oppo può giocare branza, stiflare l'abilità innescata, fare cose e vedere persone, tutto durante la risoluzione di una spell ... non può essere.
Tu peschi o draghi 4 volte, poi scarti quello che devi, poi vanno in pila le innescate delle amebe, poi devi cedere priorità per fare entrare tutte le amebe rivelate. L'oppo ti può così rimuovere il cimitero con carta a piacere (es [card]Ravenous Trap[/card]) se è in grado.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.

Ultima modifica di erdjinn il lun 30 ago 2010, 14:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 14:44 
Master of Ideas

infatti. Non è ke durante una branza ti cedo la priorità...poi tu risolvi la tua spell e io ho in pila ancora un "pesca 1 carta oltre le 2 già pescate e rimettine 2 sopra" cos'è spezziamo le spell in pila?

Allora facciamo ke faccio brainstorm, pesco 2 carte, la terza drago e metto narcomeba, in risposta alla triggered faccio ancestral, rito quiken tendril e nn metterò mai + su le 2 carte?

FICO!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 15:05 
Legendary Creature

antilife ha scritto:
Finalmente qualcuno che mi conferma che in eternal l'ordine del cimitero non puo' essere modificato.. L'ho chiesto a vari judge ,anche ai nazio e nessuno sapeva dare una risposta chiara.
es. Per alcuni non lo modificavi solo se giocavi carte che interagivano con la disposizione del cimitero, per altri era come negli altri formati. Kalle, me lo confermi allora?

In realtà la cosa è ben definita dal regolamento, anche se non riesco a trovare la voce esatta che lo cita.
Sostanzialmente dice che nei formati che presentano carte che partono da una certa edizione in poi (forse maschere? qui non sono sicuro) puoi cambiare l'ordine delle carte nel cimitero.
Mentre per i formati che comprendono i blocchi precedenti (ergo entrambi i formati eternal) NON si può cambiare ordine alle carte nel cimitero.

Spulciando con la funzione cerca si dovrebbe trovare qualcosa in cui kalle spiegava l'introduzione delle nuove regole con m10 (xke è li che fu definita la cosa).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 16:59 
Capo Pallino

Per la questione dell'ordinamento del cimitero:

Magic Tournament Rules ha scritto:
3.13 Graveyard Order
In formats involving only cards from Urza’s Saga™ and later, players may change the order of their graveyard at any time. When looking at an opponent’s graveyard, a player may not change the order.

Per le domande di -code-:

-code- ha scritto:
Io come segnalini ho sempre usato dei dadi tenendo da un lato quelli che rappresentano zombie stappati e dall'altro quelli che rappresentano zombie tappati ma leggendo mi viene il dubbio di non poterlo fare dato che con un dado non è chiaramente riconoscibile se la carta è stappata o tappata, giusto?

Buono il suggerimento che ti hanno già dato: usa un token stappato con sopra un dado per le creature stappate e un token tappato con sopra un dado per le creature tappate.

-code- ha scritto:
dragare 6 sono 6 carte che vanno al cimitero in contemporanea quindi devo contare 6 carte dalla cima del mazzo, rivelarle tutte assieme, decidere in che ordine andranno al cimitero (può essere importante se si giocano nether shadow) e infine metterle al cimitero o posso anche rivelarle una alla volta,decidere in che ordine andranno al cimitero e poi mettercele? E mentre decido come andranno al cimitero le carte me le devo tenere in mano?

Puoi fare come vuoi, l'importante è che sia sempre chiarissimo quali sono le carte che stai dragando e non le confondi con quelle in mano o nel campo di battaglia.

-code- ha scritto:
domanda n.3
io casto scoperta, la prima pescata uso dragare 6 e drago una narcomoeba. La moeaba entra in gioco subito o devo aspettare che si risolva la scoperta?

L'abilità della narcomeba si innesca subito non appena finisce nel cimitero, ma attenderà la fine della risoluzione di scoperta per andare in pila assieme a tutte le altre abilità che si sono innescate nel frattempo.

-code- ha scritto:
domanda n.4
lui ha in campo tormod.
Io uso dragare 6 e drago una moeba, lui può spaccare tormod prima che la moeba entri in gioco oppure prima entra la moeba e, poi, può rimuovermi il cimitero?

Tutte le abilità che vanno in pila (come quella della narcomeba) hanno bisogno di un doppio passaggio di priorità a vuoto prima di risolversi.
Il tuo avversario avrà tutto il tempo di fare cose e vedere persone prima che la narcomeba entri sul campo di battaglia.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2