Per la questione dell'ordinamento del cimitero:
Magic Tournament Rules ha scritto:
3.13 Graveyard Order
In formats involving only cards from Urza’s Saga™ and later, players may change the order of their graveyard at any time. When looking at an opponent’s graveyard, a player may not change the order.
Per le domande di -code-:
-code- ha scritto:
Io come segnalini ho sempre usato dei dadi tenendo da un lato quelli che rappresentano zombie stappati e dall'altro quelli che rappresentano zombie tappati ma leggendo mi viene il dubbio di non poterlo fare dato che con un dado non è chiaramente riconoscibile se la carta è stappata o tappata, giusto?
Buono il suggerimento che ti hanno già dato: usa un token stappato con sopra un dado per le creature stappate e un token tappato con sopra un dado per le creature tappate.
-code- ha scritto:
dragare 6 sono 6 carte che vanno al cimitero in contemporanea quindi devo contare 6 carte dalla cima del mazzo, rivelarle tutte assieme, decidere in che ordine andranno al cimitero (può essere importante se si giocano nether shadow) e infine metterle al cimitero o posso anche rivelarle una alla volta,decidere in che ordine andranno al cimitero e poi mettercele? E mentre decido come andranno al cimitero le carte me le devo tenere in mano?
Puoi fare come vuoi, l'importante è che sia sempre chiarissimo quali sono le carte che stai dragando e non le confondi con quelle in mano o nel campo di battaglia.
-code- ha scritto:
domanda n.3
io casto scoperta, la prima pescata uso dragare 6 e drago una narcomoeba. La moeaba entra in gioco subito o devo aspettare che si risolva la scoperta?
L'abilità della narcomeba si innesca subito non appena finisce nel cimitero, ma attenderà la fine della risoluzione di scoperta per andare in pila assieme a tutte le altre abilità che si sono innescate nel frattempo.
-code- ha scritto:
domanda n.4
lui ha in campo tormod.
Io uso dragare 6 e drago una moeba, lui può spaccare tormod prima che la moeba entri in gioco oppure prima entra la moeba e, poi, può rimuovermi il cimitero?
Tutte le abilità che vanno in pila (come quella della narcomeba) hanno bisogno di un doppio passaggio di priorità a vuoto prima di risolversi.
Il tuo avversario avrà tutto il tempo di fare cose e vedere persone prima che la narcomeba entri sul campo di battaglia.