Oggi è gio 2 apr 2026, 1:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 10:23 

Cita:
Peccato sia gia a 100 euro il set in presale... cha palle dragon stompy non sarà più il mazzo competitivo a basso costo... (l'unica carta costosa sono i mox e le city... con 200 euro te la cavavi a montarlo tutto).

OT:

Pfff...i prezzi dei pre-sale sono sempre qualcosa di fantastico!

Vediamo un po': Ho risparmiato 100 eurini da spendere in figurine...mi prendo un set di fow (stampato più di 10 anni fa) o 4 KOTH (belli freschi con tiratura direttamente proporzionale ai soldi di cui la hasbro ha bisogno) ??

Anche a me piace il signor Gervaso del Martello ma prima di spendere 25 euro per una carta da t2 mi prendo una bella fow / una dual wb senza blu / un roccocò triplo con ingoio acrobatico.
Cioè a guardare i prezzi delle prevendite non so se ridere o piangere...quando ero piccolo e giocavo con le carte di pokemon se spendevo 10mila lire per un charizard/blastoise brillante era l'investimento dell'anno, ora i ragazzini che si vogliono avvicinare a megic devono vendere un rene e una palla per fare un mazzo minimamente competitivo, stanno ovviamente esagerando.
Lo so che questi discorsi sono venuti fuori Xmila volte, ma ogni tanto sfogarsi fa comunque bene :=)

/fine OT

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:09 

a me koth non piace :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:11 

riguarda a la nuova kha... ciò vuol dire che raska è morto?? poverino :'( :'(

riguardo a koth è senza senso con blood moon 8-) 8-) DS FTW!!!

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:13 

Todek ha scritto:

bhe era anche tempo che uscisse una carta per ds , nelle ultime espansioni non è entrato nulla in questo mazzo e mentre altri archetipi hanno fatto progressi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:17 

Parrucca ha scritto:
Todek ha scritto:

bhe era anche tempo che uscisse una carta per ds , nelle ultime espansioni non è entrato nulla in questo mazzo e mentre altri archetipi hanno fatto progressi.

beh volendo è uscito il lodestone golem... io lo gioco in DS e non ci sta affatto male

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:19 

non è brutto, ma senza sfere perde, e comunque in legacy girano molti più removal..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:21 

si il nuovo koth è bello per carità...ma sinceramente non lo vedo ottimo per dragon stompy.
insomma a cc4 io preferisco sempre e comunque il buon drago, e poi SE siamo fortunati ci resta in campo per più di un turno...
insomma avrei preferito magari ultri tipi di abilità da perte sua, con un pò più di impatto sulla partita..

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:23 

fede-mvp89 ha scritto:
si il nuovo koth è bello per carità...ma sinceramente non lo vedo ottimo per dragon stompy.
insomma a cc4 io preferisco sempre e comunque il buon drago, e poi SE siamo fortunati ci resta in campo per più di un turno...
insomma avrei preferito magari ultri tipi di abilità da perte sua, con un pò più di impatto sulla partita..

chiaramente non andrebbe al posto di drago e nemmeno in 4x penso... però dopo un po' di turni entra e chiudi sparando con le montagne

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:27 

Todek ha scritto:
fede-mvp89 ha scritto:

chiaramente non andrebbe al posto di drago e nemmeno in 4x penso... però dopo un po' di turni entra e chiudi sparando con le montagne

il problema è che le partite che DS vince "dopo" un pò di turni non sono tante..o gli seghi metà mazzo con blood effect e quindi stai bene, o gli seghi metà mazzo con calice/trini..
insomma koth non è la carta che aspettavamo per poter dire"ora so come chiudere con certi MU", ci sono altre carte che già lo fanno.
insomma koth è un'aggiunta molto sinergica con la filosofia del mazzo, ma non ditemi che è broken!!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:28 
Legendary Creature

fede-mvp89 ha scritto:

la solidità di un planeswalker è sicuramente superiore a quella di una creatura in termini di removal.
Koth permette di risolvere due grossi problemi di ds:
- il fatto di chiodarsi senza chiusura e andando in flood (hai sempre un 4/4 da lanciare)
- il fatto di non riuscire a fare grande controllo del board (removal): la ultimate risolve il problema, liberando la strada ai 4/4

il fatto di essere potenzialmente castabile a 0 (con 4 montagne, genera subito 4 mana) permette di mettere subito un bloccante a caso x permettergli di gonfiarsi poi stappando.
I difetti li ha (lentezza e fragilità iniziale), ma il fatto che risolva la chiodosità tipica di uno stompy mi pare un motivo sufficiente per giocarlo qua.

Gli equilibri di cc e del mazzo poi si risolvono con i test.
Poi in realtà dragon stompy resta cmq un mazzo buffo.... :-p :-p

konqueror ha scritto:
a me koth non piace

il commento più interessante e pregnante del forum. Strategia come grasso che cola...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:32 

Todek ha scritto:
fede-mvp89 ha scritto:

Oddio, quando entra può subito crearti un 4/4, quasi che fosse una creatura con haste. Inoltre quella terra può sempre essere usata per il mana.
La seconda abilità è sinergica con drago, praticamente raddoppiando il mana che vi si può scaricare, oppure consentendo di svuotarsi la mano. Può dare una mano in caso di screw se l'abbiamo castato con mox/SSG.
L'ultima abilità fa da closer, e direi che non è male.

Sicuramente è una carta che si può testare, certamente non full set ma 2-3 copie sicuramente.

EDIT: non avevo visto il reply di Ivanhoe.
Certo che voi alle 11.30 del mattino pensare al grasso che cola.. un caffè piuttosto? :D

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di red.devil il gio 9 set 2010, 11:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:32 

Sempre la stessa storia. Quando tocca al rosso fanno a gara a stampare le carte più brutte.

Koth non è male per carità (l'ultimate è troppo figa),ma non è lontanamente paragonabile agli altri PW "belli".
Non si protegge da solo. Non controlla il board. Loyalty bassa. Certo arriva facile a fare ultimate,ciononostante non mi fa sgranare gli occhi e dire "Che carta rossa!!! " :-p

In DS sembra ottimo,ci si sbriga ad "ultimare" e poi tutta la manabase diventa una minaccia. Vedremo in quante copie!

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:34 

beh non è una elspeth (vecchia) o il jace (nuovo) che vanno bene in ogni mazzo con quei colori... questo va benissimo in Dragon Stompy... non da altre parti per ora 8-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:42 
Legendary Creature

jafar ha scritto:
Koth non è male per carità (l'ultimate è troppo figa),ma non è lontanamente paragonabile agli altri PW "belli".

decontenstualizzandolo è come dici: elspeth, jideon e jace sono superiori.
Ma non è proprio cosi, se vedi il plw in un contesto e stand alone: non hai sempre solo una carta in mano.
Mi spiego

Cita:
Non si protegge da solo.

da solo no, ma una volta castato può ripagare il mana subito per far castare un bloccante. Sempre se sia necessario un bloccante.
Paradossalmente in mid-late puoi dare +1 e stappare una montagna recuperando un mana se serve (sempre x castare).

Cita:
Non controlla il board.

in realtà si: con la ultimate che si attiva relativamente presto (non tardi come elspeth e jace x intenderci) hai il pieno controllo delle creature sul board.

Non hai la carta che rivoluziona il gioco, quello no (goyf x esempio) ma hai cmq un coso rosso che appena entra ti genera un 4/4 rapido: tipica cosa in filosofia rossa fare tanto attacco senza difesa (elementare scintillante).
Il rosso NON è il colore che si protegge x definizione (come invece è il bianco), questo dovremmo tenerlo a mente.

@red devil: solo 11 30?! qua abbiamo fame!!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:47 

domanda giusto per curiosità... :-p
ma se io riesco ad attivare l'ultima abilità di koth per BEN 2 volte e ad avere 2 emblemi in gioco, le terre faranno 2 danni o solo 1??

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 66  Prossimo