Oggi è ven 8 mag 2026, 14:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/09/2010 - Milano - Ovino 5] Vittoria Legacy tournament
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 21:08 

Primo Round:
Spagnolo che gioca ugw control, con spelstutter, stoneforger, jitte, tarmo e counterini vari.

La prima parto lynx turno 1, guida + guida turno 2. Non ha subito il counter e il match termina in fretta.

La seconda tiene una mano a 2 mutavault e per un bel po non vede la terra. io ero lentino ma lo finisco di botti assortiti e grim lavamancer

2-0

1-0

Secondo Round:
Un altro spagnolo, che gioca uwr con wish rosso per tutorare cose turche dalla side.
La prima partita sono veramente troppo veloce per lui, e lo aro di lince e guida, con danni decisivi apportati da un marauder.
La seconda partita parto molto bene ed al mio terzo è a 4 di vita. Da li inizia un incubo. Il turno prima aveva tutorato col wish un pulse of the field..-.- io avevo esaurito le mie risorse e lui guadagna tipo 20 punti vita, stabilizzandosi a 16 e proteggendo un dannato jace..
La terza parto aggrissimo e lo uccido in scioltezza, per controbilanciare il pulse di prima gli ficco di terzo e di quarto un sulfuring vortex xD

2-1

2-0

Terzo round: Merfolk
Sono contro un metallaro. Inizia lui e va di fiala, io piazzo lince. nel suo turno slanda e passa, io nel mio fetcho e aggredisco di lince. Lavamancer e sospendo bolt. Da li in avanti è una passeggiata, con lavamancer che fa le pulizie a arrostisce pesci a destra e a manca.
La seconda è molto piu tirata, sono costretto a usare molte risorse sui suoi maledetti pesci, ma le searing blaze mi permettono di tenere a bada sia le creature che i punti vita :)
Ad un certo punto topdecko un fallout per eliminare tutto il suo campo e lo ammazzo nei turni seguenti.
Il tipo si incazza di bestia e mi insulta pure, ma la cosa non mi interessa xD

2-0

3-0

Quarto Round: Dreadstill

Intentional Draw. L'oppo è mio amico e sono andato al torneo in macchina con lui xD Non vogliamo precluderci la possibilita di continuare, quindi pattiamo..il Match up contro il suo deck è circa al 50%, ma immagino che sia leggermente a suo favore, tra stifle, dreadnought e counter-top ha un sacco di carte paccose per me :)

0-0

3-0-1

Quinto Round: RUW Slight
Ammetto che non ho ancora bene capito quale fosse lo scopo di questo mazzo. In 2 partite ho visto solo counter assortiti, esplosivi, firespout e un lavamancer.
Parte lui e mette fetch. io inizio di guida e aggredisco. Bene o male gioca continuamente sulla difensiva e tra esplosivi e spout riesce a tenere, ma lavamancer marauders e company corrodono lentamente i suoi pv. Un price of progress ben messo lo secca. Nella seconda mi uccide di tutto, ma grazie ad un shusher riesco a fare passare un sacco di spell chiave (2 PoP e una fireblast) che lo uccidono nonostante la mano piena di counter assortiti.

2-0

4-0-1

Sesto Round: UGW
Mazzo strano, che gioca knight of the reliquary, tarmo, e tanti altri amici, tra cui counter e spade a spighe.
La prima faccio una bella partenza e nonostante si spighi un suo cavaliere per guadagnare 8 punti vita lo uccido al quinto.
La seconda ho una mano molle e lui stabilizza il board con tarmo e cavaliere varie. Posso solo stare a guardare :(
La terza è lunghissima, ha risposte a tutto quello che gioco, firespout, spade e Fow mi impediscono di prenderlo x la gola. quando tento l'assalto finale si spiga un knight 14/14 e praticamente resetta la partita buttandomi un bel firespout il turno dopo. Fortunatamente ho ancora un po di botti assortiti per riportarlo in burn range, e lo uccido con doppia guide nel terzo turno addizionale.

2-1

5-0-1

Settimo Round: Survival
Ragazzo molto simpatico. La prima partita vado di aggro selvaggio con linci e guide, lui non ha la survival di secondo e procedo allegramente verso la vittoria.
La seconda è molto simile alla prima, dopo 3 turni è a 11, faccio in eot una searing blaze che lo manda a 8, stappo, attingo 4 di mana e gli scarico addosso 2 fireblast. Tutto bello, tutto facile.

2-0

6-0-1

Ottavo Round: Natural order - Painter combo
Mazzo combo piuttosto strano, che si basa su progenitus-natural order e su painter-grindstone. La prima partita inizio di guida, lui mette al primo turno grindstone, al secondo painter, che viene pero prontamente fulminato. Al suo terzo cala hierarch ed al quarto va di natural order. Io passo, lui attacca. siamo 8 a 10 per lui. ho 2 lande ed ho in mano lava spike e chain lightning. chiedo l'aiuto di dio. pesco fireblast. lava spike, chain, fireblast. 10 pere, tutti a casa. il pubblico si lascia ad andare ad un boato, uno addirittura chiede se puo stringermi la mano xD mi sono sentito figo.
La seconda il progenitus arriva di terzo, ma non cambia nulla, gli shoot fanno piu male del vermone.

2-0

7-0-1

Nono Round: ID

0-0

7-0-2

Quarti di finale:

Merfolk:
La prima partita basta una guida di primo per vincere, visto che poi lavamancer fa tutto il lavoro sporco eliminando pesce per pesce tutte le minacce. Un paio di botti chiudono la contesa.
Nella seconda partita l'oppo ha 2 hydroblast per i miei lavamancer, ma io ho il diritto a pescare il terzo lavamancer ed un paio di searing blaze aiutano considerevolmente.
Match up estremamente positivo.

2-0

8-0-2

Semifinale:

Survival UGRW:
La prima partita parto molto aggro, e nonostante un brutto missplay (mi dimentico di uccidere il suo rohx xD ) porto a casa la partita a suon di botti.
La seconda mulligo una mano discreta in una mano eccezionale (lynx, 3 fetch, 2 spari) e starto di lince. pur avendo la force l'oppo non la usa, sottovalutando il potere della lince.
Riesce a mettere giu un discreto numero di bloccanti tra cui uno squee che rappresenta una sorta di muro infinito. Non ricordo piu come, ma un po di guide e dei botti fanno tranquillamente game.

2-0

9-0-2

Finale:

UWr:
Control puro, con spighe, counter-top, firespout e gioiosità varie. Per una maledettissima volta vinco il lancio ed inizio io.
La prima partita guida e botti assortiti fanno un sacco di danni, e lui al quarto riesce ad avere in campo entrambi i pezzi della topther foundy-sword of the meek combo (!).. Per vincere devo assolutamente chiudere nel turno.......cosa che puntualmente accade :)
La seconda partita lo tiro a 6, siamo a board vuoto, io non ho piu nulla in mano dopo un flood osceno, topdecko price of progres e lui ha 4 non base di cui un solo mana blu stappato. sento profumo di vittoria. gioco Pop. tappa isola, penso che abbia solo uno spell pierce. ah gia, vero che esiste spell snare -.-
riesce a mettere giu la counterbalance con l'amica top e nn c'è n'è piu per nessuno.
Nel match decisivo lui mulliga, mentre io apro con una mano da campione.
io: fetch, lynx, passo.
lui: tundra, passo.
io: mountain, attacco (lui va a 18), keldon marauders (17) - in eot lui fa branza)
lui: mishra e passa.
io: topdeck fetch, gioco fetch, goblin guide, attacco (8)
lui: volcanic, firespout - in resp price of progress che....passa! lui va a 1 grazie anche alla morte dei keldon
io: rivelo una mano di Pop, bolt, bolt e scatta la stretta di mano :)

2-1

10-0-2

Deck veramente fortissimo e piacevole da giocare, che grazie allo slalom eseguito evitando il peggior MU (Dredge) si trascina imbattutto fino al termine del torneo

i +:
Al mazzo veramente molto forte
Agli opponent tutti molto gradevoli (tranne quello cn merfolk xD )

i -:
La location era veramente un po sovraffollata

:-)

Ultima modifica di Reto il sab 18 set 2010, 3:19, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 21:14 

complimenti!!! sapevo che il mazzo era divertente ma quando lo giocavo non mi sembrava così vincente!!

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 21:37 

Veramente complimenti :-D :-D
Lista molto rindondante con solo 4x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 21:40 

Davvero bravo!

La fortuna aiuta gli audaci!!!

HOPP SCHWIZ !

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 21:42 

complimenti per il risultato!
Quanti pesci ai ferri però...
fa solo che piacere :-D :-D :-D

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 21:47 

ci stà, gli italiani giocano zoo GWR e gli svizzeri rispondono ownando tutti con un RW ... le bandiere sono state rispettate.. lol

complimenti :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 21:55 

Complimenti!!! Devo dire che non mi sarei mai e poi mai aspettato un mazzo del genere come vincitore :-u ciò vuol dire che sei un PRO :P:P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 22:03 

Lol, Reto infermabile con mazzo_che_se_ne_frega_di_tarmo!
GG
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 22:10 

ebbravo Reto :)
dopo l'Olanda semiconquistata parti per la vicina penisola e torni da dominatore :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 1:42 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Complimenti per il risultato ma anche per il deck decisamente fuori dagli schemi (qui da noi nn l'avevo mai visto).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 2:03 

Grande Reto :-D

Complimenti finalmente 1 big event se lo porta a casa uno svizzero :-p

Io non c'ero perchè ero impegnato a grattarmele sotto il sole di Charm, bhe è ovvio che almeno 1 svizzero pro doveva esserci se mancavo io :-D :-D

Ancora complimenti.

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 2:13 

...ed io che mi danno l'anima per farmi prestare 10 dual, 4 fow, jace, cazziemazzi per giocare mazzi che oltre a sta roba giocano anche 4 goyf e via dicendo XD...te che vinci 40 dual con un mazzo da tipo 100 euro sei il mio eroe XD

EDIT: "merfolk mu davvero molto positivo" ...ah, se peschi 3 grim lavamancer, ci credo che è positivo XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 2:37 

Bhe diciamo che con le infinite rimozioni di cui è dotato questo deck Tritoni è proprio un MU bello facile calcolando che qualsiasi pesce entra in campo ha una durata della vita pari a 1 "passo" e questo solo di main poi di side entrano carte come Volcanic Fallout e Searing Blaze che fanno sempre se non quasi 2x1.
Se non un bye ci andiamo molto vicino, si insomma diciamo che usare questo deck VS Tritoni è come andare a pescare con la dinamite ovvero facile.
:-D

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 9:51 

Il problema principale è che subisce troppi danni nei primi turni e grim lavamancer è troppo forte nel formato attuale =)

la race e gia in favore di base da side è assurda =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 10:27 

Davvero complimeni, fa sempre piacere vedere un mazzo senza blu fare risultato!! :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo